Mio figlio
di laurakovac

22/11/20, ore 07:29

Anche se preferisco il dialogo inferiore dei personaggi raccontato da una terza persona esterna e i dialoghi diretti fanno poco per me, ho apprezzato questo piccolo scorcio dei pensieri di Vegeta nei confronti di suo figlio.
Interessante notare come la stessa scena abbia ripetuto la scena dell'addio post Cell, ma qui, in questo caso, sia piena di amore, di speranze per il futuro, di promesse finalmente mantenute.
Credo che tu abbia descritto un Vegeta azzeccato, non cade nell'OOC e c'è ugualmente una buona dose di amore e bontà che gli è stata attribuita nel Super.
Molto carina!

E scusa il ritardo nel recensirti:)
Zappa

01/09/20, ore 13:37

Per quanto Vegeta al solito se la canta e se la suona da solo 😂 credo abbia una grande interiorità che cerca di non mostrare, e in questo pezzo l’hai resa (la sua interiorità dico) proprio come la immaginavo.
Pezzo molto sentito e profondo. Approvato!!!💜

10/07/20, ore 18:48

Ciao, sono summer_moon 👋
Cominciamo con il dire come Vegeta non mi è sembrato così OOC come hai scritto nelle note dell'intro-
Vegeta: -disse la summer che non capisce mai se quando scrive ha i personaggi IC oppure no -.- fidati, ragazza mia, summer mette spesso l'avvertimento OOC proprio per pararsi il fondoschiena-
Io: -spariiisciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🌋
fuga del saiyan
Mi è piaciuto leggere come il principe dei saiyan è fiero di come è diventato suo figlio nel mondo Mirai 😊 una persona forte che però sa donare amore agli altri...
Sorvoliamo però su come non l'ha detto apertamente in faccia al ragazzo 😂 questo perché ce lo vedo proprio, Vegeta, a tenersi simili pensieri per lui 😂 è già tanto se si è confidato con noi lettori/lettrici 😂 personalmente parlando, sono dell'idea che il giovanotto non ammetterebbe mai ad alta voce di tenere alla propria famiglia neanche/nemmeno sotto tortura 😇 sai com'è 😋 il principe è l'orgoglio fatto saiyan-
Vegeta: -meno parole, e più fatti, donna -.- pensa a recensire, vala'-
Io: -lo farei, se te/tu non ti mettessi in mezzo ai maroni-
Vegeta: -tsk 🌋
oooooooooooooooooooooooooook
Ad ogni modo/comunque, questa storia - oltre ad essere bella - l'ho trovata scritta proprio bene 👍
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

04/07/20, ore 18:09

Eccomi Laura!
Ho letto questa tua one shot con molto piacere. È un terreno molto fertile e interessante da sondare il rapporto tra Vegeta e Trunks del futuro.
A me è piaciuto da morire il modo in cui in DBZ si sono salutati, il gesto di Vegeta esprimeva tutto.

Ho apprezzato come hai trattato i suoi pensieri, di persona in disparte, che si sente inadatta alle dimostrazioni di affetto. Come è Vegeta. Lui ha sempre questa aria seria da rispettare e ci piace così.
E in questa OS mostri di Vegeta un lato ancora più adulto, difatti siamo dopo lo scontro contro BU, e mi riferisco al fatto che stia augurando al figlio un futuro migliore. E poi ha ammesso di non essere stato un buon padre per lui, come ha fatto col piccolo Trunks. Peccato che si sia tenuto i suoi pensieri per sé ma bisogna accettarlo. Lui è un uomo di fatti e di poche parole.
Molto piacevole, grazie per averla scritta.
Un saluto e A presto!
(Recensione modificata il 04/07/2020 - 06:10 pm)

06/04/20, ore 11:57

Sono corsa a leggere la tua ff sull'introspezione di Vegeta e che dire? L'ho trovata davvero bellissima e toccante. Sei riuscita in poche righe a trasmettere tutto ciò che passasse nella mente del Principe, tutto l'orgoglio e il bene che prova per suo figlio, la speranza che possa finalmente gioire di un futuro migliore. Mi piawe Mirai Trunks, è un personaggio che ha tanto da raccontare, adoro Vegeta per giunta quindi questa storia partiva bene già in partenza. Sicuramente il piccolo Trunks non ha neanche lontanamente provato il dolore del suo omonimo di un'altra dimensione, sono molto diversi per questo ma comunque somiglianti. Mi è piaciuta davvero tanto, l'ho trovata azzeccatissima. Ti consiglio di buttarti e di scrivere altro su Vegeta se è ciò che senti, perché sei riuscita ad entrare molto bene nel personaggio.
A presto :)

03/04/20, ore 17:52

Non trovo strano che a pochi piaccia la conclusione della saga del futuro in Dragon Ball Super, ed è facile capire perché: è praticamente la saga degli androidi, leggermente più pianificata, ma tremendamente confusa per quanto riguarda le regole che si è prefissata. Detto questo devo dire che, anche se a fatica, ho presto imparato ad apprezzare la nota amara con cui si è conclusa. La crescita di Trunks, sia prima della stessa saga che nel mentre, lo rende uno dei personaggi più completi di tutta l'opera, e l'evoluzione del suo rapporto con Vegeta è sicuramente un piacere da sperimentare. Hai fatto davvero bene a esplicitare i pensieri del nostro stempiatone preferito, dopotutto è un padre e un uomo che ha vissuto eventi drammatici nella sua vita e, vedendo accadere cose simili al figlio, non può che rispondere al suo dovere di genitore. Nel pensiero parliamo in modo molto personale, trovo azzeccatissimo il passaggio: "(...) ti hanno forgiato nel corpo e nello spirito.
Vai figlio mio, sii sempre ciò che sei diventato. Un sayan forte, coraggioso e anche però pieno di amore." Questo delinea alla perfezione la nuova comprensione della natura dei saiyan da parte di Vegeta, sembra una continuazione del particolare discorso che ha tenuto a Cabba quando ha tentato di farlo diventare un super saiyan.

"Amore che io ho appreso solo tardi nella mia vita, ma che l’ha resa più nuova e viva." Per quanto Vegeta sia un timidone (e grazie Toriyama, dacci dentro con l'ammorre che viene bene) è proprio questa la decisione a cui arriva, sebbene gradualmente, dopo il fatidico discorso "Goku, sei tu il numero uno".

Complimenti per aver compreso Vegeta e averlo scritto In-Character, è davvero raro trovare qualcuno che ci riesca, io stesso passo la maggior parte del tempo a pensare a "Sì ma Vegeta farebbe così o cosà!", ti ergi facilmente sopra ad un miasma di OoC così difficile da evitare!
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 05:53 pm)

03/04/20, ore 12:04

Ciao Laura! Davvero commovente e ben realizzata questa storia, sei stata bravissima ed è bellissimo per me vederti sul fandom di DB! 😁
Devi sapere che con me sfondi una porta aperta se parli del rapporto tra Vegeta e Mirai Trunks, se poi mi citi Mai mi sciolgo 😍. Loro tre sono i miei preferiti insieme a C18 e C17.
Poi questa tua storia mi ha fatto tornare alla mente il mio esordio assoluto su EFP di due anni fa, perché avevo pubblicato il primo capitolo della mia prima long e l'argomento era proprio questo, cioè la partenza di Mai e Trunks post Zamasu verso la loro nuova linea temporale con annesse riflessioni su Vegeta. La tematica di quella long era vedere cosa sarebbe successo alla mia coppia canon preferita di DB dopo i fatti di Super, in pratica.
Pensa che poi proprio in queste sere sto rivedendo la saga degli androidi e di Cell di DBZ ed è innegabile che da lì a Super il rapporto tra Vegeta e Mirai Trunks si sia evoluto in modo splendido grazie al graduale cambiamento del Prince, tu secondo me sei riuscita a farci vedere tutto questo anche con le poche parole di una flashfic, e questo è un merito!
Grazie per questa storia Laura, a presto!
Teo