Il silenzioso terrore di vivere
di imunfjxable

14/04/20, ore 14:18

Piacere di conoscerti. Non fraintendere: lo stile alla Joyce, con questo continuo ''stream of consciousness'', funziona perché chiaramente sei tu che lo hai voluto così. E fin qui va bene. Ma io purtroppo non sono riuscito a digerirlo del tutto anche per il carattere delle lettere che hai usato qui, ma qua è pura opinione personale.

Capisco che è stato voluto e tutto, ma a parte le sparse o quasi assenti punteggiature, c'è pure il fatto di nomi a caso che compaiono e scompaiono. Tipo quello del fratello, che magari, mi sarebbe piaciuto tu ti fossi soffermata di più.

Non offenderti se ti dico che sembra di leggere in un tornado di caos, che però va bene, ma se scritto in una maniera più...diciamo, pulita, può risultare un po' più comprensibile. Rimanendo comunque in questo stile, ecco. Poi magari mi sbaglio, e tu saprai correggermi, essendo uno stile che io personalmente non gradisco.

Non prendertela sul personale. Se così è il tuo stile di scrittura, ottimo, perché ti rendi unica in mezzo a magari altri stili già visti. Però, ripeto, è stato questo a farmi non apprezzare l'opera e metterti il bollo di critica.

Non so cosa sia Fiat Lux, potresti elaborare più al riguardo?

09/04/20, ore 09:34

Adoro questo pezzo! *.* Geniale la scelta di ricreare il torrente d'ansia togliendo punti di respiro al testo, dà questo bellissimo quanto terrificante senso di claustrofobia in cui secondo me possiamo ritrovarci in tanti. Piecevolissima lettura che mi fa sentire un po' meno pazza e per quello ti ringrazio :) bel lavoro

04/04/20, ore 07:51

Buongiorno.
Ho notato in effetti la mancanza di punteggiatura. Hai fatto bene a specificare chiaramente il motivo, un motivo valido.
Ma anche la mancanza di diverse lettere maiuscole xD
Comunque noto che è tutto scritto con interesse e con il cuore in mano, complimenti, segui sempre la tua ispirazione :)