Frammenti di anime
di Ily Briarroot

12/08/21, ore 11:23

Sigh, Lois e Oliver sono stati una coppia stupenda, che si è lasciata per dei motivi sensati e difatti questo non è andato a intaccare la loro amicizia, per fortuna: il loro è uno dei rapporti più belli che esistano, al pari di quello fra Clark e Chloe. Mi spiace vedere Lois così abbattuta, per fortuna può contare sulla cugina migliore del mondo, pronta ad aiutarla e a rassicurarla ♥

Una bellissima conclusione per una raccolta altrettanto bella che mi ha fatto immensamente piacere seguire!

Alla prossima, un abbraccio ♥

12/08/21, ore 11:15

Buongiorno cara, rieccomi qui a farmi spezzare il cuore ahahaha, mamma mia, che tristezza la seconda parte dell'ottava stagione. Chloe non ha mai amato Davis, ma in compenso lui avrebbe fatto qualunque cosa per lei e adesso vederla costretta a ucciderlo è veramente tremendo çç.
Non riesco a perdonarlo per aver ucciso Jimmy ma devo dire che in questa drabble mi ha comunque fatto tanta tenerezza ♥

complimenti di nuovo e a prestissimo ♥

03/08/21, ore 14:10

Io non ci voglio pensare al fatto che quel "molto di più" sia il mio povero adorato Jimmy, altrimenti mi metto a piangere ç_ç. Amore mio adorato. Io adoro Chloe, ma ammetto di non aver mai accettato del tutto alcune sue scelte nell'ottava stagione e in questo particolare momento sarei volentieri voluta entrare nello schermo per dirle di lasciar perdere.

Molto bello questo piccolo momento dedicato all'amicizia fra lei e Clark, momento nel quale si vede come momentaneamente i ruoli si siano invertiti e sia lei a voler proteggere l'amico, mettendo in pericolo se stessa.

Alla prossima, sono quasi alla fine ^^

03/08/21, ore 14:03

Rieccomi **.
Pur non shippando affatto questi due, devo ammettere che un pochino mi sono commossa di fronte al desiderio di Lex di sentirsi finalmente amato da qualcuno dopo che chiunque nella sua vita gli ha voltato le spalle.
Ok, in realtà questa è la sua personale visione, dato che Lionel in alcune occasioni ha tentato di riappacificarsi con lui, mentre il comportamento di Clark nei suoi confronti è altamente condivisibile ahahah, ma ciò non toglie che la solitudine di questo sfortunato personaggio faccia comunque tenerezza. Con Lana sembra esserci una parvenza di felicità, e sarebbero potuti davvero esserlo, se l'ambizione di Lex non avesse ancora una volta autosabotato tutto, uff... Per ora però godiamoci questo momento di pace e di puro desiderio ♥

Un bacio!

03/08/21, ore 10:26

Ma che dolcezza infinita *^*! Oddio, quel momento nel finale della nove, e poi l'inizio della dieci nel quale Lois ha la conferma, e togliendo il pugnale salva la vita a Clark, sono in assoluto fra i miei preferiti. Questi due mi fanno squittire praticamente in ogni episodio in cui sono insieme, è forse la storia d'amore che più mi è piaciuta nella serie.
Venendo alla drabble sei stata bravissima, ancora una volta, a esprimere il carattere di un personaggio e il suo stato d'animo, in così poche parole: quella è Lois al 100%, la Lois che ammira la Macchia e ama Clark Kent, e ottiene il regalo più bello nello scoprire che sono la stessa persona.

Ancora una volta, ottimo lavoro e scusa per la recensione striminzita çç

02/08/21, ore 15:22

Buongiorno, cara, eccomi di ritorno su questa bellissima raccoltina ♥

Aaah, ricordo bene l'episodio che citi, ero rimasta un po' perplessa, un misto di sconvolgimento per il trash della trama, imbarazzo per le due coppie che si erano ritrovate nello stesso albergo, felicità di vedere Chloe e Oliver insieme, e divisione fra l'esasperazione e la tenerezza per il comportamento protettivo di Clark. E' bello vedere che ogni dissapore fra lui e Chloe è finalmente svanito, assieme all'imbarazzo, ciò che rimane è solo amicizia, e se anche Clark a volte agisce in maniera sbagliata e impulsiva, si vede quanto comunque tenga alla sua compagna più fidata. Bella la frase finale, è proprio specchio del loro rapporto ♥
Mi stai facendo venire stra voglia di farmi un rewatch della serie **
Un saluto!

29/07/21, ore 10:07

Ugh, ecco questi due insieme non li ho mai sopportati, per quanto inizialmente mi facesse tenerezza l'idea che Lex avesse desiderato segretamente per anni la stesso sogno amoroso del suo migliore amico. Il loro rapporto non è mai decollato del tutto e a questo punto della vicenda è sul punto di spezzarsi del tutto.
Mi piace come nel titolo tu abbia usato il plurale, a chiarire come non solo Lex, ma anche Lana, abbia un lato oscuro e si sia comportata, sia con lui che in altre occasioni, in maniera comunque discutibile.
Quanta amarezza, sei riuscita a trasmettere in così poco spazio ♥
well done!
un bacio!

29/07/21, ore 09:55

Chloe amore della mia vita! Mamma mia quanto la capisco e quanto ho sofferto per lei. Sentimentalmente l'hanno massacrata questa povera ragazza e in un sacco di momento avrei voluto prendere a sberle Clark, seriamente -.-
Il momento su cui ti sei soffermata è uno dei più tristi, anche se quello della lettera letta mentre Clark è malato non si batte.

Esci dall'aula con la speranza di tornare ai giorni in cui ti sei innamorata di Clark per cancellare quell'assurdo sentimento---> mamma mia, credo che prima o poi a tutti sia capitato un momento del genere. Se solo si potesse comandare al cuore...

Ottimo lavoro anche qui ♥
questa raccolta è un gioiellino!

29/07/21, ore 09:44

Mamma mia, questi due çç. Una delle primissime ship slash della mia esistenza, per quanto io comunque stra adori la canonica Clark/Lois e mi piacciano da morire anche come brotp. Ho sofferto tanto il loro friends (a tratti brothers) to enemies sebbene fosse inevitabile... Il mio sentimento, duranti alcuni episodi, si può riassumere esattamente nella frase finale che scrivi tu, e che secondo me è canonica al mille per mille per quanto riguarda Lex, personaggio che di amore nella vita ne ha avuto pochissimo. Ogni giorno in cui Clark gli ha dimostrato il suo affetto deve essere stato immenso e prezioso per lui ♥

Bellissima e struggente, grazie di cuore.

Leila

ps: azzeccatissimo anche il titolo che rende molto bene l'idea di un momento sospeso nel tempo, irraggiungibile e irrecuperabile.

28/07/21, ore 15:23

Cara, ciao! Torna a leggere qualcosa di tuo su questo fandom dopo una vita: mi ero segnata questa raccolta illo tempore fa e ahimè riesco solo ora. Mamma mia, un inizio col botto çç: la morte di Jimmy è un trauma mai superato, un trauma che tu hai saputo rendere in maniera magistrale se contiamo che hai usato solo cento parole. Mamma mia, teach me, master! Qui c'è tutto lo strazio di Chloe, povera amore mio: in quel momento avrei preso volentieri a pugni i produttori e i registi, perché diamine, tutto si meritava questa povera donna, a parte questo. Grazie al cielo poi ha comunque trovato la sua realizzazione personale e la felicità con Oliver, but still.
Ottimo lavoro, davvero!
Ai prossimi capitoli, promesso :)