My curse.
di Athelye

15/04/20, ore 22:40

Miei Dei come mi fai soffrire... sono masochista ma adoro la malsana disperazione che mi suscitano le tue storie!
Come sempre la scrittura è impeccabile e i vocaboli azzeccatissimi, ma Santo Ade come fai a riuscire nelle drabble così bene anche se le scrivi in prima persona? È impossibile per altri che non siamo te credo, quindi applaudo la tua bravura.
Wei Ying presente e non davvero lì mi è piaciuto molto, e poi sai quanto amo far disperare Lan Zhan per il suo amore... siamo sadiche davvero.
Scusa per il ritardo ma non ho proprio aperto il cellulare oggi, maledette lezioni!
Baci, Sarah

15/04/20, ore 12:38

A distanza di breve tempo eccomi di nuovo!
Mi stanno particolarmente a cuore le storie introspettive che riguardano Lan Wangji (che per inciso è il mio personaggio preferito dell'intera storia), sarà perché la novel si svolge completamente dal punto di vista di Wei Wuxian ;;
Forse è proprio per questo motivo che sono davvero complicate da scrivere, avendo soltanto qualche piccolo accenno della sua interiorità nella storia originale.
Eppure hai descritto tutto in modo magnifico, ogni parola, ogni pensiero è così pregno di emozioni che non puoi fare altro che immedesimarti e condividerne il dolore. Ho letto questa drabble per tre volte e ognuna è stata piú devastante della precedente ;;
Non è facile rappresentare e suscitare tutto ciò in così poche parole, eppure tu ne sei stata perfettamente un grado quindi non posso che ricordarti quanto tu sia brava. La prima persona in questo caso è super azzeccata, ho avuto l'impressione di star davvero scrutando nella sua mente, mi sono sentita quasi di troppo nel leggere dei pensieri così intimi e personali.
Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti ancora!
Alla prossima c:
-Katia

15/04/20, ore 00:34

Okay... okay, andiamo con ordine çç
L'angst... c'è
Introspezione... c'è
La WangXian senza Xian c'è (?) e Lan Wangji è espresso in modo talmente bello da farmi piangere çç

E io boh, Athe... prendimi perchè praticamente sono già tua da un bel po' di ff, e questa non è che l'ennesima conferma T.T
Considerando la nostra chiacchierata di ieri trovo sempre bellissimo il modo in cui riesci a rappresentare Lan Zhan nonostante sia un personaggio così lontano da te, il tuo riuscire a donargli per il suo dolore una sfumatura di uno spettro di colori ben più ampio, e io boh soffro insieme a lui ogni volta.
Le drabble sono a te ostiche ma riesci ad affrontarle magnificamente, una manciata di parole che mi stringono il cuore tutte le volte çç

L'immagine di Wei Ying che lentamente svanisce dalla mente di Lan Zhan ma che a cui non può non aggrapparsi, quel suo non desiderarlo quando in realtà non è così.

Più lacrime, più vino, meno ricordi, più dolore.

E gnnn çç ho trovato la formattazione del testo molto delicata, come una carezza ad accogliere la mia povera anima afflitta da tutto questo angst.
Non sono fan della scrittura in prima persona ma quando qualcosa è davvero ben scritta io non posso far altro che alzare le mani e inginocchiarmi, e considerando che sei uscita a farmi apprezzare le ff a copione non è cosa da poco u.u
Ancora una volta sei riuscita ad arrivarmi al cuore e forse anche più di tutte le altre çç

E nulla, io ti mando un abbraccio grande grande çç e qualche coccola che decisamente male non fa <3

Ti voglio bene <3
Deb