Treat me good and I'll do anything
di Athelye

01/05/20, ore 12:20

Ciao, Athelyè. Come stai?
Riemergo dai meandri delle mie camere buie e dalla tristezza dello studio, per continuare a lasciarti i miei pensieri/recensioni qua e là.
(Per rispondere alla tua risposta alla recensione che ti avevo lasciato precedentemente riguardo l'essere coetanee, beh, suppongo di sì: i miei anni sono precisamente la metà di cinquanta lol. Comunque, ricordavo che un tempo si potesse rispondere alle risposte degli autori, a quanto pare ora non è più possibile. Vbb).

Ordunque, dopo aver detto cose assolutamente non appropriate ad una recensione (perdonami, sono logorroica), passiamo ai fatti.
Ho scelto di abbandonare per un po' le tue storie angst (che sono bellissime, ripeto), perché avevo bisogno di leggere un po' di zozzerie :))) e sai cosa? Sono strafelice che queste zozzerie abbiano come protagonisti i due Junior del mio cuore. Questi due mi piacciono tantissimo insieme ma pare che la loro ship sia un tantino sottovalutata e poco affrontata, almeno nel fandom italiano. Per questo, il mio cuore ha fatto un balzo di gioia quando ho visto una bellissima rossa su di loro e mi ha fatto ancora più piacere che l'avessi scritta tu, perché sapevo che la qualità sarebbe stata alta.
Come al solito, ti sei superata. È assolutamente smexy, il grado di passione e di coinvolgimento aumenta riga dopo riga ed è una cosa che adoro, davvero. Non mi piace leggere in maniera sterile cose come "allora X prese Y e *censura*". Mi piace che tutto sia come in una sorta di escalation, proprio come l'hai descritta tu.
Poi, Jin Ling così aggressivo, dominante...wow.
Anche io sono per lo switch dei ruoli, secondo me in amore, come in una relazione in generale, non dovrebbero esserci ruoli prestabiliti, proprio perché bisogna essere liberi di sperimentare e essere se stessi; perciò, su questo punto mi trovi super alleata e d'accordo. Solo, non ti nascondo che nella mia testa, all'inizio sentivo più Shizui nel ruolo che invece hai dato a Jin Ling.
Però, caspita, sono stata piacevolmente sorpresa nel vedere i "ruoli" che avevo immaginato, venire capovolti così. Mi hai convinta anche questa volta, mi sono piaciuti da impazzire! Il mio cuore non ha smesso di battere nemmeno per un attimo ed ha impennato di brutto quando Jin Ling ha chiesto di potersi spegnare nel corpo dell'amante. Questi particolari "triviali" mi fanno andare in brodo di giuggiole, davvero.
Il mio cervello: ha smesso di funzionare 😂

Davvero, mi piace tantissimo come scrivi e come muovi i personaggi. Non un errore, non una falla, non un personaggio OOC.
Penso di aver detto tutto per questa recensione.
Ci risentiamo prestissimo
Un bacio ed un abbraccio 💕

_Valchiria_
(Recensione modificata il 01/05/2020 - 12:52 pm)

30/03/20, ore 20:31

AAHHH (finalmente sono riuscita a leggerla anche io, aleluia) e sì la quarantena ci sta prosciugando l'anima, quindi una rossa ci sta sempre! Intanto Jin Ling deve aver preso la brutta mania di parlare e dire cose imbarazzanti durante il sesso da Wei WuXian (poveri Lan marchiati a vita). Cioé ma non so, ma si può? Pray for Lan XD Ma comunque sono sempre super dolciosissimi e godo tantissimo nel vederlo imbarazzato perchè gli sta bene :P È troppo carino il modo in cui passano da un'età mentale all'altra in due secondi e scambiano continuamente il ruolo passando da Jin Ling che sembra tutto sicuro e padrone della situazione e Lan Sizhui povero cristiano condannato al contrario semplicemente a parole, questa é una cosa troppo cucciola *-* Ma poi la scrittura? Cioè segue perfettamente l'atteggiamento dei due personaggi passando da momenti più ehm poetici (?) a momenti più terra terra, più una descrizione di quello che sta accadendo senza troppi fronzoli in modo molto fluido. È una cosa che amo perchè è come se si seguissero le sensazioni dei protagonisti, dividendo quello che succede veramente (cioè due che sconigliano) e quello che sentono che è molto più intimo e profondo. E il momento cuddling è troppo carino anche se penso che non riuscirò mai ad abituarmi alle cose che si dicono XD E STIAMO ANCORA ASPETTANDO IL MATRIMONIO EH JIN LING, É ANCHE ORA DI DARSI UNA MOSSA *si ricompone* ehm speriamo che ce la facciano XD e comunque questa é la relazione a distanza più triste del mondo, poveri :'( Inoltre viva Jin Ling e le contraccezioni, usatele sempre, altrimenti vi prenderete le malattie e poi morirete (perchè mean girls insegna) Ma speriamo di no, però eh vergogna. Sti ragazzi di oggi! E questo mi fa pensare che neanche Lan Zhan e Wei Ying avessero usato le protezioni la prima volta. O qualsiasi volta. ORA VI PRENDERETE LA CLAMIDIA E MORIRETE No dai sto scherzando XD Alla fine sono ragazzi e non è che sono sconosciuti. E non credo neanche che ci fossero tutte queste lezioni di sessualità (chi lo sa cosa insegnano ai Lan a parte: non fate i furbi altrimenti vi ritroverete con sentordici figli e una moglie incazzata XD)

26/03/20, ore 16:56

Argh, una fan fiction rossa su i miei due cuori? Tu mi vuoi uccidere, donna!
Sono così contenta di aver letto qualcosa di simile... mi tremano le gambe, ma forse è l’eccitazione 😏 (non dirlo a Deb, si ingelosisce se sbavi dietro a Lan SiZhui. Segreto fra sorelle, bitch)
In ogni caso: Awwwww, sto morendo! Ma quanto tenero possono essere anche mentre scopano come conigli... o come cani in calore, a questo punto.
Sono una delle mie coppie preferite e devo dire che pochissime storie reggono il confronto con la tua. Il tuo stile è IMPECCABILE e i dettagli sono qualcosa di estatico. Aspiro a questo nella vita, mia Maestra.
Detto ciò: la passione per l’alcol è di famiglia... immagino l’entusiasmo di Jiang Cheng quando scoprirà che suo nipote è un alcolista, è che si fa un Lan, che teoricamente è suo cugino (?)
😂
Cielo, i ragazzi di Yunmeng hanno una passione per quelli di Gusu e viceversa. È una specie di fissazione?
È una storia favolosa, se non te l’ho ancora detto😍
Un grandissimo abbraccio, Sarah

25/03/20, ore 22:14

Aaaaatheeee *balza addosso*

Ahm...ehm... uhm.... nnnnnn
*Deborah.exe ha smesso di funzionare*

Non so davvero dove cominciare questa meraviglia, questo capolavoro, è tutto decisamente troppo per me e sto letteralmente morendo.
Perchè io sono una persona che vive di complessi, ma per fortuna non da andare a cancellare la mia di ff perchè non è degna anche solo lontanamente paragonata a questa qui. (*si ferma dal premere il tasto cancella*)
Soprattutto, c'è una differenza abbissale con la precedente PWP, sei salita non so quanti gradini nella scala delle perfezione e mi avevi detto che ti piacciono le rosse, che ti piace prendere coppie tenere e rivoltarle in questo modo ma non pensavo così tanto, ahhm
In questa fan fiction c'è decisamente di tutto: una fluidità di linguaggio e di lessico impeccabile, lunghezza e tanta informazione che con te decisamente non guasta mai ** non scherzo quando dico che con te si imparano decisamente tante cose nuove, ed effettivamente è proprio così **
Sono sempre stata abituata a vedere Sizhui come attivo della coppia, eppure è sempre stato un mio desiderio vedere come se la sarebbe cavata Jin Ling come top e dire che sei andata oltre quelle che sono state le mie aspettative, e quindi grazie per aver espresso questo mio desiderio mai confessato **
Nonostante la dinamica molto intensa non sei mai caduta nel volgare, e anzi penso di essermi nascosta buona parte del viso nel colletto del pigiama per nascondere rossore e risatine istiche che ho emesso dall'inizio alla fine.
Jin Ling si è dimostrato più abile del previsto, e Lan Sizhui è talmente tenero che awww... sono decisamente impazzita per il suo imbarazzo, e per il suo desiderio che il compagno si togliesse il preservativo per sentirlo meglio dentro di lui... aaaaaaaf *si fa aria*
Io non so come fai, ogni volta riesci a rendermi debolissima con i tuoi scritti e io decisamente volo perchè non posso farne a meno <3
Il momento delle coccole post rapporto poi, awww, ma quanto sono dolci e belli? le carezze, i baci, le provocazioni, il loro abbracciarsi e un possibile bis, gnnnn çç io non so, non so davvero come si fa a vivere dopo una ff di questo calibro.
Te l'ho detto nella scorsa recensione ma mi ribadisco u.u ringrazio la quarantena solo per il fatto che ti permette di sfornare queste piccole meraviglie <3 e già fremo per la tua prossima giusto perchè, come hai scritto, si prospetta essere piuttosto impegnativa e già la amo ancor prima di leggerla **

E nulla, io ti ringrazio enormemente per questa svolta di serata, sei sempre meravigliosa **
Io ti mando un abbraccio grande, grandissimo e ci sentiamo per altre via <3 contentissima di averti conosciuta grazie a quest'opera meravigliosa, mew <3

Deb