Il Ministro Dissennato
di EcateC

30/12/22, ore 16:58

Seconda recensione del giorno, per farmi perdonare gli anni di attesa (beh, questa è "solo" di un anno e mezzo fa, quindi non sono poi così imperdonabile... no?)
In ogni caso, io questi tre li amo, in tutte le salse, in tutte le forme, in tutti i modi. Niente da fare. E pochi li rendono come li rendi tu.

Voldemort è perfettamente IC nel suo essere manipolatore e lunatico, fin dalla prima frase. Sa proprio come rigirarsi Barty, non c'è che dire. Fare leva sull'aspetto fisico, sul suo bel volto, e poi ancora sulla sua fedeltà, tutto inframmezzato da secchi ordini... onestamente neanche io potrei resistergli, a Vold. Cadrei come una pera cotta, questi altri non li biasimo proprio.
Anche Codaliscia nel suo breve cameo è estremamente IC (pavido e quasi macchiettistico).
In generale, rispetto all'intera premessa di questo What If...?, io mi chiedo come mai le cose non siano effettivamente andate così nel canon. Cioè, nel senso, va bene non far evadere tutti e dieci i Mangiamorte rinchiusi, soprattutto nello stato misero in cui si trovava, ma perché non affidarsi alle cure di Bella? EFFETTIVAMENTE, non avrebbe mai voluto farsi vedere così debole da lei, che l'aveva conosciuto come maestro e amante. Penso che sia l'unica spiegazione possibile (insieme al perché non si sia presentato subito da lei, dopo la notte di Halloween). La superbia di Vold vince su tutto. Altrimenti, avrebbe più senso la tua versione.

La personalità di Barty, anche qui, c'è tutta ed è spaventosamente simile a quella di Bellatrix: capricciosa, vanitosa, sadica, emotiva. Facilmente indotta alla rabbia e all'esaltazione. Vendicativa.
Coerenti i suoi pensieri su Voldemort, il suo essere seccato ed impaurito dal suo compito (e il tuo sarcasmo, l'amatissimo sarcasmo delle tue storie - Barty costretto ad insegnare ai bimbi di 12/13 anni che cosa sono i Berretti Rossi mi piega dalle risate). E le daddy issues, ovviamente. Le daddy issues rimangono il centro della personalità del nostro Bartino preferito. La rivalità con Bella è deliziosa, così come le reazioni di lei quando lui la va a prendere.

Ho notato il richiamo a "Come l'Aria nutre il Fuoco", quando Barty-Moody si palesa a Rodolphus (mamma mia so le tue storie a memoria!). Immagino solo la pura felicità di Bella nel sentire che il padrone era vivo e l'aveva mandata a prendere. Anche la scenetta con Roddino è perfettamente IC (patatino pulcino amore mio Roddie), così come Bella che un pochettino pochettino si preoccupa per lui, ma che poi se ne dimentica abbastanza in fretta perché il padrone l'ha nominata e vuole lei, proprio lei. Carucci anche gli Auror e le reazioni di Barty-Malocchio, porelli mamma mia, parliamo di rischi sul lavoro.
E CHE BELLO il plot-twist di Barty senior alla fine della loro fuga (che io comunque leggo ogni volta come se fosse Mission Impossible).

"Ti prego di non dirlo in giro. Lo sto dicendo a te perché mi fido, perché sento che solo tu puoi capirmi..." Che manipolatore, signori, che uomo. Però intanto gli ha detto la verità. Però intanto è inconsciamente richiamato, come con Severus, ad un ragazzino che, come lui, aveva un padre di merda, era stato privato dell'affetto di coloro che dovrebbero amare un figlio più di qualsiasi altra cosa.
"[...] Voldemort gli tese la mano e Barty, credendo ingenuamente che fosse un invito ad afferrargliela, gliela strinse dolcemente, romanticamente.
-Ragazzino idiota- esclamò Voldemort, lasciandola subito -Dammi il braccio sinistro- [...]"
Io non dovrei ridere, davvero non dovrei, ma mamma mia Barty! Comunque sarebbe da citare l'intero passaggio - si vede proprio, come dici tu, la predilezione di Vold per la strega ("È molto bella ed elargisce dei baci davvero gradevoli" BELLA, SENTILO! SENTI QUELLO CHE HA DETTO!).

Ora, l'idea di Barty Crouch gay per me è assolutamente realistica. 100% sì. Ma del resto per me sono tutti un po' gay: Regulus, Barty, Rabastan (quando non è mezzo preso da Bella). E secondo me Voldemort, che pure si sarebbe venduto la madre per il potere, non avrebbe fatto un plissé ad usare tattiche... meno convenzionali... per farsi obbedire e giurare fedeltà. Un po' come fa anche Grindelwald con Credence nel primo Animali Fantastici (una delle trovate veramente geniali del film). Approvo, condivido e faccio mia l'idea di un rapporto Barty/Voldemort che sia a metà tra la tensione omoerotica e la ricerca di approvazione di un figlio nei confronti di un padre assente.
Invece ho trovato strano, ma PER NULLA spiacevole, l'idea di un rapporto Bella/Vold dove lei è materna. Sarà perché nel canon tutto è invertito: Voldemort è padrone, maestro e quasi padre (sicuramente paternalistico) nei confronti di Bella. Invece quest'idea di lei che se lo porta al seno come un neonato mi ha spiazzata (non che lui non apprezzasse, ti abbiamo visto esitare prima di essere voltato). Anche se in questo universo, con questo corso degli eventi e questo rapporto, l'idea di Bella come madre di un figlio di Voldemort mi disturba ancora di più di quanto non faccia normalmente.

Altra roba per cui non avrei dovuto ridacchiare così forte è quel "avrò bisogno di una mano" detto a Codaliscia, che mi ha fatto sbellicare indegnamente.

E Piton... il nostro Piton! Che sicuramente aveva capito tutto, perché è l'unico della banda di ritardati con un po' di sale in zucca, anche se a volte ci arriva tardi. Anche lui coerentissimo. E ho praticamente SENTITO Barty che si arrampicava sugli specchi per giustificarsi. Vigilanza Costante, puah.
Poi, in questa versione degli eventi, Severus (e Karkaroff) erano probabilmente paranoici il triplo, con Bella evasa da Azkaban. E mo che ci penso, le cose sarebbero cambiate anche per i Malfoy e per Neville... Vabbè guarda, dovresti proprio scrivere un seguito ed esplorare bene la faccenda *wink wink*

"La magia oscura permetteva di infliggere e auto infliggersi violente scariche di piacere fisico senza alcuno sforzo [...] Una sorta di Maledizione Cruciatus all’incontrario, invero molto difficile da riprodurre [...]" - Questa te la rubo, carissima. Questa te la rubo. Idea geniale, brillante, ben trovata (*se la segna in "idee PWP"*)

"Ma la sua condizione fisica era così deprimente e umiliante, che Voldemort avrebbe abbassato i pantaloni anche a Malfoy, pur di ristabilire l’ordine gerarchico. Figuriamoci a quel bel giovanotto innamorato o a Bellatrix, che non aspettava altro." - triplo ihihihihi. Non so se Lord Voldemort nel canon ci abbia mai effettivamente fatto un pensiero (cioè, QUESTO pensiero, ma ti giuro che se potessi tornare indietro e inserire questa frase nei libri - e al diavolo la saga per bambini - sarei una donna felice).
E per quanto riguarda la scena successiva... io, tra i tre, non so chi invidio di più detto onestamente proprio.
"Ma questo disprezzo si sposava perfettamente con la vena masochista del giovane e con il bisogno di attenzione della strega." Eccoli qui, li hai descritti perfettamente (povero Fudge, ma neanche troppo).

Non la commento nemmeno la scena dopo, ché questo è pur sempre un posto pubblico e poi mi bannano da EFP, ma diciamo che la leggo. E la rileggo. E poi gongolo. E poi mi emoziono perché sono veramente troppo loro. Troppo emozionanti nel loro essere... loro.
Povero Bartino però, lui che vorrebbe tutt'altro. Costretto a fare certe cose che con Bella. Compagni di droghe e sesso, BFF e innamorati dello stesso uomo. Però alla fine, lui rinnega Vold, al processo, mentre lei no, il che ai miei occhi la cementa come la migliore, sopra di tutti, anche quelli che si credono genuinamente suoi pari. E Voldemort lo sa, lo vede.

E LA SCENA SLASH! :))))
Ma che te lo dico a fare? E poi è proprio da Lui fare così, essere violento anche in quel frangente (salvo poi godersela un sacco, ma a chi la vuoi dare a bere, Milord?!). BRAVO, Voldemort per i diritti LGBT, altro che "invertito" di qui, "invertito" di lì... "Sono sorpreso, non pensavo" dice lui. Te lo dice una che non legge slash, l'hai resa proprio bene.

Il finale aperto chiama per un bel capitolo 2, comunque, io te lo dico. Ci starebbe un sacco. Per quanto riguarda la caratterizzazione di Vold... boh, forse lo rendi più passionale di quello che è davvero, ma onestamente CHISSENE, almeno le fanfiction mi danno una gioia, visto che i libri mi lasciano a bocca asciutta.
Bacioni stellari,
Black Beauty

22/04/20, ore 11:37

Ciao Ecate, finalmente ho trovato un momento per recensire :)
Questa storia è MAGNIFICA, non mi sono mai immaginata un Voldi che si concedesse anche a qualcun altro che non fosse Bella e per di più uomo, però mi piace un sacco anche perchè sei riuscita a mantenerlo sadico e comunque più propenso nei confronti di Bella. Mi piace anche un sacco come li chiama "i miei bellissimi ragazzi", poi torna a chiamare Barty servo e qui capiamo che continua (ovviamente, eh eh, con lei non si discute) a preferire Bella.
Usare i ricordi "sconci" contro Fudge poi, geniale.
Questa one-shot, insieme a quella prima sempre di Barty- Bellamort, mi è piaciuta davvero moltissimo e mi fa vedere Barty con occhi più interessati, non l'ho mai badato più di tanto ma ora ho cambiato idea.
Ancora complimenti, spero che ne fari altre di questo tipo ;)
AliceRiddle7

21/04/20, ore 14:42

Finalmente eccomi a recensire questa tua storia fantastica.
Parto subito col dirti che ho avuto poche occasioni di leggere Fan fiction veramente belle inerente al fandom di HP in generale dal momento che ho pochissimi personaggi che mi stanno a cuore e Barty é uno di questi; peró se ne ho l´occasione mi getto sulla Bellamort o altre coppie che non includa Harry Potter stesso (mi spiace ma ho troppo odio per lui xD). Detto ció, ho trovato che i personaggi riscpecchiano molto la loro linea carateriale e giá questo é un grosso punto a tuo favore. Le storie dove Voldy danza in un campo di margherite si beccano una bella bandierina rossa e fine. Il voldermort che conosco é proprio quello descrito da te, tutti si sottomettono a lui in tutti i sensi, ognuno fa quello che loro ordina e devono stare in silenzio e subire cosa che due fedelissimi servitori come Barty e Bella fanno e per di piú sembrano orgogliosi di compiacere il loro signore. Mi ha provocato una bella reazione il Barty sottomesso dal Signore Oscuro mentre gli procura quel dolore che lo stesso ha sempre agognato e voluto. L´essere messo un livello superiore rispetto a bella é sempre stato il suo sogno ma a malincuore mi tocca spezzare una lancia in favore di bella, credo che non ci sia nessuno piú fedele di lei finendo anche ad Azkaban per lui.
Forse un punto da revisionare é proprio sui dissennatori nella scena finale: hai scritto che non vengono controllati dagli umani, forse volevi scrivere che non vengono piú controllati dal ministero, fammi in caso sapere magari ho capito male io.
Nel contesto, come ho giá detto é una magnifica storia e, mi aspetto altre su loro tre magari in altri contesti.
Un bacio
IrideNotturna

20/04/20, ore 18:34

waaaaaaaaaaaaaahhh io non credo di poter fare n commento sensato ... è tutto così canon, anche Voldy così pervertito da forzare un gay come Barty a fare cose het, ce sotto sotto gli piacciono perché Bellatrix, porcamiseria è stupenda e lo dico da het io stessa lol

le scene slash che te lo dico a fare. super IC coi ruoli che non possono che essee quelli

ma al di là della parte hot e kinky e pervy ... io ho adorato il flashback fra barty e Voldy pre marchio... LOL li gli prende la mano romanticamente XDDD rido troppo e Voldy che lo inquadra subito.. e lo ha già beccato anche suo padre XDD

l'unica cosa che ho trovato un filino OOC .. Barty non sposeterebbe mai il braccio, quel marchio nero lo brama più della sua stessa vita, affronterebbe il dolore con uno dei suoi sorrisi folli e sadici (awwww *O* )

LOL pensare che hanno visto quei suo ricordi XDD

e i Dissannetori che non obbediscono aaaww tutto ciò mi dà speranza.

brava brava e coraggiosa per questa audacissima fanfic che la luce doveva vederla eccome!!

20/04/20, ore 17:28

OMG OMG OMG
Me la sono goduta tutta questa tua fanfic! Il pretesto narrativo è bellissimo. Ho amato la scena di Barty che di controvoglia va ad Azkaban per liberare Bellatrix. Ho adorato l'esitazione nell'uccidere Bartemius senior (il rischio che saltasse il Torneo poteva anche esserci, ma credo che fosse solo l'ultimo scrupolo del figlio).
Ho adorato tutte le scene lemon, anche quella slash, anche se Voldemort gay proprio non lo vedo e mi faceva strano anche solo come prova. xD
Ho adorato il suo sadismo.
Bellatrix era perfetta, secondo me il personaggio uscito meglio di tutti.
Bravissima! Wow!
Sev