Magia Diversa
di Mari Lace

01/05/20, ore 12:06

Ciao :-)
Ma che bello trovare un tuo aggiornamento! Era proprio curiosa di scoprire altro su Artemis.
Ed ecco che viene messo alla prova dai tre professori che ancora deve imparare a conoscere (anche se in poche parole, mi sono sembrati IC).
Mi piace questa cosa che la Magia del Popolo non permetta incantesimi offensivi (e non decisamente non credo sia un problema per i professori che già devono rincorrere duellanti in erba nei corridoi ahahahahah).
Terzo anno. E Artemis è deluso? Lui ha quartodici anni, giusto? Quindi si aspettava di essere ammesso al quarto anno con quelli della sua età? O addirittura è così ambinzioso da voler fare lezione con i più grandi?
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!

13/04/20, ore 15:28

Ciao :-)
Niente ho sbagliato ahahahhah Vabbe penso che sarà un bravo Serpeverde, no?
È senz'altro molto intelligente per la sua età, chissà come si troverà a Hogwarts.
La prima frase che Artemis dice al Cappello mi ha ricordato un po' Piton ihihihihih.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

13/04/20, ore 15:24

Ciao :-)
Artemis mi incuriosisce sempre di più (non conoscendo la sua storia, mi consola che anche il grande Silente al momento ha un sacco di domande).
Inoltre per aver quattordici anni mi sembra molto sicuro di se, chissà come si comporterà a Hogwarts.
Ho visto che hai già postato il nuovo capitolo, ma esprimo la mia preferenza per la Casa (chissà che non indovini): Corvonero. Vado subito a controllare ;-)

13/04/20, ore 15:20

Ciao :-)
Confesso di non conoscere Artemis (è una saga letteraria, vero? Com'è?), ma l'introduzione mi ha incuriosito (i crossover sono interessanti) e non ho resistito, in più partecipo alla stessa challenge.
Questo breve capitolo iniziale promette bene: Silente ha deciso di ammettere Artemis a Hogwarts, decisione che tanto per cambiare non convince gli altri; Artemis è interessante: che cosa pensava che fosse un robot il gufo? (Si vede da questo che è intelligente e razionale, personalmente vedendo un gufo mi sarei messa a urlare come una pazza e basta ahahahhah).

13/04/20, ore 14:03

Sacrificarmi non si renderebbe necessario
ARTEMIS FOWL II NON DIRE STE COSE CHE POI NON RISULTI ESSERE UN CLOWN, RISULTI ESSERE L'INTERO FOTTUTO CIRCO
Spoiler a parte con anche il cappello che se la ride, sono felice di questo Smistamento. Sì, sicuramente Artemis è abbastanza intelligente da essere un Corvonero perfetto, ma la maggior parte della sua conoscenza non è acquisita solo per puro amore di essa, per un miglioramento personale (anche, ovviamente), ma per poterla usare - Artemis è un Serpeverde perfetto e il fatto che sia senza volerlo riuscito a indirizzarsi DA SOLO nella casa facendo cambiare idea al Cappello lo dimostra ampiamente.
Aspetto di vedere in che anno è stato classificato e come se la caverà :3
(E sostengo ancora la tesi di Gufo!Leale. Solo che non è trasfigurato. E' proprio lì, nella guferia, con un materasso e una caterva di libri per passare il tempo. E Gazza che si prende un infarto a trovarlo lì)
(Recensione modificata il 13/04/2020 - 02:03 pm)

13/04/20, ore 13:59

"«Cosa posso dirle, professore, che l’ho rubata?» replica Artemis, sorridendo innocente."
Solo da questa frase avresti dovuto convincerti al 100% che Artemis è un Serpeverde - non per il furto in sé, per tutto il resto X°D In ogni caso mi sento PRIVATO di Artemis che cerca di entrare a Diagon Alley e Leale che, bussando sui mattoni del vicolo, butta giù con la forza la barriera. Estremamente privato.
Detto questo continuo a seguire con impazienza, felice di vedere Artemis muoversi nel mondo magico - e di sapere cosa ne penserà il Popolo, a riguardo.
Passo al prossimo capitolo!

10/04/20, ore 08:53

Non puoi unire due dei miei libri preferiti in una volta
NON PUOI X°D
Sopratutto se prendi il mio what if preferito - Artemis che conserva la magia invece di sprecarla. Zio Eoin su questo secondo me si è fatto sfuggire un'ottima possibilità.
Aspetterò quindi con impazienza il seguito della storia :3
(Ma sopratutto... Artemis riuscirà a portarsi Leale anche qui? Lo farà accampare nella Foresta Proibita? Lo trasfigurerà in un gufo? O dovrà arrendersi all'inevitabile fatto che dovrà frequentare Hogwarts da solo? ZA-ZAN!)

07/04/20, ore 15:45

una storia molto corta ma di impatto.
poi adoro Artemis Fowl! due grandi fenomeni letterari senza dubbio!