OLTRE LA SIEPE
di Sissy77

20/06/20, ore 21:55

Complimenti... Sei riuscita a descrivere la rinascita di Katniss e Peeta molto ma molto bene. E diciamocelo ho adorato il Mallark 😁😁😁 lo hai descritto in maniera superlativa. L'ultimo capitolo mi ha emozionato particolarmente.
Brava brava

16/06/20, ore 23:18

Bello bello bello bello!!! Hai fatto un ottimo lavoro nell'inserire brevi citazioni del libro, non credo sia stato un lavoro semplicissimo.
Haymitch come sempre si rivela cruciale e la sua sottile ironia è travolgente.
Mi è piaciuta l'idea del papà e di Prim: avere in qualche modo il loro appoggio per Katniss è fondamentale.
Il "quadretto hot" post tostatura del pane è esilarante.
Unica pecca: avresti potuto aggiungere qualche capitolo in cui magari potevi trattare in modo un pochino più approfondito la gravidanza dal punto di vista di entrambi...che possa essere uno spunto per una prossima fanfiction? Io ci spero, sarei lì a recensirti!
A quante pare questo viaggio è finito, piccola lacrimuccia. Spero di rileggerti presto! Ciao!

16/06/20, ore 23:10

Bene ora finalmente abbiamo la certezza che Kat non sia una tardona. Aspettavo questo dall'inizio e quasi non ci speravo più 😅.
"Sei il mio dente di leone vero o falso?": adoro questa dichiarazione d'amore.

16/06/20, ore 23:04

Mi è piaciuto il pov Helen: diciamo che in questa fanfiction le hai dato la possibilità di riscattarsi un po'😅: ha fatto qualcosa per salvare Kat, l'ha aiutata a comprendere quanto Peeta tenga a lei.
Finalmente sappiamo cosa aveva in mente Peeta con quelle primule!!!

16/06/20, ore 23:00

Capitolo molto profondo, che tratta un tema delicato come quello del suicidio: hai dato voce ai pensieri, alle azioni che avrebbe potuto compiere Katniss in un modo che non riesco a definire se non con il termine "rispettoso".
Passando alla parte più "leggera" ho adorato come la madre di Katniss abbia saputo imporsi su Gale facendogli capire il ruolo di Peeta: Gale e Katniss sono troppo simili, sono un mare in tempesta mentre Peeta è il salvagente e il faro di Kat.
Katniss finalmente ha ricordato: bellissimo il modo in cui si chiude il capitolo.

16/06/20, ore 18:55

Peeta è la colla nella vita di Katniss: lo dimostra il fatto che sia andato a cercare sua madre. Ottima idea quella del piccolo scorcio della loro infanzia: un buon modo per dare un fondamento al loro rapporto, alla profondità dei sentimenti che li lega. Escamotage ben riuscito anche quello dei sogni di peeta sul padre di lei.
In questo capitolo Kat si mostra in tutta la sua debolezza, è bello il modo in cui hai fatto emergere e hai descritto questo lato di lei.

16/06/20, ore 18:47

Mi ci hai fatto credere! Mi stavo per mettere a piangere pensando a Katniss che corre alla stazione, si abbracciano e poi qualcuno la deve staccare dalle sue braccia...e invece no. Anche questa volta peeta ha pensato a lei, ha fatto in modo che lei non fosse presente mentre lui se ne andava.
Personaggio preferito di questo capitolo? Sicuramente haymitch: con le sue parole e soprattutto con un tono duro ha fatto a capire a Kat ciò che Peeta ha sempre fatto per lei.
Piccola lacrimuccia finale quando lei ha affermato di non meritare l'amore di peeta.
Ottimo lavoro, questo capitolo è stato uno dei miei preferiti.

15/06/20, ore 16:45

Cavolo avrei voluto esserci: mi inviti la prossima volta che si prendono a botte? Verrò con Haymitch!
Bisogna pur dire che alla fine Gale non ha fatto altro che comportarsi più o meno come Kat si era comportata con lui: baci a caso insomma. Nonostante ciò ho gongolato quando Katniss gli ha mollato quel ceffone. P. S. Anch'io al posto suo avrei spogliato Peetuccio con gli occhi.
Questa volta la madre di Katniss si merita un punto a suo favore! Ma poi quanto è dolce Peeta che riesce, nei limiti del possibile, a far ragionare Katniss?
Ottimo lavoro anche stavolta!

15/06/20, ore 16:38

Eccomi, scusa se non lascio nessuna recensione al capitolo precedente ma non avevo un granché da dire: l'ho interpretato come un capitolo di passaggio. Cosa dire di questo capitolo? La perla! Ha ritrovato la perla! Chi non ha amato quella perla, la scena della spiaggia e quel bacio? In questo capitolo finalmente katniss fa capire a peeta quanto sia stato importante per lei quel piccolo regalo. Mi piace molto come esprimi questa differenza che li lega: lei è il caos, lui è colui che la aiuta a mettere ordine.
Conclusione del capitolo: mai organizzare una festa a sorpresa per katniss...e poi gale?

15/06/20, ore 00:11

Si sono baciati...ma un bacio vero, proprio serio!!!! E lui si sente benissimo...awwwww anche io mi sento benissimo ora! Dove andranno ora? Non vedo l'ora di scoprirlo nel prossimo capitolo...finalmente Kat si sta iniziando ad aprire quindi non ci resta che scoprire come evolverà questa nuova fase della loro relazione.
Nulla da ridire!

14/06/20, ore 23:55

Eccomi per un'altra recensione: mi è particolarmente piaciuto questo capitolo perché spesso mi chiedo come potrebbero comportarsi gli sfortunati innamorati in situazioni normali? Questo capitolo ha quel tocco di leggerezza che non guasta e poi un must: peeta che difende katniss *me con gli occhi a cuoricino*.
Resto del team haymitch: adoro il suo modo di fare da balia!
Alla prossima recensione!

11/06/20, ore 23:17

"Cosa prova la farina quando viene sfiorata dalle sue dita.?": appena l'ho letto ho pensato subito che a me piacerebbe essere quella farina...quindi mi hai strappato una risata quando katniss ha pensato la stessa cosa!
Fantastica l'idea di una kat che prova a prendere il toro per le corna ovvero prova a fronteggiare il peeta ibrido a suon di urla e farina per poi iniziare a rendersi conto che ormai un Peeta non esiste più: in lui c'è il depistato e il ragazzo del pane.
P. S. Ho adorato haymitch che brandisce il pennello...seconda risata strappata!

11/06/20, ore 23:00

Sono di nuovo io, il tuo tormento! Sappi che se inizio a recesire mi piace recensire ogni capitolo.
Che dire? Sto preparando i gadget per chi vuole fare parte del team Effie: maglie, cappellini, braccialetti, cover... 😂
Se c'è una cosa che mi piace sicuramente di questa storia è l'uso di vari pov: complimenti a te che riesci a saltellare da una testa ad un'altra.
Di questo capitolo adoro poi sicuramente la versione di Katniss gelosa: la ragazza andrà in fiamme?
Volo a leggere il quattro!

11/06/20, ore 22:44

Non ho saputo resistere e ho letto subito il secondo capitolo. Mi è piaciuto moltissimo il pov katniss nella prima parte: ho sempre pensato che scrivere pensando con la testa di Kat fosse più difficile che con qualsiasi altro personaggio e tu hai saputo superare benissimo questa prova. Molto bello il modo in cui hai espresso il suo dolore e la sua confusione lasciando liberi i suoi pensieri che poi tornavano sempre all'azzuro "del cielo" , come in una spirale. Se dovessi dire cosa mi è piaciuto un pochino di meno direi l'ultima parte: è un po' difficile pensare che Katniss, così restia a comprendere ed esprimere i suoi sentimenti si sia buttata per due volte tra le braccia di peeta ma...va bene così!
Ultima cosa: Effie in versione "acqua e sapone"...avrei voluto vederla😂.
Alla prossima, cioè a tra poco!

11/06/20, ore 22:25

Ciao! In questi periodo ho rispolverato questo sito e oggi ho iniziato la tua storia (non inizio niente finché non sono certa che sia completa per paura di rimanere delusa😅) e sono piacevolmente sorpresa. Ho apprezzato molto l'idea di iniziare con un pov haymitch perché è una cosa insolita e poi diciamocelo. ..il caro ex ubriacone hay da' quel brio necessario!
La parte che più mi è piaciuta è stata quella dei ricordi di peeta: brevi frasi che danno proprio l'idea dei piccoli flashback che può aver avuto recuperando la memoria: e ovviamente la sua mente è occupata sempre da lei😍.
Ora vado a leggere il secondo, ci becchiamo alla prossima recensione!