Il coprifuoco
di Melody_Pond

01/05/20, ore 09:31

L'ho apprezzata eccome, la storia! C'è tutto quello che mi piace dei racconti horror: l'atmosfera cupa, il senso di terrore incombente, i mostri che sono sempre sul punto di acchiappare il protagonista (e che sono ancora più terrificanti se non li si vede, come in questo caso). Questo qui è uno scenario che in teoria rientrerebbe nel genere fantascientifico, tuttavia mi sembra che l'elemento horror sia preponderante. Una dimensione parallela alla nostra, dove gli esseri umani sono costretti a convivere con creature soprannaturali che, a quanto pare, vengono fuori solo di notte. E chi non rispetta il coprifuoco fa una brutta fine. Come è quasi capitato alla povera Max. Giuro, fino all'ultima riga sono rimasto col fiato sospeso in attesa di scoprire cosa sarebbe accaduto. Da un lato ce l'ha fatta, e ciò è bene. Però, dall'altro lato, il finale non lascia presagire nulla di buono. "Aspetteremo". Da quello che viene lasciato intendere, le creature sono maligne e pazienti, e non è detto che in futuro non riescano ad acchiappare Max.

Insomma, ottimo lavoro. Alla prossima!

24/04/20, ore 14:54

Ciaoo, passavo in questa sezione da me amata, ho letto per caso la trama della tua storia e incuriosita ho deciso di leggerla e devo dire che mi è piaciuta. L'idea di dover essere a casa entro una certa ora sennò chissà che cosa ti trascinerà via e' un qualcosa che ti mette i brividi e la cosa che fa più paura è proprio non riuscire a capire cosa queste creature siano. Ero convinta che Max non ce l'avrebbe fatta fino alla fine ma invece così non è stato, proprio alla fine ecco che sua madre con una forza che solo una madre può la tira via in casa, menomale tutto è bene ciò che finisce bene, anche se quell'aspetteremo non è proprio rassicurante e le cose sono due: o non si arrenderanno o il prossimo coprifuoco non rispettato sarà anche l'ultimo.
La storia mi piace come è scritta, in modo semplice e scorrevole e ti riesce a mettere la suspanse giusta dove deve esserci, ancora i miei complimenti più sinceri, continua così e alla prossima, ciaoo.