Sulle sponde del lago
di Parselmouth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/01/22, ore 15:59

Magari così lunghi no ma corti neanche, soprattutto se fai passare mesi fra la pubblicazione di un capitolo e un altro, anche perché ho dovuto rileggere tutto da capo per capirci qualcosa. Quindi concludendo, la storia mi piace molto, anche per come è scritta, l'unica cosa che ti chiedo è di ridurre i tempi di pubblicazione fra un capitolo e l'altro

11/01/22, ore 14:05

Allora non ho parole per questo bellissimo capitolo. Mi ha emozionato dall’inizio alla fine con il botto finale, non avevo dubbi che prima o poi ci saremmo trovati con una bella evasione mi domando che parte farà Lucius e come questo andrà a modificare il rapporto di Draco con Harry e con la Es per gli altri serpeverde che si sono fatti avanti. Sono inoltre felice che abbiamo questa parola tabù e spero che nessuno la sappia mai anche se Doile la sa e mi domando come la userà. Mi spiace che Harry abbia litigato con Hermione, ma a sto giro sono d’accordo con lui anche se so che lei si preoccupa ma credo che nessuno lo possa aiutare se non lui stesso. Arriviamo alla parte saliente, che dire la scena nella stanza con il camino con Draco che gli massaggia la caviglia come se avesse tutto il tempo del mondo e loro due con il mondo fuori che sta andando in malora e la cosa più bella e dolce la scena e stata davvero bellissima una continuazione naturale della storia e della loro relazione che sta crescendo mi è piaciuta davvero tanto ed ero così felice per loro due che si perdono l’uno nell’altro. Secondo me Harry volevo anche un bacino di saluto prima di entrare in sale grande ma Draco non ci è arrivato. Guarda per me puoi aggiornare con capitolo anche più corti se lo fai prima o uno così lungo se mi fai aspettare tanto sono qua che aspetto che la tua mente se ne inventi una nuova. Grazie del meraviglioso capitolo

02/09/21, ore 18:15

OMG questo capitolo mi ha travolta per la sua intensità e suspence. AVEVO RAGIONEEEEEEE!!!! NON CI POSSO CREDERE (*guarda fuori dalla finestra per essere sicura che non sia la fine del mondo*). Ti giuro, è la prima volta che azzecco qualcosa o che i miei viaggi mentali hanno dei riscontri.
Hai scritto davvero bene questo capitolo, facendo sentire la frustrazione e il continuo rimuginare del biondazzo per cercare di capire e risolvere almeno una parte degli enigmi.

Pansy mi ricorda la mia sorellina ah ah ah. La amo con tutto il cuore ma sa essere irritante in una maniera assurda. Lei e Pansy sono così simili in questo capitolo, con le linguacce e la curiosità irritante che sono scoppiata a ridere. Grandissima. Povero Blaise che si deve sopportare quei due.

Un'altra cosa secondo me che aggiunge realismo alla storia è il fatto che hai reso i personaggi più umani. Nel senso. Molte storie sono, a mio parere, troppo estreme, talmente tanto da sembrare inverosimili. Essendo una fan della Drarry leggo molte storie su questa coppia e ho trovato certe tendenze che, secondo me, rovinano un po' la trama, rendendola troppo inverosimile. Ovviamente dipende anche da che tipo di storia è. In genere mi riferisco a storie che sono AU (Alternative Universe) ma relative al canon, tipo la tua.

1. Ron e Hermione. Ron e Hermione, ragazzi, sono Ron e Hermione. Non lo stronzo obeso e la santarellina. Ok? No! Come ogni essere umano, anche Ron e Hermione sono umani e per questo non hanno sempre ragione o tradiscono il proprio migliore amico perchè quel giorno gli gira. Ron ha una lunga serie di complessi derivanti dalla sua famiglia e dall'essere il migliore amico di Harry Potter. Ha fatto scelte sbagliate in passato, scelte che rimpiange, ma alla fine si è dimostrato un vero amico. Ci ha messo un po', ma ha capito che ha sbagliato. Ha problemi ha gestire l'inferiorità economica della sua famiglia, l'inferiorità che ha rispetto ai suoi fratelli che sono tutti bravi in qualcosa mentre lui sa giocare bene a scacchi e bam, fine. Ha un grandissimo problema di gelosia. Ma sa essere un vero amico. Chi c'era al primo anno? Ron. Ha fatto piangere Hermione sparlandole dietro? Si, è stato un cafone, un mezzo bullo se vuoi, l'ha insultata diverse volte ecc... Adesso, avendo 18 anni circa è cresciuto, cambiato e maturato (si spera). Ha ancora dei pregiudizi sui Serpeverde? Non si può avere tutto.
E Hermione. Spessissimo Hermione viene vista come l'Oracolo di Delfi o una biblioteca vivente che ha sempre e dico sempre ragione. Accetta la relazione tra Draco e Harry come se fosse una cosa normale e la cosa non la turbasse. Non credo che Hermione Granger-do-un-pugno-a-purosangue-bulli accetterebbe la relazione così, senza farsi qualche domanda o essere sospettosa.

2. Draco. Raga, Draco ha sbagliato. Non c'è ma che tenga. E' stato costretto ecc... ma è stato comunque un mangiamorte. Non potete farmelo carino e coccoloso, innocente e puro. Draco carino e coccoloso? Non esiste. E ti giuro, c'è della roba in giro da far venire i brividi.

Guarda, mi fermo qui perchè se no andrei avanti ore. Quello che volevo farti capire è che apprezzo tantissimo come hai descritto i personaggi. La litigata con Hermione mi è piaciuta un sacco, finalmente Harry si stacca da lei e dalle sue visioni di come deve essere/cosa fare ecc... e inizia a pensare con la sua testa. Non può continuamente prendere in prestito i neuroni di Hermione. Deve "uscire dal nido" e iniziare a volare con le sue ali. Le scelte che sta facendo in questa storia mostrano questo.
Ed è fantastico.

Quello che ho scritto prima non vuole essere offensivo in alcun modo. Ho solo espresso la mia opinione su un certo genere di storia. Ogni uno è libero di scrivere cosa vuole (entro i limiti della legge ovviamente).

Non so' se era tua intenzione, ma hai sottolineato un concetto secondo me molto importante, ovvero che molto spesso gli adulti, specializzati o meno, non riescono ad aiutare i più giovani, indipendentemente dalla loro volontà o giudizio riguardo alla persona che devono aiutare o alle circostanze e/o esperienze che quest'ultima ha subito. O semplicemente perchè "loro ci sono passati". Non sto dicendo che non aiutano mai, assolutamente no, ma che la visione del mondo, la loro percezione di questo è diversa da quella di un bebè, di un bambino, di un adolescente, di un teenager, di un giovane adulto e di un anziano. Semplicemente perchè sono fasi della vita differenti dove concetti come l'ambiente, i comportamenti stabiliti dalla società, le esperienze hanno più peso per coloro che hanno vissuto di più che per coloro che non hanno ancora sviluppato una capacità di comprendere e ragionare completa o, comunque, al livello adulto. In un certo modo, l'adulto e l'anziano sono più imprigionati nella teglia di responsabilità e regole che sono la base della società odierna. E le persone seguono la società, sono influenzate dalle sue regole e dall'ambiente in cui si trova, negativamente o positivamente, ed è inevitabile.

Tutto questo discorso per commentare i pensieri di Draco riguardo i Medimaghi e la loro utilità. Spero di non aver detto cavolate ah ah ah

Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

PS. so che non è molto divertente come capitolo ma spero che lo apprezzerai lo stesso.
(Recensione modificata il 02/09/2021 - 11:25 pm)

28/07/21, ore 00:29

Ho letto tutti i capitoli in un pomeriggio e ho aspettato proprio fino ad ora per commentare. Adoro la tua storia, mi piace davvero tanto e ti prego posta presto il prossimo capitolo ❤️

28/06/21, ore 09:49

La chiave è Salazar? Visto che Draco ha detto quella parola ed è anche il "nome" di Doyle?

Harry e Draco sono così cariniiiii.

28/06/21, ore 00:25

Quel Doyle non mi piace affatto. E' da quando lo hai introdotto che manda vibrazioni inquietanti e negative. Andiamo! Era in entrambi i luoghi del quasi-delitto praticamente mentre accadevano i tentati assassini. Fa parte dell'ordine ma ciò che dice sembra una sorta di manipolazione e sono sospettosa. Non so, mi da' un'aria poco affidabile. Sembra quasi voler "nascondere" la gravità degli attacchi. E quando prede il braccio di Harry tanto da fargli male o non lo fa parlare da solo con Kingsley? E' tutto molto sospetto.

Adoro il tuo Draco e Harry e la loro progressiva relazione. E soprattutto amo il fatto che le abilità di Draco e Harry non abbiano una lacuna enorme come molte fanfiction che ho letto. Ok, Harry è potente, ma anche Draco non scherza. Insomma, i suoi insegnanti sono stati famosi e potenti Mangiamorte (Bella Lestrage, Lucius e Narcissa Malfoy, Severus Piton,... credo almeno) e lui stesso è stato un Mangiamorte. Il ragazzo sa il fatto suo ed è anche molto astuto e intelligente quando fa lavorare quelle cellule grigie che si ritrova. Hermione non è l'unica con una mente funzionante grazie a Dio. Pansy e Blaise li adoro. Si vede che Draco tiene ai suoi amici così come Harry, anche se la differenza tra i due Trii è palpabile. Draco ha avuto una famiglia, mentre per Harry Ron e Hermione sono La famiglia. Però a modo loro anche il Trio Serpeverde è molto legato. Basta pensare tutto il casino che ha fatto Pansy (che conosce il suo pollo biondo come le sue borsette gabbani) per far dire quel fatidico si a Draco. O quando l'ha praticamente costretto a fare da insegnante a Harry. O quando... ok, si è capito ah ah ah
Grandissima storia, davvero interessante, avvincente e con elementi di mistero che la rendono ancora più bella.

20/04/21, ore 21:43

Appena scoperta!!! Finalmente una Draco/Harry, ero da tempo che ne cercavo una che mi attirasse, e promette bene ..Ormai di quelle concluse finite tutte da un pezzo :D

09/04/21, ore 23:22

Ehi ciao, ho trovato la storia vagando su epf... Complimenti! Molto bella! Mi sembra di capire che è una long un pò tormentata, sia per i personaggi che per te. Spero di vedere presto un aggiornamento, perché mi sono appassionata!

08/04/21, ore 05:25

Super carina questa storia, mi ha appassionato, aspetto il prossimo capitolo, infondo c'è un mistero da svelare, questo doyle non la conta giusta. Harry e Draco molto molto carini

06/04/21, ore 09:04

Ciao, prima di tutto ci tengo a scusarmi per non aver commentato i precedenti capitoli, so che fa piacere cosa gli altri pensino di ciò che si scrive, ma ero troppo curiosa di arrivare alla fine per fermarmi un attimo a scrivere 😂 ti basta pensare che mi sono completamente divorata i capitoli senza, quasi, rendermene conto.
È stupenda! Scrivi davvero benissimo e ogni frase è scorrevole. La storia è intrigante, mai noiosa, mai scontata. I personaggi hanno mantenuto più o meno le loro personalità, anche se leggermente diversi, e soprattutto NESSUNO è sdolcinato. Cosa che più mi piace. Voglio dire... improvvisamente Draco, in tutte le storie che conosco, si trasforma in una... Cosa mostruosa! Troppo sdolcinato. Tu sei riuscita ad ammorbidire il suo carattere senza però renderlo tale. Il che spero non cambi nei capitoli successivi. Per favore non Farlo!!! 😁 grazie per aver scritto questa storia bellissima. Aggiorna in fretta. A presto. 😂

06/04/21, ore 04:22

Yay! L'insonnia mi porta finalmente a leggere questo splendido nuovo capitolo!
Mi è piaciuto molto nella sua leggerezza, nelle dinamiche tra i ragazzi e l'avvicinamento tra Harry e Draco, il loro modo di battibeccare e orbitarsi sempre intorno.
La strafottenza di Draco mi fa morire xD
Grazie per avermi tenuto compagnia in questa notte insonne con questa bellissima storia! Sei sempre bravissima!
Un abbraccio
Eevaa

01/04/21, ore 22:08

Ripetere ulteriormente che amo sia il tuo modo di scrivere che il tuo modo di costruire la trama, sarebbe davvero superfluo... Inutile è anche dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo!

01/04/21, ore 10:17

HO VISTO CHE HAI AGGIUNTO IL CAPITOLO 25!!!!(P.S. ANCHE QUESTO CAPITOLO È UNICO)

01/04/21, ore 09:40

Buongiorno! Capitolo spettacolare come al solito, anche se devo ammettere che questa volta ti sei assolutamente superata!!!
Tristemente manca solo un capitolo e non aggiorno da un po'... In ogni caso per questa storia vale aspettare

27/02/21, ore 15:29

non ci siamo, se hai un lavoro licenziati. se stai studiando lascia il corso.
QUI CI SERVONO CAPITOLI TUTTI I GIORNIIIII :D

sei molto brava a scrivere, un po' di casino in qualche punto, ma mi piace lo stile, ora sono curioso scrivi scrivi scrivi!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]