Fobie e Folklore - racconti per non dormire
di Damaged_Person

20/04/20, ore 02:32

Ciaoo, curiosavo in questa sezione e per caso sono incampata nella tua raccolta che mi ha incuriosita subito e ho deciso di iniziare. Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, come dice il detto è meglio non prendersi mai gioco degli spiriti, che le leggende siano vere o meno meglio rimanere nell'ignoranza. Ma purtroppo non sempre si sta alle regole da bambini e quello che hanno fatto Wayiner e la nostra protagonista nr e la prova l'hanno pagata assai cara, sono stati coraggiosi devo dire io mai e poi mai mi sarei addestrata così di notte e andare vicino a un lago da Fibonacci quale sono. Un racconto da brividi non c'è che dire, complimenti la hai raccontata pure bene con il tuo stile seguirò questa raccolta e aspento presto una nuova storia, a presto!
Yurippe ~

14/04/20, ore 14:41

Una bella storia piena di suspense, che tiene incollati fino alla fine. Una favola che assume anche un tuono piuttosto realistico, ed è questo che mi è piaciuto di più. Da una parte l'innocenza puerile e dall'altro un semplice incidente che il Fato aveva già deciso per quel ragazzo.

O, dopotutto, era stata la Boldra? Ho letto che è una sorta di raccolta in corso. Il concept è interessante.

09/04/20, ore 18:54

Premetto che adoro questo tipo di cose: Fobia per fobia, peccato per peccato, ad esempio! E ci si fa una storia, ecc.
Scrivi in modo particolare, un modo che mi piace, ben inteso.
C'è una cosa che però, non posso farci nulla, mi urta: la mancanza di maiuscole dopo il punto a capo... mi dispiace, è più forte di me!
Il racconto è davvero piacevole da leggere (ignorando alcuni piccoli dettagli) alcune descrizioni sono davvero apprezzabili e ben rese! La storia carina e interessante, nel complesso mi è piaciuta molto!
Mi ha fatto sorridere la storia dell'uovo finto: ho vissuto per metà della mia vita in una sorta di fattoria, quindi anche noi usavamo mettere un sassolino o una pallina per non far cambiare nido alla gallina o oltraggiarla!
La Boldra... beh, mi ha piacevolmente disturbato!
Spero di poter leggere presto di altre fobie!
A presto,

-Agp.