Luce e ombra: La fede dei miscredenti
di Emmastory

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/07/21, ore 22:38

Ciao cara!
Leggerò pian piano anche gli altri capitoli prima di questo, nel frattempo mi è piaciuto questo nuovo capitolo! Spero che la tua ispirazione ritorni e soprattutto il tempo per poterla continuare, mi piace molto come storia perché è rilassante!
E leggerla di sera con la finestra aperta, mi fa proprio piacere in più in tempi come questi, mi piace leggere questo genere di storie e tu sei sempre molto brava a scriverle ! Complimenti! Alla prossima! :*

21/07/21, ore 22:33

Ciao cara!
Sono davvero molto felice per la piccola Lune, mi fa piacere che sarà la bambina dei draghi! E' un ruolo molto importante e in più i draghi sono delle creature molto belle e maestose! *-*
Mi fa piacere che tu sia stata investita da una vena di ispirazione! Io invece ho l'ispirazione, ma non voglio farmi di nuovo prendere dall'ansia tipo delle recensioni o di altre cose che possono apparire stupide, ma per me erano diventate molto importanti tanto da farci una malattia sopra, così ora diciamo che mi sto "disintossicando" dalla scrittura e da tutte quelle cose che mi facevano sentire ansiosa, così da tornare più forte e più rilassata! :*

21/07/21, ore 22:24

Ciao cara!
Sono finalmente riuscita a passare di nuovo da questa storia devo ammettere che mi era mancata, ma prima dovevo rimettere in sesto la mia vita è difficile, ma ci sto riuscendo a riprendere in mano la mia vita.
Kia e Christopher mi sono mancati, così come Sky e tutti! *-*
Per ora sto solo recensendo storie, pian piano riprenderò a scrivere! :*

12/04/21, ore 09:08

Buongiorno!!
Come stai?
È un bel po' di tempo che non ci sentiamo, fra i vari impegni e la situazione assurda che stiamo ancora vivendo, anche io come te ho perso l'ispirazione ed ho trascurato EFP per lunghi giorni. Ma adesso sono di nuovo nel mondo incantato fatto di fate e folletti, dove troviamo i nostri amici neo genitori alle prese con i loro adorabili fagottini. Ho trovato deliziosa la scena squisitamente familiare di Kaleia alle prese con le mansioni tipiche delle mamme umane, nonostante lei sia una creatura magica. È proprio vero: davanti alla maternità tutti gli esseri viventi sono uguali. Ma dopo questo quadretto di serenità familiare, ecco ripiombare nella grigia realtà che orbita attorno al personaggio di Sky, data sempre schiva e scontrosa in apparenza. Ha di nuovo avuto un calo di magia che le ha provocato uno svenimento, povera ragazza! Fortuna che la sorella ha saputo gestire la situazione alla grande, si vede che tutte le esperienze passate l'hanno fatta crescere e maturare come data. E forse per la prima volta (sinceramente non mi ricordo) ha risolto lei il problema anziché Christopher che invece mi è sembrato più titubante. Era forse la febbre? 😨 Mica avrà il Covid?? Ovviamente sto scherzando, faccio un po' per sdrammatizzare!

Ci sentiamo presto e complimenti per riuscire a portare avanti così bene questa vicenda che ci fa compagnia da tante settimane.
Buon inizio settimana e a presto!

02/04/21, ore 06:21

Buongiorno,
sempre tutto bellissimo, si respirano atmosfere di amore e di profondo rispetto, soprattutto per quanto riguarda la nostra amica protagonista e la sua giovane famiglia ^^
Sky... se la sorella è di roccia, lei è di cristallo. Fragilissima. Eppure credo sia solo un'apparenza, che deve ancora svelare quel che ha veramente dentro.

01/04/21, ore 20:06

Ciao Emma!
Che piacere leggere questo capitolo! Bentornata :)
Non preoccuparti, capiamo gli impegni e ti attendiamo tranquillamente.
Il fare giocherellone e intromissivo ,in senso bonario, di Cosmo mi è mancato! Questo cucciolo - non più tanto cucciolo - di Arylu mi mette sempre di buon umore!
Il carattere pungente di Sky non si risparmia nemmeno questa volta, eppure dalle sue parola si nota la sua paura per l'avvenire, che nasconde dietro una corazza di sarcasmo.
Fortunatamente con lei c'erano Christopher e Kaleia, che si sono subito prodigati per soccorrerla e tranquillizzarla.
Proprio come hai espresso al termine del capitolo, Sky si trova a un bivio, immagine della scelta e dell'imprevedibilità. Vedremo su che binari correrà la vita della fata e dove la porteranno.

Complimenti e a presto!

13/01/21, ore 18:59

Buonasera!
In questo delizioso quadretto familiare finalmente Sky ritrova parzialmente il sorriso, o almeno si sta sforzando. La prima parte, quella in cui Kaleia e Christopher sono alle prese con i figli, regala uno scorcio di quiete, di calore e serenità propria delle famiglie in cui regna l'amore. A fare da contrasto a questo calore c'è la situazione ancora in bilico di Sky. Certo, è reduce da un momento difficile in cui ha rischiato grosso ed è comprensibile il suo stato fisico e mentale, ma il calore e la vicinanza della sorella (anche se qui appare più in veste di mamma pure nei suoi confronti) riesce a tirarla su di morale almeno per un po'. A completare l'opera ci pensano i piccoli di casa, in particolare Delia che sembra essere entrata in perfetta sintonia con la zia.
Come si dice: l'amore può tutto! Non mi riferisco solo all'amore fra uomo e donna, ma all'amore puro e semplice di un familiare, grande o piccolo che sia.
Ottimo messaggio!

Buona serata e alla prossima!

11/01/21, ore 23:15

Darius e Delia sono dolcissimi. Si nota che Kia e Chris sono dei bravi genitori, pronti a trasmettere ai loro figli tutto l'amore e la forza di cui sono capaci. Non vedo l'ora di vederli cresciuti... e già so che mi mancheranno così piccoli!
Ma ora sto bruciando le tappe, xD
Nonostante il tormento di Sky, Kaleia la accoglie con gentilezza e spero che questo atteggiamento possa mantenere il Sky questa tranquillità.
Capitolo molto piacevole e rilassante :)

11/01/21, ore 07:11

Buongiorno,
Sky è un fiore che deve ancora sbocciare, è l'infinità del cielo terso in estate... ma dentro di sé purtroppo ha ancora una tempesta, ci sarà solo il tempo in grado di quietarla.
Poi riconosce i suoi errori ed è già un ottimo punto di partenza.

06/01/21, ore 19:04

Buonasera e buon anno!
Beh, anche io potrei aver fatto pensare di essere sparita dato il mio silenzio prolungato. Mi sono presa una piccola pausa durante le festività oramai giunte al termine, ma prima di tornare alla quotidianità ho voluto fare una capatina nel bosco delle fate per vedere come si sta evolvendo la situazione. Sky si era svegliata, con grande gioia e sollievo di tutti quanti, ma a quanto pare questa felicità non deve durare a lungo. La fata dei venti è ancora debole, ma come viene a conoscenza del fatto che né il suo amato, né il protettore si sono fatti vivi ecco che la rabbia l'assale. Non ha proprio pace, povera ragazza! Non riesco nemmeno a biasimarla per la sua reazione, d'altronde bisogna vivere certe cose sulla propria pelle per comprendere lo stato d'animo. Sky poi è sempre stata riservata e impetuosa allo stesso tempo, esattamente come il suo elemento: il vento ora distruttivo, ora piacevole. Spero che presto possa tornare a sorridere.
A presto e ancora tanta serenità per questo 2021 pieno di speranza.

02/01/21, ore 07:53

Buongiorno.
Il personaggio di Sky mi piace molto. Permette al lettore di riflettere anche su di sé, sulle proprie convinzioni e su ciò che incatena ognuno, i propri demoni, i propri limiti. Il suo carattere apparentemente così forte e talvolta arrogante cela in realtà un cuore sensibile. Metabolizzare la sofferenza non è facile e anche Sky fatica a farlo.
Spero che possano esserci giorni più luminosi anche per lei.
Intanto, complimenti!

02/01/21, ore 07:36

Buongiorno,
certo che per Sky non c'è pace.
Questa per lei è davvero una battaglia, soprattutto interna contro sé stessa.
Se lui non è andato a farle visita... non deve prendersela così ancora.
Ormai è proprio una guerra contro sé stessa, e contro anche chi ama... ma... vediamo se un giorno lo capisce :)
Buon anno!

11/12/20, ore 17:14

Buonasera!
Ed ecco che finalmente arriva il momento tanto atteso: Sky è salva! Ce n'è voluto di tempo, di preghiere, di lacrime, però tutto si è risolto nel migliore dei modi. Ho percepito tutta la tensione del momento, la preoccupazione di una madre, una sorella e di tante persone che tengono a lei, pure i piccolini a modo loro.
Vorrei fare anche una piccola riflessione su quanto riportato da Leara e la sua scelta di essere atea. Conosco persone atee, pur non condividendo la cosa, le rispetto. Ho però la sensazione che a loro manche un goccio di sensibilità, come se vedessero tutto in modo freddo e distaccato. Pure il modo in cui si è espressa Leara mi ha dato questa impressione, non so, però ho trovato molta più umanità e calore negli altri personaggi accorsi al capezzale di Sky.
Questo niente toglie al capitolo, denso e coinvolgente dalla prima all'ultima parola.

Buona serata e a presto!

05/12/20, ore 22:12

Buonasera!
Finalmente, una luce buona pare aleggiare sui nostri personaggi!
Sky si è svegliata e ora conta solo quello. Per il momento è questa gioia che dona forza a tutti di affrontare i vari cambiamenti e le eventuali prove, che sicuramente ci saranno, come in ogni periodo della vita, però ci si accosterà a loro con più fiducia e più tranquillità.
Anche Cosmo e molto felice xD fin troppo, oserei dire! Ma non ce la si può prendere con lui, è un tenerone!

Complimenti e a presto!

05/12/20, ore 19:23

Buona sera,
tutto per fortuna sta prendendo una piega benevola, anche la sorella pare si stia riprendendo... e speriamo che questa sia stata la sua ultima caduta così profonda...
Dai, dopo tante sofferenze adesso ripongo fiducia nella speranza!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]