La rivalsa di Ofiuco
di DarkDemon

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/04/22, ore 18:01

Ohayo!
Per compensare la lentezza con cui (non) ho recensito il capitolo precedente, eccomi qui a fare una cosa che non faccio mai: scrivere la recensione direttamente sulla pagina, anziché in word. Ci tengo a precisare che ho le cuffiette con la PLAYLIST UFFICIALE della Rivalsa, prossimamente nei migliori negozi di musica, questo solo per incoraggiare tutti ad ascoltarla che è molto bellina.
Partiamo dalla fine? È vero, hai impiegato oltre un anno per pubblicare ma, almeno dal mio punto di vista, non è stato un anno "sprecato": sono successe una marea di cose e so che non hai mai accantonato davvero il progetto, perciò prenditi tutto il tempo che vuoi non tutto, ci conosco e non pubblicheresti più così e continua con... uhm, lo studio dei personaggi? Ma sì, chiamiamo così le cose extra che scrivi. Che poi, in realtà potresti riempirci il tuo nuovo e scintillante profilo instagram, in quanto angelo custode (nessuno mi dia del diavolo tentatore grz lo so) mi offro di aiutarti con le grafichine anche se so che sei più brava di me.
Ah sì, guarda come glisso sulla storia per chiacchierare delle cose mie, sono assolutamente imbarazzante.

Dicevamo!
Siccome fin'ora abbiamo visto di più i romani, era giusto equilibrare con i greci
Partiamo con Liz, luce dei miei occhi e del mio cuore, che è palesemente la tired mom friend™ che ingoia il caffè al cartone pur di posticipare il patibolo. Io ho fortissima quest'immagine di lei che è la più grande e non ce la può fare a gestire i bambini. Certo, alcuni bambini sono nati per il caos e non vogliono farsi gestire, ed altri paiono più morti dentro di lei, ma comunque non ce la può fare.
Assieme a lei, in questo capitolo il mio bimbo ha brillato: so che probbabilmente non sarai felice di sentirlo, ma hai ammesso tu stessa che alcuni personaggi sono stati più presenti di altri e unpopolar opinion è perfettamente normale. La storia è, a tutti gli effetti, solo all'inizio e alcuni sono ovviamente più lenti, tipo
Desdemona sono certa avrà i suoi momenti più atanti perché già sappiamo dalla scena con Amanda che è piuttosto riservata, mentre Royal ha un certo gusto per rompere il cazz--- uhm Fe, linguaggio. Mi ricollego a questo per dare una parvenza di senso a questa recensione e: sono sicura che Royal verrà menato. Avete la mia benedizione. È arrabbiato e non fa nulla per nasconderlo, dal suo arrivo in elegante ritardo alla riunione al trascinare la povera Desdemona a vedere il pulmino, mi è molto piaciuto. Ma vabbé, in realtà non è che avessi dubbi o paure in questo senso, non con te is this a frecciatina? Sì.
Comunque, come sempre mi è piuaciuto il modo in cui inserisci informazioni un po' casuali, senza pressarle come avessi costruito l'intera frase solo per inserire un dettaglio. È piacevole, certo uno deve stare un pochino attento a quello che legge, ma rende il tutto meno forzato. Tipo, Thea che si riconferma super problematica a livello di salute, vediamo che nonstante sia apparentemente molto intelligente e uhm--- il traduttore dice "arguta", ma witty mi suona comunque meglio perciò witty, ha anche un certo timore che la sua condizione possa essere un problema. Mi piace pensare che con l'ultima battuta, quella sul letto, stia cercando di sdrammatizzare o comunque nascondere le sue debolezze, mi pare un personaggio a cui non piace farsi compatire e che odia passare per la vittima quando non è lei a deciderlo.
Fine analisi psicologiche assoltamente campate per aria, good job Fe.
Random solo perché ho appena riletto la parte con Cesarino, Cesarina e i greci, ma nella pagina instagram vorrei pubblicassi anche i meme, tipo nelle storie in evidenza. Ho ricordato quello su zoppi, ciechi e storpi grazie al commento che so essere di Royal, e so anche che il mio bimbo sarebbe molto fiero di avermelo ricordato.
Ad ogni modo, proseguiamo.
Il modo in cui Cesarino prende il controllo della riunione è stato adorabile. Cesarina è probabilmente ancora provata da tutte le cose che le sono capitate, come possiamo ricordare dal capitolo precedente-- o forse quello prima? Boh, nelle puntate precedenti insomma. Inoltre serve qualcuno di responsabile oltre a Liz, e penso sia stata una buona mossa mettere in chiaro che abbiamo almeno un altro mezzo cervello in tutto questo.

Okay, la recensione è in realtà assolutamente epilettica ed imbarazzante, nei giorni successivi di sicuro aggiungerò cose qui o direttamente a te, ma questo è grossomodo il sunto a caldo dei miei pensieri che condivido con il ✨mondo✨
Ebssss non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ormai ci siamo avviati no? Vabbé ogni tanto verrò a romperti le balle. Tvb.
Bacini,
Fe_

19/03/21, ore 22:28

Ehilà!
Allora: per prima cosa mi dispiace per il ritardo nella recensione. Ad essere onesti ho visto una settimana fa che avevi aggiornato, ormai non faccio quasi più salti su efp, in generale non me la sento di leggere molte fic, quindi... A parte quello poi mi ci è voluto un po' per trovare il tempo di lasciarti una recensione recente, quindi eccoci qui.
Innanzitutto sono conteto dell'aggiornamento, quando l'ho visto sono stato un bambino felice ^.^ A parte quello come panoramica generale il capitolo mi è piaciuto: le cose sono andate avanti e comunque sei riuscita a dare spazio ai personaggi quel tanto che bastava perché ciascuno avesse le proprie cose da dire senza tuttavia risultare eccessivamente ripetitivo il tutto. Posso solo immaginare, con così tanti personaggi, quanto possa risultare complicato dare la prospettiva di tutti sulle vicende senza essere ripetitivi nei concetti.
Onestamente a questo punto passerei a fare un'analisi per parti, ma mi sento stanco, quindi potrei fare un'aggiunta in un secondo momento più approfondita, ci tenevo però a lasciare almeno una piccola recensione per farti sapere che ho visto il capitolo e per dirti di continuare così.
Comunque voglio almeno spendere per ora un paio di parole su Hercules, mi sembra il minimo essendo il mio personaggio: primo capitolo in cui ha effettivamente una parte dal suo punto di vista, e mi sembra che tu l'abbia gestito bene. Mi dava un'impressione forse un po' più burbera di quanto l'avessi immaginato, ma se si tiene conto del fattore fuoco e tutto (onestamente mi ero completamente dimenticato che l'avevo reso pirofobico XP ) decisamente ci sta. Poi con tutta la sua iperprotettività e il desiderio di aiutare gli altri ci sta un sacco. Mi ero dimenticato che il simbolo dei pesci era un sessantanove rovesciato, a quante battutine sceme l'ho sottoposto, povero.
Ad ogni modo nei prossimi giorni forse riuscirò a scrivere una recensione più lunga ed esaustiva, per adesso temo ti dovrai accontentare di questa.
Come sempre ottimo lavoro, ci sentiamo presto,
Charles

17/03/21, ore 01:34

Buonaseraa! O meglio, buonanotte😂
Sono stata molto felice di vedere un tuo aggiornamento, appena me ne sono resa conto sono corsa subito a leggere. Mi è piaciuto molto questo capitolo, i personaggi sono ben caratterizzati e, sebbene non mi sembrino presenti i miei oc, cercherò di rimanere al passo con la storia e commentare il più possibile. Solo una piccola nota: leggendo ho trovato degli errori grammaticali, probabilmente dovuti a sviste ('una' davanti a un nome femminile senza apostrofo e 'aquario' invece di 'acquario') però mi sembra giusto segnalarti. Per quanto riguarda i tempi e i ritardi, ti capisco benissimo: è da un sacco che non scrivo proprio a causa degli impegni universitari. È normale sentirsi così al primo anno ma con il passare del tempo ti abituerai sempre più e troverai il tuo ritmo. Fidati di una quasi dottoressa 🤓 (si spera). Spero di vedere presto un tuo aggiornamento e, nel frattempo, buona fortuna per tutto! - pp

27/02/21, ore 11:21

Capitolo ancora una volta più che dettagliato sui vari personaggi e situazioni, dando un umorismo decisamente alla Riordan. Curioso di vedere i primi scontri, buon anno.

27/02/21, ore 11:19

Ciao Drak. Felice di rivederti su questa pazza piattaforma di scrittura.
Il capitolo è scritto bene, senza errori di grammatica apparenti. La punteggiatura va bene. Bella l'idea di associare a ogni personaggio una canzone o più di una. Mi piace.
Ti capisco tantissimo. Scrivere è un lavoro che occupa un sacco di tempo e non aiuta il fatto di essere studenti o lavoratori. Anche io sono una che si trastulla anche se magari ho del lavoro importante da fare. E so anche com'è dura la sessione universitaria, dato che sono al primo anno di università.
Detto questo, ti saluto e alla prossima!

07/09/20, ore 21:54

Ehilà!
Chiedo scusa per il ritardo, prima ci si mette il fatto che ormai passo relativamente poco tempo su efp, anche se ho tipo almeno una mezza dozzina di storie da finirema chissene, poi la difficoltà nel trovare il tempo per recensire la storia. Di fatto l'avevo già letto tipo più di una settimana fa, ma tra una cosa e l'altra riesco a trovare il tempo per recensire solo ora.
Ad ogni modo, passiamo alla parte importante, visto che immagino che dei miei drammi personali poco ti interessi.
Allora: iniziamo col dire che la prima cosa che ho pensato quando ho letto per la prima volta questa fic è stata: "perfetto, altri nomi che più peculiari di così non si può". Beh, almeno così i personaggi saranno più facili da ricordare e da associare, no? Che poi: posso anche passare oltre a nomi come Desdemona, Teodora o Royal (che tra l'altro inizialmente pensavo essere tipo il soprannome ma onestamente come nome spacca di brutto, è fantastico), ma Lizard? Sul serio? Senza offesa se dai a tuo figlio un nome così le possibilità sono due: o sei un fan dei cattivi dell'Uomo Ragno, o lo odi dal più profondo del tuo cuore.
Vabbè, detto questo.
In generale il capitolo mi è piaciuto, sul serio. Non lo so, sarà l'atmosfera più tranquilla (una delle ultime che probabilmente incontreremo nel corso della storia) o il fatto che ci si trovi in un ambiente familiare come il campo Mezzosangue, ma è stato davvero piacevole da leggere.
Poi avrei una domanda: credevo che le driadi fossero spiriti solo femminili. Da tutte le storie e i miti che ho letto non ho mai intravisto spiriti legati agli alberi come ninfe o driadi di sesso maschile. L'hai per caso trovato da qualche parte o è una libertà artistica che ti sei presa? Giusto per sapere, ad ogni modo storia tua fai quello che vuoi, quindi.
I personaggi sono piacevoli e sembrano comunque simpatici.
Desdemona con il suo legame con sua nonna (che viene da chiedersi cosa sia successo al suo genitore mortale) è molto dolce e un carattere così contraddittorio, solitario ma in cerca di compagnia, fa incuriosire. E il sudoku anche è interessante, anche se personalmente non ho mai giocato se non da piccolo ai sudoku iperfacili.
Sono già innamorato perso di Amanda, e l'80% è perché è una figlia di Dioniso e io amo ogni singolo figlio del dio del vino esistente (come si può capire da diversi altri miei oc esistenti, ma vabbè).
Teodora mi fa morire, l'adoro. Infopoint! Mai nome fu più azzeccato per la risorsa di informazioni principale del campo. Che poi anche la sua battuta finale "o Chirone chiuderà il vostro Infopoint di fiducia" con la I maiuscola, mi hai fatto morire. Congratulazioni. Poi il suo carattere, apparentemente così astuto e abile, da vera mercante che contratta per il suo sapere e che usa la sua situazione fisica a proprio vantaggio. Sono proprio curioso di vederla per il futuro (e spero sia tra i personaggi scelti).
Royal anche mi piace. A parte il nome, che già ti ho detto me l'ho ha alzato molto nel gradimento personale, poi non lo so, sento quasi un'affinità. Sarà che anche a me piacciono i posti alti in cui c'è silenzio e si può sentire il vento tra i capelli, fatto sta che mi ha davvero incuriosito come personaggio, un altro che mi piacerebbe vedere e di cui mi piacerebbe sapere qualcosa di più.
Lizard infine, col suo nome davvero incredibile e non so se lo dico in maniera positiva o no, è il primo personaggio di questo capitolo che pare davvero responsabile, sarà per l'età o per il modo in cui pensa, in cui si preoccupa per i ragazzi più piccoli, ma anche lei è un più nel mio libro del gradimento, poi vediamo come prosegue la vicenda.
Insomma: un capitolo piacevole da leggere, con personaggi simpatici e con un gradimento personale elevato.
In bocca al lupo con l'università e tutto, spero che questo come piccolo regalo di buon inizio (che poi onestamente è stata una coincidenza, ma vabbè, facciamo finta che così non sia e che in realtà è tutto molto voluto) sia stato gradito, ci sentiamo al prossimo capitolo,
Charles

02/09/20, ore 19:14

Prima di tutto: scusa se recensisco solo ora, ma, davvero, non mi ero accorta dell’aggiornamento. Ultimamente per motivi, oltre il mio controllo, mi trovo a vivere con una quantità di internet centillinata.
Comunque bando alle ciance.
Desdemona, con sua nonna <3, che devo congratularmi per averla resa esattamente come la ho sempre immaginata, una persona negata con i rapporti sociali, su tutti. Oh, le hai anche dato un’amica, Amanda. Come sono contenta!
Spero che si scopra che il ‘ninfo’ sia solo uno molto timido e non sia traumatizzato da lei.
Infopoint (ma come è bello questo nomignolo? Serviva proprio un personaggio del genere), poi, bho, si chiama Theodora, che per me è, tipo, uno dei nomi più belli in circolazione (forse perché sono innamorata dell’Imperatrice? Bho).
Comunque mi piace che ci sia qualcuno che sappia sempre tutto (con Chirone che cerca di metterci una pezza, poro centauro, dovrebbero dargli le ferie pagate).
Liz mi è piaciuta pure moltissimo e confesso di non avere ancora un parere su Royal, ma tengono buone le mie speranze (sia perché non credo tu abbia scelto personaggi piatti, sia perché trovo che tu sia molto brava nel muoverli).
Il capitolo è stato scorrevole, anche se di presentazione, è questo in realtà è lodevole.
In questo genere di storie quando devi presentare i pg, si finisce per appesantire e confondore il lettore per la smania di volerli mostrare e caratterizzare subito.
In pochi paragrafi invece tu ci hai già dato una ‘verniciata’ di come posso essere queste piccole stelle disagiate(specie al momento della pacchia) e non ci resta quindi che goderci l’avventura (ed aspettare di vederli implodere nel panico).
Comunque, per lo stile e la scrittura, non ho nulla da lamentare, mi piace molto.
Ci becchiamo al prossimo aggiornamento,
un bacio
RLandH
Ps- Auguri per il diploma, credici o meno, la parte bella comincia ora :^

31/08/20, ore 21:42

:D

Allora, premetto che dovevo scrivere le mie solite robe trash con Sera e Cesarino. MA. Qualcuno mi ha giustamente fatto notare che nella mezz'ora che mi rimane mentre aspetto il corriere di just eat, potrei anche provare a lasciarti una recensione.

ORA per evitare situazioni imbarazzzanti ergo, la recensione al prologo/primo capitolo; avrei voluto aspettare anche perchè di cose da dire ne ho parecchie gngngng, ma è anche vero che conoscendomi poi avrei l'abilità di procrastinare per mesi e mesi e mesi e così via quindi, come evitare? Beh, al momento terremo questa ""recensione"" come temporanea, e poi nei prossimi giorni la amplierò o eliminerò e riscriverò in modo che abbia un senso, non sia uno sproloquio di parole digitate per via della fame, e fondamentalmente serva a qualcosa LOL

Commenti a caldissimo che a parte che sono stta l'ultima a leggere l'aggiornamento perchè ero impegnata ad osservare i miei nel pieno della loro crisi di mezz'età mentre demoliscono e riarredano casa (nemmeno fossimo su qualche programma trash in tv) MA COMUNQUE, in generale mi è piaciuto molto e capisco anche lo strazio di far uscire una roba del genere, specialmente in piena estate. Beh, il capitolo mi è piaciuto; sicuramente ci sono errori ma giusto qualche svista, se non sbaglio avevo spottato un accento che mancava e basta credo, dovrei ricontrollare (possibilmente quando sentirò di avere un cervello e non dei neuroni solitari e liquefatti come ora XD)
I personaggini li abbiamo già tutti adottati nei nostri cuori, LIZ mia salvatrice, è proprio una tatina e sono debolissima per lei, ma forse il mio è solo favoritismo perchè l'ho vista nascere ahahaha
(hai citato anche amandina aaaah, tesoro! Facciamo tutti il tipo per te e il tuo amore, prova a bussare sui tronchi fino a raggiungere il massimo della molestia ahahah)
Io in tutto questo continuo a dimenticare che Royal è un greco, per me è un'identità che sta appiccicato a Quin e basta ahahaha non c'è un altro luogo dove può vivere, specialmente da solo.

Eeeeeh nulla, in bocca al lupo con le lezioni ebsina, poi devi assolutamente farci sapere come va e in caso fermarti da me un paio di giorni, tanto le coinquiline sono tutte via e in caso verrai adottata dal punk e dall'infermiere ahahah

Un bacione! Amplierò questo sclero preso <3
Itzi

30/08/20, ore 12:18

Bel capitolo, arrivato inaspettatamente. Carino, e in bocca al lupo per l'università. Come farai con le norme anti covid?

29/08/20, ore 17:56

Ciao, Dark.
Allora, i personaggi scelti per i greci sono carini.

Desdemona. La trovo molto simpatica, Miss Picchio-prof-che-in-realtà-sono-mostri-e-mi-faccio-espellere. Mi dispiace per la perdita del nonno e il fatto di aver "abbandonato" la nonna per andare al Campo, unico posto sicuro per lei.

Teodora/Theodora/Infopoint. Okay, ammetto che per il momento lei è in cima alla classifica di quelli che mi piacciono di più. Abbiamo in comune che in qualche modo sappiamo sempre qualcosa su qualunque argomento.

Royal e Lizard. Reale e Lucertola. Nomi... particolari, non consueti per dei frugoletti. Royal non mi sta simpatico particolarmente, Lizard mi piace. Aspetto però di vederli in azione tutti per farmi un'idea più precisa.

29/08/20, ore 17:50

Davvero meravigliosa introspezione e descrizioni, dando un'atmosfera quasi mistica al tutto.

28/08/20, ore 23:24

BEH CHE DIRE

Sono qui, ho del gelato alla pesca e le carte pronte per adottare, tipo, tutti. Da Addison a Teodora, passando per Amanda ed il driade.

In realtà il capitolo l'ho divorato, quindi probabilmente eventuali errori o cose le vedrò con calma domani e forse modificherò anche la recensione. Probabilmente no, se modifico faccio un casino grafico.

A parte questo! Ovviamente non ho notato errori, per ora (zan zan ZAAAAN) ma in generale mi pare più scorrevole. Meno ripetizioni, forse? Ricontrollo domani, quando sarò una persona normale con un cervello quasi funzionante. Ora, la domanda sorge spontanea: perché non recensire direttamente domani, visto che sto posticipando la vita? Ma per lasciarti i miei disagi, ovvio! ✨

Come sempre mi sforzerò di lasciare un commentino per ogniuno, dato che, comunque, tutti gli oc sembrano interessati. Ti prego solo di perdonare eventuali errori, sono da computer e ho le unghie da fare--- ora sono tipo lunghi artigli, non so scrivere.

Ultimo ma non per importanza: quanto sono orrendi i nomi di questo capitolo? Qualcuno qui non ama  propri figli e per una volta non sono io

Li ho amati fortissimo!

1- Desdemona

Partiamo dal fatto che questo paragrafino è adorabile, ma che carina che scrive alla nonnina? E soprattutto che triste è che  abbiano scritto "ad avercela" sotto alla cassettina per le lettere alla famiglia? Piango.

Pare un personaggio interessante, non sa rapportarsi ma non vuole stare sola, ed il rapporto con Amanda è semplicemente adorabile. Vorrei sapere come finirà tra lei ed il driade grazie.

2- Infopoint

Mi riferirò a lei con quel nome finché non avrò imparato a scrivere il suo nome. Vedi, io ho un problema fondamentale con le H, nel senso che le metto ovunque eccetto che dov dovrebbero stare. Theodora? Teodora? Infopoint e passa la paura.

Qui abbiamo del movimento, movimento e penne glitter. So già che la amerò fortissimo, perché la combo "piccola e fragilina" + "super scaltra ed intelligente" è il mio trope preferito per i personaggi. Che poi forse così furba non è, ha mollato la bomba in un campo di ragazzini iperattivi, però intanto ci ha guadagnato qualcosa e lo avrebbero scoperto uguale...

3- Royal

Royal (in scintllante oro perché non poteva essere altrimenti) e Lizard. Hai tenuto il meglio per ultimo per quanto riguarda i nomi, ma è legale chiamare così i propri figli? scherzo, so che almeno Royal è un nome vero, bimbo mio cattivissimo.

Non mi dilungherò su di lui perché lo hai mosso bene, mi ha molto stupito vederlo con degli amici piccolo edgy dei miei stivali, ma approvo l'accoppiata.

Liz è un tesoro. Si preoccupa per gli altri, non mi interessa se è una bimba grande ora è mia figlia, la chiamerò Bepis e l'amerò per sempre.

In generale, di nuovo, dare un piccolo spazio ad ogniuno ti  riuscito molto bene, mi pare chiaro chi sia tra gli scelti e hai dat una uona presentazione dei caratteri- daje ragazzi, se li ricordo io ce la piò fare chiunque.

Ora, e solo ora, sono molto stanchina ed il gelato è tutto sciolto, perciò lo berrò ed andrò a ninna. Conto di aver conservato un minimo di dignità in questa recensione,  ma probabilmente no.

Bacini,

Fe_
(Recensione modificata il 28/08/2020 - 11:36 pm)

28/08/20, ore 22:51

Ciao! Non preoccuparti per il ritardo, in questo periodo è più che normale! Allora, ma che carini questi Oc! Ti dico, mi sono già innamorata di Teodora, è stupenda! Una domanda: nel tuo angolo hai scritto che il prossimo capitolo sarà la fine del primo. Intendi che non hai finito la selezione? O che è solo un continuo?
Comunque, tornando a noi, è normale che i primi capitoli non siano mai come ce li aspettiamo, perché dobbiamo ancora prendere confidenza con gli oc, quindi sono quelli più ostici. Nel complesso però sei stata molto brava! Bacioni,
__Dreamer97

24/08/20, ore 17:01

:D

Allora, dopo tipo MESI finalmente anche io lascio il mio commento, e vorrei dire perchè finalmente un po' del nostro neurone è dalla mia parte, ma la verità è che Fe_ mi ha minacciata di recensire questo pomeriggio, facendomi pesare il fatto di aver passato almeno un'ora appresso a Damien su Monster Prom (che poi, io ci provo davvero a far avvenire la romance anche con gli altri, ma Damien è Damien ripp, non uscirò mai da questo circolo)

COMUNQUE, questo non è Monster Prom e non stiamo cercando di convincere nessuno a venire al Promp con noi per ora.
In realtà non so nemmeno cosa dire visto che, beh, sono letteralmente mesi che andiamo appresso a questa tua idea, e tra roba scritta e hc più o meno veritieri triggerati sempre da osservazioni sceme e/o eventi inaspettati che mettono alla prova i nostri neuroni; ormai penso sia inutile qualsiasi commento??? O meglio, quello che penso già te l'ho detto, ma è stato comunque piacevole riprendere in mano il testo (giusto per ricordare effettivamente che cavolo succedesse in questo primo capitolo ahahah. Non sei l'unica a soffrire di vuoti di memoria LOL)

Spenderò qualche parola sui personaggi giusto perchè a parte Cesarina non credo di essermi mai sbilanciata molto. Non c'è un motivo particolare, ma forse quin mi è passato in sordina perchè tu e Fe_ ci fangirlate sopra LOL.
Perciò sì, partiamo da Bonny: lui è adorabile, e in realtà lo amo fortissimo perchè ha dato formalmente il via ai nomi brutti che sono il must have di questa fic quindi nulla, gli siamo devoti e nel capitolo finale gli costruiremo una statua come ringraziamento ahahaha.
Quin è un misto tra chaotic energy e BRO costante, si veste di merda e lo amo fortissimo. (Also supporto fortissimo la crack ship con cesarino>>>>)
Cesarina vabbè, di lei si apprezza sempre tutto e mi pare di essere stata abbastanza esuastiva sul mio amore per lei in separata sede ahahaha.

Commenti veri e propri sulla trama non ne ho, anche perchè LOL sono stata tra le cause che effettivamente ti hanno fatto pubblicare e ne sono molto orgogliosa (ma anche tu illusa che ti presenti sul gruppo con un'attitudine tipo "oh no, fermatemi prima che questa idea diventi qualcosa di vagamente serio e pubblicabile". Cioè, le basi, Ebsina! Il neurone non era proprio dalla tua parte)
Una volta avevo anche una lista di alcuni errori e cose che potevano essere cambiate ma, sinceramente? WHO CARES scrivi bene e si capisce, e tanto nessuna di noi ha veramente voglia di rimettere mano al testo.

Ora, ti scriverei anche la parte in cui, ipoteticamente parlando, faccio finta di non conoscerti abbastanza e ti mando i caratteri generali degli oc da proporti; ma ho ancora una dignità e devo finire la run che ho in sospeso di Monster Prom, perciò sorvoleremo su questo passaggio e lasceremo ad interrogarsi tutti quelli che leggeranno la sezione delle recensioni senza far parte della nostra elitè lolol.

A parte gli scherzi, spero che questo mini delirio ti abbia divertito un po' ( a te, ma SOPRATTUTTO A FE CHE STA LEGGENDO) anche se non ho detto poi nulla di che.

Un bacino Ebsina, passerò anche sugli altri con qualcosa di più articolato, promesso <3

Itzi <3

06/06/20, ore 20:58

Buonasera! Scusa per il ritardo, avevo letto il capitolo già da giorni ma solo ora ho trovato il tempo di risponderti. Sebbene sia un po' statico, come hai detto anche te, l'ho trovato comunque vivace grazie al tuo stile di scrittura. I personaggi mi sembrano molto interessanti e ben caratterizzati. Sono felice si vedere almeno citata la mia oc, a prescindere che sia scelta come personaggio principale o solo marginale continuerò a seguire questa storia perché, come mi sembra di aver già detto, la trovo molto interessante e originale. Di nuovo complimenti sullo stile di scrittura, i dialoghi tra i personaggi sono molto realistici ed è un tratto che apprezzo molto. L'unica cosa che voglio dirti- ma che leggendo le altre recensioni è probabilmente solo un mio problema - è che alcune parole mi sono apparse di una grandezza diversa rispetto le altre anche se, come detto, non so se è il mio telefono che lo visualizza in maniera strana. Buona fortuna per l'esame! Capisco quanto possa essere stressante ma tranquilla che andrà bene! Spero di essere più puntuale al prossimo capitolo, incolpa sempre l'università.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]