Claymore - Salvation
di _Fedra_

17/06/20, ore 18:47

Ciao ^^
Chef Raky farà concorrenza a Ramsey ahahahahaah.
Anche durate una apocalisse la agenzia delle entrate resiste comunque ahahaha.
Ottimo finale di capitolo.

10/06/20, ore 17:28

Eccomi qua a recensire quedto chap.
Ed eccole li Clarie Miata Freja e Galatea, quindi sono nascoste a Roma. Povera Freja essere costretta a seppelire le proprie emozione non e molto bello. E le altre due guerriere che cercando di provarla a farla ragionare. Quindi Galatea ha perso la vista per colpa di uno Yoma? Chisaa che male. Mi pare che nell anime sia andata diversamente. Che si sia tolta lei la vista. Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap. Ciao e alla Prossima.

07/06/20, ore 11:56

Salve!
Sono rimasta molto sorpresa nello scoprire l'identità della guerriera misteriosa: confesso che avevo ipotizzato si potesse trattare, nell'ordine, di Claire che tornava sul luogo del diritto, di una rediviva Teresa o di una guerriera ignota mandata in avanscoperta dall'Organizzazione per sorvegliare la situazione nella Capitale all'insaputa della Squadra Zero.
In Freja mi sembra di rivedere numerosi punti di somiglianza con Claire, più che con Priscilla: entrambe si sono sentite inermi di fronte al ferimento della loro mentore-madre (a proposito, complimenti per essere riuscita a inserire in maniera plausibile la circostanza dell'accecamento di Galatea), hanno sofferto l'abbandono di un uomo che avevano caro e sono dovute infine venire a patti con le proprie debolezze.
La mortificazione che Freja decide di fare della propria umanità mi pare una reazione plausibile e in linea col suo carattere, non ce l'avrei proprio vista a piangere e disperarsi per essere stata lasciata dal fidanzato. Ma la conquista dei suoi obiettivi vale questo prezzo ?

03/06/20, ore 20:59

Ciao scusa per il ritardo ^^
Ottimo il lavoro di squadra di Astrid Goro e Raki.
Nico è sempre fantastica aahahaha.
Molto bella la battaglia.

02/06/20, ore 15:31

Eccomi... sempre in ritardo sorry.
Ed ecco la base della squadra zero, beh devo dire che se la stanno cavanno bene tutto sommato. E Raki li cucina? Non so ma me lo aspettavo. Beh almeno li sono accolti bene ahaha almeno una piccola soddisfazione. Ed eccola Galaeta che compare in scena. Sono curioso di leggere il prossino chap. Se c'e la faccio. Ciao e alla prossima :).

19/05/20, ore 19:45

Eccomi sempre con il ritardo ma ci sonobriuscito... appena posso leggo anche il prossimo chap.
Alla fine sono riusciti a sconfiggerla, e molto importante come cosa e che i risvegliato/yoma si stanno evolvendo, questo non va affatto bene. E per di piu si teme che tutto sta sicedendo per colpa di Priscilla? Dalla padella alla brace. Appena posso leggo il prossimo. Ciao e alla prossima.

19/05/20, ore 01:43

Waoh non entravo nel sito da parecchio tempo, quando ho visto che hai ricominciato a scrivere questa saga ero super felice, infatti lo riletta tutta da capo fino ad oggi, sono contentissima e mi piace anche la piega che gli stai dando, Raki un guarrieri cavia, 🤩 fighissimo. Non vedo l ora di leggere il continuo, ho una domanda, che fine hanno fatto Claire e jean? RAKI si riunirà con Claire e chiaranno? Sono troppo emmozzionata, grazie per non aver mollato questo capolavoro, te ne sono grata, sono una tua grande fan. Alla prossima.

18/05/20, ore 22:31

Salve!
Non mi sarei mai aspettata che il rifugio della Squadra Zero fosse una pizzeria dismessa, ma é pur vero che si é in tempi di ristrettezze, e ammetto che il luogo si adatta bene ad essere il covo di una squadra un po' scalcagnata. L'idea dell'isola felice nel marasma della città infestata dagli yoma mi piace molto e mi inquieta al tempo stesso: è piacevole vedere Raki impegnarsi per rendere un po' più facile la vita della comunità invece di starsene a rimuginare sulle proprie disgrazie, però di solito ogni volta che il nostro eroe riscopre una sua dimensione del quotidiano poi finisce tutto in sfacelo, e non vorrei fosse questo il caso.
Mi fa ancora un po' strano vedere Astrid alle prese con delle situazioni ''domestiche'' e lontane dalle dinamiche dell'Organizzazione, ma credo che anche questo sia un segno importante di cambiamento nel suo modo di vivere e di pensare. Mi auguro possa trovare, se non un suo ravvedimento, almeno un punto di contatto con la sorella dispersa. A proposito, l'individuo con cui Astrid litiga per la questione dell'occupazione dell' immobile non è quel tipo losco con cui si erano messe in affari le guerriere Claymore fuggite al Nord? Ho idea che se venisse a sapere che questi ha dato aiuto a delle disertrici lo lascedebbe a Nico come materiale per esperimenti, altro che denuncia.
La nonnina che sforna manicaretti e assembla armi di distruzione di massa come se niente fosse é un personaggio delizioso, sappilo!
Sono molto curiosa di conoscere l'identità della guerriera misteriosa che ha messo piede a Roma. La sua comparsa nelle vicinanze del vecchio appartamento di Teresa e Claire mi fa ben sperare, ma chissà...
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 10:32 pm)
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 10:39 pm)

17/05/20, ore 13:36

E buongiorno, mia amata Fedra!! Colgo l'occasione della mattina finora infruttuosa per fare qualcosa di effettivamente produttivo... quale una bella recensione del tuo ultimo capitolo prima che esca il prossimo! ;)
Beh, devo dire che qui il combattimento rende decisamente meglio che nel capitolo precedente e questo non può che farmi estremamente felice! Sai bene dopotutto quanto io ami un buono scontro all'ultimo sangue... XD Il rinforzo di Astrid e Goro a Raki permette al nostro protagonista di ribaltare finalmente le sorti dello scontro e mettere il Risvegliato prima alle strette e poi finalmente eliminarlo. Il gioco di squadra tra i tre combattenti è stato encomiabile in quanto ognuno di loro ha un ruolo ben preciso e lo svolge al meglio dall'inizio alla fine: Astrid è la leader e stratega oltre che quella che attacca perlopiù a distanza, mentre Goro e Raki sono i combattenti ravvicinati, con Goro che agisce più come disturbo e sabotatore del nemico e Raki che invece ha il compito di sferrare i colpi finali ed eliminarlo una volta per tutte. E ovviamente non dimentichiamo la nostra scatenata Nico e i suoi congegni altamente tecnologici che potenziano i tre sopracitati e permettono loro di affrontare anche degli avversari demoniaci non da poco! Bella squadra davvero, su questo non c'è dubbio! E anche lo scontro è ben descritto: frenetico e sempre sul filo del rasoio ma non confuso, coi tre combattenti che assumono in fretta i loro rispettivi ruoli, agiscono e anche improvvisano in caso di attacchi imprevisti da parte del nemico. Non è uno scontro molto lungo, perciò non posso dirci molto di più, ma non è stato affatto male! ;)
Tuttavia, se l'eliminazione del Risvegliato non si rivela un gran problema in sé, lo è ben di più la verità che porta con il suo stesso essere: un'evoluzione innata nei Risvegliati e Yoma dovuta a un possibile nuovo predatore nel loro terreno di caccia? Questo è male. E non poco. Elogio il tuo tirare in ballo i meccanismi naturali delle creature nell'evolversi davanti a problemi e minacce sempre maggiori (sai quanto io ami l'evoluzione naturale e i sistemi che la regolano ;) ), ma dall'altra parte non posso non preoccuparmi per la situazione che sta venendosi a creare per i nostri personaggi... Il fatto che i Risvegliati in sé si stiano evolvendo in modo tanti insoliti è un problema più che rilevante, ma lo è ancora di più la causa che li sta costringendo a questo cambiamento, soprattutto se quella causa è una creatura terrificante com'è Priscilla. Non mi sorprende che la sua sola presenza basti a scatenare simili mutazioni negli altri demoni presenti a Roma e posso solo immaginare quali altri orrori possa portare la sua persona con sé in quella città ormai abbandonata e trasformata nel nido del diavolo...
Molto belli a riguardo i pensieri di Astrid sulla situazione e l'Organizzazione: non solo dimostrano quanto il pensiero della una volta glaciale e obbediente soldatessa dell'Organizzazione sia cambiato, ma anche quanto ormai la situazione sia disperata. Come dice lei, gli Uomini Neri hanno giocato ormai anche troppo con forze che non sapevano davvero controllare e ora quelle forze si sono scatenate senza più controllo e non c'è davvero modo di fermarle, perlomeno non nel modo in cui stanno agendo finora. Poco potrà fare la Squadra Zero se la minaccia che incombe sulla città continuerà ad aumentare a questo ritmo e di questo passo poco potrà fare lo stesso mondo se i Risvegliati diventeranno una forza sufficiente a uscire dall'Italia e invadere il resto del mondo. Davvero una brutta situazione.
La conclusione più leggera, però, mi fa sperare che non sia ancora tutto perduto e mi rende più curioso che mai di sapere che realizzerà Nico con tutti quei campioni presi al mostro ucciso... XD Spero qualcosa di figo! XD
Credo di aver detto tutto. Un capitolo non molto più lungo del solito, ma carico e bello ben più del precedente e che rende la trama sempre più intricata e interessante!! Davvero un ottimo lavoro, tesoro mio, continua così!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! ;)
A presto!! ;*
Anata daischi <3 <3
Tuo solo, folle e pirocinetico marito,
Xephil

10/05/20, ore 21:50

Salve!
Finalmente vediamo la Squadra Zero al completo, all'opera contro un Risvegliato. Dalle prime battute in merito, un po' di capitoli fa, mi ero prospettata una Squadra di primo ordine tiranneggiata dall' Organizzazione nella persona dell'inflessibile signorina Giraud - e giù a domandarmi quale magra figura ci avrebbe fatto Raki in un reparto d' élite del genere- ma confesso di preferire questa situazione di gruppo un po' scalcagnato, con dinamiche e rapporti di forza ben bilanciati e assestati fra i vari membri. Si capisce perché il lavoro di squadra riesca loro particolarmente bene.
Mi sembra di capire che tutti loro, chi per un motivo, chi per un altro, sono alla ricerca di una rivalsa, che nelle loro azioni diventa la riaffermazione dell'umanità in un mondo ormai in decadenza. A proposito, finora abbiamo visto le motivazioni di Raki, Nico e, con quest' ultimo capitolo, Astrid; aspetterò con curiosità qualche approfondimento sulla storia di Yoshimura.
L'aspetto del Risvegliato, il fatto che il suo punto debole fosse collocato sulla nuca e la tecnica utilizzata per abbatterlo mi hanno ricordato ''Attack on Titan'', che in effetti è un'altra opera in cui il confine fra uomini e mostri si fa molto labile. É una citazione voluta?
Si prospettano disordini a causa dello sconvolgimento nelle dinamiche di comportamento dei Risvegliati innescato da Priscilla; d'altronde, in "Claymore" solitamente tutti i mali vengono da lei.
Fortuna che, anche negli scenari più desolanti, Nico stagista sfruttata dall'Organizzazione e Raki posseduto dallo spirito di Alberto Angela sono una nota di colore.

10/05/20, ore 12:17

Eccomi :).
Devo dire interessanre la scelta di impiantare lo yoki nelle armi/armature, mi ricorda molto le armi delle colombe di Tokyo ghoul. Raki qua nonostante sia diventato forte ha ancora parecchia strada da fare, meno male che sono intervenuti gli altri due. Son curioso di leggere i prossimi chap. Ciao e alla prossima.

09/05/20, ore 23:28

Ciao ^^
Ha ragione Nico, mostri e musica metal sono una coppia vincente ahahaha.
Raki che saluta il risvegliato? vuole offrirgli anche una birra già che c'è?
Bella l'idea delle armi e equipaggiamenti pieni di Yoki.

09/05/20, ore 13:55

E approfittando del sabato, giorno in cui il sottoscritto perde quasi totalmente ogni voglia di lavorare o fare altro, eccomi con la mia ultima recensione, tesoro mio!!
Un capitolo che ci catapulta in battaglia fin da subito, e meno male aggiungo! Una buona storia di Claymore non può essere completa senza la sua usuale dose di mazzate pure XD e poi è anche da un po' che la storia è ricominciata, perciò ci vuole che ora si torni a mostrare qualche sano vecchio scontro all'ultimo sangue, che ci piacciono sempre! XD
Passo ai diretti interessati. Il Risvegliato del capitolo è bello grosso e distruttivo (abbastanza una novità, devo dirlo, visto che a parte i più potenti o delle eccezioni alla regola, di solito i Risvegliati non sono così grandi XD), ma non sembra particolarmente sveglio... I casi sono due: o ha ormai perso la maggior parte della ragione per essersi scatenato così tanto o semplicemente non gli interessa pensare o parlare e preferisce fare a pezzi tutto e tutti... In ogni caso, non è una cima XD . E dall'altra parte invece abbiamo Raki, bardato di tutto punto come un cavaliere medioevale ma mille volte più tosto! Un'armatura e delle armi capaci di imbrigliare lo yoki e usarlo?! Come un'armatura alla Iron Man ma con una diversa energia di alimentazione?! Minchia questa sì che è una figata! E soprattutto è possibile considerando che hai tirato in ballo quella geniaccia di Nico nella storia! Con lei tutto è possibile tecnologicamente parlando! XD E se agli inizi avevo dubbi più che giusti sul fatto che facessi combattere i Risvegliati da degli umani, devo dire che ora sono più convinto! Con una simile tecnologia di mezzo...! XD
Dall'altra parte, però, come ti dissi anche a voce, secondo me non hai giostrato al meglio la battaglia. E' vero che è un nemico bello grosso e Raki non è abituato a combattere da solo contro i Risvegliati, ma credo tu abbia sopravvalutato troppo i vantaggi dell'essere enormi e sottovalutato troppo invece l'esperienza combattiva del nostro ragazzo: per il primo, una creatura così grossa ha difficoltà a combattere con una così piccola e agile, quindi dovrebbe essere più difficile prenderlo per lei e ben più facile sfuggirle per lui, inoltre guarda che quei capelli, pur coprendo, non offrono una protezione e dunque dopo qualche colpo avrebbe comunque già dovuto colpire la carne del collo e inciderla non poco... Per il secondo però per me è il vero errore: anche se è un avversario duro e la situazione è svantaggiosa, Raki ha comunque una buona esperienza alle sue spalle e, pur non avendo combattuto i Risvegliati da solo, dovrebbe essere ben più attento e reattivo di come appare qui perché considerando insieme esperienza, addestramento ed equipaggiamento posso dire con abbastanza sicurezza che ora Raki non ha nulla da invidiare alle Claymore dal numero 14 o per di là in su. Forse mi allargo, dirai, ma meno di quanto può sembrare invece se ci pensi su e rifletti sulle battaglie delle guerriere contro i Risvegliati viste finora... Mi sembra troppo goffo e poco reattivo in questo capitolo, più simile addirittura a com'era nella prima saga piuttosto che a come dovrebbe essere arrivati a questo punto della storia... Chiamami pure pignolo e puntiglioso, ma secondo me puoi fare molto meglio di così! XD
Speriamo che da ora con l'arrivo di Astrid e Goro le cose prendano una piega più scatenata perché voglio vedere una bella battaglia dopo tanto tempo! L'elogio di Astrid non mi sembra molto giusto, visto che non è stata affatto una performance lodevole XD, ma sono sorpreso dal nuovo personaggio invece: hai tirato qualcuno con le sembrianze di Tomari di Drive nella storia? Ah complimenti! XD Qui mi devo davvero aspettare degli sviluppi interessanti, bisogna ammetterlo!!
In ogni caso, malgrado la mia critica battagliera, continui a fare un buon lavoro, cara!! La storia si aricchisce di novità e personaggi davvero belli e questo non può che portarle beneficio!! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!! ;*
A presto, tesoro!! <3
Anata daischi <3 <3
Tuo unico, svitato e infuocato marito,
Xephil

08/05/20, ore 17:04

Salve!
Mi piace che tu abbia caratterizzato Raki come un guerriero in divenire; è vero che alle volte si comporta un po' da mollusco, ma è coerente con la sua natura bonaria. Sarebbe stato ben più strano se fosse diventato di colpo un eroe invincibile senza macchia e senza paura.
La questione dello yoki impiantato nelle armi umane è molto affascinante, e mi sembra possa prestarsi a usi diversi: penso a un risveglio indotto all'arma allo scopo di massimizzarne il potenziale offensivo, oppure anche a una sincronizzazione fra lo yoki di un'arma di questo tipo e quello di una guerriera Claymore che la impugna -con tutti i rischi del caso, s'intende. Quale che sia l'uso che sceglierai di farne, descrivere di oggetti senzienti e assetati di sangue è comunque uno sbocco narrativo piuttosto originale.
Altre due cose che ho amato: Nico che nel caos generale della guerra contro i risvegliati trova il tempo di fare da social media manager alla Squadra Zero, e l'incorruttibile Astrid che ricompare al braccio di un misterioso pistolero e inneggia al gioco di squadra. E' diventata anche lei un po' più "umana", mi sbaglio?
(Recensione modificata il 08/05/2020 - 07:34 pm)

02/05/20, ore 22:55

Ed eccomi con in menso ritardo ma c'e lo fatta. Ed eccolo li alla fine non poteva che essere Raki, e a quanto vedo si e allenato per bene. Ora che l'Organizzazione ha fato questa squadra sono curioso di sapero che succederà. Non vedo l'ora ciao e alla prossima :).