Il sole brilla per tutti
di Mari Lace

12/01/24, ore 14:44

Ciao Mari!
Sai bene quanto ami la tua Luna, trovo che tu riesca sempre a descriverla al meglio, cogliendo tutte le sfumature del suo carattere. Rispetto alle altre storie tue che ho letto con lei protagonista, qui è una donna adulta, una madre, eppure riesce a mantenere tutto lo sguardo di una bambina.
Mi è piaciuto davvero molto come con una frase tu abbia unito il passato e presente, un'eredità di speranza che Luna ha ricevuto dalla madre e che ora passa ai suoi figli.
Sempre stramba, sempre pronta ad accettare le sfide della vita senza mai snaturarsi. Nonostante il tocco malinconico trovo che sia davvero una storia dolcissima.
Un abbraccio grande,
Flo

29/04/20, ore 04:47

Ciao Mari, ho deciso di aprire questa fic dopo aver visto i protagonisti, ho letto poco della nuova generazione e ancora meno dei figli di Luna, ma in quelle poche volte erano sempre in età da Hogwarts, e solo leggendo questa tua fic mi sono resa conto che Luna è diventata madre e ha cresciuto i suoi due gemelli. Non mi ero mai soffermata a pensarci, e non avevo mai pensato a Luna come madre, il che è strano dato che mi piacciono tantissimo i due gemelli. Però adesso la immagino esattamente come l'hai descritta, sempre con i suoi animali strani, con cui cerca di mettere allegria ai figli, come suo padre faceva con lei. Dico padre perché mi è rimasta impressa la OS di ferao "il mondo di Luna", che è nelle scelte tra l'altro, dove dà una spiegazione plausibile sul perché Luna fantastica su questi animali.
Ma potrebbe benissimo essere anche la madre, e Luna fa di tutto per dare ai suoi figli quella madre che a lei è stata strappata quando era ancora una bambina.
La fanfic è molto tenera e mi ha aperto un mondo su Luna
E adesso che mi hai messo a conoscenza della fanfic di Rosmary sui due gemelli mi sa che devo andare a leggerla.
E scusa per le divagazioni delle 4:46 di notte

05/04/20, ore 19:22

Ma che bella!
Adoro il personaggio di Luna e l'idea dello sterro è molto creativa e personale👍

03/04/20, ore 16:26

Ciao :-)
Ma questa storia è dolcissima!
Ultimamente mi sono un po' fissata con Luna e Rolf e vederla nelle vesti di mamma è statao bellissimo. In effetti anch'io immagino Lys più dolce di Lorcan, anche se non saprei dire perché.
Ho trovato Luna molto IC e non è un personaggio facile da gestire, quindi complimenti!
Spero che scrivere altro su di lei ;-)
A presto,
Carme93

03/04/20, ore 13:31

Ciao,
ho letto questa storia quasi per caso ma ne sono felice. È molto semplice, nonostante le poche parole sei riuscita bene a rendere l'idea. Luna è un personaggio fantastico ed è bello immaginarsela sotto questa veste.
Complimenti
A presto

03/04/20, ore 13:23

Ciao, Mari!
Come potrai immaginare, sono stata attratta da quel Lysander inserito tra i personaggi, e direi per fortuna! Sono certa di averti già detto quanto trovi ostica Luna come personaggio, ma ancora una volta trovo la tua caratterizzazione perfetta, molto in linea con la controparte cartacea – o, più nello specifico di questo caso, con una sua coerente evoluzione da adolescente a donna adulta.
Mi è piaciuto tanto quel velo di nostalgia che la abbraccia nell'istante in cui cita la frase della madre, immagino che abbia serbato con sé i ricordi più luminosi di quella figura persa troppo presto, e mi piace molto che tra questi ricordi ci sia una frase tanto semplice e significativa al tempo stesso – da Luna!
Il modo in cui riesce a far sorridere il piccolo Lysander è tenerissimo e comunica l'immagine di una madre attenta, amorevole, che con poche parole riesce a entrare in empatia con i suoi bambini (piccolo salto nelle note: Lorcan che piange sarebbe parso strano anche a me! XD).
Questo strambo Sterro mi ha rubato una risata, sono proprio Lovegood fatti e finiti! Non fatico a immaginare Luna che istruisce i suoi piccoli gemelli su quelle creature strane e fantastiche in cui credono solo lei e suo padre (chissà Rolf!, lo immagino un po' più scettico, ma comunque disponibile a dare una possibilità a tutti, anche ai Nargilli!).
Una lettura tenerissima, un po' di sano fluff ogni tanto non guasta, e in questo periodo è davvero bene accetto.
Complimenti e alla prossima!

Rosmary

02/04/20, ore 21:34

Ma in che senso Lysander Scamandro? Non fa di cognome Malfoy?
Va bene. stupidaggini a parte (che se mancano, mancano poi in senso affettivo lol), posso dire di avere adorato anche questa piccola flash! Luna come madre è dolcissima, anche se pur sempre lei fin dall'inizio della storia. Lo Sterro rientra ora nel catalogo delle creature riconosciute dal Cavillo, a proposito! Totalmente IC risulta anche quando parla delle lacrime del figlio in considerazione alla reazione del cielo: molto carina è sicuramente l'immagine del sole che si offende. Ma ancora di più, forse, mi è piaciuto il tocco di malinconia alla fine, con il ricordo indiretto della propria madre. Credo che avrebbe paura di perdere la crescita dei suoi figli, proprio come lei ha dovuto perdere sua madre. A pensarci, il lutto di Luna è stata una delle morti più dolorose off screen della saga.
Hai fatto uno splendido lavoro e spero di leggere ancora su Luna mamma perchè è adorabile (però correggilo il cognome del figlio perchè è sbagliato, EH).
Mille complimenti come sempre, mi diverto tantissimo ad averti come compagna di scrittura di questa challenge <3