Onirica: il diario dei sogni
di DanceLikeAnHippogriff

11/02/24, ore 19:08

Mi è venuta la pelle d'oca a leggere questo sogno, senza dubbio deve aver avuto una certa emozione su di te. La figura del cubo o del parallelepipedo rappresenta l'immagine che abbiamo di noi stessi, della nostra interiorità. Il fatto che tutto ciò sia nato dal deserto mi ricorda molto un test di Jung che mi fece il mio professore di filosofia l'ultimo giorno di scuola delle superiori. Se proverai a leggere "Lo specchio nello specchio" di Micheal Ende, uno dei lavori più onirici e totalmente impossibili da interpretare dello scrittore de "La Storia Infinita" ti accorgerai che il suo sogno ricade in ben due dei suoi racconti. Il primo totalmente ambientato nel deserto e il secondo in cui il figlio deve dimostrare al padre che continuerà a far vivere la città. Tale città è composta da abitazioni che cambiano continuamente di locazione.
Ho letto nella tua pagina principale e ho visto che fai traduzioni, al momento sto per terminare il primo di una saga di tre libri, ti metto tra gli autori preferiti così se avrò bisogno di una traduzione saprò a chi rivolgermi,
Grazie delle tue condivisioni
A rileggerci!

15/04/20, ore 07:33

Buongiorno.
Raccontare dei sogni significa anche esporsi molto; sono una sorta di porta aperta sul nostro inconscio.
Brava e coraggiosa :)