Why?
di Athelye

29/04/20, ore 01:02

Ciao, Athelyé.
Ti ringrazio per il fazzoletto che prendo molto volentieri, davvero.
Mentre mi asciugo le lacrimucce, cerco di trovare le parole per farti una recensione intelligente, costruttiva e non una sorta di accozzaglia di frasi e versetti di una giovane donna in preda ai deliri di una dose massiccia di angst.

Okay, ricominciamo da capo.

Ciao, Athelyè.
Quello che hai scritto mi ha fatto provare molte, molte emozioni.
La prima: rabbia. Quando Nie Mingjue ha svoltato l'angolo con la tipa sotto braccio ho sentito l'ansia del tradimento. Ho pensato "eccolà. Vita nuova, fidanzata nuova".
Poi tu hai cambiato le carte in tavola che comunque mi hanno fatta soffrire ma ci sta, io ho scelto di leggere angst, s'intenda.

Seconda: speranza. Ho pensato "vabbè, dai, magari trovano un punto di incontro e finalmente stanno insieme come due cristiani civili". Subito dopo "cioè, ma mi sta bene pure se ritornano ad essere amici e basta, chiaro."
Poi così non è andata ed ho pianto ancora un altro po'.

Terza: rassegnazione. Ho capito dove stava andando a parare la cosa quando Lan Xichen ha detto "perché dobbiamo sempre finire così?". Lì mi sono detta "ciao, è l'ultimo tira e molla, magari quello se sposa e finisce come 'call me by your name', con Elio/ Lan Xichen che piange guardando nella telecamera ed io che tiro giù tutti i santi dai loro troni."
Però.
Però.
IL CAMION HA BECCATO ME, cavalo.
Mi sono sentita il mondo crollare addosso manco fossi io Lan Xichen e ho pensato "mo, me butto."
Gli ultimi periodi che hai scritto mi hanno devasta, giuro.
Lan Xichen che pensava che solo la morte di uno dei due potesse mettere fine a quella...cosa?? che avevano è stata una presa di consapevolezza, per me lettrice, assolutamente triste e romantica allo stesso tempo. (Sì, lo so, è folle).

A parte gli scleri, provo davvero a fare la persona seria.
Mi piace tantissimo come scrivi, hai uno stile scorrevole, si vede che sei padron* di quel che hai tra le mani e sei in grado di coinvolgere il lettore: è importante soprattutto questo punto, per me. Io ho aperto la storia perché mi ha incuriosito la preview, non perché fossi una shipper della coppia, ma tu sei stat* in grado di farmeli piacere, perché mi hai coinvolta. Mi hai convinta. E poi, si sente la cura che ci metti nel pensare a trame verosimili, contesti stuzzicanti e scambi di battute azzeccati. Ti ringrazio, perché non è da tutti avere così tanta premura di una Fanfiction.

Okay, spero che quel che ho scritto abbia un minimo di senso, ti possa fare piacere e quant'altro.
Darò un'occhiata alle altre tue storie.
Un bacione

_Valchiria_

Ps: come fanno le persone che ti leggono a non sommergerti di recensioni in pieno stadio di fangirlamento?? Mah.

29/03/20, ore 12:18

Reggere il confronto? Mi prendi in giro? Il mio cuore è in frantumi, ho gli occhi rossi e mi tremano le mani!
Poco fa ho recensito l'altra tua storia e ho detto che era la tua migliore, ma qui mi fai dubitare, perché tutto QUESTO non rimarrà impunito.
Potrebbe diventare una specie di botta e risposta come le Tenzoni tra Dante e Donati, se continua così... mi sa che lo farò. Devo vendicarmi del mio cuore spezzato e del mio spirito abbattuto.
Lo stile (che te lo dico a fare) è bellissimo e profondo, mi ha fatta davvero commuovere. Le parole sono scelte con cura e sai quanto io ami la NieLan, quindi che vuoi ancora da me? Hai già la mia povera anima...
La parte finale è stata un colpo al cuore ancora più forte dei precedenti, mi vuoi morta, ammettilo. Che poi i ruoli da giocatore/musicista sono bellissimi e azzeccati, quindi è una delle AU più belle che io abbia mai letto.
Eh, vabbè, vado a recuperare i frammenti del mio cuore, intanto progetto come fartela pagare :)
Un forte abbraccio (ne ho bisogno) , Sarah

27/03/20, ore 01:03

Atheeee
*tira su col naso*

Delle volte mi domando che tipo di potere tu abbia su di me. Come riesci a farmi morire con una PWP a farmi piangere con una ff di questo genere? Sei spettacolare, davvero çç trovo che il tuo stile riesca ad adattarsi splendidamente con ogni cosa che scrivi rimanendo sempre su quella linea sottile di perfezione e io, decisamente, adoro tanto. Vorrei trovare un modo per abbassare le aspettative che ho nei tuoi riguardi, ma trovo che sia un'impresa piuttosto ardua. Mi vuoi bene comunque, si? *sguardo da cucciolo*
Una NieLan! Non ci muoio (... si, perdona la parola) eccessivamente dietro a questa pair, ma comunque mi piacciono insieme e secondo me avrebbero molto da dire. E quindi, se è una delle coppie preferite tue e di Lilith, perchè non riuscite a concepire qualcosa di quantomeno felice? Aaagh, io l'ho sempre detto che morirò con voi due e questa, è l'evidente dimostrazione çç
Tornando a noi, ammetto che la parte iniziale mi ha fatto alquanto sorridere. Chissà perchè, chissà per chi *faccina ammiccante*
Dove c'è A-Yao io sono contenta, soprattutto considerando che ci prova a fare da cupido della situazione con le sue bellissime capacità di deduzione che sono sempre eccezionali, e ho davvero apprezzato lo scambio di battute con Lan Xichen specialmente quando gli ha detto di studiare. Adoro!!!
Non so se è un'informazione che ti può tornare utile ai fini di questa recensione, ma nella mia di ff JGY e NHS li avevo messi come membri del club di teatro, quindi non ho potuto fare a meno di adorare questo Xichen teatrante oltre, ovviamente, a Mingjue capitano della squadra di basket ** amo tantissimo <3
La festa a casa di Zixuan poi... AH, Xichen che beve e si rifugia nella stanza dedita alla libreria, tesoro mio çç Mingjue che arriva e se lo bacia contro quel divano, ahhh oddio che cosa così da loro, ma d'altra parte... chi non vorrebbe essere presa dalle braccia del Nie senior ed essere sbattuta contro il primo divano utile? Giuro che non è un mio desiderio mai confessato *coff* (sese)
Okay, finito il commento alla parte soft passiamo a quella un po' più seria çç gnee
Posso dirti che, non ho ritenuto Lan Xichen particolarmente OOC, anche perchè lui è solitamente quel tipo sempre gentile e sorridente ma capace di sbroccare a sua volta. Ha provato odio per Wei Wuxian nel vedere come la sua morte aveva fatto male a suo fratello, gli ha gridato contro al tempio, ha anche gridato contro a Jin GuangYao con tanto di schiaffo... quindi via, secondo me ci sta che perda la testa specialmente nel momento in cui, in gioco, ci sono i suoi stessi sentimenti.
Ho letto che i dialoghi non ti piace molto scriverli (sorella <3 ) ma trovo che tu abbia fatto un lavoro eccezionale con ognuno di loro, sei riuscita a dare un peso alle parole unico, e mi hanno suscitato benissimo quel senso di magone e sofferenza che stavano provando gli stessi protagonisti di questa ff.
I loro continui tira e molla scanditi dai perchè perfettamente espressi e ben equilibrati mi hanno decisamente dato taaante mazzate emotive.
Ma la fine... la fine... praticamente hai preso il mio cuore e lo hai lanciato lontano con tanto di "ciao ciao" con la manina.
AAAAAH T.T mi ha fatto male, decisamente malissimo, gnnn çç e sto qui ancora a singhiozzare mentre sto scrivendo la recensione, e io non so più come fare per riprendermi.
Si, io sono masochista, nel drama ci sguazzo abbastanza bene però è un bel colpo per la mia sanità mentale çç

Non sono personaggi nelle tue corde ma trovo che tu sia riuscita a rappresentarli molto bene, oltre che dare voce a quei personaggi che sono scartati abbastanza da fandom e/o non apprezzati come Song Lan e Qin Su.

E quindi... niente, ti ringrazio per questa botta di angst notturno che non sapevo di volere ma di cui non posso farne a meno çç
Consoliamoci a vicenda, per questo ti mando un abbraccio più grande del solito <3
Grazie a te per rendere le mie giornate più gradevoli anche solo chiacchierando :3

Deb