Come lingue di fuoco
di Diva_13

07/06/20, ore 20:27

Arrivo a recensire solo ora perché sono un mostro, mi sono lasciata prendere da altre cose e spunto solo ora. Sono piena di cose da fare e mi sono ridotta a lasciarti un breve commento da telefono, magari per dirti che sono viva e accertarmi che anche tu lo sia: so come è la maturità e so che tende a togliere vita anche dagli animi più vivaci.
Ma il capitolo, il capitolo! Fred ed Hermione sono belli, sono polvere da sparo e fuoco, sono scoppiettanti. Guarda quei baci, quei tira e molla, quei battibecchi: belli, naturali e anche un po' monelli non riesco a farne a meno, devo sapere come andrà la prossima uscita a Hogsmade, perché ci vanno vero? Ci devono andare, Fred ha vinto la scommessa per la miseriaccia.
Attendo con pazienza il prossimo capitolo, in bocca al lupo per gli esami!

28/05/20, ore 19:44

Mi piace tutto il capitolo, la parte delle minacce al povero Ron da entrambe le parti è semplicemente sublime.
Non può esistere una storia su Hermione e Fred senza un giro sulla scopa in cui lui prova a farle passare la paura del volo.
Quei baci alla fine sono segno di tante promesse future su questa storia. Ma qui sono di un carino:
"Fred la baciò un’ultima volta, a stampo, sfiorando semplicemente, con le sue labbra, quelle della ragazza.
-E questo per che cosa era?- chiese sconcertata la strega, guardandosi attorno per essere sicura che fossero soli.
-Per consolarti dall’idea che non mi vedrai mai pregarti, ma che uscirai comunque con me-
-Vedremo Weasley, vedremo- e si diressero, così ridendo, verso la sala grande, allontanandosi giusto nel momento prima di entrare, ma mantenendo comunque i sorrisi sui loro volti."

20/05/20, ore 19:14

Eccomi,
oggi mi sono dedicata alla lettura di questa fanfiction.
Parto dal dirti che il prologo non mi ha fatto impazzire (ovviamente gusti personali) ma siccome non posso far a meno di leggere le storie che riguardano Fred ed Hermione, ho deciso di provare con il primo reale capitolo e praticamente sei stata capace di incollarmi al pc a leggere tutto avidamente.
E' bel scritta e credo anche che il 4° e il 5° anno di Hermione siano proprio gli anni migliori in cui vedo una possibile scintilla tra di loro. Il racconto procede fluido e in maniera avvincente.
Amo tutti i personaggi nelle caratterizzazioni che hai fatto.
Aspetto presto un nuovo capitolo per scoprire quanti nuovi dispetti sono capaci di farsi 😏

18/05/20, ore 00:21

Questa storia continua a piacermi sempre di più: è una piccola droga personale, lo posso ammettere? Ti rendo illegale? Ma Fred che gioca con Hermione è qualcosa che mi piace, mi piace da impazzire. Ed Hermione che sta un po' al gioco e un po' si ritrae è ancora bello. Mi piace che si stia formando un bel rapporto tra i due: ho trovato particolarmente toccante quel momento in cui le loro mani si sono sfiorate ripetutamente, fino a che Fred non ha deciso di prendergliela. Boh, davvero toccante. È così poco, ma è tanto intenso.
Non vedo l'ora di sapere di come procederanno le storie anche degli altri personaggi, insomma sono curiosa di tutto. Aspetto curiosissima, studio permettendo. Comunque io arriverò prima o poi, lo giuro.

18/05/20, ore 00:04

Fuoco e fiamme questo capitolo... E mi piace, quanto mi piace!
Fred che la cerca e che la vuole vedere in azione: ha bisogno di quel tocco che li fa sentire Hermione e Fred, non sarebbe la stessa cosa ed Hermione che un po' sta al gioco e poi lascia stare, ne inizia un altro. E sappiamo tutti quanti quanto sia snervante per i gemelli rimanere senza attenzioni.
E allora allora quella specie di vendetta, che è ancora un compromesso, una tregua: posso averla io quella tregua? Chiedo forse troppo? No, non penso. Infondo Fred si può smezzare in due e condividere, ne sono sicura.
Bellissimo capitolo, scusa per la recensione un po' corta, ma è tardi e mi piacerebbe leggere anche l'ultimo che hai pubblicato!

08/05/20, ore 00:28

Riesco a recensire solo ora: sono stanchissima e non vedo l'ora di toccare il letto, ma non potevo non dirti cosa penso di questo nuovo capitolo. Adoro che Hermione sia corsa da Ginny, finalmente. Sono così belle insieme, così amichevoli, così... Insomma, amo la loro amicizia, perché Hermione è come la sorella che Ginny non ha mai avuto e viceversa. Sono una inguaribile romantica, certe cose proprio mi entrano sottopelle.
Parlando di pelle, mi piace che tu abbia voluto mantenere lo stesso filone del libro: ecco che arriva la Umbridge, Harry con i suoi problemi, e sopratutto quelle scritte con il sangue, indelebili per così tanto tempo. Fanno male, ma Hermione in qualche modo una soluzione la trova. Ed è bello che la offra sia ad Harry, con cui chiaramente ha un rapporto straordinario, sia a Fred, con cui insomma... Sono così in attesa, seriamente. È tutto appeso ad un filo, perché tutti credono che sia innamorata di Ron, tutti la vogliono con Ron e lei invece non sa nemmeno se si può dire innamorata.
Sa solo - e beata lei che lo sa - che Fred bacia straordinariamente bene. E lo scopre ancora quella sera, quando le labbra del gemello si stampano sulle sue in modo dolce: Fred, cosa ci nascondi? Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia, perché la attrazione è palese, si cercano come due gatti in calore, ma hanno anche un mondo da zittire: Ron? Molly? La Umbridge?
Spero che Harry apra gli occhi il prima possibile, Ginny non rimarrà sola per sempre!
Aspetto il prossimo capitolo, spero di riuscire ad arrivare un po' più in tempo - lo dubito fortemente, ma insomma io ci provo!

05/05/20, ore 00:32

Allora, eccomi giunta alla fine di questo capitolo! Cercavo da mesi una storia simile, e nel complesso nella sezione Fred/Hermione ne ho trovate solo due così. Quindi tu puoi solo immaginare la gioia nel poter leggere una storia ben scritta, ironica, con caratteristiche dei personaggi che decisamente mi piacciono e con una lunghezza dei capitoli adeguata. Spero presto in un prossimo aggiornamento e continuerò a leggerla, cercando di non essere silenziosa, come lo sono stata fin ora.

02/05/20, ore 09:29

Ciao, eccomi qui!
Scusami per il ritardo, ma sono felice di recuperare anche questo capitolo. Vorrei approcciarmi alla recensione, chiedendo a gran voce alla nostra amata Granger di smetterla di far finta di niente. Il mio cuore, al primo, al secondo e perfino al terzo bacio è scoppiato nel petto e dico, il mio, figurarsi quello di Hermione. Sono così belli da vedere e tutto intorno a loro è precario, Fred che giura che sia solo uno scherzo, ma che dentro di sé sta sperimentando un mondo di sentimenti ed Hermione che prova a negarlo con la mente, ma il suo cuore è già stato rapito. Sono belli, non mi stancherò mai e poi mai di dirlo.
Voglio vedere come si evolve la situazione, alla fine anche Ron sembra essere un fattore importante nella storia e George, non so perché, mi fa un po' paura: spero che non voglia rovinare questa coppia, solo per mettere al primo posto gli affari.
A prestissimo,

30/04/20, ore 09:27

La situazione comincia a essere sempre più interessante
Ovviamente questo capitolo come i precedenti mi é piaciuto oltre per il susseguirsi battibecchi di Fred ed Hermione che trovo esilaranti ma anche cute a modo loro
In questo mi frullano per la testa tante domande ma per esaudire la ma curiosità e dubbi dovrò aspettare i capitoli successivi uff
Ti saluto alla prossima continua così

28/04/20, ore 21:41

Non è un errore Hermione mia, siamo tutti umani o no? Fred la pensa così, quindi devi crederci. E poi chi potrebbe non innamorarsi di uno come lui? Che ha la lingua tagliente, quel sorriso, quella schiena... Niente, Fred Weasley sarà sempre in grado di mandarmi fuori di testa anche solo con una parola.
Figurarsi tu che mi descrivi quelle spalle, così ampie, così muscolose: è un punto debole, mi hai proprio incatenata. Se fossi stata Hermione mi sarei rinchiusa nel bagno con lui, altro che uscire. Che mi combini prefetto?
Non vedo l'ora di sapere come si svilupperà questa storia, sono curiosa anche per Ginny e Harry: otterranno il loro amore o Cho si metterà in mezzo?
Aspetto trepidante l'aggiornamento!

25/04/20, ore 22:37

Hola! Partiamo dal presupposto che sono una super fan della ship Fred e Hermione
Quindi puoi solo immaginare la mia felicità di aver trovato finalmente negli archivi di efp una nuova storia dedicata a loro
Letta tutta in un fiato e devo dire che mi é piaciuta e ci sono delle ottime basi per sviluppare una storia molto interessante
Detto questo ti saluta mi raccomando continua che sono curiosissima
Ancora complimenti a prestissimo

21/04/20, ore 14:05

Scusa per il ritardo, ma ho avuto un sacco di cose da fare in questi giorni e non ho potuto venire a recensire prima. Innanzitutto, ti faccio un veloce ringraziamento per la recensione che mi hai lasciato tu invece: l'ho letta e sono stata molto felice, appena riesco comunque ti rispondo a dovere.
Detto questo, direi di parlare del capitolo: si torna indietro, i due sono ancora molto distanti e quindi non vedo l'ora di sapere che cosa succederà in questo anno. La partenza come al solito è ironica, esilarante, ma questo perché ci stanno di mezzo i gemelli, non si può mica pretendere troppo, no? Chiedo pietà per quella povera Hermione, non gliene va bene una, ma sono sicura che tutto quello che le accadrà sarà meraviglioso, si tratta di Fred Weasley miseriaccia.
Il capitolo è bello, adoro che Ginny sia una mini Gollum della situazione con le sue api frizzole - che oramai, sono diventate un classico per il suo personaggio.
Aspetto un aggiornamento,

18/04/20, ore 22:24

Mi fa sempre piacere leggere nuove Fremioni, non ho potuto proprio resistere a lasciarti un commentino. È solo una introduzione, ma è già davvero molto bella: fluida, limpida e pulita. E dice tanto, racconta di un amore passionale, folle, di qualcosa che viene consumato e brucia come quelle fiamme evocate. Il braccio intorno al ventre di Hermione mi ha stretto un po' il cuore, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia.
Attendo con gioia un aggiornamento, seguirò con attenzione,