a good choice
di kuroichigo

01/05/20, ore 20:13

Mi ci ritrovo perfettamente nel tuo racconto, io trentenne così diversa da ciò che immaginavo sarei diventata.
Scrivi bene, la trama scorre fluida e le parole riempiono la bocca di senso.
Complimenti e grazie per la tua condivisione.
Continua così! Hai talento

PS: ho scritto un piccolo componimento poetico. Se ti andasse, avrei piacere nel ricevere una tua opinione.

05/04/20, ore 18:15

Inesorabile tristezza in queste parole. Ahimè, non c'è proprio niente da fare per risolvere la situazione e i tuoi personaggi sembrano saperlo. Apprezzo molto che Samira non si autocommiseri e non si lasci andare alla disperazione. È coraggioso saper scendere a patti con una realtà dolorosa. Tuttavia leggo in quei tulipani l'inizio di una speranza, l'aggrapparsi alla vita che procede incessante e va sempre e comunque avanti. Certo, oggi c'è questo dolore. Ma domani...
Grazie ancora per questi brani, hai reso il mio pomeriggio molto più vivace :)

05/04/20, ore 18:10

Ah, adoro questo piccolo racconto! Il genere è decisamente nelle mie corde, come i colori che immagino leggendo le tue parole. Ho amato i lievi brividi che mi ha donato, troppo leggeri per essere angoscia ma allo stesso tempo pungenti, come un campanellino d'allarme all'istinto. "Ehi!" gridano, "Scappa, qualcosa non va!"
Delizioso, davvero.
E complimenti per aver superato nettamente il word count proposto! Addirittura oltre 770 parole! Sono felice se la challenge ti ha dato una mano a sbloccare la creatività. Il risultato è fantastico :)

05/04/20, ore 18:06

Di nuovo un dipinto vivido e prezioso, come un microcosmo in una goccia d'acqua. Mi piace molto il modo in cui hai intrecciato passato e presente in pochissime righe. Non hai offuscato il passato a favore del presente, né viceversa; piuttosto, entrambi vivono nella loro dimensione, a cui hai donato giusto spazio.
Bravissima!

30/03/20, ore 22:53

Ah, adoro questa piccola visione. Racconti questo spaccato con la familiarità e la padronanza di chi ha già percorso quei corridoi, ha già sentito i propri passi risuonare nelle sale, si è già intrufolata tra gli invitati di un banchetto demoniaco.
Le frasi che hai scelto, l'ordine che hai dato loro, sono stati come una mano che invita il lettore a seguirla. Conduci esattamente dove vuoi arrivare.
Bravissima, aspetto il prossimo testo!

30/03/20, ore 22:47

Sono felicissima che tu abbia deciso di partecipare alla mia challenge, e ancor più felice di leggere ciò che hai scritto.

Mi colpisce la rabbia, in questo tuo brano. La sento stringere i denti e i pugni in ogni parola.
Chiedi se si sia colto il tema e la mia risposta è sì, decisamente. Ci sono molti modi di percepire la libertà e raccontarla attraverso la prigionia di una vita ben diversa dai sogni e dalle speranze della giovinezza ne amplifica il valore. Come saggiamente recita il titolo del tuo brano, a volte non c'è bisogno di cercare sbarre o pareti per sentirci in trappola; a volte, la nostra testa e le nostre scelte sono una gabbia sufficiente.

Grazie ancora e non vedo l'ora di leggere i prossimi testi!