Recensioni per
Haiku astrali dentro e fuori l'Universo
di _Atlas_

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
12/02/23, ore 00:19
Cap. 3:

La luna che guarda silenziosa è un mix tra l'essere poetica e l'essere inquietante (sembra abbia il potere di leggere nella mente), anche questa mi è sembrata una bella immagine.

Complimenti ancora per questa raccolta.
Un saluto,

Milly Sunshine

Recensore Master
12/02/23, ore 00:17
Cap. 2:

Mi sembra un'ottima immagine, che colpisce molto. Ancora una volta parole molto azzeccate.

Recensore Master
12/02/23, ore 00:16
Cap. 1:

Non sono un'esperta di haiku (anzi, diciamo pure che non ho mai letto il genere, se non sporadicamente), quindi tutto ciò che posso dire in proposito è che, se prendendo poche parole esse devono andare a comporre una poesia, queste devono essere ben selezionate. La selezione, in questo caso, mi sembra decisamente buona.

Recensore Junior
09/03/21, ore 08:24
Cap. 3:

Buongiorno...
Ho letto il tuo lavoro in toto, e devo dire che sono rimasta colpita dalla bellezza delle tue poesie, brevi ma d'effetto.
Complimenti.

Recensore Master
22/11/20, ore 14:41
Cap. 3:

ciao, in questa ultima haiku hai chiuso il cerchio con la prima, entrambe hanno un riferimento astronomico e se non mi sbaglio (sono tutte supposizioni, se mi sbaglio scusa) entrambe hanno come tema l'andare oltre, con la mente più che con il corpo. Se nella prima c'era un velo di malinconia per qualcosa di irraggiungibile, in quest'ultima ho sentito dell'attesa, come se la Luna osservasse in attesa di cosa non so, ma la sensazione che ho avuto leggendo è questa.
Ripeto, sicuramente sbaglio, ma questo ho sentito.

Che dire? Grazie ancora per queste piccole perle, spero che continuerai

milla4

Recensore Master
22/11/20, ore 14:37
Cap. 2:

Ciao, questa tua seconda haiku mi trasmette davvero un senso di pace. Le rondini sono un uccello che sia associa alla primavera e quindi alla rinascita, nella tua piccola storia entrano nel cielo azzurro (e limpido) portando nuova vita.
Non so se tecnicamente vada bene (non sei esperta tu quanto non lo sono io) ma sei molto brava a trasmettere con poco, è un dono raro.

complimenti


milla4

Recensore Master
22/11/20, ore 14:23
Cap. 1:

Ciao, premetto che non sono un'esperta di questo genere, mi piace leggerlo tutto qui e devo dire che la tua prima è davvero intensa. Le sensazione che vuole trasmettere ci soni, almeno a me questo senso di pacatezza ma anche di sconforto per qualcosa troppo lontano, navigare fuori gli schemi.

La scelta delle parole è stata molto mirata e l'uso della parola meteora al posto di una più comune stella è azzeccata.

Mi piace molto

milla4
(Recensione modificata il 22/11/2020 - 02:25 pm)

Recensore Master
14/04/20, ore 16:03
Cap. 3:

Carissima <3 eccomi anche qui! Complimenti di cuore per la perseveranza con cui ti stai dedicando a questo progetto, (io non riuscirei mai a essere così precisa con le sillabe)
Quello che adoro è come ci si possa facilmente ritrovare in ogni singolo haiku: è bello pensare che la luna stia guardando anche i miei, di sogni <3

Un bacione, continua così!!

Alla prossima,
Bennina

Recensore Master
12/04/20, ore 07:56
Cap. 3:

Buongiorno.
Anche questo è un piccolo testo molto carino, mi piace molto tutto l'insieme di immagini che ogni volta ci offri mentre leggiamo!
Buona Pasqua :)

Nuovo recensore
11/04/20, ore 15:07
Cap. 3:

Splendono le stelle
nei sospiri dell'amore
mentre il pianto cola
sulle guance.

Pasta 11/4/2020

Nuovo recensore
31/03/20, ore 22:38
Cap. 1:

Riesco quasi a percepirne i sensi. Mi ricorda gli haiku di Basho, un vecchio poeta giapponese. Le meteore irraggiungibili potrebbero avere molteplici significati, io lo interpreto come sogni che si vogliono raggiungere ma che sono troppo in alto o che ci vuole un ambizione ultraterrena per raggiungerli.

Devo dirlo, pure se di poche parole, mi sono quasi emozionato. C'è quella sorta di veloce e quasi morente spirito negli haiku, ma che intanto vive. E il tuo vive. Diamine, se lo fa.

Recensore Master
31/03/20, ore 08:59
Cap. 2:

E come non pensare alla primavera con questa? Sigh mi viene da piangere al pensiero della primavera mutilata di quest'anno… è il periodo che più amo dell'anno e mi tocca stare in casa. Fortuna che oggi piove, va :P

Ho trovato molto evocativa anche questa, bravissima <3
aspetto il prossimo, nel frattempo ti mando un bacione

Bennina

Recensore Master
31/03/20, ore 08:57
Cap. 1:

nqwondownfoqfncqpoi
Chiaretta mia!
Se mi usi una citazione di It come introduzione non puoi che farmi impazzire!
Trovo gli haiku affascinantissimi (è tutta colpa di Ben e di quei capelli di brace :P) ma temo che non sarei mai in grado di scrivere qualcosa di tanto breve e preciso: quindi, per prima cosa, hai tutta la mia ammirazione e la mia stima.
Questo primo componimento mi ha fatta pensare tantissimo alle tue immagini profilo, questa del mare, e quella che avevi quando ti ho conosciuta quattro anni fa, se non prendo una cantonata era un cielo stellato? Una cometa? 
molto evocativo, brava <3

un bacione e in bocca al lupo per questo progetto :-*

Benni

Recensore Master
31/03/20, ore 07:57
Cap. 2:

Buongiorno.
Ripeto ancora che non sono un esperto quindi la mia è una semplice opinione su ciò che ho letto e provato durante la lettura :) comunque anche questa volta è stato un testo dalle immagini bellissime, e il bello è appunto che puoi immaginare mentre leggi.

Nuovo recensore
30/03/20, ore 14:17
Cap. 2:

Mi spiace ma siamo lontani da quei signori e da quel mondo che non si apre a nessuno.Ti ricordo i nostri grandi poeti.Un saluto.
Pasta 30/3/2020

[Precedente] 1 2 [Prossimo]