Friends since..?
di Athelye

08/05/20, ore 00:11

Sono tre drabble dolcissime, aiuto. Sono sommersa dallo zucchero e ne voglio ancora. Si sa, no, che le cose dolci creano dipendenza.
I racconti che hanno come protagonisti i bambini e la loro amicizia mi fanno sempre commuovere e, per certi versi, mi fanno sentire di nuovo piccola ed innocente. Il mondo visto con i loro occhi ma con la mente di un adulto sembra totalmente un altro posto ed i sentimenti, come l'amicizia, sono triplicati di potenza.
"Largo, largo! Lasciate stare il mio amico, fatevi i fatti vostri" - E' proprio quello che ho cercato di spiegare qualche riga sopra. Sei mio amico e ti stanno facendo del male senza motivo? Ti difendo. La semplicità e la sincerità del sentimento mi colpisce forte al petto e mi fa sorridere.

Non seguono un filo cronologico, non c'è un background preciso dietro, però io riesco ad immaginarlo e penso che questo sia il potere dello scrivere bene e del trasmettere qualcosa al lettore.

Jin Ling e Lan ShiZui sono due bambini che si vogliono bene ed io sono una lettrice che ha percepito tutto il loro affetto, riga per riga.

Ti abbraccio fortissimo!

Mary

20/04/20, ore 11:46

Hey!

Oddio sento il cuore sciogliersi per la dolcezza.... (个_个)
Questa storia è assolutamente adorabile!!!!

Un saluto, Lia~ (*˘︶˘*).。*♡

20/04/20, ore 00:15

Ma ciao!
Forse sono un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai in ogni caso ahah.
Quando si tratta di storie che riguardano i miei adorati juniors sono sempre entusiasta a prescindere, soprattutto se poi ci sei tu che gli rendi giustizia così bene!
Tre drabble simili ma anche molto diverse tra di loro eppure tutte così incredibilmente adorabili e ben scritte.
Nonostante la loro semplicità e il limite di parole che permette la drabble, comprendono quei dettagli che seppur piccoli hanno un grande valore e non possono fare a meno di scaldarti il cuore.
Tengo molto a questi due bei bambini e leggere di questi squarci carinissimi che raccontano della loro amicizia mi ha strappato un sorriso non indifferente.
Sei una conferma, brava ancora!
Oh e grazie per avermi salutata, alla prossima!
-Katia

17/04/20, ore 01:05

Sooo oggi è giornata di drabble vedo ** e la cosa non mi dispiace assolutamente <33
E awww complimenti alla B per il 30 ** si, non soffro di demenza senile, te l'ho scritto anche su wa, ma va ribadito anche in recensione visto che anche grazie a lei che le tue piccole meraviglie spiccano il volo verso la luce del sole <33

Atheeee *balza addosso*
Non ho dimenticato il saluto abituale nei tuoi riguardi e sono felicissima che hai colto l'input che ti ho dato con queste tre drabble in una ** tre drabble in una, lo senti il mio kokoro che esplode di felicità per queste piccole ZhuiYi in amicizia? <3
E mi hai anche risollevato l'umore considerando che ero nel pieno di una role drama, giusto perchè questo non ci abbandona decisamente mai xD

Anche se in ordine cronologico sparso ho particolarmente apprezzato questi brevi estratti della vita di questi due cuccioli bellissimi ** Trovo che entrambi siano rappresentati molto bene, e come ti dissi in altre recensioni adoro il tuo modo sbarazzino di scrivere di JingYi è decisamente lui <33

Il dono dell'aquilone con i due che corrono insieme ** e JingYi che difende Sizhui dalle domande scomode dagli altri ragazzi, aaaaw il mio cuore, quanta dolcezza, quanta tenerezza, ma come si fa? **
La seconda drabble poi TOP, e mi sono lasciata sfuggire dei versi tenersi al loro desiderio di avventura insieme, un'energia che poi è stata ripresa dallo stesso Hanguang-jun, una guest star fantastica ** già è tanto che non gli ha fatto ricopiare la sezione in verticale x°°

Non so se ne abbiamo mai parlato, ma io vedo troppo Sizhui e JingYi come le due future giade gemelle del clan ** il fatto che siano cresciuti insieme come fratelli, che dove va uno va l'altro e che siano così legati da capirsi con un semplice sguardo non può che farmi avvalorare questa mia tesi ** Se già da adolescenti sono così figuriamoci in futuro, degni eredi delle due giade originarie <33

E nulla, io ti ringrazio davvero per aver accolto questo mio piccolo desiderio su JingYi, non so come farei senza i tuoi scritti meravigliosi e la tua amicizia che mi scalda ogni giorno il cuore <3

Io ti mando un grande abbraccio <3
TiViBi <3

Deb

(Recensione modificata il 17/04/2020 - 11:41 am)