Lost Keys
di bulmasanzo

11/04/20, ore 10:56

Una piccola storia malinconica, che però alla fine, mi ha trasmesso una sorta di senso di completamento. Le vicende inziali di Alfred ed Emily sono molto carine, pur ricadendo un pochettino nel cliché del ''nerd attira nerd'', all'americana. Bada però, che comunque li hai caraterizzati abbastanza bene e la loro coppia, formatasi col tempo, si è evoluta comunque in maniera spontanea ed equilibrata.

Non ho capito però la metà del racconto. Nel senso che mi pare che Emily ad un certo punto cade in una fossa scavata nel terreno e, penso, dovrebbe morire, però è scritto tutto come se fosse una sezione onirica. Quindi non si è capito se fosse sogno o realtà. Son rimasto un attimo confuso da ciò.

Un altra piccola critica che vorrei muovere è: attenzione ai troppi aggettivi. Quella sfilza di ''troppo piatta'' ''troppo anonimi'' ''troppo unti'', ecc. Ecco, dopo un po' la narrazione si smorza perché diventa pesante date le troppe ripetizioni, ed in una sola riga.

Tutto sommato una bella storia triste, e dal finale malinconico. Dalle tue note finali, sembra che questo racconto facesse parte di un qualcosa di più ampio. Io ti consiglierei di ampliare la storia, anche perché il titolo mi sembra originale e può avere potenzialità.

Brava comunque!