My new world
di Lilli9713

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
21/02/23, ore 14:58

Eccoci alla fine! Che dire? Ho apprezzato la tua storia in tutte le sue sfaccettature. Mi ha tenuta incollata allo schermo e devo ammettere che se nei primi capitoli non riuscivo a entrare in empatia con Sasuke e fidarmi di lui, poi tutto è cambiato quando si è aperto sinceramente con Naruto. Ne hanno passate di tutti i colori... Molto belli i capitoli con Madara, tenevano col fiato sospeso! Dopo aver affrontato la morte insieme a quel modo non poteva finire così tra loro... Forse la reazione di Sasuke è stata un po' esagerata, o meglio io me la sarei presa con Sai ma avrei creduto a Naruto, però va bene così.
Mi è piaciuto tanto anche il personaggio di Gaara, quello di Itachi e quello di Orochimaru.
Jiraya... Beh, fossi in Naruto forse non lo avrei perdonato immediatamente per quella intromissione ma come si dice : tutto bene quel che finisce bene.
Complimenti!

20/02/23, ore 20:04

Ciao, di nuovo io!
Mi è piaciuto tanto anche questo capitolo, dall'inizio alla fine.
La prima esperienza di Naruto è stata con Sai? Ci sta devo dire e anche come hai spiegato le motivazioni dietro quella prima esperienza adolescenziale. Il confronto che Naru sta facendo rispetto alle sensazioni e ai pensieri che gli sta suscitando Sasuke e il suo sorriso "impertinente" che si sostituisce a quello di Sakura.... Mi piace!
Vado avanti, a presto.

20/02/23, ore 17:57

Ciao! Il tuo primo capitolo mi ha convinto e ha meritato da subito una recensione 💗
Mi piace il fatto che la storia sia narrata in prima persona, mi piace la genuinità di Naruto e fino ad ora lo trovo molto IC. Belle anche le descrizioni ma soprattutto l'idea di fondo!
Sono molto curiosa di sapere chi sono gli altri ragazzi, che situazioni hanno alle spalle e ovviamente stare a vedere le interazioni tra Naru e Sasuke e come si evolveranno le cose tra loro due.
Già ho ghignato internamente quando ho letto "la doccia è così grande che potrebbero starci due persone"... Sarò troppo pervy io, chissà!
Alla prossima,

26/10/21, ore 01:32

Questa è la prima recensione che lascio dopo 6 anni in cui non tornavo su questo sito, wow! Ho iniziato questa storia con la curiosità di vedere come avresti affrontato lo scenario dell'istituto, ho concluso la lettura poche ore dopo, completamente in balia della trama molto coinvolgente! Parto col dire che esprimerò un'opinione dalle sfumature tecniche, ma ci tengo a precisare che sono personali, non me ne intendo così tanto di scrittura ma mi piacerebbe dire la mia! Ho iniziato a leggere quella che sembrava una storia scritta mediamente bene e dalla trama interessante, e ho notato con piacere che assieme alla trama che non delude nel suo essere coinvolgente, la tua narrazione evolve in meglio capitolo dopo capitolo, si percepisce proprio il tuo prenderci la mano e muovere le redini delle storie con abilità crescente. Le (poche) note dolenti, sempre se così possiamo chiamarle, quindi, non riguardano troppo lo stile, "sporcato" da qualche dialogo un po'piatto/irrealistico forse, ma niente di esageratamente grave, e in cui raramente compare qualche erroruccio di battitura (anche qui, il fastidio era quasi nullo); quanto più un paio di aspetti della narrazione (apprezzatissima per la tua capacità di averla tenuta sempre dal pov di Naruto, non dev'essere stato semplice): la profondità decrescente dei personaggi e situazioni mano a mano che non si rivelano più utili alla storia principale e la scelta di descrivere quasi esclusivamente i momenti di confronto tra i due protagonisti, andando "avanti veloce" nel resto del tempo. È una cosa che non dev'essere necessariamente negativa, parliamo comunque di una Fanfiction, genere in cui quelle che ho detto sono cose molto frequenti, ma considerati gli altri aspetti, realizzati con una maestria ben sopra la media, è stato un po'un peccato non vedere ad esempio, una Sakura con un carattere più tridimensionale rappresentata nei suoi punti di forza, o il personaggio di Kakashi non ricomparire mai più, argomenti che avrebbero potuto essere inseriti nei periodi in cui Naruto e Sasuke non si vedevano, ad esempio (questo avrebbe intensificato il senso di lontananza dei due, perché a noi lettori ci piace soffrire ahaha. Altri elementi sono stati invece un po'dimenticati per strada, come i comportamenti problematici di Naruto descritti all'inizio, che sembrava avrebbero portato a risse o cose simili, quando invece si rivela un agnellino da quel punto di vista. Capisco anche d'altronde che la trama si è aperta a mille situazioni diverse e che fosse difficile, a un certo punto, seguire tutte le variabili e gli intrecci e, anche qui come hanno detto altre persone, ho trovato un po'strano il "dramma" che precede l'epilogo, considerato che i due hanno affrontato tempi ben peggiori, ma ripeto, sono da considerarsi dei punti deboli per un racconto che va ben oltre la Fanfiction, quindi riassumendo l'impressione generale, complimenti davvero per l'impegno nel seguire una storia simile per trenta e passa capitoli, che ho letto davvero davvero volentieri, bandierina verde brillante! Spero non mi considererai impertinente con questa recensione, mi esprimo un maniera così logorroica solo quando mi interessa davvero tanto qualcosa, un abbraccio!

11/03/21, ore 08:58

Mi piace molto il tuo modo di scrivere e spero che continuerai a scrivere molte più fanfiction di questo genere. :)

07/03/21, ore 12:18

Che finale! Ti giuro che da Jiraiya non me lo sarei mai aspettato ma in fondo ho capito le sue motivazioni e che era spinto solamente dall’amore per Naruto, magari forse avrebbe dovuto parlargliene prima nel corso di questo anno che è trascorso o forse avrebbe dovuto farsi da parte, ma voleva solo il bene di quello che per lui è un figlio.
Sasuke ha rispettato il volere di Jiraiya e da una parte ha fatto bene a non essere egoista ma secondo me in amore ci vuole un poco di egoismo in alcuni casi.
E comunque mi è quasi dispiaciuto per la morte di Orochimaru, era un cattivo buono in questa storia (un po come nel manga che è ambiguo da morire ahah)
Comunque ho seguito questa storia quasi dall’inizio e se dovesse dare un voto gli darei un bel 10, sia per la trama che per come è scritta, veramente complimenti!
Spero tantissimo che pubblicherai la tua nuova idea, secondo me sarà fantastica e la leggerò molto volentieri!
Spero di sentirti presto ❤️

06/03/21, ore 21:49

È un bel capitolo si scopre che Jiraiya ha convinto Sasuke a lasciare Naruto per proteggerlo ma così lo ha fatto soffrire moltissimo ma si sono riappacificati complimenti spero di vederti presto ciao

06/03/21, ore 14:33

Bellissima!!!! Ho amato fin dall’inizio la tua storia e finitala oggi mi rattrista😭 ma solo perché e’ finita! Per tutto il resto invece e’ stata meravigliosa! Il finale di sta, scoprire che sasuke voleva fare pace e’ stupendo! Che dolce! Jiraya ha agito da vero padre, ma fortunatamente ha deciso di vuotare il sacco e dire tutto a naruto❤️ Ora finalmente quei due potranno vivere la loro vita assieme!
Complimenti veramnte! Se ora ne vorrai scrivere un’altra sicuramente tutte noi che abbiamo letto questa saremo le protagoniste delle recensioni della prossima😍 un bacione 😘
Gio15

06/03/21, ore 01:05

Ciao, quando ho visto l’aggiornamento non potevo non leggere subito. Mi dispiace che questa storia si sia conclusa, ma è stato giusto così.
L’amore di Jiraya in questo caso ha prevalso in maniera sbagliata, anche se capisco la sua preoccupazione, Naruto doveva essere libero di scegliere. Inoltre vedendo Naruto crogiolarsi per Sasuke tutto l’anno, avrebbe dovuto dirgli la verità prima, perché sono sicura che avesse capito che anche se il biondo gli diceva che stava bene non era così.
Devo dire che Sasuke ha interpretato bene la sua parte, come spesso ha fatto in passato, anche se dentro anche lui stava soffrendo.
Sono naturalmente contenta che alla fine si siano chiariti.
Diciamo che avrei voluto che per una volta Sasuke lottasse di più per lui, ma anche qui lui assecondando quello che diceva Jiraya ha pensato di fare il bene di Naruto non essendo egoista per una volta.
Sta di fatto che un anno di sofferenza è davvero tanto.
Questo capitolo mi lascia con un po’ di amaro in bocca per i non detti e bugie che hanno fatto soffrire, ma anche contenta che ci sia stato il lieto fine e che Sasuke e Naruto ora possano costruire il loro futuro insieme.
Se deciderai di pubblicare questa altra tua storia su di loro la leggerò con piacere.
Alla prossima, kiss

05/03/21, ore 22:39

Ciaoo, che bellissimo che è un capitolo stupendo e finalmente possono stare insieme, quindi voleva scusarsi ma Jiraya ci ha messo lo zampino non so se essere arrabbiata oppure no, ma mi va bene che sia un happy ending.

23/02/21, ore 13:31

Ma no ci sono rimasta male, è per caso Sasuke impazzito? Voglio un happy ending per forza, sono troppo carini come coppia perciò mi dispiacerebbe troppo se finisse che si lasciassero sarebbe veramente triste, ho seguito questa storia sempre con gli occhi a cuoricino.

19/02/21, ore 01:31

Ciao, non appena ho visto l’aggiornamento mi sono fiondata a leggerlo, non potevo aspettare domani.
Ho un sacco di reazioni a caldo, ma cercherò di andare con calma.
Naruto ha fatto benissimo a comportarsi così, si è umiliato fin troppo per Sasuke, lo ha cercato, rincorso e per che cosa? Per essere non solo ignorato, ma tradito con un altro? Non credo che Sasuke qui abbia mentito, anche se per un momento mi è passato per la testa, ma a che pro? Quindi direi di no.
Sasuke era arrabbiato, ma come dice Naruto poteva stare ad ascoltarlo. Posso ancora capire la reazione a caldo, ma accidenti con tutto quello che hanno passato e hanno significato l’uno per l’altro, poi se ti interessa veramente qualcuno chiarisci, lo cerchi!
Sasuke non è neanche disposto a lottare per lui? Dopo che si è sacrificato con Madara?
Mah, è venuto per chiedergli scusa e basta? Cosa si aspettava dopo tutto ciò? Naruto non poteva fare altro anche se ci starà male, ma se Sasuke non è disposto a lottare per dimostrargli che ha sbagliato e quanto tiene a lui, allora è meglio che non stiano insieme.
C’è l’epilogo e naturalmente sono curiosa di sapere come va, però devo dire che sono veramente delusa da Sasuke qui.
Davvero è bastato così poco perché Sasuke accantonasse un amore così profondo e importante?
Mi aspettavo tutto, ma non che stesse con un altro.
Mi spiace davvero molto che con il prossimo la storia si concluderà del tutto.
A presto, kiss

18/02/21, ore 07:54

Non mi aspettavo finisse così sei stata cattiva mi dispiace per Naruto, Sasuke è stato un totale idiota adesso non vedo l'ora di sapere come andranno avanti le loro vite e se mai si rincorreranno e faranno pace

17/02/21, ore 23:54

Ciaoo, ho letto My new world tutto d'un fiato ed è veramente una bella storia, però spero che ci sia un Good ending e cioè che Sasuke anche se Naruto gli ha detto di andarsene lotti per lui e si rimetta insieme a Naruto, mi dispiacerebbe che non si rimettessero insieme anche se capisco Naruto, cioè lui era a soffrire e sasuke va a letto con un altro, mica è carino, su Sasuke fatti perdonare ti prego..
Bellissima storia complimenti

03/02/21, ore 15:50

Ciao, mi dispiace che la storia stia per finire, anche se lo sapevo purtroppo.
Immaginavo che Sai avrebbe complicato le cose, che lui e Sasuke avrebbero fatto a botte, ma non pensavo davvero che non avrebbe creduto a Naruto, dopo tutto quello che il biondo ha fatto per lui.
Voglio dire ci sta la gelosia e forse anche la reazione iniziale, anche se io mi aspettavo che prendesse lì a pugni Sai, non che reagisse così con Naruto. Però a mente più lucida, non credergli mi sembra così assurdo.
Povero Naruto deve sempre agire lui per riconquistare le persone e mai il contrario e anche questo non lo trovo giusto.
Sono contenta che Naruto e Hinata abbiano chiarito, entrambi si meritavano di farlo.
Ora aspetto con curiosità di sapere come si concluderà la storia. Sperando in un lieto fine.
Al prossimo capitolo, kiss

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]