Ancora
di Athelye

29/04/20, ore 14:40

Ahah, che bello, non riuscirò più ad ascoltare questa canzone senza pensare alla depressione di Lan Zhan e morire dentro :)))
Ringrazio ancora il cielo per il lieto fine che l'autrice, clemente, ci ha dato sennò, davvero. Davvero. Penso che mi sarei lanciata dal balcone di casa mia che è pure bello alto.

Comunque, ehilà, Athelyè. Cosa avevo detto, che sarei ritornata a lasciarti i miei pensieri sconclusionati che amo definire recensioni sotto alle tue storie, no? Eccomi qua, procedendo sull'onda emotiva dell'angst, che tu padroneggi così bene e che quindi ho deciso, arbitrariamente, di eleggerti come mia Regina Angst (sì, amo questo genere, se non si era capito).
È davvero forte. È davvero bella. Ho sentito tutto il dolore di un uomo innamorato, sconfitto, in lutto perché ha appena perso la persona più importante della sua vita, nonostante abbia lottato tanto, prima contro sé stesso e poi contro gli altri, per averlo. Questa vagonata di dolore mi è arrivata addosso attraverso alcuni frammenti della canzone (assolutamente azzeccati, aiutooo), che hanno descritto come la sensazione di averlo perso per sempre sia ancora più amara proprio ora che ha imparato ed accettato di amarlo. Dio, che pianti. Io non oso immaginare cosa significa perdere l'amore della tua vita e sentirti impotente dinanzi a quest'evento. E penso che, per una persona come Lan Wangji, sempre posata e controllata in tutto, il dolore sia stato tre volte più devastante e totalizzante. Non so, me lo immagino come una sorta di esplosione nucleare, oppure come una diga rotta. Qualcosa di difficile da controllare, insomma.

La tua bravura nel raccontare le emozioni dei personaggi che muovi mi ha colpito di nuovo, soprattutto in un contesto come la drabble, in cui tutto è concentrato, limitato a quelle cento parole e basta. Sei davvero bravissima, chapeaux.

Continuerò a leggiucchiare e a lasciare il mio passaggio sotto le tue storie, non temere.
Mi hai conquistata e quando mi affeziono ad un autore, leggo tutto ciò che posso di suo. (Solo, devo tornare a fare la persona seria e a studiare per il test di ingresso della magistrale, anche se la situazione attuale non è molto favorevole per i laureandi. Sigh.)
Un super bacione, Regina Angst! 💕

_Valchiria_
(Recensione modificata il 29/04/2020 - 02:43 pm)

03/04/20, ore 01:02

Oh... my... Atheeeee çç
*balza addosso*

Io non... davvero, non ho parole, poi una song-fic, cioè... non ne leggevo da anni e questa è decisamente stupenda, ommiodio.
Il mio cuore ha fatto crack ma di che ti stupisci ormai?
Ammetto di non conoscere la canzone da te usata (me le merito le frustate, si) ma provvederò ad ascoltarla una volta ultimata la recensione e a leggere la tua flash al tempo stesso, così... giusto per darmi una bella botta potente e farmi singhiozzare ancora, come se così non fosse abbastanza xD
Il tuo stile è come sempre molto, molto poetico e la formattazione del testo è giunta come una carezza nel corso della lettura stessa... migliori di scritto in scritto e mi mancavano un sacco le tue WangXian, quindi è capitata proprio al momento giusto.

Lo sappiamo, Lan Wangji e l'angst vanno decisamente a braccetto, specialmente quando si muove l'attenzione sui suoi sentimenti circa la perdita di quello che poi è diventato suo marito. Può sembrare scontato scrivere di questo, eppure con i tuoi scritti niente è reso banale e il peso che dai alle parole è come sempre unico, delicato e capace di darti le giuste stilettate quando serve.

Lan Zhan che inizialmente non sopportava Wei Ying finendo per innamorarsene, mettersi contro il suo stesso clan per lui e infine aspettare tredici anni per averlo di nuovo al suo fianco çç
Il sentirsi lui stesso patetico dopo tutte le volte che l'ha detto a Wei Wuxian, gnnn çç

Sei morto due volte, e ancora il mio cuore non si è abituato a perderti.

Poesia, pura poesia... ma cavolo quanto fa male çç

E gne çç con i tuoi scritti, le tue piccole meraviglie e capolavori, riesci a ricordarmi perchè la WangXian è diventata la mia otp suprema in cima a tutte le altre e per questo ti amo tanto çç anche se mi fai male, ma almeno riesco ad entrare nel mood che mi serve

Da parte mia avrai sempre affetto e supporto, dovrei essere io a ringraziarti per quello che tu doni a me <33

Ti mando un abbraccio grande, grandissimo <3
Deb

PS: EDITO per dire che la canzone alla fine la conosco, o meglio... l'ho sentita varie volte, sono io che faccio pena con le assonanze immediate. Chiedo perdono x°°
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 01:06 am)