Mostriciattolo
di sweetnight87

24/04/20, ore 16:44

Credo di essermi innamorata perdutamente di questa storia... cioè, mi sono sciolta completamente come un ghiacciolo al sole e anche se la sto recensendo solo adesso posso assicurarti che le emozioni non sono assolutamente diminuite.
Il titolo mi ha fatto sbellicare dalle risate ma non c’entra molto con la storia il motivo per cui ho riso.... in pratica il mio papá da piccina, quando era sdentata e con la varicella, mi aveva attribuito questo nomignolo e sará da scemi ma a me piaceva da impazzire 😂😂😂😂😂😂😂 ma tornando a noi... ho adorato vedere l’evoluzione di Emma in questa storia... lei, testarda come pochi è convinta di dare via suo figlio perché, a detta sua, non potrebbe mai essere una brava mamma per lui, ma quel piccolo mostriciattolo, passo passo, giorno dopo giorno, è riuscito con piccolissimi gesti a farsi amare e contro ogni aspettativa ha deciso di tenerlo con se.
Mi sarebbe davvero piaciuto poter vedere una cosa del genere nella serie e conoscendola a memoria ormai saprei esattamente dove collocarla: curiosa? Beh credo che il momento perfetto per inserire una tematica simile sarebbe stato quello in cui Regina dona dei nuovi ricordi ad Emma e Henry prima che i due lascino “per sempre” storybrooke. Piuttosto che far vedere solamente due secondi (quelli in cui Emma cambia idea così... dal nulla) potevano ingegnarsi un pochino di più e elaborare la cosa non trovi??? Fortunatamente ci sei tu che mi regali questi momenti di gioia perché se dovessi aspettare Adam o ed di starei fresca 😂😂😂😂
Cos’altro dire se non: a quando il prossimo capolavoro? 💋

22/04/20, ore 01:13

Ciaooo! Come promesso, inizio a leggere qualcosa di tuo... ero davvero curiosa, e mi è piaciuta molto questa one shot!
In effetti non abbiamo mai visto come Emma ha vissuto la gravidanza, e questa prospettiva è stata molto bella! Nonostante il sostegno della direttrice, quasi fino alla fine è riuscita a non cedere...
Ma man mano, mentre Henry cresceva in lei, ha iniziato ad affezionarsi... e mi sono piaciuti i suoi pensieri! E nella tua storia, la gravidanza ha avuto un lieto fine con lei che ha deciso di tenerlo e crescerlo. Davvero bella, complimenti! A presto :)

19/04/20, ore 10:48

Ma io ti adoro! SI HAI CAPITO BENE: TI ADORO SISTER. Questa storia non è bella, é MERAVIGLIOSA, STUPENDA, SENSAZIONALE, ESPLOSIVA, COMMOVENTE, EMOZIONANTE, FANTASTICA. E io, si IO, proprio io, ho gli occhi lucidi e il magone nello stomaco. C’è ti rendi conto che cosa sei stata in grado di fare brutta persona? Prima nella tua long mi fai dare ragione a Snow, ora mi fai venire gli occhi lucidi... Non si fa questo, non si attenta così al mio povero cuoricino lo sai vero? Ma ti adoro.
Perchè questa storia ha tutti gli ingredienti magici.
Mostriciattolo 😍 Già il titolo mi ha fatto capire che avrei letto una storia meravigliosa, infatti così è stato.
Ho amato alla follia come Emma non vuole Henry all’inizio, anzi questo piccolo nano mostriciattolo, che le procura le nausee e non le fa mangiare dolci. Ho amato alla follia quando gli dice “almeno hai buon gusto” quando le ha fatto mangiare la crostata cioccolata e cannella. ADORO.
Ho amato alla follia leggere delle sue reticenze nel tenerlo, lei che come al suo solito inalza muri per proteggersi, nascondendosi dietro le sue insicurezze e categorica dice no. Ho amato alla follia lei che non si sente una buona mamma, ma non si rende conto che lo sta già facendo, parlando con lui e avendogli dato quel nomignolo. Ho amato alla follia quando una volta tornata dall’ecografia, Henry scalcia per avere un contatto con lei ed Emma pensa che quel nano l’abbia rammollita e continua a parlare con lui, dicendogli che dovrà abituarsi a stare senza di lei, ma quel “non dovresti disubbidire alla tua mamma” più di tutti mi ha stretto il cuore. Quella frase fa capire quanto Emma tenga a suo figlio, nonostante non lo ammetta. Sono le sue paure che parlano per lei, lei vuole quel mostriciattolo, lo vuole più di se stessa. Ed é meraviglioso e così dolce e famigliare, così emozionante quando ogni sera si addormentata lei con la mano sul ventre e lui con il piedino contro la sua pancia per sentirsi vicini 😍
E alla fine eccolo venire al mondo quel piccolo mostriciattolo ed Emma, Emma decide di tenerlo, il suo Henry.
Sarebbe stato bello vedere la storia se Emma avesse deciso di tenerlo. Sai che sarebbe una fantastica long vero? Ehehehe lo so che mi odio adesso per averti detto questo... 😝
Comunque, hai scritto questa storia tenendomi all’oscuro... Ma non fa niente, ti perdono, perché è scritta meravigliosamente bene, con precisione, accortezza, sensibilità, umanitá (doti che so benissimo che possiedi, nessuno ti conosce meglio di me MODESTAMENTE) e quindi non posso avercela con te. Scherzi a parte, questa storia é scritta davvero benissimo, si percepisce davvero tutto il tuo impegno, la tua passione. Sei stata eccezionale sister.