I hate you so much, it must be true love
di Fuuma

03/02/23, ore 17:00

Ciao Fuuma,
arrivo finalmente anche da te!
Spero che mi perdonerai per aver scelto questa storia invece di quella sui tuoi amati Bucky e Steve. Non so il motivo di questa mia decisione, forse, dopo tanto tempo, avevo semplicemente voglia di rileggere qualcosa del fandom di Haikyuu.
Allora, io già sorridevo fin dal primo paragrafo. Perché la Karasuno me la sono sempre immaginata così: quasi una famiglia. Magari tra di loro non c’è questo stretto rapporto d’amicizia ma sono convinta che ci sia un affetto, nato dall’essere stati per tanto tempo nella stessa metà di campo, che non abbia bisogno delle parole per esprimersi. Bastano delle semplici occhiate.
E ovviamente i compagni di squadra avevano già capito tutto prima di quei due tonti!
Passando a parlare della coppia in questione, posso dirti che io ho avvertito tante cose.
L’irruenza di Tobio, che aveva fatto presagire scenari peggiori - tipo la morte di un certo chibi-chan -, questo suo approcciarsi all’altro con così tanta foga. E anche l’impaccio di Hinata nel non sapere come rivolgersi nel momento in cui la situazione è cambiata.
L’ultima parte l’ho trovata molto tenera. In realtà, ho trovato tenera la storia in sé. A me piace un sacco - e qua preparati perché sto partendo con un fiume di parole - quando, invece di parlare di sentimenti, si riesce a mostrarli.
E in questa storia li ho visti.
Ho visto proprio due adolescenti che vengono travolti dalle loro emozioni e da ciò che provano. Ho visto la contraddizione tra quello che cercano di mostrare e quello che sentono davvero. Ho amato tantissimo i piccoli passi che ognuno ha fatto verso l’altro, scoprendosi poco a poco.
Inutile dirti che l’ultima parte è la mia preferita, per il semplice fatto che fanno cadere ogni barriera. Non hanno vergogna nel mostrarsi vulnerabili.
Un pizzico penso che ci sia ma il fatto che Hinata prima e Tobio dopo, riescano ad andare oltre, dice molte cose. Vedo proprio il tentativo di volersi aprire totalmente.
«Non vado da nessuna parte.»
Non mi reputo una persona romantica, però queste piccole cose mi piacciono un sacco. Saranno anche promesse folli dovute anche all’impeto dell’adolescenza, però apprezzo quando il partner dimostra di aver capito e cerca di rincuorare l’altro.
Nota di merito, che non potevo certo evitare di scrivere, è il voler raccontare l’evoluzione di questi due attraverso delle drabble. Non so se sia un’impresa geniale o tremendamente folle ma, nel dubbio, complimenti!
Ti mando un abbraccio, sperando che non lo schivi,
Eli

28/11/22, ore 11:22

Ciaooo!

Allora, io arrivo qui con un ritardo imbrazzante, perché ho letto la storia mesi e mesi fa, ma sono troppo lenta a scrivere le recensioni quindi tendo sempre a rimandare a "quando avrò tanto tempo libero" e poi passano anni.

Detto questo: AAAAAAAAAAA!!! Questa è stata più o meno la mia reazione quando ho trovato una tua Kagehina, quindi iniziamo coi grazie perché il mondo ha bisogno di belle storie su di loro e hai fatto il lavoro degli dèi.

Mi è piaciuto tantissimo come hai scandito tutta la storia e come hai usato le tre drabble per costruire la coppia: è stato un bellissimo crescendo, dal primo bacio che letteralmente Tobio ha schiantato sulle labbra di Shouyou (quanto è precisa come immagine? Cioè, con loro due è l'unico modo possibile per immaginarsi un primo bacio impacciato specie se partito da Tobio), a quel "non vado da nessuna parte" che è letterlamente una dichiarazione d'amore.
Mi è piaciuto anche tantisismo che, di passo con il costruirsi della relazione ci fosse un restringersi della voce narrante, partendo dalla prima drabble, dove il primo bacio viene visto tramite gli occhi della squadra (e io sono morta dalle risate a ritrovarli tutti così ben delineati in poche parole da sembrare usciti dall'anime, specie Ashai terrorizzato per il destino del piccolo Hinata, ti giuro, la trovata di Marte mi ha fatto ridere tantissimo ed è così perfetta, riesce a catturare tutta la leggerezza e l'ironia che contraddistinguono le scene di squadra; per non parlare di Suga, è così da lui quella frase, ce lo vedo ad uscirsene così a metà tra la mamma chioccia e il chaotic gremlin che sa essere a volte), poi nella seconda drabble abbiamo i pov di Hinata e Kageyama che si alternano (e ho adorato, perché le differenti reazioni a un momento simile sono dolcissime e come sempre perfette), e infine lo spazio nell'ultima se lo ritglia tutto Kageyama (per la mia felicità, perché tra i due anche per me il preferito è lui).
La scelta mi è particolarmente piacuta perché porta pian piano verso un'analisi del personaggio di Tobio che fatta in così poche parole è davvero magistrale: il suo timore di rimanere - di nuovo - solo, escluso dagli altri (specie i suoi alzatori!), è una parte importantissima del personaggio, e quindi fondamentale anche da prendere in considerazione per una storia romantica, dove questo è un timore che attanaglia quasi tutti, ma per lui sarebbe acora più forte. E allora ci sono i passi goffi di Tobio, quel bisogno di vicinanza, di rimanere sempre insieme, che inizia col desiderio appena appena sussurrato e poi con il focus ancora più centrato sulle sue paure nell'ultima drabble.
Poi, senza nemmeno dirlo, la resa dei personaggi, l'ho già detto, è perfetta come sempre: è perfetta nei modi bruschi e impacciati di Tobio, che nella sua difficoltà a relazionarsi con gli altri nemmeno se ne accorge di fare qualcosa che l'altro potrebbe interpretare come insofferenza, un Tobio che poi con le parole non ci sa fare tanto e allora si affida ai gesti, a quegli abbracci prepotenti, agli insulti. E d'altro canto è meraviglioso anche Shouyou, che delle parole non ha bisogno e impara a capire dentro ai gesti di Tobio, e che invece con le parole e il suo non stare mai zitto ci sa fare e non ha paura a dirgli quello che prova, quello che vuole. La parte del nome e di Shouyou il Magnifico mi è piaciuta moltissimo, sia perché di nuovo riprende le dinamiche ironiche dell'opera originale, ma anche perché il fissarsi sui soprannomi è una cosa proprio da Shouyou, e ha dato ancora più colore al suo ritratto.
In generale, per me in tutta la flash si sentono le atmosfere dell'anime: l'ironia, i gesti esasperati che suscitano ilarità e anche tenerezza (perché come puoi non voler bene a Tobio?), e allo stesso tempo la capacità di inserire in questa trama leggera momenti che leggeri lo sono molto meno, la profondità dell'analisi delle paure, delle caratterizzazioni sempre perfette.  Insomma, hai preso gli elementi di Haikyuu e hai saputo riproporli adattandoli ai tuoi spazi e al tuo modo di scrivere.
E ormai lo so che sei  bravissima, ma ogni volta finisco la lettura sempre  più convinta  di questo (e che il tuo stile sia il migliore che io abbia trovato qui - e non solo).

E niente,  grazie della lettura e scusa il ritardo cronico nelle recensioni (non ci provo nemmeno a dire che l'anno prossimo sarò più brava perché ai buoni propositi ci ho rinunciato da secoli), però sappi che amo sempre tutto e questa rimane una delle mie Kagehina preferite.

Alla prossima ♥

29/09/22, ore 10:37

Fuuma carissima!
Io IGNORAVO che tu avessi scritto su Haikyuu ed è una piacevolissima sorpresa! Una di quelle che ti galvanizza e poi ti fa dire ma come facevo a non saperlo??
Tra l'altro su una delle coppie che preferisco *-* Che, ok, probabilmente è tra le più popolari, ma ogni tanto cedo anch'io al mainstream, ok? ù_u

Tra l'altro, appena ho letto il titolo dalla home di FB ho pensato "ok, questa è su Hinata e Kageyama" E GUARDA UN PO'! Adattissimo, insomma ♥ (perché a noi gli enemies to lovers piacciono assai).

Non credo di averti mai vista cimentarti nelle drabble/scrittura breve (?), ma posso dirti che il risultato è impeccabile. Parlo con un po' di invidia eh, perché le drabble si collocano ai miei antipodi ahahah, però, davvero, trovo che ognuno dei tre tasselli del puzzle si incastri perfettamente ("approccio-evoluzione-conclusione") e con un'intensità emotiva fortissima condensata in poche parole, sì, ma essenziali. Un distillato del tuo stile, insomma, che si concentra sempre molto sull'introspezione e sul suono delle parole, sul modo in cui costruire le frasi – e qui si avverte comunque che queste drabble sono tue, hanno i ltuo stampo, anche se in diverso formato. La mia preferita è stata probabilmente la seconda, quando Hinata chiama per nome Tobio per la prima volta; ho quasi sentito la sua voce nel pronunciarlo, nel godersi quel primo momento ♥
Mi piace anche che non ci sia un PoV fisso, anche se è predominante quello di Kageyama; ma che vi sia prima la prospettiva della squadra, poi quella di loro due che si destreggiano nei primi passi (i primi abbracci, i primi "ti tengo per mano") e a chiudere una parentesi più intima, focalizzata su Tobio e le sue paure.
Non hai poi dimenticato, a parer mio, che sono adolescenti e agiscono in quanto tali. Sono abituata a vederti scrivere su personaggi più maturi, con rare parentesi d'infanzia e giovinezza, e trovo che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro calandoti nella loro mente. C'è tutta la goffaggine e l'entusiasmo di quell'età, c'è la paura di esprimersi al massimo, c'è la dolcezza spontanea e a volte sopra le righe che caratterizza le prime relazioni, in cui entrambi stanno imparando a conoscere e assaggiare qualcosa di sconosciuto, che piace da impazzire.
Insomma, in queste tre drabble ho ritrovato esattamente lo Shouyou e il Tobio che abbiamo imparato ad amare, con la loro rivalità, ma anche il rispetto reciproco che va a formarsi e la consapevolezza di completarsi a vicenda.
Menzione d'onore ai compagni di squadra che, in tre righe scarse, hai delineato benissimo ♥

Sono contentissima di aver scovato questa storia, è stato un piacere leggerla **
Ho tantissimo di tuo da recuperare, ma si parte a piccoli passi, quindi preparati a incursioni impreviste tra capo e collo ♥
Ti mando un abbraccio,

-Light-

06/08/20, ore 23:11

Ho adorato ogni singola parola (tutto, davvero) di queste drabbles e, credimi, sono sincera quando dico che credo sia una delle KageHina più belle che abbia letto, infatti inserirla tra le preferite mi pare d’obbligo. :3
Sono proprio loro, perfettamente IC e assolutamente adorabili in ogni aspetto. Mi è piaciuto come tu abbia prima dato spazio alla prospettiva dei compagni di squadra (Asahi mi ha steso xD), che ormai aspettano solo che succeda qualcosa fra Kageyama e Hinata, per poi soffermarti esclusivamente su loro due. La seconda e la ultima drabble sono un concentrato di dolcezza e tenerezza da cui non mi riprenderò più, assolutamente bellissime, soprattutto la terza; mi piace come sia stato proprio Shouyou a manifestare a parole il timore, che poi in realtà è condiviso, di veder sparire il compagno, di perderlo, perché sì, Tobio ha ragione nel pensare di dover essere lui a temere maggiormente un distacco perché ancora provato dal passato da Re (davvero apprezzatissimo il riferimento ai solchi lasciati dalla corona), ma di fatto entrambi hanno bisogno dell’altro perché entrambi hanno provato, a modo loro, la solitudine.
Sarò ripetitiva, ma credimi, è una KageHina davvero, davvero molto bella e valida. Complimenti! ^^

06/04/20, ore 09:20

Queste drabble sono la cosa più carina e pucciosa e adorabile di sempre! È davvero bello svegliarsi con qualcosa del genere la mattina!
Sono morta dalle risate per Asahi e la sua paura di Hinata che finiva su Marte, e mi ha commosso il momento in cui Shoyo ha paura che Kageyama possa sparire nel buio - perché fa pensare davvero tanto sul loro rapporto e su come Hinata avesse davvero bisogno di lui per dare il meglio di sé e sulla paura che una persona tanto preziosa posso andarsene da un momento all'altro. D'altra parte, però, c'è Kageyama che (in una maniera ICissima, complimenti!) non lo capisce a pieno, perché pensa di dover essere lui quello spaventato. È lui quello che è stato abbandonato e da una certa prospettiva sembra che sia stato Hinata a prenderselo e non viceversa.
Davvero scritte bene!
Buona fortuna per il contest!
Un bacio
little_psycho ❤️

04/04/20, ore 11:52

FUUMA!
IO STO MORENDO. Sto veramente morendo. Cioè questa è una delle fanfiction kagehina più belle che abbia mai letto e niente sei stata stratosferica, ti adoro come se non ci fosse un domani. Le ho amate tutte e tre alla follia (tra l'altro, io volevo partecipare con la stessa coppia ma proprio ieri mi sono ritirata, quindi non hai idea della mia gioia nel vedere che comunque qualcuno aveva scritto qualcosa su di loro). Lo stile è stupendo, dolcissimo e veramente coerente e adatto alle tematiche e alla trama, l'ho trovato davvero colmo di sentimento ed evocativo, perfetto per la caratterizzazione dei personaggi e per farmeli davvero percepire in maniera intensa ed efficace. Entrambi erano perfetti, ma poi vogliamo parlare della conclusione di ogni drabble? La parte in cui dici 'posso tenertela per sempre'? FUUMA, MA STIAMO SCHERZANDO? MA CIOÈ oddio io non mi riprenderò mai più, diventerà la favola della buonanotte che leggeró da stasera fino alla fine della mia vita ahahahah. Anche la fine della seconda, quando dici che quello è il suo posto e quando descrivi hinata che ha paura di spegnere la luce perché teme che kageyama possa sparire... No io credo di aver perso definitivamente l'anima, sta svolazzando via felice ahahah!
In sintesi, ho amato tutto. T u t t o. Dalla prima all'ultima parola. Poi sì, sono di parte, la KageHina è la mia OTP suprema, ma credo davvero che tu abbia fatto un bellissimo lavoro, creando tre drabble che si amalgano perfettamente tra di loro, con uno stile semplice sì ma estremamente empatico, caratterizzazione che ho trovato perfetta E NIENTE SONO TUA.
Un abbraccio, ottimo lavoro davvero! <3