Tales
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/05/22, ore 00:18

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Mannaggia, che peccato sia già finita questa storia, era bellissima e avvincente e mi dispiace abbandonare Storybrooke e i suoi abitanti. Ma ogni cosa ha un inizio e una fine, ed è giusto così.
Eh il finale strappa applausi ci voleva e, come si dice sempre in questi casi, tutto e bene quel che finisce bene.
Alla fine Crowley e Tremotino sono tornati nei loro panni, per la gioia di Azi e Belle, che ancora non riesce a perdonarlo del tutto, ma ci sta lavorando.
Ma che bellina la scena tra i due ineffabili, troppo dolci loro. Azi che salva Crowley col bacio del vero amore... che dire, perfetto. E la scena finale dove Azi viene sedotto in libreria... stupenda. Bravissima.
Spero che un giorno deciderai per un seguito di questa storia, io lo seguirei volentieri.
Grazie per la bellissima lettura. Ciao, Chiara.

15/04/22, ore 01:53

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Uhhhh, adesso sono curiosa di sapere che accadrà. Mi hai lasciata con il cardiopalma. Wow, che capitolo emozionante. Ah, quel tipo quanto è odioso. E va bene che è ambizioso e fa di tutto per raggiungere il suo scopo, ma adesso esagera. Neanche sua moglie riesce a farlo ragionare. È furbo e letale e sa come sfruttare i suoi vecchi poteri a suo vantaggio. Crowley è ancora troppo nuovo come signore oscuro, ma ha l'amore per Azi dalla sua e quello è potente. Certo, Tremotino vuole più potete e cerca di usare astuzia e forza, sacrificando anche Belle, ma tutto sembra non andare come aveva previsto.
E poi.... Mentre Crowley sta per farlo soccombere, ecco che sviene e credo che sia tutta colpa del pugnale. Anche se non ho capito come mai si è rivoltato contro di lui.
Quindi ora sono qui col dubbio, riuscirà o no a mettere la parola fine alla pazzia del Tremotino? E come farà?
In tutto questo, povera Belle, davvero.
Al prox scambio e grazie mille per la bella e scorrevole lettura. Ciao, Chiara.

01/04/22, ore 19:16

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Eh, certo che questo Tremotino è... Tremendo 😂. Crowley ha scelto proprio la persona "giusta" con cui fare lo scambio.
E così, eccolo lì, davanti ai suoi genitori, in una cella infernale. Se la madre si mostra quasi pentita e timorosa di fronte a lui, la stessa cosa non si può dire del padre che lo attacca senza riserve e con cattiveria. Soddisfatto? Macché. Così chiede al principe infernale come fare per diventare ancora più potente e... Ahia, mi sa che non doveva risp, visto quello che ha subito iniziato a combinare sulla terra.
E veniamo alla missione di Azi si piani bassi. Mammina, ho temuto per lui, davvero, ma ha saputo cavarsela egregiamente e ha attirato l'attenzione di colei che già aveva dubbi sul Tremotino e che, alla fine, lo accompagna per risistemare le cose.
Crowley è diviso tra sensi di colpa e il potere che gli è giunto dal coltello, che ha Azi. Cavoli, è un richiamo per lui che non può fare a meno di obbedire.
Speriamo che tutto si risolva e che i guai causati, rientrino e i due tornino quello che erano.
Nuove amicizie iniziano, mi sa che ne leggerò delle belle, non vedo l'ora.
Come sempre, adoro leggere quello che scrivi perché riesci a fare entrare il lettore nella storia e non è semplice. Quindi, complimenti e brava.
Ciao e alla prox, Chiara.

24/03/22, ore 17:49

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Anche questo capitolo mi ha conquistata e fatta emozionare. Certo che quel Tremortino è veramente tremendo. Non solo non si pente e no dà retta alla moglie, ma assettato di vendetta scende ai piani bassi per andare affrontare coloro che ritiene responsabili, i suoi genitori.
E Azi parte alla ricerca di Tremortino per riportarlo indietro e costringerlo a rifare lo scambio di poteri. Povero Crowley, accecato dal suo amore per Azi e dalla sua ossessione di stare con lui, non ha pensato alle conseguenze.
Speriamo che tutto si risolva per il meglio.
Come sempre è scritta bene e leggerla è un piacere perchè fila tutto liscio, senza intoppi.
Grazie e al prox scambio. Ciao, Chiara.

04/03/22, ore 00:45

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Io lo sapevo, lo sapevo che quel Tremortino macchinava qualcosa e che ha gabbato per bene il povero Crowley. Lui, accecato dall'amore per Azi, pur di starci insieme, ha ceduto il suo essere pericoloso a un tizio che è ancora più pericoloso di lui e che è il vero cattivone della storia.
Un tizio che ancora non vuole svelre il suo piano, ma che presumo non sarà nulla di buono e or sta ad Azi e Crowley stesso, fermarlo. Ok, lui ah i poteri di Tremortino ora, ma basteranno? Non credo.
Povear Belle come ne uscirà mal e da tutta questa storia, ma possibile che non avesse intuito le intenzioni del marito?
La parte dove un Crowley deciso si dichiara ad Azi, mi è piaciuta molto. Ah, capperi che sbornia, Azi ubriaco mi mancava, ma ho riso tantissimo a figurarmi Regina ed Emma trasportarlo.
Certo che Crowley l'ha combinata grossa e ancora non l'ha compreso del tutto. Certo, ora è affascinato dal suo nuovo potere, ma spero che Azi lo faccia ragionare e reagire.
Grazie per la bella lettura, piacevole e scorrevole. Ciao, Chiara.

25/02/22, ore 07:17

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ahia, ahia, ahia, caro Crowley innamorato e deluso, cosa combini? E tutto perché Azi è un tale imbranato che all'ultimo ha cambiato idea e non gli fa confessato i suoi sentimenti.
E così ora, Gold è riuscito a convincerlo di scambiare i propri poteri, omettendo qualcosa di importante. Em, non credo che Azi ne sarà particolarmente felice una volta scoperto l'arcano. Ma, la domanda ora è, riuscirà Crowley a sopportare quei nuovo potete e a non venirne sopraffatto? Che gli sia utile per sistemare il guaio di quella cittadina stramba, alla fine?
E sì, Azi che si ubriaca è uno spasso, ma anche le altre non sono da meno.
E ora cosa accadrà? Ho l'impressione che da qui in poi, le cose si complicheranno ulteriormente. Grazie per la bella e scorrevole lettura e al prox scambio. Ciao, Chiara.

18/02/22, ore 17:30

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E proseguiamo lo strambo viaggio di Azi e Crowley in questo strano posto pieno di abitanti delle fiabe. Per fortuna Emma crede ai due neo prigionieri e li libera. Certo, è un po' strano, ma dopotutto quel posto è pieno di personaggi strani... due in più non fanno certo differenza.
Mentre Azi fa amicizia con Belle - e dove se non in biblioteca - Crowley incappa nel marito di lei in un bar e, grazie a lui, si ubriaca di brutto. Credo che non sia dell'alcool normale, l'affermazione che fa quando si separano mi ha lasciata perplessa.
Uhhh e così abbiamo anche il sindaco che è niente pop di meno che Regina, ma come, ma cosa ci fa lì con tutti loro? Ma non è colpa sua se sono finiti tutti lì?
Chissà come proseguirà questo strano soggiorno senza poteri e con personaggi ambigui come contorno.
Non mi resta che scoprirlo la prox settimana. Quindi grazie per la bella e intrigante lettura e alla prox. Ciao, Chiara.

10/02/22, ore 08:26

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Non conosco questa Storybrook, ma deve essere posto orrendo nella sua apparenza di perfezione.
E così i nostri due ineffabili preferiti si ritrovano in missione proprio lì. O meglio, Azi lo è, Crowley ci è stato trascinato da lui come compagnia. E figurarsi se non andavano a cacciarsi nei guai appena arrivati. Chi ti incontrano? Il figlioletto dello sceriffo che li arresta come tipi sospetti.
Crowley non ci sta, ovviamente, ma che fare se i tuoi poteri ti abbandonano? Niente. E mi sa che questo è solo l'inizio, poveri loro.
Volevo segnalarti due cose. 1) quando cambi scenario stacca di due righe la narrazione o chi legge si confonde e non capisce più dove si trovano. In questo caso dopo che Azi annuncia la metà del loro viaggio. 2) Beh, si scrive Be'.
Per il resto niente da dire. È scritto bene ed è piacevole e scorrevole da leggere.
Al prox scambio, ciao, Chiara.

11/11/20, ore 23:03

Buona sera! ^^
Finalmente torno a recensire qualcosa di tuo!
Avevo adocchiato anche un'altra storia che mi sarebbe piaciuto molto leggere, ma prima di passare a quella volevo assolutamente finire questa minilong! *^* Perchè mi mancava proprio solo questo ultimo capitolo!
AAAAAAHW meno male che è finito tutto bene! Sì, forse era scontato che sarebbe andata a finire bene, ma il mio cuoricino pieno di fluff ha comunque molto apprezzato questo dolce finale!
Il bacio del vero amore, comunque, non delude proprio mai! *^* che tenera quella scena!
Mi è piaciuto tantissimo, inoltre, vedere quanto tutti i personaggi e gli abitanti di storybrooke si siano, alla fine, così tanto affezionati ad Aziraphel e Crowley, così come ho adorato come quest'ultimo continui a fare il burbero e a nascondere quanto in realtà anche lui ricambi questo sentimento! *^*
Comunque adesso qui vorrei una bella shottina spin off con Crowley e Killian che si sbronzano in compagnia AHAHAHAHAH sarebbe bellissimo!
Effettivamente Crowley ha ragione: sarebbe stato un libro interessante da avere in biblioteca, quello di Henry... ma da un certo punto di vista concordo anche con Aziraphel: credo sia meglio che rimanga nelle sapienti mani del bambino! XD
Ma Belzebù che ammette di essere impegnata con un angelo... HAHAHAHAHA mi ha fatta morire! Fantastico!
Insomma, questa recensione un po' caotica - perdonami, arriva dopo una giornata di studio XD - per dirti che mi è davvero piaciuto leggere questa tua piccola storia! Credo che tu abbia davvero ben gestito questo crossover e ti faccio tanti tanti complimenti!
Voglio tornare a leggere altro di tuo il prima possibile! *^* E, come già detto, so già da dove cominciare! *^*
Bacii!
E buona notte! ^^
Sciau!
Bea

01/09/20, ore 21:54

Ciao! ^^
Finalmente riesco a passare!
Nooo non ci credo che mi manca così poco per finire questa storia!!! E' stato troppo divertente (e non solo) leggerla ed immergermi in questo crossover! Però, però! So già che cosa andrò a leggere in seguito ;-)
Ma tornando a noi e a questo capitolo.
Tremotino... l'hai resto proprio bene, per quello che è effettivamente nella serie (almeno fin dove sono arrivata io AHAHAH). Ma... portare Belle all'inferno? -.- certo che questo qui non sa proprio darsi una regolata: tutto deve ruotare intorno a quello che LUI desidera e vuole. Ama Belle ma ama anche il proprio potere! E dovendo scegliere... cosa fa? Cerca il "compromesso" più egoista! Ora lo picchio! -.-
E cerca pure di tentare Aziraphel parlandogli di Crowley!
Parlando di quest'ultimo, Crowley e David mi hanno fatta morire! Mi sono piaciuti un sacco! E se David gli dice che lui e Aziraphel si ritroveranno sempre... beh, lui è un esperto in proposito AHAHAHAH
"Ma in verità lui non era mai stato un demone cattivo, era stato una creatura troppo buona per la sua natura." SHIIII verissimo! *^*
Ti segnalo un piccolissimo refuso: "Puntò Aziraphale e Crowley si mise subito in mezz, non gli avrebbe permesso di toccarlo" manca la "o" finale in "mezzo" ^^
Comunque questo scontro è stato un continuo colpo di scena... in particolare quando Tremotino ordina a Crowley di attaccare Aziraphel! O.O
Whaaaat! Maledetto!!!
E questo finale così??? Ma! MA!
Non so se posso reggere... mi sa che nei prossimi giorni tornerò e recupererò l'ultimo capitolo!
Come sempre ti faccio i complimenti e ti mando un bacione e un grosso abbraccio!
A prestissimooo <3
Sciauuu!
Bea

16/08/20, ore 15:08

Ma salve!!!
Finalmente anche io torno a partecipare agli scambi del giardino!!! Aaaah mi era mancata questa storia! Anche perché l'avevo lasciata in un momento particolarmente importante!!! è stato un piacere tornare a leggere di questi fessi che, per amore, non fanno altro che danni! Povero Crowley, continua a farmi una tenerezza infinita: lui non voleva fare niente di male, al contrario! E adesso, oltre a sentirsi in colpa per i casini che sono successi, teme anche di perdere il suo angioletto! ToT meno male che c'era Belle a consolarlo e a tranquillizzarlo! Mi sono piaciuti loro due insieme, ma ammetto che mi hanno fatto sorridere di più Regina e Belzebù AHAHAH un'inaspettata brotp che, però, ci sta! AHHAHAAH è nata in modo assolutamente e completamente naturale XD inoltre mi è piaciuta anche perché hai messo in mostra il suo lato buono ma senza dimenticarti anche del suo caratterino! ^^
Tremotino... -.- mamma mia, questo ovunque va fa casini e non gli sta mai bene niente! Giustamente, ora che è un demone, vuole prendere il posto di Belzebù e compagnia cantante... -.- però poi si domanda se Belle vorrà restare con lui... se fossi in lei a questo punto lo lascerei! -.-
Cioè, va bene una volta, va bene due... ma così sembra proprio una presa in giro nei confronti di questa povera donna!
Uuh, questo finale mi ha lasciato un po' di amaro in bocca... POVERI QUESTI DUE!!! non so davvero chi dei due stia peggio... ToT
comunque Aziraphel che convince così in due secondi i demoni mi ha fatta morire! AHAHAAH e giustamente anche lui se ne sorprende e pensa bene che, in futuro, questa sua abilità potrebbe tornare utile XD
Aaaah, manca veramente pochissimo alla fine della storia! Ormai immagino che i fili verranno tirati nel prossimo capitolo... a cui seguirà un epilogo spero pieno raso di fluff!!! *^* Chissà, magari passerò di nuovo nel corso della settimana! ^^
Nel mentre, ti mando un bacione!
A presto!!! ^^
Carmaux

13/07/20, ore 16:56

E così si conclude l’avventura dei nostri eroi nel mondo delle fiabe.
Oh beh, chiaramente non c’è niente di meglio del bacio del vero amore per ristermare tutto!
Mi ha fatto davvero piacere vedere come i vari personaggi delle fiabe si siano affezionati ad Azi e Crowley così come hanno fatto loro stessi: Azi era un dato di fatto ma anche il burbero Crowley non ha potuto fare a meno di legarsi a quei personaggi e, sì, anche al pirata ahahah
Rumple non imparerà mai ma mi è piaciuto che non abbia fatto promesse a Belle, lo sappiamo tutti che non potrà mai mantenerle. L’amore che li lega, però, è impossibile da sciogliere qualsiasi cosa accada.
Uh, quindi anche la cara Belzebù ha una bella cotta per un angelo… ecco perché non era troppo restia ad aiutare i nostri eroi!
Finalmente – e lo ripeto – finalmente, Azi e Crowley sono liberi di amarsi, pienamente consapevoli del loro legame nonostante la loro natura opposta, anzi, probabilmente reso ancora più forte da essa.
Questa storia e l’idea di questo crossover è stata decisamente carina, l’ho letta volentieri e ritrovare i personaggi di Once Upon a Time – serie che ho amato – mi ha fatto provare un po’ di nostalgia. Mi piace pensare che i rapporti fra i due coi personaggi delle fiabe non saranno interrotti ma che la loro amicizia continuerà ad essere coltivata.
E’ stato un bel viaggio.
Alla prossima
Cida

13/07/20, ore 16:29

E con questo capitolo concludo anche codesta bellissima storia!
Un crossover di cui non pensavo di avere bisogno ma che si è rivelato uno dei migliori che abbia mai letto su EFP, dico davvero.
Seppur breve, ha saputo dare il giusto spazio ad ogni personaggio e a mantenere tutti perfettamente IC. Ovviamente, Crowley e Tremotino sono stati i miei preferiti, ma del resto lo sai che io ho un gran debole per gli antagonisti, e proprio per questa ragione ho amato ogni scena in cui erano presenti. Erano praticamente i protagonisti, coinvolti all'interno di una trama in stile "Tale Padre Tale Figlio" ( per via dello scambio di corpi ).
Alla fine, tutto si è risolto per il verso giusto, ed entrambi i nostri eroi oscuri sono stati perdonati nonostante la catastrofe che stavano per portare sul mondo. E abbiamo pure avuto un piccolo cameo della Gabriele x Belzebub, la mia coppia preferita di Good Omens ( a causa tua, sappilo ).
Brava davvero, ci vediamo alla prossima ;)

07/07/20, ore 22:35

Ehi, ciao! Eccomi a passare da te!
La prima cosa che mi viene da dire - di nuovo, probabilmente - è: povera Belle, troppo innamorata di quell'uomo che decisamente non la merita. Rumple vuole tutto ma è chiaro che tutto non può avere, perché non può sperare di soverchiare Belzebù e Lucifero stesso e mantenere sua moglie al suo fianco, pura utopia.
Meglio di David come love expert non ce n'è, Crowley non poteva trovare di meglio per dare momentaneamente pace ai suoi conflitti interiori.
La battaglia è inevitabile, nonostante il confronto con Belle, Rumple non vuole demordere e il fatto che non lo possano annientare è, decisamente, un bel problema per i suoi avversari che si devono contenere, nonostante siano in maggioranza numerica, mentre lui è libero di usare tutto il suo potere.
L'arrivo di Crowley sembra far recuperare un po' di terreno ma chi meglio dell'ex Signore Oscure può sapere quali sono le sfacettature di essere The Dark One?
Il terrore di Crowley di star facendo del male ad Azi, contrapposto alle sue azioni inesorabilmente costrette dall'ordine del pugnale è molto doloroso. Fortunatamente, però, Belzebù comprende che può ripagarlo con la sua stessa moneta.
Non mi è ancora chiaro come ci sia potuto essere lo scambio finale - se è quello che effettivamente sta succedendo - ma credo che lo scoprirò nel prossimo capitolo finale!
Sono proprio curiosa di capire come tutto si risolverà.
Alla prossima
Cida

07/07/20, ore 14:32

Questo capitolo è stato teatro di uno scontro finale praticamente perfetto, ho adorato ogni battaglia e il modo con cui Tremotino riusciva a manipolare tutti con le parole. Per certi versi, è davvero un demone molto più competente rispetto agli altri, uno di cui Lucifero potrebbe andare fiero.
E sì, alla fine tutte le cose belle durano poco, e infatti sembra che Rumple e Crowley si siano nuovamente scambiati i poteri. Questo, ovviamente, non è certo avvenuto senza una buona dose di problemi e batoste, dato che Crowley ha quasi rischiato di ferire molto gravemente Az. Speriamo che la sua chiacchierata con David aiuterà a sanare il loro rapporto, ma visto quanto si vogliono bene non ne dubito.
Invece, sono curioso di vedere cosa succederà a Tremotino, vista l'ennesima marachella che ha combinato...

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]