Calamita
di Artnifa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/06/20, ore 18:09

Ci sarebbe tanto da dire sul questo ultimo capitolo, ma credo che l'unica parola in grado di descriverlo a pieno sia "straziante" partendo dalla promessa di sopravvivere al gesto di lasciarsi..

Complimenti 😘

04/06/20, ore 13:00

Molto bella! Mi aspettavo una fine diversa, ma non importa, mi è piaciuta lo stesso!!!!

03/06/20, ore 17:17

Questa volta è finita sul serio quindi...
Beh, che dire, questa storia ha tenuto compagnia anche a noi che l'abbiamo letta; mi hai fatto riscoprire le Dramione e non è stata cosa da poco.
Mi è piaciuto tantissimo quest'ultimo capitolo, ho trovato fosse molto profondo. Ho percepito i sentimenti, la fretta, la paura, la confusione e poi la consapevolezza dell'addio. Beh, non poteva essere altrimenti, anzi!, ti dirò di più: pensavo che avresti "ucciso" uno dei due, o Draco o Hermione, per cui in un certo qual modo è anche finito "meglio" di come me l'aspettavo :D
Mi dispiace essere giunti alla fine, mi ero affezionata a questa coppia che mi ha riportata indietro all'adolescenza... però è stato un piacere seguire tali vicende, per cui grazie per averle scritte :)

02/06/20, ore 14:57

Eccomi.....nooooo ma che finale tristisssssimo :(( ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine, per la prima volta ho provato una certa simpatia per Pansy xD alla fine è solo innamorata e le è stato soffiato via il ragazzo da sotto il naso da una mezzosangue che lei reputa inferiore perciò nonostante abbia un carattere orribile ho provato un po pena per lei. Non so cosa pensare di Ron perché un po lo amo e un po lo odio in questa storia e soprattutto in questo ventunesimo capitolo che è una specie di spalla per Hermione e si percepisce che si metterà con lei....insomma hai mantenuto la storia vera fino proprio alla fine, cioè quello che hai scritto potrebbe essere vero e svolgersi parallelamente a tutto e adoro questa tua idea incredibile!!!! Draco rimane coerente fino infondo vuole troppo bene al suo mondo per separarsene per una ragazza e noi sappiamo bene che troverà un giusto compresso con la sua futura moglie che ho sempre creduto sia una perfetta via di mezzo tra i due estremi, non trovi? Nonostante il finale (forse io avrei messo un lieto fine ma ripeto che ho apprezzato la tua coerenza) credo sia stata una bellissima e tormentata storia d'amore perfettamente cucita addosso a due personaggi stupendi e tu scrivi benissimo perciò alla prossima, e ancora brava!!!! :D
Ciao :))

01/06/20, ore 16:59

Ho adorato questo Draco spaventato perché lo trovo coerente con il personaggio reale, sono contenta che l'hai mantenuto un bo...un fifione? Ed è molto reale anche il contrasto con Ron perciò brava perché sarebbe stato più facile descrivere Draco come un eroe che non è. È un peccato che il prossimo capitolo sarà l'ultimo perché mi sono appassionata davvero a questa storia, spero che continuerai l'altra o ne inizierai una nuova :D

01/06/20, ore 14:11

Ciao :)
Rieccomi, finalmente ho trovato un po' di tempo per recuperare quello che mi ero persa in questi giorni.
Questi capitoli sostanzialmente consistono nel ripercorrere eventi che già conosciamo, sotto una luce diversa però: li ripercorriamo con la consapevolezza della Dramione, quindi immaginiamo - grazie alle tue parole - cose che nell'opera originale non avremmo neanche pensato potessero esistere!
C'è una cosa che mi ha colpito tantissimo di questo capitolo, il pensiero di Draco, quando riflette sul coraggio della madre e sulla codardia (ereditata) del padre. Beh, è vero che non può esporsi più di tanto perché altrimenti rischierebbe di farsi scoprire, però fa riflettere - sia al lettore, sia allo stesso Draco - vedere Ron che è scappato a salvare Hermione senza pensarci due volte, anche a costo della vita, mentre invece il giovane Malfoy rimane inerme... forse davvero troppo.
Ora sono curiosa di sapere come finirà, anche se un'idea ce l'ho già.

28/05/20, ore 14:36

Strano come tu possa far sembrare dolce una scena così triste e violenta.
È vero, è un peccato che si siano incontrati in queata occasione, ma questo Draco che si guarda dentro, che inizia a rinnegare le ideologie di Voldemort mentre ancora ci sguazza, mi piace.
E mi piace anche i pensieri e i paragoni che fa con Neville.
Bellissima la parte in cui gli chiede se Hermione sta bene.

Comunque, aspetto il prossimo capitolo con ansia, anche se mi dispiace che sarà l'ultimo.

28/05/20, ore 14:20

"... Una scappatella" odiosa Pansy. Odiosa e stupida Pansy.

Credo che questo capitolo sia dolcissimo: Hermione e Draco che vivono questa situazione allo stesso modo, sentendosi entrambi sconfitti.
Che bella immagine.

E mi dispiace tanto per Ron, per quei momenti dolci che ha trascorso con lei e che, nonostante tutto, spero non si ripeteranno perché è risaputo che io sia una folle fan della Dramione.

Harry è stato di una tenerezza disarmante quando ha chiesto a Hermione di non ferire Ron.

La storia è bella, davvero ed ora corro a leggere il ventesimo capitolo ❤️

26/05/20, ore 09:27

Eccomiiii direi che è supeeeeer xD ti perdono il ritardo nel pubblicare perché io sono sempre in ritardo nel recensire AHAHAHHAHA mi piace questa tresca con Ron dà pepe alla storia che altrimenti sarebbe la solita Dramione percui hai fatto veramente bene ad inserire quella notte di fuoco xD Ginny la adooooro e le hai reso giustizia come si sul dire!!! Carina la scelta di finire entrambi i "paragrafi" con la stessa frase per far capire che Hermione e Draco sentano di aver perso la guerra perché non sono l'uno al fianco dell'altra (....beh credo che non sia solo quello ma penso di aver capito che è una parte molto rilevante la loro lontananza (?) ) Super complimentissimi, non vedo l'ora di leggere il ventesimo capitolooo!!!

26/05/20, ore 09:22

Ciaoooo ho appena letto questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il diciannovesimo ma prima ti lascio due paroline veloci...preferisco la terza persona ma nonostante questo tutta la storia mi è piaciuta da morire altrimenti non sarei qui xD ma condivido la tua scelta!!!

25/05/20, ore 21:35

Questa storia mi è piaciuta molto, non vedo l'ora di leggere il resto del storia. Complimenti!!

23/05/20, ore 10:49

Ti dirò, a me non dispiace questo salto alla terza persona, credo sia azzeccato per la piega che la storia ha preso.
Mi è piaciuta la caratterizzazione di Draco, le sue insicurezze e paure, la consapevolezza di non esercitare lo stesso "potere" di prima, la voglia di predominare ancora almeno a scuola...
So che è una Dramione, ma mi piace anche l'avvicinamento tra Ron è Hermione, chissà se durerà...
(Recensione modificata il 01/06/2020 - 01:48 pm)

22/05/20, ore 18:09

"... stava sicuramente bene, doveva stare bene." è una frase semplice, a tratti banale, ma è proprio il tipo di frase che amo : la speranza che fa di tutto per diventare certezza è una delle magie più potenti secondo me.
E no, Hermione con Ron no, glielo lo impedisco.
Certo, sarebbe semplice per lei vivere una storia tranquilla, sicura, ma che amore sarebbe e poi, cara Herm, ti ricordo che questa è una DRAMIONE, perciò abbandona in fretta questa tua malsana idea.
Ok, torno in me.
Mi piace molto la parte della storia in cui tratti la voglia di Draco di tornare alla normalità, di avere un po' di potere in quella vita in cui è costretto ad essere schiavo, brava.
Per quanto riguarda la narrazione, ad essere sincera, preferisco questa versione perché lascia più spazio alle emozioni dei vari personaggi, ma prima di questa modifica sei stata comunque molto brava a non cadere nel banale, perciò, davvero complimenti e aggiorna super prestissimo❤️

21/05/20, ore 22:27

Eccomi qui... Mi avevi avvisata del fatto che ci sarebbero stati altri salti temporali, ma nonostante questo, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto e che bella la scena in cui entrambi si fermano a guardarsi.
Ora però voglio il seguito, su su 😍

21/05/20, ore 22:16

Se ho sempre adorato la scena in cui Draco si guarda allo specchio, allo stesso modo ho odiato la scena in cui Harry colpisce Draco con il sectumsempra e tu, mia cara, mi hai fatto provare le stesse identiche sensazioni che provo ogni volta che guardo il film e, credimi, è un complimento

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]