Ci sarà il Sole dopo la tempesta
di Ang_V97

19/09/20, ore 15:37

Inizio molto fiabesco (letteralmente), molto tenero. Mi è piaciuto! :3
Il linguaggio di Alexis nella prima frase è molto... colorato? Considererei l’uso di termini più leggeri, per quanto colloquiali, dato che a parlare è una bambina.
I periodi sono molto lunghi e si ramificano in molte coordinate e subordinate – a volte preferirei vedere strade più brevi e incisive, per dare un ritmo diverso (ma non è un errore, solo una preferenza personale).
Consiglio di andare a capo più spesso, per facilitare la lettura, soprattutto quando ci sono diverse battute di dialogo.
Avrei aggiunto delle descrizioni un po’ più dettagliate degli spazi e dei personaggi, ma è anche vero che la vera protagonista della scena è l’azione, la tensione, quindi poco male.
Buonissimo il finale con cliffhanger, invoglia a continuare la lettura.

13/05/20, ore 18:02

Dolcissimo l'inizio, mi ha proprio fatto dire ''aaaw'' a bocca aperta, e non succede praticamente mai. Buone le descrizioni dei tre fratellini, io avrei tipo sostituito frasi tipo ''diciassettene'' e ''venticinquenne'', magari mostrando la differenza di età tra le due con un po' di show don't tell.

Mostri, senza raccontare. E' un po' difficile come tecnica, ma con un po di pratica, si arriva anche là. Sono rimasto con la suspense fino all'ultima frase.

Veramente bene.

Saluti,