Back and Forth
di BlackHawk

14/04/20, ore 20:23

Ho appena finito di leggere i capitoli rimasti e posso solo dirti che mi è piaciuta un sacco😍
Speravo in una reazione diversa da parte di Drake alla paternità, ma sono contenta che alla fine si sia reso conto che lasciare Kailey da sola non era la scelta migliore, né quella giusta. Però capisco da dove nascessero le sue paure che sono abbastanza comprensibili, soprattutto dal momento che aveva appena accettato i sentimenti per Kailey e anche il modo in cui ha scoperto che lei fosse incinta non ha aiutato.
Sono felice che abbia potuto recuperare i rapporti con Mia, e, alla fine devo ammetterlo, mi ero sbagliata su Max. Non lo avevo compreso fino in fondo e pensavo volesse perdonare il padre, quando in realtà non era così.
Mi è toccato pure dare ragione a Tessa quando è andata a bacchettare Drake 😂
L'unica cosa che mi sarebbe piaciuto leggere era la questione di Ella e Ty😂 che mi ha incuriosita parecchio, però chissà, magari avrò modo di leggere ancora di loro 😉
Comunque come sempre, complimenti per la storia, è scritta bene (ho trovato più che altro qualche errore di battitura) e la trama non è piena di cliché come spesso accade.

13/04/20, ore 21:27

Ho iniziato questo pomeriggio a leggere questa storia e l'ho appena finita; devo dire che non è male, soprattutto per il fatto che non cade troppo nei soliti odiosi cliche del genere.
Il protagonista maschile non è il classico stronzo totale (perdonami il francesismo), si è comportato particolarmente male solo la seconda sera in cui si sono incontrati, facendo cose non esageratamente oscene e in parte "giustifiicato" dalla morte della madre. Anche se nell'ultima parte ha dei dubbi sulla paternità e lascia Kailey, alla fine ritorna e accetta il suo ruolo genitoriale. E soprattutto, mi è piaciuto un sacco come hai messo l'accento sul fatto che lui la rispetti, nel lavoro, nello svolgere le faccende di casa insieme e nel non approfittarsi di lei in un momento in cui era vulnerabile
Oltre a questo, penso ci sia il bisogno di festeggiare, non leggo una storia con una protagonista femminile decente da un sacco credo! Anche lei un ottimo esempio da seguire, non si fa mettere i piedi in testa da Drake e si fa rispettare come dovrebbe fare una persona sana di mente.
Ci sono alcune cose che io personalmente non ho apprezzato a livello di trama, io te le dico perché vorrei scriverti una recensione seria dato che ne ho viste troppe poche e troppo poco articolate e me ne dispiaccio un po'.
Trovo che sia un pelo incosciente da parte della protagonista ospitare nella propria casa un ragazzo conosciuto da così poco; capisco che sia comunque una scelta semidovuta ai fini della trama, ma forse avrebbe potuto funzionare anche in un altro modo. In ogni caso, è stata una tua scelta letteraria.
Ho trovato a tratti un po' forzato l'interesse della protagonista nei confronti di Drake, in particolare nel momento in cui, all'inizio della storia, lei si reca a casa di lui senza motivo. Capisco che lei non voglia lasciarlo perdere, ed è una scelta che personalmente mi è piaciuta, però ho trovato piuttosto audace che Kailey, oltre a presentarsi a casa sua, di un semisconosciuto praticamente, gli chieda di parlare della morte della madre (spero di non aver confuso la scena). Diciamo però che anche questo è abbastanza mirato nel definire il personaggio, quindi va bene così.
A livello di trama, avrei preferito un approfondimento di tutti gli altri personaggi.
Spesso si parla di "passati difficili", tuttavia questi non vengono sviscerati appieno secondo me e non capisco come correlarli ai diversi caratteri.
Ad esempio Ella, non so dove collocarla nella mia mente. è una ragazzina un po' frivola e impertinente (vedi scena in cui ignora chiaramente Drake nel non far avvicinare Jasper a Kailey)? è una ragazza che ha sofferto molto la mancanza dei genitori e ha instaurato un rapporto profondo col fratello? è una ragazza innamorata dell'amico del fratello ma che non ha il coraggio di dirglielo perché... ? A proposito di quest'ultima domanda, forse mi sono persa un pezzo, cosa accade a riguardo? Lo dicono a Chase? E lui?
In ogni caso, non mi sembra che il suo carattere sia delimitato appieno e sia totalmente coerente. Idem anche per Tessa, per Lizzie (che fine fa?), per Kim e per David.
Max mi sembra un personaggio piuttosto interessante invece, l'ho apprezzato molto e sono riuscita ad immaginarlo in maniera coerente, idem per l'assistente di Kailey.
I protagonisti mi sono sembrati verosimili come ti ho già detto, ma trovo abbiano anche loro alcune pecche. In particolare, avrei apprezzato una descrizione migliore della chimica tra loro, anche e soprattutto per quanto riguarda le scene di sesso (non so quanti anni tu abbia, in ogni caso non parlo di approfondire la descrizione dell'atto insomma, ma di spiegare meglio il loro legame emozionale al lettore).
A livello stilistico, non trovo il linguaggio senplice utilizzato una pecca; la lettura è piuttosto scorrevole, i capitoli sufficientemente lunghi. Nonostante ciò, ti voglio fare una leggera critica; avrei preferito, invece delle descrizioni dei numerosi pranzi tra i due protagonisti, un po' di descrizione dell'ambiente circostante. Mi sarebbe piaciuto immaginare la storia prender luogo in un posto almeno vagamente delineato, invece per me è come se vedessi solo loro due su uno sfondo bianco ogni volta che prende luogo un dialogo.Trovo che le descrizioni, soprattutto quelle fatte bene, non rendano la lettura meno piacevole, anzi, aggiungono un'atmosfera al tutto che rende la storia ancora più immersiva.
Utima cosa, ma non poco importante, occhio alla grammatica! Ho trovato qualche parola nel corso della lettura scritta con una doppia di troppo; non è stato chissà quale problema, tuttavia sarebbe meglio non ci fossero errori di questo tipo.
Queste sono le mie impressioni a lettura appena ultimata; spero tu abbia tempo e modo di rivedere questa storia, le basi sono abbastanza buone, ma se avessi la possiblità di rivedere i punti che ti ho sottolineato per me questa storia acquisirebbe valore.
Ovviamente, questo è solo il mio parere personale e non voglio in alcun modo impormi sulla tua visione artistica.
In ogni caso, la valutazione è positiva e mi ha fatto piacere poterti dare la mia opinione.
A presto,
Simona.

10/04/20, ore 20:04

Ma la dolcezza di Drake? 😍😍😍 Lui e Kailey sono davvero carinissimi, e credo che entrambi stiano iniziando a provare qualcosa, però capisco i dubbi di Kailey, in fondo sono soltanto all'inizio e non tutte le cose sono ancora chiare.
Tessa non è male, capisco che voglia proteggere la sua amica, e su alcune cose, come la questione con Lizzie, credo abbia ragione, ma quanto mi ha dato fastidio la frase sul fatto che Drake sia un cantante, mi è sembrato lo giudicasse solo per quello 🙊🙊

08/04/20, ore 13:59

Quanto sono belli questi due 😍😍😍 Ho adorato questo capitolo ❤️
Sono felice che almeno Ella sia dalla loro parte e che vada d'accordo con Kailey. Carter, però, potrebbe anche smettere di dispensare consigli non richiesti, se Lizzie si facesse avanti vorrei vedere se lui sarebbe in grado di dire di no.

07/04/20, ore 19:01

Penso di essere arrabbiata con Tessa quanto Kailey, capisco che sia preoccupata per lei, ma avrebbe dovuto dirlo a lei e non a Dave, visto che Kailey non lo aveva fatto, ne avrebbe parlato con lui quando sarebbe stata pronta.
Sua madre che cerca di accasarla mi ha fatto morire dal ridere, ma non sarei voluta essere nei suoi panni 😂😂

06/04/20, ore 22:06

Tilly for president! 😂😂😂 Ha detto esattamente quello che penso io.
Mi è piaciuto un sacco il modo di Drake di prendersi cura di Kailey, è stato attento ma mai invadente 😍
Per un attimo ho sperato che lei accettasse di rimanere a casa di Drake, so che ovviamente non era il caso, anche se la mia parte romantica ci contava 😂😂

05/04/20, ore 14:12

Lo sapevo che Max avrebbe chiesto a Kailey di convincere Drake a parlare col padre e speravo che lei rifiutasse, sinceramente. È una questione delicata e penso che lui abbia tutte le ragioni del mondo per non voler parlare col padre, Max dovrebbe capirlo visto che anche lui ha vissuto quella situazione.
Ma il finale? Che ansia 😂😂😂

05/04/20, ore 12:05

Quanto sono belli😍😍😍
Avevi ragione, anche questo capitolo è bellissimo 😍
Mi piace il fatto che Drake finalmente si stia lasciando andare, anche se penso sia normale che ci siano cose di cui non è ancora pronto a parlare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire quello che pensa Kailey dopo il tempo che hanno passato insieme 😍

04/04/20, ore 12:19

😍😍😍😍😍😍 adoro.
Drake, il mio cuore è tuo. Lo era già prima, ma dopo questo capitolo lo è ancora di più. Sapevo che prima o poi mi avresti dato la soddisfazione di aprirti con Kailey.
Mi piace un sacco che lei sia rimasta e che abbia capito che Drake cerca solo di nascondere il modo in cui si sente davvero 😍 Rileggerei l'ultima parte all'infinito.
Non capisco Max, come al solito 😂, fatico a capire che tipo di rapporto abbia col padre. Io non vorrei vederlo nemmeno da un miglio di distanza e lui cerca di convincere Drake a parlarci? 😑

03/04/20, ore 17:15

Drake più che muri attorno si è costruito un fossato con tanto di coccodrilli 😣 però sono certa che riuscirà a capire che parlare di quello che sente e magari farsi aiutare da chi gli vuole veramente bene, non possano fare altro che fargli bene.
Comunque anch'io sono curiosa di sapere cosa gli voglia dire Kailey, che questa volta ha tenuto botta e non si è fatta intimorire troppo dal suo atteggiamento. Per un attimo pensavo che sarebbe andata via🙈

01/04/20, ore 22:43

Non mi aspettavo già un nuovo capitolo 😂
Mi piace Kailey che decide di ignorare i consigli di Tessa e di fare di testa sua, per cui attendo il prossimo incontro con Drake per vedere come si comporterà con lui 😍
In tutto questo l'innocenza di Max non mi convince nemmeno un po' 🙈

01/04/20, ore 17:48

Drake, mi dispiace per te, ma lo abbiamo capito che in fondo sei un cucciolo, per cui puoi anche smettere di fare lo str***o 😂
Max, non vorrei turbarti, ma visto come ti sei comportato, forse quello dei due che somiglia a vostro padre sei tu 🤷
Poi vorrei dire due parole a chi continua a dire a Drake di lasciare perdere Kailey perché sono troppo diversi: che ne sanno loro? E dove sta scritto che due persone per stare bene insieme debbano essere uguali o aver fatto le stesse esperienze? Personalmente non starei mai con qualcuno uguale a me 😂😂

31/03/20, ore 21:14

Per qualche strano motivo ho la sensazione che Lizzie sapesse che Drake era lì, non so, ho questo presentimento. Se così fosse la eleggerei capo ship all'istante 😂😂
Speravo che Kailey riuscisse a farlo parlare, ma è evidente che Drake pensa che l'unico modo in cui potrebbe stare bene con lei sia andandoci a letto 🙈
Drake, senti a me, svegliati prima di fare danni😂😂

31/03/20, ore 11:23

Drake io ti voglio bene, però ci sei andato giù un po' pesante 🙈 Ti perdono solo perché ti sei reso conto di aver fatto una cavolata, e perché sei tu 😂😂

30/03/20, ore 11:23

😍😍 Da fan sfegatata di questa storia dai tempi in cui il titolo era ancora un altro, sono davvero contenta che tu abbia deciso di riprenderla, ho sempre sperato che lo facessi. Ovviamente sto amando anche questa versione, non vedo l'ora di leggere il resto 😍