Alec
di Cricetoraro

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/12/21, ore 17:35

Ciao! Ho finito di leggere questa storia per l'ennesima volta e ho visto che non l'avevo mai commentata! Mi è piaciuta tantissimo sia la trama che come è stata scritta, sei davvero brava! Spero tu scriva altre Malec per noi fan in astinenza, grazie e buon Natale!

16/05/21, ore 16:38

Ho amato questa storia, confesso che la serie Shadowhunters, non mi e mai veramente interessata, ma quando ho scoperto loro due, ho guardato la serie solo per loro.. La tua storia e stata bellissima. Grazie per averla condivisa con noi..

15/05/21, ore 09:19

Ciao, è passato un annetto da quando hai pubblicato questa storia, ma spero tu legga comunque la recensione. Purtroppo ho conosciuto Shadowhunters da pochissimo e solo da allor mi sono gettata nel mondo delle fanfiction. La tua storia mi ha attirata tantissimo già dall'introduzione, questo Magnus pittore lo trovavo affascinante ancora prima di iniziare a leggere, già come idea di un artista estroso ed eccentrico ci calzava a pennello. Quest'uomo dal passato difficile, con un padre pericoloso che si innamora di un ragazzo della società bene di New York (per altro il figlio di un futuro senatore) che reprime la propria omosessualità, fingendo di amare una ragazza che in realtà non ama e dalla quale non è attratto... I ruoli sono stati adattati perfettamente (io ho visto soltanto la serie, per il momento, ma i personaggi li ho ritrovati moltissimo) e risultano credibili anche in un contesto non magico, in cui non esiste il sovrannaturale. I caratteri del personaggi sono stati presi in pieno, secondo me sono tutti e due perfettamente IC. A inizare da Magnus che ho trovato ben stratificato, tutti hanno un'idea di lui, un'immagine che poi non rispecchia esattamente ciò che è. O meglio, lui è anche l'uomo estroso, eccentrico, aperto e divertente, ma non è soltanto questo e Alec se ne rende conto tipo subito. E infatti la scintilla scatta nell'immediato. Io credo molto a questo per quanto riguarda i Malec, perché è vero che poi il resto arriva dopo e con calma, ma il colpo di fulmine c'è stato. Qui succede in contemporanea, in un attimo, si guardano tra la folla e bam! Mi è piaciuto moltissimo anche il come hai sviluppato il loro rapporto, in relazione alle età. So, ovviamente, che nell'opera originale c'è molto divario, insomma Magnus quanti secoli ha? Ottocento? Però l'ho sempre percepito in maniera minore, come se non fosse relamente un problema. Qui invece, essendo tutti esseri umani, ho percepito questo divario molto più forte. Sia all'inizio che alla fine. Alec ha appena diciassette anni e so che anche questo è canonico, ma il fatto che vada ancora al liceo all'inizio mi aveva fatto temere che questo potesse poi essere un impedimento. Anche se è vero che sembra molto più adulto lui di Magnus e che l'età è un concetto relativo, ma c'è stato più di un attimo in cui ho temuto che la differenza di età sarebbe stata un problema. E invece non lo è stata affatto. I problemi arrivano da altre parti.

Potrà sembrare assurdo, ma in parte in questa storia io il comportamento di Robert e Maryse lo capisco. A parte la fatica ad accettare Alec, quella è fuori discussione e non li ho davvero tollerati quando dicono quelle cose ad Alec facendolo sentire sbagliato. Ma soprattutto non ho amato l'insistenza di Maryse che pretendeva che suo figlio si fidanzasse ufficiamente con Lydia davanti a tutto il mondo. Cioè, sta cosa poi è allucinante! Mettiamo che Alec fosse stato etero e magari pure innamorato di Lydia, ma fare una proposta simile deve essere di un imbarazzante... Ma a parte questi atteggiamenti di Maryse, che per altro sono pienamente in linea col personaggio, diciamo che in parte capisco la diffidenza che hanno avuto in un primo momento per Magnus. Il fatto che Robert sia un futuro senatore diciamo che influisce tantissimo sulla cosa, il fatto che tragga vantaggio dall'omosessualità del figlio per ottenere voti da una parte dell'elettorato che probabilmente sino ad allora era rimasta indecisa o scettica, è altrettanto tipico, diciamo così. Comprendo perché diffidavano di Magnus, essendo molto più concentrati sulla carriera politica di Robert che sulla vita dei figli, hanno avuto paura che qualcuno di malintenzionato avesse avvicinato il loro ingenuo primogenito e che si stesse approfittando di lui per spiare il senatore. Se la osserviamo da un punto di vista comprendo le preoccupazioni, dall'altro è una mancanza di fiducia enorme verso Alec, che a quanto pare ritengono un bambino... Peccato, o meglio, per fortuna che a Magnus non potrebbe importare di meno. Ho amato a questo proposito il confronto ufficiale con Magnus, Alec e i genitori di quest'ultimo. Quello è stato credo uno dei momenti chiave per l'evoluzione del personaggio di Maryse che da allora capisce che il figlio è amato davvero da questo strano pittore. Poi, l'altro momento importante è stato quando Alec viene ferito. Lì assisitiamo a una maturazione completa, al punto che Magnus e Maryse organizzano insieme una festa e vanno a fare shopping con Isabelle al seguito.

La loro storia d'amore è stupenda, ci sono quelle due scene al Pandemonium che sono state incredibili, la prima poi anche se è finita male, era di un erotismo pazzesco. E ho sperato che Alec cedesse, a se stesso più che a Magnus, e invece è scappato via... Ma anche tutto il resto, dalla prima volta e persino il momento di separazione (non lo so davvero il perché, ma a me i Malec piacciono anche quando si lasciano...).

Concludo, lo giuro! Hai scritto davvero una belal storia, molto appassionante ed emozionante. C'è stato più di un momento in cui mi sono commossa e più di uno in cui ho fangirlato come una pazza. Quindi complimenti a te.
Koa

23/10/20, ore 00:27

Complimenti...finora è veramente bella e scritta bene la tua storia!!👍Brava😉

27/06/20, ore 23:38

Non so bene da dove cominciare... stamattina mi sono svegliata sentendo un gran bisogno di Malec. Così, per caso, ho aperto EFP dopo mesi che non leggevo nulla e anni che non aprivo questa sezione.
Ho aperto la tua storia per caso, senza davvero sapere cosa aspettami.
E devo dire che non avrei potuto fare scelta migliore. Mi è piaciuta davvero un sacco e mi ha accompagnata in questa giornata strana che ha concluso una settimana assurda che vorrei solo poter dimenticare.
Ho adorato ogni parte di questa storia, dalla trama a com'è stata scritta. Nemmeno il fatto che, generalmente, propendo per storie decisamente più porno mi ha disturbata. L'ho letta proprio con piacere. Quindi grazie, davvero.

07/05/20, ore 18:54

Dolcissimi. Anche per me Alec e magnus sono quelli della serie, perfetti l'uno per l'altro. Detto ciò, ti prego, scrivi ancora :)

03/05/20, ore 21:14

Complimenti!!! La storia é bellissima e il finale é dolcissimo e ci sta benissimo!!! 😊

30/04/20, ore 16:45

Oh mio dio. questo capitolo mi ha sciolto letteralmente. Bellissimo. Strappalacrime. Onesto, vero e sincero. Non ho altre parole per descrivere quanto questo capitolo mi abbia colpito positivamente!
Al prossimo capitolo!
Spero che alec si prenda sempre cura del cuore di quella persona meravigliosa che è magnus!

29/04/20, ore 19:14

Oddioooo quanto sono belli!!!
Meno male che hai aggiornato velocemente!!!
Grazie del capitolo 😊

27/04/20, ore 16:12

Wow! adoro tutto questo dramma, ma ti prego dimmi che staranno bene e che possiamo gioire perchè Asmodeus finirà all'inferno dove deve stare?!?!?!?!?
No davvero la tua è cattiveria pesante....abbandonarci così col fiato in gola....nono non posso aspettareeeee....
ok, aspetterò il prossimo aggiornamento! Ahahhaah
grazie per questaa storia che ogni capitolo diventa più bella!

26/04/20, ore 20:58

Oh mio Dio!!!! Ma ci lasci così?!?! Ti prego non me lo ammazzare!!!
😉

26/04/20, ore 20:46

Oh cielo!!! 😱 devo correre a leggere il prossimo capitolo.
Ovviamente capitolo coinvolgente e scritto molto bene..

26/04/20, ore 16:01

Bellissimo ed intenso. Spero non sia però la fine. Mi aspetto il lieto fine.

23/04/20, ore 11:34

Mi serve il prossimo capitolo... tantissimo.
Vorrei sapere se/come non era vestito l'angelo esposto davanti al mondo visto che a magnus serviva il modello nudo. Forse la spada copriva qualcosa?...

22/04/20, ore 17:56

Bellissimo come sei riuscita a intrecciare le scene del telefilm con la tua realtà :)
Posso dirti solo una cosa, perché continuo a inciamparci nella lettura (soprattutto mi pare nel capitolo precedente) e mi distrae dalla trama fantastica: è biliardo non bigliardo. XP

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]