Il peso del tradimento
di MauraLCohen

24/08/20, ore 19:24

Ciao :) Avendo appena concluso Fine di un Ladro non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata sul fandom in cerca di storie al riguardo... e non sono rimasta delusa.
Mi è piaciuta questa flash: semplice e dritta al punto, ma comunque profonda. In quella scena accade tutto così rapidamente che a malapena si ha il tempo per realizzarlo, e ho apprezzato lo "slow motion" dei pensieri di Nate al riguardo. C'è tutto: la nostalgia per vita passata, il rimorso per Sam, quello per aver ingannato Elena... hai combinato tutto nel migliore dei modi, considerando che in quel frangente così concitato c'è tempo per pochi pensieri, appunto quelli più importanti.
Bello il cambio di PoV alla fine, non me l'aspettavo. Ti confesso che avrei voluto vedere un po' più approfondita la prospettiva di Sam riguardo all'ingannare il fratello, quindi ho particolarmente apprezzato poter avere uno scorcio sui suoi pensieri, seppur breve. Anch'io penso che si sia pentito immediatamente delle sue azioni, e in realtà già prima, in un paio di occasioni, sembrava voler rivelare tutto a Nate, ma il tempismo non è di famiglia :')
Grazie per questo pezzo introspettivo, mi è piaciuto molto ^^

-Light-

19/04/20, ore 19:04

Ehi! Però, come siamo poliedriche! Lasciamelo dire. Non ti facevo tipa da videogiochi, soprattutto non da Uncharted, quindi puoi ben capire il mio stupore nel trovare una tua storia su questo fandom. E che storia, soprattutto! Ormai sono due o tre anni che non prendo in mano “La fine di un ladro” ma mi ricordo benissimo la scena di cui hai raccontato. Quanto ho odiato Sam su quella montagna. È stato un vero egoista ed ha costretto Nate a rinunciare a tutto per seguirlo. Io non so se fossi stata in grado di fare ciò che il piccolo Drake ha fatto per il fratello, probabilmente no. Adoro il personaggio di Nathan: la sua ironia, il suo coraggio e soprattutto il suo amore puro per la storia. Penso proprio che tu gli abbia reso giustizia, come sempre, magistralmente. È sempre un piacere leggere qualcosa di tuo.
Brava!