III. Echo of Rain
di Elgas

16/01/22, ore 20:59

Ed eccomi qui, come promesso! Abbiamo davvero scelto la stessa settimana. Coincidenze? Probabilmente...ah, che diavolo, siamo scrittori innamorati del fantasy, per noi non esistono le coincidenze!
Comunque sia, passiamo al capitolo. Un cap che mi è piaciuto assai assai, perchè dedicato ai miei personaggi preferiti di quasi ogni opera: i cattivi! Ovviamente se fatti bene, e i tuoi sono sicuramente dei personaggi molto complessi e ben delineati, come le loro controparti originali.
Anche se non posso essere sicuro sul Corvo, visto che non conosco l'opera da cui proviene, ma mi fiderò di te. Per quanto riguarda il suo personaggio, potrebbe sembrarti strano ma mi ricorda molto Dracula. E non parlo della versione romanzata, ma quella originale, crudele eppure molto sensuale nei suoi modi di fare, il tutto condito con parecchie citazioni alla fame, come un bel "ti mangio la faccia".
E Okuko è sicuramente un personaggio vorace e dai molti appetiti, uno che brama sia i piaceri del cibo che della carne...specialmente questi ultimi, a quanto sembra, visto che il capitolo si concentra molto sul mostrare i suoi atteggiamenti da stalker a cui piace guardare e immaginare.
Sembra avere un certo apprezzamento per Naraku e Sephiroth, anche se mi chiedo se tale sentimento sia genuino oppure un'arguta manipolazione. Sarà che di aspetto mi ricorda un po' Aizen.
Per quanto riguarda l'angioletto, anche lui sta pian piano comprendendo il proprio posto in questa house of madness, il tutto mentre continua ad avere flashback e visioni dei suoi misfatti passati.
Ma il personaggio che mi ha incuriosito di più, in questo capitolo, è sicuramente il Cacciatore. Mi chiedo chi sia, ma nei modi di fare (la tendenza a conservare i teschi delle vittime sotto i vestiti) e di parlare mi ricorda molto il Cacciatore della bellissima serie "Dark Crystal: age of Resistance", anche se dubito che i due siano collegato, visto che usi solo personaggi animati. Ma forse ti sei ispirata?
Non saprei proprio, ma sono davvero curioso di conoscere la sua identità! La sua conversazione con il Corvo è stata molto interessante.
Per finire il capitolo con una nota alta, ecco Malefica che scatena un attacco diretto ad Atlantica! Mi era mancata la nostra signora di tutti i mali, ed è stato bello rivedere anche Pete, qui più disilluso che mai riguardo alla sua situazione.
Passerò il prima possibile per il prossimo cap!

12/01/22, ore 13:17

Tesoro buongiorno! Eccomi qui, intanto auguri di buon anno, ne approfitto sperando sia pieno di cose positive e di tanta ispirazione per te e le tue passioni. Certo che questo capitolo ti spezza letteralmente in tanti piccoli pezzi: l’avere a che fare col cuore marcio e infetto della madre di Jim è spiazzante da quanto è doloroso… parla, sente, comunica, davvero ho pensato non si fosse nemmeno resa conto di essere morta, almeno credo, ma percepisce in sé tutti i sentimenti negatici che ha coltivato nella sua esistenza. Mi si è stretto il cuore quando ha riconosciuto la presenza di suo figlio,e quando hanno fatto di tutto per tentare di ricondurla invece di eliminarla, beh, è stato davvero straziante. Apprezzo il fatto che ci abbiano provato nel rispetto di chi è con loro, ma è anche vero che in condizioni simili ormai, che si può fare? Troppo nero, troppo buio, troppo oltre per poterle rendere un minimo di giustizia, e l’epilogo dunque non poteva che essere questo.
Un punto in più che mi ha dato molte videogame vibes è stato il riportare il dialogo di lei con maiuscole e minuscole alternate, come per fare capire che il suono è distorto e non limpido: efficace utilizzo della grafica nelle parole del testo, l’ho trovato spronante ed evocativo.
Ora voglio vedere come si risolverà la faccenda con chi sta arrivando, perché la sospensione c’è come se i personaggi non potessero mai permettersi veramente un po’ di quiete. Non posso definirlo un capitolo disturbante come altri, ma tocca corde profonde nell’emotività del lettore empatico – per la cronaca, io! Come sempre è un piacere poter passare da te cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

13/12/21, ore 12:45

Ciao! Ecco che finalmente arrivo al capitolo che aspettavo dalla prima scena del primo atto, perché io ho sentito subito che c'era una chimica potente tra Askin e Luxord e ho iniziato a shipparli immediatamente! XD
Luxord è ancora incatenato ai ricordi e ai sensi di colpa del suo passato, non riesce a superarli, ma la cosa dolcissima è che si sente meglio non appena percepisce la presenza di Askin, lui è il suo calore, ciò che lo fa sentire protetto e "contenuto" anche dai dolori del passato. Ho adorato ogni loro interazione, il tono tenero e pacato con cui Askin parla a Luxord, ma quello che lui dice in realtà spezza il cuore di Luxord. Askin dice di essere rimasto incantato da Luxord perché ha gli occhi di Yoruichi, la sua sposa perduta... e sinceramente non è la cosa che una persona innamorata vorrebbe sentirsi dire, che gli ricorda un'altra persona! Luxord è rattristato da quelle parole, ma nonostante ciò non può fare a meno di rimanere incantato dal sorriso di Askin, di giurare che gli sarà sempre accanto nella sua vendetta e quando avrà bisogno di lui. Riviviamo insieme ad Askin il ricordo della Caduta e della perdita dell'amata Yoruichi (per lui) e Kukaku (per Kugo), devo ammettere che a volte, quando leggo questi flashback in cui o Askin o Kugo rievocano le donne che hanno amato, divento un po' pessimista sul fatto che i due possano veramente superare questo dolore e innamorarsi di nuovo, di Luxord e di Aqua. O che, magari, essi siano per loro solo una sorta di "consolazione", una compagnia tanto per non restare da soli, ma che il vero amore resti altrove. Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Askin stringe Luxord a sé e Luxord sembra sorpreso e imbarazzato, come se non se lo aspettasse del tutto (specie dopo le parole di Askin), però mi chiedo fino a che punto Askin riesca ad amarlo davvero o se invece non sia una risposta al desiderio di Yoruichi che lui possa amare ancora ed essere felice, chissà? Forse anche Luxord ha i miei stessi dubbi e timori?
E quindi la missione di Askin e Luxord si svolgerà nell'universo del Pianeta del Tesoro e con i personaggi di questo cartone Disney? Purtroppo devo dirti che io non conosco nemmeno questi, per me sono solo nomi, come sempre imparerò a conoscerli tramite la tua storia, ma se c'è qualcosa che devo sapere subito per comprendere meglio le dinamiche tra i personaggi che conosco e questi nuovi magari me lo dirai?
Grazie mille e tantissimi complimenti per questa bellissima storia, che arricchisci sempre più di personaggi e di "storie nella storia", il male è che ho notato che mi mancano solo altri sei capitoli prima di arrivare alla "pausa"... e dopo come faccio ad arrivare a metà 2022??????
È vero che non sono velocissima a leggere e commentare, ma temo proprio che arriverò al capitolo prima della pausa ben prima che tu riprenda a scrivere... Mi viene già l'ansia!
Beh, non pensiamoci per adesso, ancora tanti complimenti e a presto!
Abby
(Recensione modificata il 13/12/2021 - 12:46 pm)

09/12/21, ore 18:22

Eccomi qui! Finalmente sono riuscito a liberarmi abbastanza da poter riprendere questa storia, e per fortuna noto che per ora mi sono perso solo tre capitoli. Posso recuperarli in fretta!
Comunque sia, passando a questo crossover, quanto mi era mancato! Penso che l'avventura ambientata nel verse del Pianeta del Tesoro sia ormai agli sgoccioli, visto il modo in cui i vari personaggi stanno ormai arrivando al capolinea delle loro evoluzioni caratteriali, almeno per quanto riguarda questa sezione della trama. Non credo che per Askin e Luxord sia finita qui, quasi sicuramente affronteranno molte altre "palle curve" e deviazioni, ma sicuramente quest'avventura è stata fondamentale per cimentare il loro legame e permettere a entrambi di andare avanti in corrispondenza ai rispettivi background.
Askin ha finalmente superato la morte di Yourichi. La donna sarà sempre nel suo cuore e lo accompagnerà fino alla fine, ma lui ha finalmente scelto di cercare una nuova felicità, così da non dover rimanere ancorato al passato. Merito di Luxord, che si presenta come quella piccola luce alla fine di un tunnel che fino a pochi giorni prima sembrava ormai senza fondo.
Allo stesso tempo, l'ex membro dell'organizzazione 13 ha finalmente accettato la prospettiva di essere felice. Ha deciso che non deve vivere costantemente nel rimpianto e nell'oscurità, e ha trovato in Askin il perseguimento di tale felicità. L'accettazione da parte di entrambi si manifesta poi nel loro atto carnale, il cimentarsi definitivo di tale legame.
Anche Jim ha finalmente trovato una chiusura, almeno per quanto riguarda sua madre. E Amelia non è da meno, infatti mi ha regalato quella che forse è stata la mia parte preferita del capitolo (assieme al flashback tra Askin e Yourichi), ovvero il confronto tra lei e Alexander, in cui parlano finalmente a quattrocchi.

06/12/21, ore 14:46

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa storia. Guarda, forse sembra solo a me ma più procedo con questi capitoli più tutto è cupo, e non parlo solo delle ambientazioni ma proprio degli umori, delle parole, delle consapevolezze e dei desideri.
Tutto si muove in questo ambiente fatto di odori, colori e rappresentazioni tipiche e riconoscibili, buie non solo per mancanza di luce, poca aria, poco tutto, tanta eco e morte. Insomma, un insieme di elementi che aiutano a creare la giusta atmosfera per dei dialoghi altrettanto cupi, cavernosi, emotivi, a tratti dolorosissimi tra il pensiero e le parole. I personaggi coinvolti interagiscono tra loro in modo diretto, a volte tacendo, a volte sussurrando ma comunque avverto spesso un velo di rassegnazione più che di lotta, in qualcuno di più e in qualcuno di meno.
Mannaggia a sti baci, al dire e non dire, al voler dimostrare ma dover aspettare, e tutto questo intanto che portano avanti missioni di distruzione di esseri con cuori ancora urlanti, mamma mia che brutta ocsa… e così via, continuando imperterriti perché devono lottare non solo ocn gli altri, ma con loro stessi, con ciò che sanno, che vogliono recuperare, che tentano di cogliere o che non sono capaci di abbandonare. È sempre un piacere essere qui cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

25/11/21, ore 16:44

Ciao, eccomi di nuovo per un altro capitolo di questa storia incredibile, che mette insieme personaggi di vari fandom e li fa interagire in modo perfetto, tanto che per me che non li conosco è normalissimo che siano tutti insieme, capisco che fanno parte di fandom diversi solo quando lo leggo nelle tue note! XD
Qui dunque facciamo la conoscenza del Ragno e del Corvo, che finora erano stati accennati, nominati, ma mai visti così completamente anche dal loro punto di vista. Devo ammettere che, da profana, inizialmente sono rimasta interdetta perché, come per Priscilla nello scorso capitolo, mi sembrava che da loro emanasse una negatività assoluta, una volontà di distruggere e uccidere, personaggi molto inquietanti che mi fanno preoccupare per i protagonisti... Però sono rimasta anche sorpresa e non poco dal legame tra Naraku e Ukoku, ho avvertito che pur nella loro brama distruttiva hanno anche la capacità di provare emozioni positive e in modo particolare di amarsi veramente! Non ho sentito in loro la semplice lussuria, il sesso da soddisfare come bisogno, come una fame, ma proprio un sentimento che non mi sarei aspettata da loro e quindi forse non sono poi così negativi come mi erano sembrati all'inizio, se sono capaci di amarsi davvero. Scusa se sono così confusa, ma non conoscendo per niente questi personaggi devo andare "a sensazione" e quindi ti dico quello che mi fanno provare e venire in mente!
Mi è dispiaciuto per la totale distruzione del mondo di Oceania e dei suoi abitanti, ma questa parte è stata indispensabile per comprendere ancora una volta la potenza devastatrice di Ukoku, Naraku e Sephirot, che davvero dove passano non lasciano crescere più l'erba (altro che Attila!). Il fatto che i nemici dei protagonisti siano così potenti e spietati, che per loro distruggere un mondo e cibarsi di Cuori sia un gioco semplice e divertente, rende la storia ancora più interessante e coinvolgente, è davvero come se ci fosse in atto una sorta di Apocalisse e i Prescelti sono chiamati a fermarla ma... ci riusciranno? Questi nemici sembrano davvero troppo forti per essere fermati, sembrano quasi non avere punti deboli. Ovviamente tutto ciò mi mette ancora più curiosità, tanto più che hai anticipato che il prossimo arco narrativo riguarderà Askin e Luxord che adoro, sono stati la prima coppia che ho shippato nella tua storia!
Spero di riuscire a passare al più presto di nuovo da te, sono veramente curiosissima e nel frattempo ti faccio ancora tanti complimenti, non so quanto di tuo ci sia nella resa di questi personaggi, ma ti garantisco che in questo capitolo li hai resi davvero spaventosi, oscuri, inquietanti e credo che non sia per niente facile!

14/11/21, ore 15:03

Ciao, ero curiosissima di iniziare il nuovo arco narrativo e così sono già qui! Siamo ritornati alle Destiny's Island dove sono rimasti Kairi e Lea, ricordo anch'io che Kairi e Riku non erano d'accordo con la decisione di Sora di unirsi alla missione e mi sembra che le cose non siano cambiate, per di più anche Lea pare diffidare degli Immortali e Kairi desidera saperne di più. Tra l'altro mi è venuto un certo "sospetto": non è che tra Kairi e Lea sta nascendo qualcosa? So che Kairi era legata a Sora, ma adesso lui non c'è e lei non è neanche d'accordo con la sua scelta... chissà? Facciamo poi la conoscenza di nuovi personaggi, questo Grimmjow è davvero particolare, si presenta nudo a Lea e Kairi, mi ha fatto pensare a uno dei miei Vichinghi e mi è già simpatico! XD È un tipo strafottente, si prende gioco di tutto e non si capisce bene da che parte sta, come ho detto mi piace proprio perché mi ricorda qualcuno dei miei Vichinghi e mi piace moltissimo come l'hai caratterizzato. Per adesso posso dire poco di Arthur e Priscilla: Arthur si è appena intravisto e, per quello che ho capito, è lì a compiere la sua missione perché lo ritiene un suo dovere; Priscilla mi è sembrata più che altro un'entità inquietante, un essere affamato che cerca solo Cuori da divorare, non sono riuscita a farmene un'immagine mentale, magari tu saprai spiegarmi meglio qualcosa di lei.
L'inizio del nuovo arco narrativo sembra molto promettente e mi incuriosisce parecchio, i Fyrir rimasti a sorvegliare i Custodi non mi sembrano del tutto degni di fiducia come invece sono Kugo o Askin, sembrano avere una parte oscura che mi mette preoccupazione, insomma, penso proprio che i prossimi capitoli saranno molto interessanti!
Complimenti ancora una volta per questo lavoro immenso e così preciso, sei bravissima e cercherò di passare di nuovo il prima possibile!

10/11/21, ore 14:16

Tesoro buongiorno, oggi ho proprio deciso di prendermi del tempo per la tua long, e leggermi con calma un capitolo. Quanto mi sono piaciute le interazioni Askin-Luxord qui, un momento di estrema e naturale dolcezza di come pochi ce ne sono in questa storia. Si vede cazzarola, io shippo da una eternità, si vede e si capisce che c’è qualcosa di spontaneo, forte, dalle piccole reazioni e i piccoli gesti. Questo presente così dolce lascia l’amara consapevolezza di ricordi brucianti e un passato dolorosissimo dove vive l’amore che non c’è più: Yuroichi appare così, nella sua figura e le sue sfaccettature, ma le ultime parole che lascia sono quelle che fanno più male, un monito con il sorriso per un futuro in cui lei non sarà presente. E quelle parole se le tiene strette, perché sì, perché è naturale tornare ad amare, anche in un mondo simile, anche con una fine simile. E niente, me sensibile.
La seconda parte è molto meno emotiva e più fisica, pratica: si passa dal particolare al generale, dal luogo dove tutti vogliono tutti, dalla fame di ricchezze e gloria, da chi vuole e più degli altri e chi invece è lì perché? Non certo per ciò che pensano loro. altre vibes, altri toni di dialoghi, altra prospettiva. Persino i colori sembrano diversi, gli odori, le percezioni, hai un modo di scrivere nel tuo stile che stimola anche questo tipo di sensazioni.
Come sempre apprezzo l’utilizzo del corsivo per il passato, di una posizione a sinistra/metà per il testo (non so, mi da proprio sensazioni di ordinato) ma sembra quasi che la prima parte sia scritta più in fretta della seconda: ci sono più ripetizioni e qualche piccola disattenzione – minimissima eh – come se tu volessi finirla in meno tempo, invece la seconda è più accurata ecco. Magari nella ptima di sentivi più coinvolta e sei andata di getto, provo a dire eh, lasciandoti trasportare, invece la seconda essendo più descrittiva e m,eno empatica ti è riuscita più lineare.
Alla prossima cara adoro tu abbia dedicato tutto questo tempo a loro due, sappilo! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/11/21, ore 15:51

Ciao, eccomi di nuovo a proseguire la lettura della tua storia e... meno male che io ho iniziato a leggerla in seguito, perché sarei rimasta malissimo nel dover aspettare più di un mese prima di avere aggiornamenti, anche se è vero che in questo capitolo si chiude perlomeno un arco narrativo, quello legato alla storia di Merida. È veramente una gioia vedere come sia cambiato il suo mondo, come alle tenebre e allo squallore che deprimeva ogni cosa si siano sostituite speranza, luce, allegria. Mi sono commossa nel vedere Merida scherzare con il padre e i fratelli, ed è stata piena di luce e bellezza la scena tra lei e Gawen. Merida è cresciuta e maturata grazie a questa esperienza, anche Gawen si rende conto che ha davanti una giovane donna e non più una ragazzina, adesso lei ha capito che non conta essere per forza eroi, che nessuno è indispensabile, quello che conta è portare luce e amore, stare accanto alle persone care, tornare a casa, e anche lei (un po' come Aqua) adesso spande luce e amore attorno a sé. Quella calda stretta di mano tra lei e Gawen vuole forse dire che Merida sta pensando anche a qualcos'altro? Magari non necessariamente sposarsi significa diventare "seconda" ad un uomo e lei potrebbe averlo capito e non essere più così ostile all'idea, chissà?
Così Neliel si sposta verso i Confini dove ci sono altri Mondi da guarire e anche Aqua e Kugo devono lasciare la terra di Merida, sapendola ormai in pace. Tutto ciò è positivo e lascia speranza per il futuro, però io ho anche provato molta malinconia perché mi è sembrato (ma forse mi sbaglio?) di percepire una sorta di allontanamento tra Aqua e Kugo. Lui ha compiuto il suo dovere, ha ucciso Ichigo (ed è stato veramente poetico come hai raccontato la sua fine, la morte di un Immortale, ricongiungendolo anche con l'amata Hime), ma è come se questo atto avesse cambiato qualcosa in lui e soprattutto avesse "rotto" quello che stava nascendo tra lui e Aqua. Kugo ha dovuto uccidere Ichigo da solo, è stato un dolore che non ha potuto, o voluto, condividere con Aqua ed è come se lei fosse stata "lasciata fuori" dai sentimenti di Kugo. Lui si ritrova a rivivere il suo passato doloroso, l'amore per la moglie Kukaku, la sofferenza per la sua perdita e per quella dei loro figli, tutte cose che, ancora una volta, sembra non poter, o non voler, condividere con Aqua. È la ragazza a recarsi da lui, a insistere per parlargli, per spingerlo a aprirle il suo cuore come lei sta facendo, Aqua non ha paura di dire che forse non sarebbe riuscita ad essere forte come lui, che forse non sarebbe stata in grado di uccidere un caro amico, nemmeno per un bene maggiore, Aqua è sincera, luminosa, perdona e accetta tutto (adoro veramente tanto questo personaggio e il modo meraviglioso in cui riesci a rappresentarlo!). Il finale, però, mi ha risollevata, Kugo ha compreso la forza e la purezza di Aqua e l'ha voluta con sé durante il rituale per dare pace a Ichigo. Aqua ha accennato a frammenti di oscurità in lei, per qualche istante ho pensato perfino che, finalmente, ci potesse essere il "grande passo" tra loro e credo anche che ci siano andati vicinissimi... Mi è piaciuto molto quando, nel finale del capitolo, Kugo si è messo a parlare con maggior naturalezza, come faceva prima, e Aqua si è sorpresa a pensare a come fosse Kugo prima di conoscerlo, se sorridesse di più... Ho avuto la sensazione che ci siano stati momenti in cui Aqua e Kugo si sarebbero anche potuti allontanare definitivamente, ma proprio questo invece ha contribuito a rendere più forte e più intimo il loro legame, ora conoscono qualcosa di più l'uno dell'altra, sono più vicini. E sono molto contenta che questo arco narrativo si concluda in un modo tutto sommato positivo e che apra speranze anche per il futuro di Aqua e Kugo... insieme!
Complimenti, stai facendo davvero un lavoro stupendo e difficilissimo e adoro in particolar modo come caratterizzi e approfondisci i personaggi, credo che sia tutta opera tua perché, pur non conoscendo i manga e i videogiochi a cui ti ispiri, non credo che ci siano davvero dei personaggi così complessi, belli e sfaccettati. Sei tu che sei bravissima a caratterizzarli!
Complimenti e alla prossima!

24/10/21, ore 16:01

Ciao, come ti avevo detto volevo passare presto da te e oggi ne ho approfittato, anche se non mi aspettavo un capitolo così intenso e straziante, sapevo che Kugo aveva deciso di uccidere un suo amico ma non mi aspettavo che accadesse così presto!
Aqua è lacerata dal dolore al pensiero che Kugo debba affrontare e uccidere Ichigo, non vorrebbe che rischiasse la vita e che dovesse affrontare una simile prova, così è Neliel a spiegarle perché Kugo deve fare questa scelta ( e a spiegarla anche a me, che mi chiedevo che cosa c'entrasse la morte di Ichigo con la distruzione dell'Oscurità!). Credo di aver capito che è stata colpa di Ichigo se l'Oscurità è tornata nel mondo, perché lui non voleva rinunciare alla sua terra di origine e ai suoi ricordi, e poi anche sua moglie Hime è morta combattendo contro l'Oscurità. Ichigo è dunque uno dei Caduti e Kugo è costretto a combattere contro di lui e ad ucciderlo, Aqua si rende conto di quanto ciò sia lacerante per l'amico, ma vuole essergli vicina in questo momento supremo. È molto bello che Aqua faccia questa scelta e anche, in un certo senso, ammiri Kugo che riesce a fare qualcosa che a lei non sarebbe forse riuscito, nonostante la sua forza e determinazione (Ucciderà senza esitazioni. Ucciderà un amico.
Tu… avresti la stessa determinazione di fronte a Ven, a Terra?... Bellissimo questo pensiero di Aqua!). Alla fine, però, sembra che lo stesso Ichigo si renda conto del suo errore e lascia che Kugo lo uccida, per ricongiungersi a Hime che si è sacrificata per salvare gli amici. C'è una sorta di giustizia poetica in tutto ciò, che stempera la cupezza e la malinconia di questo capitolo. Il finale poi, con Kugo che vede Aqua e la sua luce, è stupendo e davvero la ragazza è la luce che illumina anche questa fine di capitolo. Mi fa anche pensare che Kugo, voltandosi verso Aqua dopo aver ucciso Ichigo e vendicato Hime, abbia chiuso un capitolo della sua vita e adesso stia per aprirne uno nuovo... insieme ad Aqua!
Un capitolo davvero molto bello e appassionante, spero di essere riuscita a cogliere le varie dinamiche, in caso avessi fatto un po' di confusione sarai tu a spiegarmi meglio, okay?
Complimenti per il grandissimo lavoro e la bravura nel tenere unite tutte queste storie con tanta naturalezza, non si direbbe mai che parli di personaggi di diversi fandom, sei eccezionale!

11/10/21, ore 16:30

Era da tanto tempo che volevo tornare alla tua storia, sono anche stata molto felice di sapere che ci saranno ancora altri capitoli e altri Atti, perché mi sto veramente appassionando e questo mondo per me non è più qualcosa legato a videogiochi che non conosco, ma è un mondo creato da te, approfondito, reso anche cupo e oscuro come avviene in questo capitolo, e i personaggi hanno una profondità e tante sfaccettature... insomma, questa ormai è la TUA storia e mi ha coinvolta!
La missione di Aqua, Kugo e Merida sembra quasi fallita, il mondo in cui si trovano è stato vinto dall'Oscurità e neanche la Guaritrice, Neliel, può fare qualcosa per sconfiggerla. È un momento davvero sconfortante per i nostri personaggi, tuttavia tutti loro cercano una strada per sperare e lottare ancora, ognuno a suo modo. Mi è piaciuta moltissimo Merida, che negli scorsi capitoli era apparsa un po' come una Principessa capricciosa, abituata a cavarsela da sola, che voleva risolvere tutto lei... di fronte a questo nemico impalpabile ma spietato, si rende conto che il suo coraggio e la sua abilità di arciere non servono a nulla, ringrazia Aqua per averla salvata (mettendo da parte l'orgoglio di dovercela fare sempre da sola) e ammette che questa è una battaglia che non può combattere, che non è la sua. È cresciuta, ha capito che voleva solo fare qualcosa perché si sentiva in colpa per la morte della madre, ma morire anche lei non sarebbe una soluzione, perciò sceglie di tornare dal padre e dai fratelli e di lottare insieme a loro, nel posto che le spetta, lasciando che siano Aqua e Kugo a combattere l'Oscurità.
E se Aqua è sempre più forte e determinata e, nonostante il dolore che prova e la tentazione di lasciarsi andare ci sia, riesce comunque a mantenere accesa la speranza, dimostrando ancora una volta quanto sia bello e complesso il suo personaggio, Kugo, parlando con Neliel, prende una decisione terribile, dovrà uccidere un suo amico per distruggere l'Oscurità. Devo ammettere che qui non ho capito bene perché la morte di questo amico (forse Ichigo? Ma perché?) potrà salvare tutti gli altri, forse non ho seguito benissimo la storia perdendomi nei capitoli o forse è qualcosa che non conosco, non essendo pratica di questo mondo. Ad ogni modo è dolente e struggente Kugo nel fare questa scelta estrema e lo rende ancora più bello come personaggio.
In quanto a Neliel, anche lei è un personaggio stupendo, una Guaritrice che non può guarire il male che minaccia il mondo, può solo alleviare le sofferenze e la sua stanchezza, la sua disillusione fanno davvero male al cuore. Kugo cerca di consolare lei e anche Aqua, prima dell'inevitabile, un momento molto intenso, ma spero che Aqua e Kugo potranno ritrovarsi e sarebbe bello se lui non fosse costretto a uccidere il suo amico.
Cercherò di passare presto a leggere il prossimo capitolo per scoprire di più sulla decisione di Kugo e su come porterà o meno a termine la sua decisione. Nel frattempo ancora tantissimi complimenti per la profondità dei personaggi, per come sai entrare nei loro cuori e farci sentire tutta la loro fragilità, la consapevolezza che il vero coraggio e la vera forza non consistono nell'essere invincibili, ma nel lottare pur sapendo di poter anche fallire.
Sei davvero bravissima, a presto!
Abby
(Recensione modificata il 11/10/2021 - 04:31 pm)

21/09/21, ore 14:32

Eccomi qui, finalmente!
Perdona il ritardo, ma mi ero proprio perso il fatto che avesse aggiornato. Comunque sia, appena l'ho scoperto ho subito recuperato il capitolo, anche se ammetto che questa volta me lo sono dovuto rileggere un paio di volte per comprendere appieno alcuni contenuti.
Ci sono stati molti cambi di POV e temporali, quindi all'inizio è stato un po' difficile tenere il filo di tutto, anche perchè il tuo stile di scrittura è molto onirico, a tratti metafisico ( a volte mi ricorda la scrittura di King della saga della Torre Nera ), ma alla fine penso di essere riuscito ad ottenere una buona comprensione del tutto.
Comincio subito col dirti che io ho sempre avuto un debole per la mitologia del doppleganger, specie quando viene utilizzata come una sorta di nemico psicologico per i protagonisti, come in questo caso. E proprio il confronto psicologico di Luxord è stato sicuramente la parte che ho preferito in questo capitolo, anche perchè viene sfruttato sapientemente per approfondire il passato del personaggio...o meglio, della persona che era un tempo, ovvero Rulod. Un'ombra del suo io presente, prima dell'organizzazione 13...prima di Xenoheart e dell'avvento degli Heartless, quando la vita nel multiverso era molto più semplice.
Non sappiamo molto di lui, quindi hai avuto campo libero per scatenarti con le idee e costruire al pre-Luxord un passato tutto tuo, che fino ad ora ho molto apprezzato, si mescola perfettamente con la mitologia della serie e del tuo personale verse.
Tra l'altro, non mi stancherò mai di dirti quanto adori i confronti verbali tra Lux e la sua "controparte" più oscura. Ormai lo sai, adoro queste battaglie mentali in cui un personaggio è costretto a vedersela con i propri dubbi e insicurezze, specialmente perchè simili conflitti offrono molti modi per far avanzare tale personaggio e dargli quella crescita caratteriale necessaria per raggiungere l'autoconsapevolezza, abbattere i propri demoni, imparare a resistere di fronte alle avversità della vita e migliorarsi, così da non dover ripetere gli stessi errori.
Ecco, grazie a Rulod ed Emdy, Luxord sembra ormai aver raggiunto quella consapevolezza.
Tuttavia, la sequenza con Askin sembra preannunciare l'avvento di una nuova oscurità. Nella loro storia è stato appena piantato un seme maligno che potrebbe spezzare la fiducia del possessore di Keyblade, ma solo il tempo lo dirà...

06/09/21, ore 16:34

Ciao e come promesso eccomi di nuovo alla tua storia stupenda, ammiro veramente tanto il lavoro che fai per rendere giustizia ai tuoi personaggi, per cambiare le vicende che non ti sono piaciute, per donare la salvezza ai personaggi che ami. Forse sarà perché è quello che spinge anche me a scrivere le storie ed è una cosa che non trovo quasi mai in altre autrici, ma sento che, al di là dei fandom così diversi e lontani, noi ci capiamo nel cuore, nel motivo per cui scriviamo, per quanto amiamo e quanto desideriamo aiutare i nostri personaggi.
E che meraviglia questo capitolo ancora una volta dedicato ad Aqua, alla sua missione al fianco di Merida, sempre con l'aiuto prezioso e protettivo di Kugo. Aqua si sente responsabile per Merida e vuole tenerla al sicuro, anche questo fa parte della sua missione visto che la Principessa ha insistito per andare con loro, e quando i Non Morti li attaccano Aqua rischia la sua stessa vita per salvarla, anche se poi è l'intervento di Kugo a risolvere tutto. Ma Aqua, come poi le riconosce anche Kugo, è stata forte, il suo Cuore non ha ceduto e per questo l'Oscurità non ha prevalso, per questo Kugo ha potuto salvare Merida. Aqua ha superato la prova ed è molto dolce come Kugo glielo dice, un complimento semplice, quasi un riconoscimento dovuto "Hai superato la prova, sii forte...", ma queste parole sembrano voler dire... tante altre cose e forse Aqua lo percepisce. Ancora una volta ti devo dire quanto li amo insieme e quanto spero in un lieto fine per loro!
Mi ha un po' deluso scoprire nel passato di Kugo che lui aveva già una moglie, questa Kukaku, ma a quanto pare la sua storia è stata tragica e sembra quasi che Kugo veda in Aqua una nuova speranza, non solo per sconfiggere l'Oscurità ma anche per la sua stessa vita, è molto bello che la veda addormentata e la paragoni ad una piccola perla, fa pensare a quanto la consideri già preziosa per lui.
Un bellissimo capitolo, mi dispiace non riuscire a cogliere tutti i riferimenti (tipo quelli al passato di Kugo), ma come ti ho scritto prima ammiro davvero tantissimo il lavoro che fai e la complessità che riesci a dare ai tuoi personaggi. Complimenti di cuore e a presto!

26/08/21, ore 22:31

Buonasera cara, eccomi qui! Ahhhh questo capitolo, cosa è questo capitolo! Sarà che conosco Claymore, Saiyuki e InuYasha più FF VII, quindi Priscilla, Ukoku, Naraku e Sephiroth li conosco, ma che soddisfazione è? Sul serio, sei andata a pescare tutti nei più disparati fandom, e li hai avvicinati e contrapposti a altri e altrettanti personaggi, creando qualcosa di così ampio ma armonioso allo stesso tempo, dove tutto ha il suo posto e il suo perché intersecandosi in modo assolutamente perfetto.
Sai cosa mi piace di più nella tua storia? Che “eroi” e decaduti immortali hanno la stessa identica importanza, lo stesso peso alla storia, e 100% di dedizione a ognuno con una equa divisione dei capitoli dedicati; i dialoghi sono incalzanti, spontanei, e si accostano in modo intrigante all’introspezione sempre presente ma mai preponderante, lasciando spazio alle azioni e ai ricordi, alla memoria, al presente, alle consapevolezze e ai desideri. Questo capitolo mostra i nemici per ciò che sono, ma non con gli occhi di un narratore onniscente che giudica e comanda, anzi, loro fanno la storia in questo passaggio, e la portano avanti secondo il loro punto di vista, nel modo più naturale possibile. I POV acquistano molto più spessore mossi in tale modo, creando una continuazione nella storia che salta da una situazione all’altra senza creare confusione.
All’inizio il meccanismo mi dava non pochi grattacapi a mettere tutto assieme, ma nel momento in cui si capisce come funziona il tuo modo di narrare, e si prende familiarità con tutti i personaggi – vanno vengono, vanno vengono, si ritrovano sempre ed è facile collocarli man mano che si va avanti – la lettura prende un nuovo fascino che credo all’inizio non venga del tutto interiorizzato. Io sono al terzo arco, il meccanismo è entrato da mò ma adesso riesci a portare il tutto avanti in modo più fluido rispetto all’inizio, e questo denota attenzione negli spostamenti tra personaggi, mondi e fatti, in un viaggio complesso fatto di parallelismi e colpi di scena dove l’introspezione è protagonista con le emozioni di ognuno.
Alla prossima cara, è sempre un piacere ritrovarti: buon lavoro e buona ispirazione! :3

14/08/21, ore 19:06

Una vera meraviglia questo capitolo, innanzitutto perché è completamente dedicato ad Aqua e a Kugo che, insieme a Luxord e Askin, sono la mia ship preferita nella tua storia... e poi perché hai calato la vicenda nel mondo di Brave, che non conosco così bene (si tratta del cartone animato della Disney, no? L'ho visto diversi anni fa e non lo ricordo benissimo), ma che è così vicino alle mie storie su Vikings che mi sono sentita praticamente "a casa"!
Toccante e intensa la scena di Aqua che vede gli effetti della Vera Oscurità sul mondo e... forse dirò una sciocchezza, ma a me ha fatto venire in mente il Nulla de La Storia Infinita, la Vera Oscurità non porta solo male e corruzione, ma distrugge tutto, annulla tutto, resta solo... vuoto, ed è terribile. Meno male che mi ha rallegrata la scena di Aqua vestita come una donna di quel mondo in groppa a Kugo sotto forma di lupo, soprattutto quando Kugo le dice di riposare mentre lui la porta, è un momento molto intenso e dolce tra i due che secondo me li avvicinerà ancora di più.
E com'è stata emozionante l'accoglienza di Aqua e Kugo alla corte di Re Fergus, la cena con la famiglia, i giovani principi che mi facevano venire in mente i figli di Ragnar adolescenti... oddio, non immagini quanto ho amato quelle scene che ho potuto immaginare così bene avendone viste di simili in Vikings! Mi ha fatto male immaginare Re Fergus che racconta la distruzione della sua terra, la morte della sua gente e dell'amata moglie, eppure ancora una volta ho sentito un'atmosfera a me familiare nella fiducia del Re in Aqua, inviata dagli dei (quante volte questo accade in Vikings, davvero sembra che tu abbia scritto questo capitolo proprio per me!). Mi piace l'idea che Merida si affianchi a Aqua e a Kugo, però sono rimasta un po' perplessa dai dubbi di Aqua sulla madre di Merida. Nel mondo da cui proviene Aqua le persone non muoiono? Perché sembra che lei sia rimasta davvero sconvolta dal dolore di Re Fergus e dei suoi figli, come se non avesse mai perduto persone care (ma io non credo che sia così, sicuramente Aqua ha perduto qualche suo compagno).
La scena finale, comunque, con Aqua e Kugo così vicini, è stata davvero molto intensa, emozionante, sembrava quasi che ci potesse essere... chissà, un bacio? Magari presto...
Complimenti, ho amato davvero tantissimo questo capitolo, cercherò di passare presto nuovamente da te!