One Direction for Hogwarts!
di cussolettapink

02/12/20, ore 21:15

Buonasera cara!

Non mi aspettavo questa svolta, devo dire! Sì, nello scorso capitolo si è saputa la triste sorte del padre, ma comunque mi ha sorpresa che abbia avuto una continuazione così presto; non so come spiegarmi bene, ma mi aspettavo che l'argomento sarebbe stato ripreso più avanti. Sai quando vengono svelati dei colpi di scena ma poi devono passare alcuni capitoli prima di approfondire? Ecco, immaginavo questo. Invece hai proseguito sulla strada dello scorso capitolo e devo dirti che è stata una scelta azzeccata! La storia del padre è molto interessante, e spero che verrà approfondita maggiormente. Tutto il background familiare di Hailey, secondo me, merita di essere scoperto.
Passiamo al capitolo in sé.
Che carini Hermione e Liam, sono degli ottimi amici per lei e ci sono sempre ^^
È triste, comunque, che subito i compagni di scuola abbiano cominciato a spettegolare sul padre di Hailey. Così, senza un minimo di tatto. È invece disgustoso che i Corvonero abbiano diffuso quell'articolo. Ma tutto per una delusione d'amore di Stone? Pessimi! E pessimo e oltremodo cattivo è il tentativo di Stone di fare del male alla ragazza.
Altra cosa che non mi aspettavo è l'intervento di Malfoy! ahaha
Guarda, addirittura speravo in Zayn (ma a proposito, dov'è? Non si vede da un po' T.T), e invece si è intromesso, nel momento giusto, il cugino. Una svolta importante, mi piace.
Zabini? Non me lo ricordo molto, lo ammetto. Ma ha un atteggiamento affascinante. Strano che sia spuntato proprio adesso. O meglio, troppo strano non è, però... Lo sapremo certo nei prossimi capitoli!
Anche oggi è stata una lettura molto piacevole, qualche attimo di distrazione. Mi è piaciuto tanto il capitolo!
E grazie di cuore per la menzione! <3
Alla prossima! xx

11/11/20, ore 21:54

Buonasera!
Sono davvero molto contenta di riprendere la lettura di questa ff. La trovo particolarmente rilassante, e in un periodo come questo non può che essere un toccasana.
Il capitolo non è lungo, ma penso contenga tutto ciò che doveva esser detto! Ed è molto scorrevole, non annoia.
Diciamo che Serpeverde e Corvonero qui si sono dimostrati proprio rancorosi e infantili. Soprattutto i secondi, specialmente considerando il motivo per cui si accaniscano tanto su Hailey (che, ribadisco, è un bellissimo nome ahah).
La ragazza ha fatto sicuramente bene a sfogarsi con Hermione, era inutile tenersi tutto dentro ed è stato carino che le abbia menzionato Zayn; in qualche modo il rapporto tra loro si è evoluto e parlarne mi sembra un'ulteriore dimostrazione.
Il finale mi ha sorpresa! Non avrei proprio immaginato che la sua più grande paura rappresentasse proprio lei stessa portata alla pazzia, come il padre. Ne voglio assolutamente sapere di più del suo background familiare!
Ci sono varie cose ancora da scoprire, quindi sarà molto interessante leggere come le approfondirai.
Per concludere, be', che dire, aspetto ansiosamente (ma pazientemente) il prossimo capitolo, perché non vedo l'ora di leggere scene di lei e Malik *-* Non può tenermi così in sospeso, dopo il salvataggio di lui e la svolta nel loro rapporto! ahahah
Ci sentiamo, xx

11/11/20, ore 21:51

Ciao! Devo dire che scrivi molto bene e l'idea è carinissima!!! Sono ossessionata da questi due fandom, e vedere interagire i miei personaggi preferiti è impagabile!

Spero di vedere presto il prossimo capitolo!

19/06/20, ore 16:22

Ciao cara!
Eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo!
Mi piace un sacco il temperamento della protagonista in ogni situazione se la sa cavare davvero molto bene 😍
Per non parlare invece di quel Stone che è un cretino o di Draco e di Malyk che fanno di tutto per farla arrabbiare 😂
E invece Liam a zero possibilità con Herm xD
La storia mi piace perché è davvero rilassante leggerla!:*

11/06/20, ore 21:46

Ehi! Come va?
Era qualche giorno che mi chiedevo quando avresti aggiornato ahah ovviamente non per metterti fretta, ma non vedevo l'ora di riprendere la lettura! Tra l'altro, te l'avrò già letto mille volte, quando leggo questa storia mi viene una gran voglia di scrivere una ff su HP *-* ... o meglio, continuare quella che avevo iniziato mesi fa, ma questo è un altro discorso.
Concentriamoci sul nuovo capitolo!
Mi fa piacere leggere queste riflessioni di Hailey sul padre, sulla scuola, sul cugino e su Malik, ecc., dà uno scorcio più ampio sulla sua persona e sul modo di reagire agli eventi. Anche se il momento di riflessione viene interrotto da Liam ahaha
Ah, la gita a Hogsmeade! Che bella cosa! Liam felicissimo e sorridente, che carino!
L'intervento di Malfoy, perfettamente nel suo stile, è capitato proprio a proposito ahah
Anche Zayn che dice la sua! Sinceramente pensavo non si intromettesse in queste discussioni, troppo superiore lui ahah e invece ha dovuto mettere a disagio Hailey e Liam, ma soprattutto pungolare lei.
Questo Stone è una palla al piede però, bisogna dirlo. Sta veramente facendo tutto da solo. Comunque ci ha visto lungo, dato che non in molti hanno intuito che c'è qualcosa in corso tra Zayn e Hailey... non si sa bene cosa, ma qualcosa!
Immagino che sarà fonte di guai, il ragazzo. È molto determinato e sicuramente non gli è ancora andato giù il rifiuto.
Ah quindi c'è una ragazza che ha una cotta palese per Liam eppure lui non se ne accorge? Tenero! Ha degli atteggiamenti che mi piacciono troppo. Peccato che Hermione non se lo fili proprio.
Anche questo un bel capitolo! Ho visto un paio di errori ma nulla di che. Ci sentiamo al prossimo! xx

12/05/20, ore 00:36

Ciao cara!
Mi fa davvero molto piacere che tra Draco e sua cugina non ci sia alcun tipo di odio così come tra lei e sua zia Narcissa il che mi fa piacere 😍

Spero che nemmeno Lucius la odi, comunque il padre di Hayley non era un cattivo padre anzi ed era anche alquanto simpatico per essere una serpe 😂
Mi dispiace che sia morto 🤧

Complimenti mi piace davvero molto questa storia!:*

10/05/20, ore 21:55

Eccomi!
Aggiorni molto frequentemente, eppure io di settimana in settimana non sto più nella pelle per leggere il continuo ed entro per controllare se ci sia il nuovo capitolo!
Ormai sono totalmente immersa in questa storia, che sin dall'inizio mi ha incuriosita ma che ora proprio mi ha catturata.

Non so perché ma nel capitolo precedente non avevo pensato che quella voce appartenesse a Draco. Credevo forse che spuntasse un nuovo personaggio. Però l'apparizione del cugino ci sta, e anzi devo dire che mi è piaciuto molto che sia uscito un po' il suo lato dolce!
Non si è prodigato tantissimo, non a parole, però si è preoccupato per lei, le ha recapitato il pacco. È stato molto carino. Mi ha stupito.
Per quanto riguarda il padre, non mi aspettavo questa fine, il suicidio. Terribile, ovviamente. Soprattutto fa molto effetto leggere la lettera e la pagina di diario, in cui si intravedeva un pizzico dell'uomo che era, e poi collegare al fatto che si sia ucciso.
Sono curiosa di sapere perché fosse finito ad Azkaban, in primo luogo.
Frasi piene di emozioni, quelle scritte per Hailey. Mi hanno rattristata.
Zayn nel capitolo non c'era, peccato (anche se è stato più che giusto dare spazio alle vicende personali di Hailey, e qui in effetti la sua presenza aveva poco senso). O almeno, così sembra. Non lo so, quel gatto non mi convince, è ovvio che nasconda qualcosa ahah
Questo capitolo mi è piaciuto molto! Come al solito, rinnovo i complimenti e non vedo l'ora del prossimo 😍
Ci sentiamo! xx

10/05/20, ore 20:29

¡Ay mamá!
Devo dire che questo capitolo mi ha colpito particolarmente. Vedere un Draco gentile mi ha colto di sorpresa, e devo ammettere che mi ha fatto davvero, davvero piacere! Oltretutto vedere che ha portato lo scatolone da sua cugina, e menzionando la morte del padre. Mi ha fatto piacere.
Sono curiosa di sapere di chi sia quel gatto, oppure chi sia in realtà!
Leggere le lettere del padre di Hayley mi ha fatto venire la pelle d'oca ed i brividi che ho provato sono stati tantissimo.
Mi piace sempre di più la tua storia, complimenti!

Un abbraccio,
Babilonia

07/05/20, ore 10:29

¡Ay mamacita!
Ti dico la verità, stavo aspettando e desiderando il capitolo della tua storia da un po' di tempo, e come sempre non mi deludi mai!
Una Hayley nervosa e i corvi che continuano a guardarla male per via della sceneggiata fatta da Stone nella sala comune? Ma dai, pessimi — menomale erano loro i più intelligenti!
Ovviamente anche di ronda, e chi poteva incontrare se non il dio greco Zayn Malik? Li shippo sempre di più, devo ammetterlo! Il giorno in cui si baceranno — e io spero il prima possibile — toccherò il cielo con un dito.
Quel porco di Stone che si prende una pozione? Mamma mia, ho temuto il peggio per la nostra protagonista! Per fortuna è intervenuto Zayn, altrimenti non so proprio come sarebbe andata a finire. Certo, non mi sarei proprio aspettata un gesto così tenero da parte sua ma è stato così tenero! Altro che fargliela pagare, mio caro Zayn! Tu sei cotto, così come lo è Hayley — anche se non vogliono ammetterlo nemmeno a sé stessi!

Attendo il prossimo aggiornamento :)
Un abbraccio,
Babilonia x

05/05/20, ore 12:05

Devo ammettere che però formano una bella coppia 😂
Il gatto nero potrebbe essere uno studente che si può trasformare in animale...
Comunque mi è dispiaciuto che si sia fatta male all' inizio del capitolo 😢

Ho recensito tutti i capitoli!😘

05/05/20, ore 11:55

Ciao cara!
Certo che quel corvo non è stato molto intelligente! Si è andato a cercare da solo l'umiliazione, come poteva solo pensare di farcela...🤦🏻‍♀️
Poveretto! Invece la protagonista è una vera grifona 😍

05/05/20, ore 11:41

Wow ci sono un sacco di sorprese in questo capitolo! Mi piace davvero molto la protagonista, perché ha un certo caratterino e di certo non si lascia mettere i piedi addosso 😍

Chissà invece di chi era l'ultima voce, non vedo l'ora di scoprirlo 😘

04/05/20, ore 21:35

Buonasera!
Leggo sempre molto volentieri questa storia, ormai lo sai. Mi rilassa molto e mi incuriosisce sempre di più.
Mi domando chi abbia dato il filtro d'amore a Stone. Potrebbe essere stato uno della sua Casa ma sarebbe un po' crudele, no? Probabilmente invece potrebbero essere stati dei Serpeverde, Malik stesso magari.
Ad ogni modo, Hailey ha avuto proprio una giornataccia, anche se per noi è difficile immaginare una brutta giornata a Hogwarts ahahah
Zayn è stato molto premuroso, oserei dire troppo! C'è qualcosa sotto. Si è preoccupato tantissimo per lei. È stato carino *-*
Anche Hailey si sta addolcendo nei suoi confronti. Va in cerca del ragazzo nell'aula solita e non lo trova, quindi prova del dispiacere.
A questo punto posso solo dire che non vedo l'ora di leggere del loro prossimo incontro! E, ovviamente, di scoprire chi è la persona comparsa nel finale.
Ci sentiamo! xx

26/04/20, ore 21:11

Ehi! Eccomi qui.
Aspettavo l'aggiornamento, davvero! Non vedevo l'ora di essere di nuovo catapultata in questa storia. È bella, scorrevole, non annoia e permette di immergersi ancora una volta nel bellissimo mondo magico.
Be', la competizione tra Serpeverde e Grifondoro si fa sentire pesantemente anche o soprattutto durante le partite di Quidditch ahah
Povera Hailey. Ma d'altronde come hai specificato è bastato un incantesimo per sistemarle il braccio.
Zayn è molto attento ad ogni sua mossa, la guarda parecchio.
Quindi Malfoy ha fatto sospendere per un ulteriore giorno il ragazzo che l'ha colpita? Interessante! Chissà se è stata una sua decisione o Zayn ha avuto voce in capitolo. Magari... eheh
Che carino che è il rapporto che ha con il gatto, aw!
Mi domando da chi provenga il messaggio che l'ha fatta piangere. Lo scoprirò avanti, immagino!
La scena finale! Stavo aspettando un momento simile da secoli ahah No, sul serio, vederli così vicini mi è piaciuto un sacco, già li adoro e voglio vederli insieme. Sono curiosissima di sapere come si svilupperà il loro rapporto! Ho già gli occhi a cuoricino. Poi sul finale comunque sembra esserci stata più intesa, più confidenza, nonostante le battutine.
Detto ciò, ci sentiamo al prossimo capitolo! xx

26/04/20, ore 18:09

Ti giuro, ad ogni capitolo che leggo la tua storia mi piace sempre di più!

Sono rimasta scioccata nel scoprire che Hailay è la cugincugina di Malfoy! Un po' mi ha schifato pensare che Draco avesse una cugina Grifondoro, ma alla fine un po' ci tiene altrimenti non avrebbe bloccato le altre serpi e tanto meno avrebbe espulso quella serpe durante la partita!

Vogliamo parlare di Zayn? Sì certo Hailay, ti credo proprio che volessi vomitare mentre stavi appiccicata a quel ragazzo paragonabile ad ununa divinità greca pagana!

Adoro la tua storia