Quando cala la notte e la magia divampa
di Misaki Starlyght

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/03/23, ore 15:39

Ciao Misaki, ho letto la tua storia ,che non conoscevo, negli ultimi giorni. Credo sia una storia magnifica. C'é tutto: la magia, l'odio, il dolore, la malattia (?), l'affetto, la comprensione, l'amore. Soprattutto c'è il mistero. Mi hai sorpreso così tante volte. L'adoro. Troppo originale, emozionante. Adoro questi due ragazzi più complicati dei loro omonimi del passato, ma le caratteristiche principali ci sono tutte. Arthur bullo e Merlin asociale (quello che sembrano a prima vista) mi hanno conquistata da subito.
Intanto ti faccio tanti complimenti e spero tanto che riuscirai ad aggiornare uno di questi giorni. Perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Grazie per questa storia!!! A presto

09/11/22, ore 21:32

Ciao cara.
Ti ritrovo. Stavolta disperavo. Temevo di non sapere come sarebbe finita una delle mie storie preferite. Bentrovata comunque.
All'inizio non capivo. Sono tornata a rileggermi il penultimo capitolo.
Poi quando ho letto tutto il bellissimo capitolo, credo di aver capito. La malattia di cui non si sapeva nulla è l'epilessia.(O qualcosa di simile) Sono rimasta piuttosto male per lui.
Sei stata egregia nel descrivere il suo calvario. Non credo che Arthur abbia capito cosa sia successo a Merlin o almeno non ancora.
Ho amato il momento in cui Arthur trova il modo di confortare Merlin.
Dolce, profondo e commovente. Un capitolo meravigliosamente angst, come solo tu sai fare!
Molto naturale e realistica è anche la reazione di Hunith, tigerwoman.
Balinor soffre anche lui di epilessia, quindi. È il male minore se paragonato alla bestialità di questo padre snaturato.

Vorrei chiederti di aggiornare presto ma non lo farò. Prenderò quello che ci sará da prendere...
Un abbraccio!

10/05/22, ore 19:00

Una ripresa col botto direi! Era da molto che aspettavo il proseguo di questa storia, non è stata deludente!
Ma un Belinor cattivo non me lo sarei mai immaginato! O magari è tutto un bluff?
Comunque carino, non vedo l'ora che la storia prosegua!

09/05/22, ore 17:44

Ciaooo! Sempre bello ritrovarti!
Oh, mio Dio! Il bellimbusto! E dire che è scritto anche nella legenda iniziale. Come ho fatto a non capirlo l'altra volta! Bello, bello, ma è un po' str ... quest'uomo!
Sono molto curiosa sull'anno sabbatico di Merlin. Sto pensando cose turche. Sono quasi preoccupata! Cos'è che Arthur non deve sapere?
Mi è piaciuto da matti questo capitolo. Ma a parte l'identità dell'uomo, per ora i due sono fermi. A meno che lui non li aiuti. Speriamo!
Come farò ad attendere altri due o tre mesi per leggere il proseguimento? Farò come ho fatto finora!
Io ti ringrazio per questo bellissimo capitolo e ti aspetto😍

01/02/22, ore 20:57

Oddio è qualcosa di destabilizzante percepire l'indecisione e il senso di colpa, soprattutto perché poi Merlino non verbalizza nulla di quello che pensa. So sad... Non vedo l'ora che inizino ad aprirsi di più l'uno con l'altro superando le barriere.
Comunque un bel capitolo!

01/02/22, ore 18:05

Ciao cara,
il capitolo è meraviglioso. Ho sofferto con Merlino come se fosse colpa mia.
Ha capito tutto! Ogni parola di Morgana. Il puzzle è completo. Però io non ho capito niente. Cosa deve dire ad Arthur? Delle crisi? Della malía che provava/prova vicino a lui? Deve dirgli che lo ama? Tutto quanto insieme? Deve dargli un bacio?🐺😝 E chi è il bellimbusto alla fine? Chi diavolo è? Kilgharrah? Gwaine? Gaius? Uther/mostro? Speriamo di no! Oddio!
Invece di risolvere, mi ritrovo ad aggiungere dubbi a dubbi.
Io ti aspetto sempre! Grazie!🌺

01/02/22, ore 16:52

In crisi pre esame finale di sessione almeno una gioia, grazie mille per lo splendido update❤️

22/01/22, ore 18:42

Che storia bellissima! Penso che il rapporto tra Merlin e Arthur in questa fanfiction sia una delle cose più tenere che abbia mai letto, senza diventare esageratamente melensa.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

06/01/22, ore 01:21

L'ho letta tutta d'un fiato ieri ho fatto le tre e oggi l'una per rileggere gli ultimi capitoli. Ti giuro non so come ringraziarti per questo piccolo capolavoro, il modo in cui tratti il delicato profilo psicologico di merlino è sublime (da persona che ha sofferto di pensieri intrusivi per anni). Merlin è la mia serie del cuore ci sono cresciuta insieme e ad oggi dopo essermi laureata con una tesi sulla materia arturiana dopo anni trovo una Fic che mi tiene incollata, con una sintassi perfetta e soprattutto con una caratterizzazzione pressoché perfetta. Spero vivamente tu continui perché non vedo l'ora di vedere come evolverà la storia

18/12/21, ore 21:58

Ciao💛
Wow due capitoli pieni di cambiamenti e capovolgimenti per i nostri personaggi (a parte Morgana, quanto la adoro ah ah ah). Merlin fa il grande passo - e no, non quel passo (non ancora) - e apre le porte di se stesso ad Arthur e si ricollega alle sue emozioni. Sono cosí felice per lui! Non avere emozioni, essere sempre controllato, distanziarsi volontariamente fino a vedere vivere la vita degli altri mettendo la propria da parte... deve essere terribile e stressante. Non fare piú cose che ti piacciono per il gusto di farle ma essere limitato da questa paura dell'oscurità (del segreto che Merlin ha paura di dire ad Arthur e che Morgana conosce). Rabbrividisco al solo pensiero di vivere cosí. Merlin non era felice ma neanche infelice. Era in una specie di limbo tossico. E la felicità ha un prezzo, quello di rischiare e mettersi in prima linea. È qualcosa di spaventoso ma che ti da anche forza e confidenza. Che ti rende più forte indipendentemente da come va a finire.
E Arthur. Lo adoro. Ho già scritto cosa ne penso di lui nello scorso capitolo. Hai fatto un grandissimo lavoro. Con tutti e tre i personaggi.

Merlin ha sempre avuto "a penchant for secrets". Il Merlin della BBC (già un po' spiegato nello scorso commento) è un Merlin inizialmente ingenuo che poi diventa ciò che è alla fine della 5a stagione. Ovvero disperato, strattonato di qua e di là da dovere e affetto, da ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Da ciò che LUI considera giusto o sbagliato. Dal suo fare e decidere sempre da solo. Ho molto da dire anche su questo argomento. Merlin, da un certo punto di vista, assomiglia alla situazione di Morgana BBC. Ovvero crede che quello che lui pensa e decide sia sempre corretto e che non ci siano conseguenze alle sue azioni. Come il tuo Merlin ci ha mostrato, è difficile per lui aprirsi totalmente, fidarsi, e rivelare il segreto che tiene separati lui e Arthur. Ho apprezzato tantissimo il riferimento alla serie tv e sono curiosa di vedere come porterai avanti le interazioni tra i due personaggi.
Ti auguro Buone Feste e Buon Natale!! Un bacio

14/12/21, ore 21:20

Mi hai stupito davvero, in positivo ovviamente con questo aggiornamento lampo. Il capitolo è fatto benissimo e scritto sempre cosí bene! Mi piace tanto. Sono andata a rileggere il capitolo sette per vedere la parte dove Morgana parla a Merlin la prima volta. Nonostante anch'io mi sia scervellata sui motivi, non credo di essermi minimamente avvicinata. Ho tre idee un po' banali due delle quali non fattibili. Sai che mi ero un po' dimenticata del disturbo di Merlin. Forse perché è cosí migliorato. Morgana non capisco cosa dice, parla per enigmi, sembra non dire nulla di sensato, come anche la prima volta che Merlin era andato da lei.
Sembra che non li voglia aiutare. Capisco che Merlin si sia infuriato con lei. Credo che a questo punto tocchi a Merlin aprirsi ancora di più su una o piú questioni: quelle che ha taciuto ad Arthur.
Artú è meraviglioso, premuroso, gentile.
Sono curiosa di leggere il capitolo successivo. Riusciranno presto a trovare la soluzione?
Complimenti per tua storia, cosí originale ed emozionante. E tenera!
Grazie! Ti aspetto!!!
(Recensione modificata il 15/12/2021 - 06:40 am)

11/12/21, ore 21:37

Ciao Misaki,
il capitolo é bellissimo e scritto con il tuo tocco introspettivo speciale!
Cambiamenti: dice già tutto. Merlin che passa dalla possessività, che per lui era già stato un grosso passo in avanti e positivo, alla voglia di aiutarlo a tornare umano. I suoi sentimenti, le emozioni che non aveva mai provate o quasi lo stanno facendo cambiare, maturare, spaventare certo, essere libero, essere più felice, essere sé stesso. La molla é stata la fiducia e la curiosità di Artù, oltre all'affetto profondo del cane, ma sicuramente Merlin ci ha messo molto del suo. Accetta di prendere decisioni emotive e non solo razionali. Diventa rosso per la prima volta. Riesce a superare quelle manie/stereotipie (scusami ma mi viene da pensare a Merlin come a un ragazzo da un lato geniale ma dall'altro a uno con disturbi dello spettro autistico). Ad esempio, la pizza sul divano, dormire sul divano. E infinelasciar entrare Arthur in camera sua e dormire con lui. Anche su Arthur i cambiamenti sono stati evidenti, e comunque anche lui si sta godendo la compagnia di Merlin. E passano un'estate meravigliosa e vanno al mare... infine davvero interessante, 1 mese solo, prima che riescano a far tornare Arthur umano, se no rimane così per sempre. Anche se mi hai detto per fortuna che anche tu vuoi che Arthur non rimanga lupo. Sicuramente mi mancherà il cane Arthur, con il quale siamo stati per tanti capitoli, ma vogliamo vedere cosa succederà. C'é ancora quella sorte di goduria nell'aire da capire cos'é!
Stavolta sei stata bravissima e ti ringrazio di aver aggiornato in tempi accettabili.😁 Ti ringrazio sempre tantissimo, di questa fic diversa e emozionante. E' ovvio che io attendo con sollecitudine il tuo prossimo capitolo. Sono mooolto curiosa!!!
(Recensione modificata il 12/12/2021 - 07:31 am)

18/09/21, ore 19:10

OMG!!!!! Bellissimo capitolo! Davvero, a parte un errore di ortografia (hai scritto polizza invece di polizia) assolutamente divertente, mi hai stupito. Stai pian piano dissezionando queste due persone complicate, piene di scudi e maschere, piene di insicurezza e voglia di vivere davvero, mi hai fatta riflettere tantissimo. Molto spesso non vogliamo ascoltare ciò che ci fa soffrire, non vogliamo vedere, ma sentiamo soltanto ciò che vogliamo sentire per non far crollare tutta la baracca della nostra mente. Tutte le situazioni e gli ambienti hanno una faccia splendente e una oscura. Cosa vuol dire? Che è difficile avere tutto, che molto spesso qualcosa ci rimette. Arthur ha i soldi di suo padre, una sorella, è popolare. Il classico ragazzo di buona famiglia, snob e arrogante, un bullo che seguirà le orme paterne. Ma la realtà è ben diversa. Arthur non ha una madre, morta di parto. Ha un padre assente e abusivo? e, in generale, una vita senza affetto genitoriale o amici veri. E' tutto un falso, uno show costruito da Uther, dalla sua influenza e denaro, uno show costruito, forse anche involontariamente, dallo stesso Arthur, che non sapeva di meglio che quella vita fatta di fredda accettazione non per chi sei ma per cosa sei (un Pendragon). Il sangue lega padre e figlio. Non l'amore o l'affetto.

Arthur, e lo vediamo tantissimo nella serie tv, ha sempre voluto essere amato per quello che è. (Piccola premessa, amo la serie tv Merlin della BBC, ma il personaggio di Arthur lo hanno trucidato. Certo, ci sono scenette carine, ma per quanto riguarda il development del personaggio ho voglia di piangere ah ah ah). Detto questo, Arthur ci prova. A modo suo. Gli viene impartita una rigida educazione, gli viene fatto il lavaggio del cervello (come mezza Camelot) e come altra figura educativa ha Gaius, che appena arriva Merlin già dimentica Arthur. (E qui apro un'altra parentesi: il rapporto di Uther e Arthur è sicuramente abusivo, ma anche quello di Gaius e Merlin non scherza. Forse Gaius non lo fa intenzionalmente ma lui è una parte importante della vita di Merlin. E' come un padre. Quindi, come Arthur crede a Uther, Merlin crede a Gaius. Se U. dice ad Arthur "la magia è malvagia", il piccolo Arthur di 6 anni crede a suo padre e Re. Normale. Anche io, fino ai 12 anni, credevo ai miei genitori, perchè mi fidavo di loro. Quando Gaius dice a Merlin "nessuno deve sapere della tua magia, non dirlo ad Arthur, menti, nasconditi,..." so che sta cercando di aiutarlo e di proteggerlo ma:
1. non da fiducia ad Arthur reputandolo (come TUTTI i personaggi della serie tv) come suo padre perchè è suo figlio (e Morgana?? Ho capito subito, dal 1 episodio, che lei era parente di Uther. Sono stra simili!!! Ma nessuno osa dire a Morgana che è come Uther (e quando diventa cattiva perchè vuole il trono, ma dice di non essere come Uther, ma dice che Arthur è come Uther perchè è suo figlio, io ero tipo: e tu chi c*** saresti allora??? Comunque pure lei viene manipolata da sua sorella, Morgause. Che famiglia!!!).
2. Fa il lavaggio del cervello a Merlin, cosa che si traduce con Merlin che mente ad Arthur e inconsciamente pensa che il suo migliore amico lo ammazzerà perchè ha la magia. Ma dico? Allora non siete amici. Gli amici hanno fiducia, cosa che manca completamente dalla parte di Merlin. Arthur si fida, anche troppo, ma Merlin non ricambia la sua fiducia. E ci credo che alla fine della serie, Arthur è un po' incazzato. Lo sarei anche io. La persona più vicina a te ti ha mentito per 10 anni, nascondendoti una grossa parte di sè, prendendo decisioni non sotto la sua giurisdizione, manipolandoti. Anche io mi arrabbierei eh!
3. Mente ad Uther (e qui lo capisco) ma anche ad Arthur e Morgana, che si fidano di lui. Usa la sua posizione a suo vantaggio (qualunque sia il motivo) e questo, secondo me, non è una cosa bella. Non sto dicendo che il personaggio non lo possa fare, ma solo non immortaliamo Gaius come uno che ha sempre ragione. Non c'è l'ha.
4. E' una delle cause indirette della frattura nella relazione di Arthur e Merlin.
5. E' una delle cause che portano Merlin ad essere un bugiardo patologico e manipolatore. So che sta cercando di proteggere Arthur (pensiero che diventa ossessivo, grazie Kilgarrah [anche qui, figura non tanto da prendere come riferimento, Merlin!].
6. E' una delle cause che portano Morgana a rivoltarsi contro i Pendragon.
Insomma, Uther, Gaius e Merlin son fuori. Il primo lo sappiamo, il secondo ho scritto un poema sulla cosa, il terzo lo si capisce dal poema scritto sopra. Vogliamo parlare dei cavalieri? NO? Beh, io sì. A parte Leon, che merita una statua per la pazienza e la sua capacità di tornare sempre dalle missioni vivo [teoria dell'immortalità] e che gli importa davvero di Arthur [First reaction: Shock!! (meme)], tutti gli altri erano amici di Merlin e di Arthur come persona non gli importa poi molto. Non so se hai ripreso questo concetto, se la vedi come me o no, ma sono felice che tu abbia sottolineato la cosa nella tua storia. So che non sono gli stessi personaggi ma qualcuno doveva farlo. I Cavalieri non sono amici di Arthur (a parte Leon): Lancelot è amico di Merlin, è stato promosso nel cerchio di Arthur grazie a Merlin, sa del segreto di Merlin. E' lì per Merlin. E per Ginevra. Gwaine e Arthur? Divertente. Gwaine ha seguito Merlin perchè voleva seguire Merlin. Elian e Parsifal... boh. Uno diventa cavaliere perchè è ha la sorella come "fidanzata" del Re e l'altro perchè è amico di Lancelot. Cosa c'entra Arthur? Praticamente Merlin glieli presenta tutti (Gwen compresa). Guarda, mi fermo qui perchè se no diventa una filippica (forse lo è già) sulla serie tv e questo non è giusto.

Ti ho scritto tutto questo per:
1. ringraziarti. Hai dato spessore e personalità ad Arthur, senza renderlo molto diverso dalla serie tv. Gli hai dato una profondità che mancava al personaggio, gli hai dato giustizia.
2. hai dato vita al mio Merlin, come lo vedo io, problematico, geniale, ...
3. sei un autore bravissimo. Scrivi bene e con filo logico.
4. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

17/09/21, ore 12:45

Che bello che sei tornata, non hai idea di quanto aspettassi il seguito di questa storia!
Mi piace come riesci a rendere naturale l'avvicinamento di due personalità cosi opposte ma così complementari senza tradire le loro nature.
Scrivi veramente bene, il capitolo l'ho divorato!

Per favore non far passare mesi per il seguito!

16/09/21, ore 17:49

Ciao Misaki,
non sai il piacere di averti qui sul fandom e di leggere un nuovo capitolo della tua storia che sai quanto mi piace. Questo capitolo è assolutamente entusiasmante. Questa nuova confessione di Arthur é un colpo al cuore. Ed è proprio ciò che ci voleva a Merlin per poter fare quei primi passi verso la sconfitta delle sue paure. Quando Arthur si apre Merlin ha fiducia in lui e si apre a sua volta. Mi piace quando Arthur ricorda la sorella e capisce per la prima volta che le sue intenzioni non sono solo punitive anzi. Mi ha stupito che il biondo abbia ammesso che grazie a Merlin la sua vita è cento volte migliore di quella di prima anche se è un cane. Non l'avevo capito bene neanch'io, non in modo così evidente. Però anche se a lui non interessa e nemmeno a Merlino, a me interessa che Arthur torni umano. Non fraintendermi Arthur lupo è adorabile ed é merito suo se sono riusciti a calmarsi, parlare e fare pace. Io non vedo di riavere il ragazzo biondo nelle sue splendide spoglie ma con un atteggiamento nuovo verso la vita. La loro diatriba lunga e complessa è magnifica e complimenti davvero per come scrivi, l'introspezione, l'umorismo, i sentimenti. Hai scritto che hai un passione speciale per i cani: non me li farai mica finire così, padrone e il suo cane affiatati e felici, vero?😁😄
No dai scherzo!
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo. Sono sempre più curiosa, MA INTANTO GRAZIE PER QUESTO RICCO CAPITOLO CHE CI HA DATO TANTO.
A presto, baci tanti!
Lulette