Attraverso uno specchio rotto
di _ A r i a

06/06/20, ore 15:19

Rieccomi **
Be', ora che siamo tornati al fluff è tutta un'altra storia, diciamo la verità. Non credo mi stancherò mai di leggere questi spezzati di vita quotidiana che, seppur senza narrare effettivamente granché, mi riempiono sempre di gioia e serenità.
Capisco l'analogia con l'ottavo prompt, ma ritengo tu abbia fatto un buon lavoro nella scelta di alternare il punto di vista – questa volta vediamo infatti le sensazioni che prova Kageyama nell'abbracciare Kidou, e abbiamo quindi il riscontro dei pensieri del più giovane esplorati in precedenza.
Flash molto tenera e coccolosa, che personalmente scelgo di credere sia ambientata in un momento successivo a quello descritto nell'ultimo capitolo, ovvero dopo la "morte" del Comandante. Questo sarebbe sicuramente un bellissimo epilogo alla disperazione di Kidou, perciò lasciatemi sognare ç-ç
Ti comunico solo un piccolissimo errore nelle note autore, in cui hai scritto "strongere" invece che "stringere"; per il resto, tutto perfetto come sempre! Ne approfitto anche per augurarti buona fortuna con il nuovo progetto, che già non vedo l'ora di scoprire cosa sia...
Al prossimo aggiornamento,

06/06/20, ore 11:55

Ehii, Aria!
Mi scuso per il ritardo nella recensione, ma la scorsa settimana è stata piuttosto impegnativa e non ero dell'umore di leggere praticamente nulla, tanto meno una flash che inizia in modo così drammatico. Ma ora ho un attimo di tempo libero, quindi ho pensato bene di recuperare gli ultimi due capitoli :"
Sicuramente questo è uno dei momenti più drammatici della storia tra Kidou e Kageyama; anche nel canon mi si è stretto il cuore nel vedere il giovane stringere gli occhiali del suo mentore e, probabilmente, ricordare tutto quello che i due hanno passato insieme.
Quindi anche la tua storia non ha potuto che rattristarmi, specialmente per quanto riguarda la mancanza di volontà da parte di Kidou ad affrontare la realtà dei fatti, crogiolandosi nel passato e nella speranza di un futuro improbabile.
Davvero ben fatto dunque, e io sono sempre più emozionata per tutte le flash che hai in serbo per noi; non vedo l'ora di continuare con te questa avventura nel magico mondo della KageKi.
Ci sentiamo nel pomeriggio con la recensione al decimo (!) capitolo. Un bacio,

18/05/20, ore 18:30

Io necessito di una long da venti capitoli trattanti del senso di sicurezza che Kidou prova quando si trova tra le braccia di Kageyama.
That's it. That's the review.
Oggi credo di aver veramente poco da dire, perché la flash mi ha trasmesso una tale quantità fluff che già non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo che secondo te ha gli stessi toni di questo. Ormai credo tu abbia capito quanto mi piacciano le scene quotidiane tra i nostri due protagonisti, quindi non è difficile immaginare le mie opinioni su questo momento dolcissimo e per una volta tranquillo in cui si trovano Kidou e Kageyama.
L'introspezione tuttavia non manca, la velocità con cui il maggiore capisce che qualcosa non va e l'incertezza iniziale del più giovane rientrano perfettamente tra le caratteristiche proprie dei loro personaggi, ed è veramente piacevole leggere qualcosa di così "poco burrascoso" per quanto riguarda una coppia sempre abituata ad avere mille problemi e ostacoli.
Non posso dunque che rinnovarti per l'ennesima volta i miei complimenti, questa raccolta inizia a prendermi sempre di più!
Alla prossima settimana,

12/05/20, ore 18:51

Ciao, Aria ♥
Innanzitutto, spero vivamente che tu stia meglio di ieri e che ti stia riprendendo, mi spiace sapere che non sei in forma ottimale. A questo proposito, sentiti assolutamente libera di non aggiornare la storia se non te la senti, la cosa importante è prima di tutto la salute.
Passando alla storia, sebbene questa flash sia un altro brevissimo missing moment senza una vera e propria trama, l'ho apprezzata molto! La precarietà della loro relazione (sia essa romantica o prettamente professionale) è sicuramente una delle caratteristiche principali della KageKi, paradossalmente è l'unica certezza, l'unico aspetto su cui tutti concordiamo, a prescindere dell'opinione personale sulla coppia.
Ho trovato il setting del lunapark abbandonato molto suggestivo, che ben ha incarnato la sensazione descritta dalla parola scelta, che se non sbaglio avevi già affrontato in un'altra tua storia (da me per sempre soprannominata "quella del nome impronunciabile"); anche qui lo scritto lascia trapelare i dubbi e le insicurezze di Kidou che, per quanto viva momenti felici, non può ignorare la realtà dei fatti.
Spero dunque di risentirti settimana prossima con un aggiornamento più felice, e intanto ti riconfermo il mio amore per il modo in cui scrivi di questa coppia non convenzionale ma che ha davvero un potenziale allucinante.
Un abbraccio,

04/05/20, ore 18:15

Stacco un attimo dalla long per recensire questo aggiornamento, dato che è sicuramente meno impegnativo e time-consuming. E, per una volta, non arrivo con settimane di ritardo uau
Anyway, la flash di oggi caratterizza al massimo i nostri due protagonisti; come hai fatto notare anche tu nelle note, Kidou e Kageyama hanno un'attrazione pazzesca, sono forse gli unici personaggi nell'intera serie che riescono a capirsi con un solo sguardo, nonostante entrambi portino gli occhiali (?)
Questo breve missing moment rientra perfettamente in linea con i loro caratteri ed evidenzia come, nonostante tutto, loro siano su un piano diverso rispetto alle altre persone, e Kidou non avrà mai con nessun altro lo stesso tipo di rapporto che ha con Kageyama.
Come sempre, quindi, è stato piacevole leggere il tuo scritto; l'unica cosa che ti segnalo è la presenza di un paio di errori nell'angolo note, ma dopo tutti i tuoi sforzi sono comprensibili lol, basta una rilettura veloce per individuarli. Inoltre a inizio fic hai "catalogato" il capitolo come quinto, quando in realtà è il sesto **
Prenditi tranquillamente la tua settimana di pausa e noi ci rivedremo lunedì prossimo – salvo ovviamente le recensioni per la wizard!au che sto leggendo in questo momento e che sto cercando di divorare e conservare allo stesso tempo.
Un bacio, e a prestissimo!

28/04/20, ore 15:06

Ed eccomi giunta anche a questo quinto capitolo!
Sarò sincera: forse questo mi è piaciuto ancora di più del precedente. Sebbene sia un po' più tenue – non so se questo sia l'aggettivo adatto, ma non me ne viene in mente uno migliore –, è colmo di una dolcezza e di una vulnerabilità che non vediamo tutti i giorni, specialmente quando prendiamo in considerazione i due protagonisti trattati.
Mi è piaciuto il fatto che tu ti sia soffermata sui pensieri di Kageyama, sulle sue insicurezze e sui suoi gesti, perché è un personaggio assai complesso che viene spesso dato per scontato o messo in secondo piano, quando invece sarebbe interessante da sviscerare e analizzare pezzo per pezzo.
Non ho molto altro da dire, se non che ho riletto questa flash già svariate volte; spero davvero che ne scriverai altre con questo registro perché l'hurt/comfort che è inevitabile con Kageyama e Kidou è la mia linfa vitale.
Complimenti vivissimi, e al prossimo aggiornamento!

28/04/20, ore 11:19

Buongiorno~
Oggi andrò dritta al punto senza perdere ulteriore tempo: ho amato questo capitolo. È stato tutto quello che mi sarei aspettata da una KageKi, ambigua e anche immorale ma allo stesso tempo colma di una delicatezza infinita. Adoro vedere Kageyama che si prende cura di Kidou, che lo vizia e gli fa provare tutto quello che si merita e, per un attimo almeno, possono essere loro stessi senza preoccuparsi della vita reale che li aspetta fuori dalla porta.
La parola scelta per questo quarto aggiornamento è stata azzeccata in pieno, e mi sono immaginata benissimo la scena grazie al tuo stile evocativo che mette in evidenza i sentimenti di entrambi i personaggi alla perfezione.
Capisco perché questa è la tua flash preferita e non nego che potrebbe diventare anche la mia, almeno tra tutte quelle pubblicate finora, perché ha tutti gli elementi che sento propri dei protagonisti: segretezza, intrigo, passione ma anche amore vero. Le ultime due frasi, poi, mi hanno lasciata a fangirlare come non mai, mi sono piaciute veramente moltissimo!
Ho solo una piccola precisazione da farti: essendo questo capitolo a rating giallo, dovresti modificare anche quello dell'intera raccolta che per regolamento deve essere quello più alto riscontrato all'interno della storia.
Non vedo l'ora di scoprire cosa tu abbia in serbo per il futuro; alla prossima,

27/04/20, ore 15:50

Ehilà, finalmente riesco a ricavare un momento di tempo per recuperare questa raccolta – con ben tre capitoli da divorare e commentare, yay!
Dunque, per ora credo che questa sia la mia flash meno preferita, non perché abbia qualcosa che non mi sia piaciuto, ma semplicemente perché non viene descritto nessun reale evento, è più un momento malinconico che sicuramente si abbina alla parola da te scelta ma che non stimola appieno le mie esigenze di lettore. Questo non significa che non abbia saputo apprezzare i pensieri di Kidou e, per il tipo di testo che è, trovo che si tratti di un attimo molto verosimile e facilmente piazzabile nella storia canonica.
Come tutti i capitoli precedenti, anche questo è scritto bene e mi invoglia sicuramente ad andare avanti nella lettura, anche perché ricordo che le successive tre storie sono le tue preferite, quindi non vedo l'ora di esplorarle e amarle a mia volta.
Spero di riuscire a recensire i restanti aggiornamenti presto, ma in ogni caso sappi che non ti ho abbandonata; la fic è sempre tra le seguite e mi impegnerò a essere un po' più puntuale in futuro!
Un bacio,

Eccomi qui di nuovo!
Ho letto l'angolo autrice e vedere che la maggior parte delle storie saranno ambientate bello stesso periodo di louder than bombs mi rende una bimba felice.
Devo ammettere che questa parola non l'avevo mai sentita ma dal significato mi piace un sacco, adoro la pioggia soprattutto in primavera/autunno perché quando finisce si sente proprio l'odore di pioggia appena scesa.
Come la precedente questa breve shot mi è piaciuta molto, ho apprezzato le descrizioni dell'ambiente circostante e tutta l'atmosfera di pace e calma che sei riuscita a creare anche con pochissime parole, sembra quasi che voglia contrastare la stessa "Louder than bombs" dove già il titolo suggeriva tutt'altro che calma e tranquillità e che Yuuto e Kageyama siano finalmente riusciti ad ottenerla. Se il capitolo precedente mi era piaciuto per l'aspetto più poetico legato alla notte questo mi è piaciuto per lo stile descrittivo che apprezzo in tutte le tue storie e che ti ripeto ogni volta ma hai sempre la capacità di farmi immergere completamente nel paesaggio descritto e vorrei la calma del luogo, quì ho i miei fratelli che mi gridano nelle orecchie e continuano ad obbligarmi a guardare gli Aristogatti.
Detto ciò, non vedo l'ora di leggere la prossima, la aspetterò con impazienza.
A presto,
Bea~

08/04/20, ore 10:44

Io una settimana fa: mi dico di controllare questa sezione più spesso
Sempre io: non lo faccio perché sono stupida e mi dimentico.
In ogni caso, che bello vedere una tua raccolta, come stai?
Adoro l'idea della raccolta di flashfic, in passato non mi sono mai piaciute molto perché ho sempre preferito le storie più lunghe ma ultimamente le sto apprezzando di più anche perché sono più facili da recensire e probabilmente se avessi scritto una storia più lunga l'avrei recensita dopo tre anni perché si, io sono così purtroppo.
Adoro il titolo, lo specchio è sempre un elemento che adoro quindi questa storia mi ha attirata già dal titolo.
Passando subito alla storia devo dire che mi è davvero piaciuta la flashfic e ne ho apprezzato la dolcezza della scena soprattutto il finale, l'immagine di loro accoccolati insieme ad osservare il cielo notturno era molto romantica.
Adoro lo stile poetico dato sia dalla lunghezza del capitolo (secondo me una storia più corta ti permette di più di "abbellire" lo stile e rendere tutto più poetico mentre una storia più lunga/una long dovrebbe avere uno stile più narrativo/descrittivo) che dall'utilizzo della parola che hai scelto, tutto ciò che gira intorno alla notte ha un che di misterioso, introspettivo e poetico ma mi è piaciuto come la notte acquisisse un nuovo significato, più dolce.
E nulla, come sempre mi ha fatto piacere leggerti di nuovo e passerò al più presto, tipo subito, nel secondo capitolo che ho visto che hai già pubblicato.
A presto,
Bea~

io: *inserisce la storia tra le seguite per non perdersi gli aggiornamenti*
sempre io: *non controlla mai la sezione delle storie seguite*
E anche questa volta ho notato il nuovo capitolo mentre spulciavo la sezione di Inazuma Eleven totalmente a random, ma non soffermiamoci su certi dettagli inutili ç.ç
Oggi si tratta il tema della pioggia e devo dire che tutta l'atmosfera che sei riuscita a creare dona una serenità e una tranquillità allucinanti, nonostante in questo istante da me ci sia un sole che spacca le pietre.
Vedere un momento così rilassante – e rilassato – è un bel cambiamento se consideriamo l'aria sempre tesa e pregna di attrazione non risolta che caratterizza la maggior parte delle situazioni in cui si trovano Kidou e Kageyama. Qui invece la pace e il silenzio del paesaggio dànno un attimo di respiro, facendo apprezzare la situazione in maniera diversa.
In generale, credo di aver preferito leggermente la flash precedente, per il solo fatto che abbiamo visto un atteggiamento più vulnerabile di Kidou e un momento più intimo e delicato tra i due personaggi; tuttavia, anche questo secondo capitolo non ha lasciato niente al caso, delineando i protagonisti chiaramente e lasciando una voglia impellente di scoprire di più sulle loro vicissitudini future.
Inoltre ti comunico ufficialmente che, grazie anche a una challenge a cui sto partecipando sul forum, ho iniziato a scrivere la mia prima KageKi! E non dico di starla scrivendo solo per te, ma il pensiero aleggia occasionalmente nella mia mente :"
Ti rinnovo i sempre più vivi complimenti e ci vediamo al prossimo aggiornamento – per cui già prevedo di arrivare inevitabilmente in ritardo!
Federica ♛

Eccomi qui, come promesso!

Parto con il segnalare la parte rognosa, due errori che mi sento di definire più due sviste:
“Kageyama è seduto di fronte a lui. hanno le schiene premute ciascuno contro una colonna del portico”
→ “Kageyama è seduto di fronte a lui. Hanno le schiene premute ciascuno contro una colonna del portico”
Nella quarta riga c’è un punto a cui manca la corrispettiva maiuscola
“che anno ormai invaso anche il suo sistema respiratorio.”
→ “che hanno ormai invaso anche il suo sistema respiratorio”
Terzultima quartultima riga c’è un piccola svista (che probabilmente il correttore non ha segnalato perché la parola “anno” esiste e ti è sfuggito, capita spesso di essere tratti in inganno dalle mancate lineette rosse) del verbo avere senz’acca.
Tolto ciò! Davvero bello, mi piace il fatto che tu abbia uno stile prettamente descrittivo (e i tuoi scritti sono tra i pochi di cui tollero l’utilizzo di così tanti punti fermi, avendo la fissa di allungare i periodi di solito tendo a segnalare quando un punto andava sostituito da una virgola, ma qui credo sia una scelta stilistica e in tutta onestà non mi dispiace affatto) evitando così i dialoghi, dando una visione quasi introspettiva della situazione; anche questa scena quasi bambinesca di loro seduti a terra –non vorrei aver frainteso- con le gambe distese dà una sensazione di totale abbandono, di serenità, tipica anche del petricore –che esiste anche in italiano, infatti quando mi sono iscritta alla challenge ero abbastanza perplessa, MA DIVAGO SEMPRE TROPPO.

Mi piace anche questo aspetto di cui mi avevi accennato, dove la coppia non è perennemente esplicita ma sono piccoli attimi di comunione, cosa che trovo davvero adatta soprattutto per loro due visto che sono due personaggi molto più maturi e sviluppati da un punto di vista psicologico e mi ritrovo con te nella visione di una coppia più riservata.
Bello, mi piace, ti faccio i complimenti e spero di rivedere presto qualcosa di tuo.
-Ade

01/04/20, ore 22:16

Ciao, Aria! Ho visto questa nuova storia quasi per sbaglio mentre girovagavo per il fandom e mi sono subito precipitata. Diciamo che in generale sono rimasta indietro con un sacco di recensioni, quindi è arrivato il momento di recuperarne almeno un po', e la tua mi è sembrata un buon punto per iniziare.
Parto col dirti che avevo notato la challenge sul forum senza però essere stata colpita da idee particolarmente brillanti; sono felice che invece tu sia riuscita a creare qualcosa!
Confesso di essermi ormai convertita a questa ship; non so se è per il modo in cui la tratti tu o se è effettivamente merito dei personaggi, ma con ogni parola riesci sempre a farmi affezionare ed empatizzare con i due protagonisti. I momenti di quotidianità sono senza dubbio i miei preferiti, e spero vivamente di trovarne altri nel corso di questa raccolta.
Chissà, magari un giorno mi cimenterò anch'io e tenterò di scrivere almeno una flash sulla KageKi perché ormai mi sento parte di questo mini-club!
Nel frattempo, la storia finisce dritta filata nelle seguite, in modo da non perdermi nessun aggiornamento.
Complimenti per tutto, e buona serata!

31/03/20, ore 01:08

Alola Honey! Non ci conosciamo ancora, sono Ade
Not so good a presentarmi MA SO FARE BUONE RECENSIONI. E so supportare benissimo, si si. Partirò da un presupposto molto stupido, essendo rimasta fuori da questo fandom per un po’, ma vedendo spesso (ficcanasando nelle storie arretrate) questa coppia, quando ho aperto la tua storia sono rimasta qualche secondo interdetta, del tipo “allora, o non ricordo i nomi o non sto pienamente capendo”. Okay, sono stupida io, come sempre, ed era la seconda opzione, per cui ti chiedo (che non è una critica, ma una curiosità) cosa ti porta a shipparli?
Fatta questa piccola introduzione, ho apprezzato tantissimo la storia: molto fluida, zero errori grammaticali e zero di battitura, un layout semplice ed efficace, la scelta di abolire i dialoghi si sposa perfettamente con il termine scelto e il contesto che hai resto creando così una tenue armonia di tenebra, assolutamente adatta anche alla delicata e complessa psicologia dei personaggi protagonisti. Ho davvero appretto Kidou così… fragile? Dà un’impressione davvero vulnerabile in questo modo che gli si addice, scalda un po’ questa fragilità così inaspettata ma perfettamente IC. Rinnovo i complimenti!
E adesso, divagherò sull’angolo autrice: ho genuinamente riso quando ho notato che l’angolo autrice era tre volte la storia (è il tuo angolo, prenditi tutto lo spazio che ti serve, era solo una cosa buffa a modo suo) e non ho esitato a leggerla quando ho visto a quale Challenge partecipava, una challenge a cui mi sono iscritta anche io ma non ho ancora fatto nemmeno un (1) termine, nonostante abbia un foglio word con appuntate parole e significati,, but non è questo il punto. Sono felice che attraverso una sfida ti sia messa in gioco, e soprattutto che tu lo abbia fatto con questo fandom che, pian piano, torna a prendere vita.
E quindi ti do il mio totale appoggio e supporto, prendendomi l’impegno (che sarà un paicere visto come scrivi) di stare dietro alla raccolta!
-Ade