Don’t stand so close to me
di Haruma

24/12/20, ore 21:43

Io sono matura di età, ma subisco ancora il fascino della saga e come te mi gusto ogni singola frase.
Spero che HG ti ispiri sempre! Ciao

23/04/20, ore 22:37

Ho adorato questa storia – e no, non solo perché si parla di cinnamon rolls, ad un certo punto.
Ma andiamo per ordine.

Sinceramente tiro un sospiro di sollievo nel sapere che non sono l'unica che ha subito l'influenza delle saghe trasmesse in tv ed ha deciso di tornare sui suoi cari, vecchi passi leggiucchiando un po' di The Hunger Games. Hai perfettamente ragione: Peeta e Katniss sono veramente troppo piccoli quando entrano nell'arena; solo che leggendo la saga a quell'età o giù di lì non ce ne si rende conto.
So che è una traduzione, la tua, eppure ci tengo a farti sapere quanto io l'abbia apprezzata. È proprio una dolce coccola serale, che leggo volentieri con un thè caldo in mano. Mi rilassa. Questo, chiaramente, anche merito della tua traduzione: sembra banale tradurre, invece spesso si rischia di perdere alcune sfumature che sono tipiche di una lingua o dell'altra... secondo me tu hai reso tutto molto limpido e lo apprezzo davvero.
Infine, il motivo che percorre la storia, ovvero le canzoni, è semplicemente fantastico.
E niente, volevo farti i complimenti. Ah, e non demordere: magari ti verrà – così, dal nulla – qualche idea per scrivere tu stessa una AU Everlark, perché no? In fondo, chi l'avrebbe mai detto che saresti – dovrei dire saremmo – ricapitata su questo sito e avresti pubblicato? La vita è imprevedibile! ;)
Ti abbraccio e ti auguro le cose più belle. Passerà anche questo momento così particolare per il mondo. #staysafe e buona serata. ♥