love password
di pokas

16/06/21, ore 22:45

Colpo di scena... wow!!!
Ma partiamo dall'inizio. Per fortuna l'incidente non ha provocato grandi danni a Chiara. Il marito, preoccupatissimo, decide di coccolarla un po' e di sedurla. Gioco di coppia, e chi l'avrebbe mai detto. Addirittura in una casa creata apposta per
Eh, sì lei ne ha proprio bisogno e allora asseconda il marito.
Intanto il documento continua a non essere spedito e il marito glielo ricorda.
E lì mi sono chiesta... ma a te che te frega? E poi ho capito.
Bel colpo di scena, brava. Insomma il capo era lui e lei doveva semplicemente prendersi un periodo di pausa per... maternità. Ovviamente richiesta accettata con grande gioia di lui, più che di lei.
Peccato che sia finita, ma sono stata felice di averla letta. Grazie. Ciao e alla prox, Chiara.

08/06/21, ore 20:57

Ecco chi potrebbe essere il vero amore!!! Questa Fabiana!

Vabbè è stata un’amicizia intima ma poi lei ha rovinato tutto con quel profilo fake.
Peccato.
Però Fabiana si è sentita tradita e ci sta. Peccato che si rifaccia viva dopo più di sei anni, ma chissà, magari è veramente importante.
E sicuramente una grande coincidenza.

08/06/21, ore 00:53

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Insomma, questo capo è dannato ad aspettare quella mail a oltranza proprio, ma povero.
E così, per fortuna, l'incidente non è stato mortale per nessuno dei due... che paura.
Certo che se la sono vista brutta, specialmente lei. Eh, Chiara, la cintura va messa subito che poi ti capitano queste cose terribili e finisci col ritrovarti con trenta punti in testa e i capelli tagliati dal medico che ti ha medicata. È inutile, ora, piangerci sopra.
Però, dico, tra tutti i medici che ti potevano capitare... ecco che ti rincontri il tuo vecchio amore dell'adolescenza. Decisamente cambiato. Di certo non te l'aspettavi e neanche che fosse diventato medico, visto la sua paura di essere medicato al campo estivo.
Povero Daniele però. Sempre più geloso e sconcertato dal fatto che tu abbia avuto tutti questi flirt.
Grazie per la bella lettura. Alla prox, ciao, Chiara.

01/06/21, ore 22:17

Ciao cara, eccomi qui!
Devo dire che la storia mi ha incuriosito subito. Sei riuscita a interessare già dalla descrizione, in fin dei conti chi non ha mai scordato una password?  C'è subito un richiamo simpatico alla realtà e una sorta di immedesimazione.
Come dicevo, l'inizio mi è piaciuto molto, mi ha incuriosito seguire Chiara nella sua routine da domenica mattina. Quando poi ha provato tutte le varie versioni della sua risposta, ho riso e mi sono sentita solidale con lei: quante volte ci ho provato anch'io a scrivere la stessa parola diversamente! Ah ah ah (quando l'ha scritto al contrario sono proprio scoppiata a ridere!)
Quando poi inizia ad avere dubbi la storia inizia a prendere un alone di mistero (che comunque non ci spieghi, ed è una cosa veramente gestita bene, brava, serve a tenere il lettore incollato al testo – emh, allo schermo!)
Mi è piaciuto anche il flashback di come racconta di aver conosciuto Daniele, il 'presunto' primo amore . L'incontro è carino e divertente, semplice nel racconto e abbastanza scorrevole.
Il fatto di aggiungere il giochino della linguetta delle lattine lo trovo azzeccatissimo, perché rende molto real la scena. E la risposta di lui la fa diventare anche divertente. Brava!
Mi piace che leggano i manga e che lui gliene abbia regalato uno perché lei si stava appassionando ai suoi interessi. Lo trovo molto tenero e dolce. E quella specie di dichiarazione spontanea che lei non si rende conto di fare, è veramente carina, tanto da sorprenderlo a da scatenare questo primo bacio.
Un bel capitolo, quindi, anche se ci lasci con ancora il dubbio di chi potesse essere il suo primo amore quando Chiara ha impostato la domanda di riserva. 

Spero di passare anche la prossima settimana, intanto ti mando un abbraccio.

💜

30/05/21, ore 17:21

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Be' che capitolo, mi ha lasciata con il fiato sospeso fini all'ultima riga.
Bello vedere l'affiatamento dei due coniugi, sia in bagno che sul lavoro. Chiara è stata molto paziente con quella coppia maleducata, durante la presentazione. Io sarei sbottata al primo insulto. Come Daniele sia riuscito a stare calmo tra tutti quegli insulti rivolti alla moglie, è un mistero.
Lui sessista e violento, lei succube impaurita che si nasconde dietro una facciata antipatica. Speriamo che la moglie segua il consiglio di Chiara, ma ho i miei dubbi.
Cavoli però, l'incidente finale non ci voleva... spero non ci abbia rimesso la vita nessuno dei due, visto la gravità.
Speriamo si risolva tutto bene. Alla prox e grazie per la bella lettura. Ciao, Chiara.

24/05/21, ore 20:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Che bella la complicità che ancora c'è tra i due sposi dopo dieci anni. Si capisce bene che si amano e che vogliono ancora divertirsi, fisicamente parlando.
Finalmente facciamo la conoscenza di Fabiana e si scopre dove era sparita per tuto quel tempo. Voleva solo rivedere una vecchia amica e riallacciare i rapporti, lasciando il passato indietro. Carino l'incidente finale tra le due che, spero, non abbia conseguenze.
E cmq, Chiara, vedi di spedire questo documento e trovare questa benedetta password che il tempo stringe.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao. Chiara.

19/05/21, ore 23:53

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Allora, la corsa contro il tempo per scoprire la famosa password continua.
E così - in questa nuova puntata - si scopre che Chiara, anni addietro, aveva avuto una cotta per una ragazza, la sua migliore amica, tale Fabiana. E che poi ha iniziato una corrispondenza fasulla con lei via cell.
Ah, non si fa cara Chiara. Oltre ad avere fatto una cosa bruttissima, l'hai pure portata avanti facendo la finta tonta con lei. Ovvio che poi - dopo la tua crisi di coscienza che ti ha portata a confessare tutto - lei sia scappata di corsa e sia sparita.
E ora, dopo anni, è tornata. Proprio lei... che tempismo, chissà cosa vuole da te.
Ehi, Chiara, attenta che il tempo scorre e tu hai ancora quel documento da spedire al capo... non distrarti troppo, ok?
Grazie per la piacevole lettura e alla prox, ciao, Chiara.

12/05/21, ore 12:44

ciao rieccomi.
il titolo del capitolo è appropriatissimo, perché vediamo Chiara adescare Fabiana, forse la sua prima vera cotta, col falso profilo di Mario ... ma la cosa non va a buon fine.
curioso che poi proprio alla fine del capitolo, arrivi un sms proprio da fabiana che dopo tanti anni desidera parlarle.
i capitoli sono un po' corti , potresti renderli più corposi.

ecco ora siamo pari, preferisco interrompere lo scambio, perchè, ripeto, non mi trovo bene col tuo modo di recensire.

Grazie lo stesso, buon proseguimento con gli altri autori.

12/05/21, ore 11:59

ciao eccomi per lo scambio
mi incuriosiva questa tua originale.
gestisci molto bene la prma persona e il flashback.
lo stle è fluido e scorrevole.
il pretesto con cui inizia a vicenda molto originale e poi si ricollega al titolo della storia, amo quando succede e pongo sempre un'enorme attenzone ai titoli.
La protagonista sicura che il suo primo amore fosse Daniele, quando ha settato la password 5 anni fa eppure non è così.. allora ch sarà.
Il primo incontro fra lui e lei è bellissimo, adoravo il gioco della lattina, se lei si fose chiamata Ghiara avrebbe avuto ragione lui.
Davvero un buon inizio che incuriosisce il lettore, mi spiace solo che non potrò continuare perchè non mi sono trovata affatto bene a scambiare con te.
In bocca al lupo.

12/05/21, ore 11:20

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Mi piace questa storia tra presente e passato e sono curiosa di continuarla.
Una volta anch'io ero come Chiara - un disastro nel ricordarmi le pass e le risposte alle domande di sicurezza - poi mi sono creata un file sul pc e da allora sono tranquilla. L'unica cosa non incasinata della mia vita.
E quindi ha rimosso il suo primo amore dalla testa, in barba a ciò che si dice. Be', è una buona cosa, si capisce che ama veramente il suo Daniele. Solo che ora se lo deve ricordare... Chissà come farà.
A livello grammaticale...
1) Stai attenta alle D eufoniche. Vanno messe solo se la parola dopo inizia con la stessa vocale che la precede, altrimenti no.
2) dove dici... uscimmo dalla biblioteca... A un certo punto Daniele parla, ecco, portalo a capo o chi legge rimane spiazzato.
3) Sarebbe di più facile se i ricordi del passato li mettessi in corsivo, così evidenzi ancora meglio il distacco tra i due tempi.
Grazie per la bella lettura che continuerò sicuramente. Alla prox, ciao, Chiara.

25/05/20, ore 07:31

Buongiorno.
La gravidanza è sempre un momento molto delicato, ma anche una lieta novella ^^
Complimenti per aver portato a termine questo progettino :)

23/05/20, ore 07:19

Buongiorno.
Caspita, un finale così tragico non me l'aspettavo proprio...
Molto quotidiana questa narrazione, come si potrebbe vivere per davvero.

04/04/20, ore 07:47

Buongiorno.
Ho letto con malinconia perché almeno qui, in questo racconto, i personaggi sono ancora liberi di muoversi e di relazionarsi tra loro senza alcun genere di barriere... ora sono un po' triste... ma non fa niente, è una tristezza indiretta, diciamo... dai speriamo di farcela anche questa volta.

02/04/20, ore 07:00

Buongiorno.
Un comportamento molto scorretto, bisogna stare attenti al mondo virtuale.
Però dai almeno la protagonista è stata sincera alla fine.

02/04/20, ore 00:12

Questo capitolo è stato molto interessante! L'hai raccontato talmente bene da sembrare biografico; ho apprezzato molto l'introspezione nei pensieri di Chiara. La cornice del presente che si ripresenta all'inizio e alla fine di ogni capitolo è un vero tocco di classe, penso sempre di più che il concept dietro a questa storia sia geniale.
Nell'ultimo paragrafo ti consiglio di correggere "sentì" con "sentii", capita :)
A presto,
Little_Triangles