An Ancient Illusion
di Athelye

06/05/20, ore 17:01

Voglio aprire questa recensione con una dedica speciale ad Athe e a ciò che le sue storie mi provocano. Ti dedico il mio carme preferito di Catullo, tiè:
"Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior."

Lo sapevo che avrei sentito il groppo in gola anche in quest'altra tua storia. Che ti dicevo?
Questi due potranno mai essere felici? Risposta: n o :)))
O muore l'uno, o muore l'altro e devono accontentarsi dei pochi momenti felici che hanno a disposizione. 'Rtacci loro.

Comunque, ho amato da morire XiChen versione druido, i tribali azzurri sul corpo e tutta la parte del cerimoniale. La tua fantasia mi colpisce sempre. Te ne inventi una più del diavolo :3
Mi ha fatto un sacco di pena Nie Mingjue vittima delle sue debolezze mentali che alla fine lo hanno portato a fare del male alla persona che amava :(
Non lo so, non gli potevano dire "ehi, non stai tanto bene con la testa, perché non ti prendi un calmante?"
...No, effettivamente suona davvero male ahahahaa
Meng Yao come al solito è sopportabile come la goccia d'acqua che cade e ti scava la fronte :))) Un simpaticone, lui. Sicuramente ci uscirei il sabato sera per poi abbandonarlo sua tangenziale.

Comunque, è vero, non ci sono i camion che ti tranciando in due ma ci sono altri elementi per cui soffrire.
Avevo ragione e, siccome sono masochista e schiava dell'angst, ti ringrazio per averla scritta.
L'ho amata e mi stai facendo piacere la NeiLan sempre di più.
Però, ti prego, un giorno falli sposare e amare senza dividerli, si? :'(
Ci sentiamo in chat
Bacini 💕💕

Mary

25/04/20, ore 15:45

Hey ciao!
Questa ambientazione medievale (che la mia mente malata ha subito collegato a Merlin ahimè) è davvero molto suggestiva, mi è piaciuta molto la descrizione dei riti e le tradizioni del clan Lan, in effetti ce lo vedo alla grande come culto druido riservatissimo circondato da un'aura quasi magica.
Nie Mingjue nei panni di sovrano è sempre uno spettacolo da leggere, è fatto per stare al potere e su questo non ci sono dubbi. Ho apprezzato molto anche l'accenno carinissimo a Nie Huaisang e al loro rapporto tra fratelli.
Per quanto riguarda i fatti, lasciami dire che sei un completo genio per come hai presentato il personaggio di Meng Yao.
All'inizio non avrei mai pensato che si trovasse tutto nella mente di Nie Mingjue (complice il fatto che sono poco sveglia) quindi quando sono arrivata alla parte finale ero del tutto sconvolta! Aggiungici il fatto che stavo inevitabilmente soffrendo come un cane per ovvi motivi e ti lascio immaginare in che stato mi ha lasciata questa os che mi ha fatto versare più di una lacrima.
Meno male che a consolarmi c'erano quei dolcissimi scorci della loro giovinezza che hanno rassicurato un po' il mio cuore.
Hai fatto davvero un bellissimo lavoro, io e i NieLan ti ringraziamo per avergli reso giustizia con questa storia!
Alla prossima bella!
-Katia

22/04/20, ore 14:02

Santo cielo! Sei un genio, una dea assoluta... Meng Yao, fino alla fine ho creduto fosse reale ... la pozione (PORCA TROIA PERCHÉ NON LA BEVI IDIOTA) per NON farlo impazzire (il contrario della mia insomma)
È stato così bello vedere Nie Mingjue come Re di una nazione, e lo hai rappresentato così bene... adorabile, davvero. Per di più (credo sia stato volontario) il suo conflitto interiore sui pregiudizi, che in questo caso gli venivano spiattellati in faccia dalla parte di coscienza di Meng Yao... FA VO LO SO
Amo le storie in cui fino alla fine non si capisce dove si va a parare, quindi posso dirti che questa qui mi ha estasiato!
Sei sempre così brava nelle descrizioni, mi viene da piangere 🙏🏻😭
Ti risponderò presto con la mia, è si che ti uccidersi come tu hai demolito il mio cuore in questa.
Un abbraccio, Sarah

22/04/20, ore 12:22

È assolutamente stupebda😍😍😍 Sai quanto mi piaccia l'angst, considera che l'ambientazione simil-medievale è forse la mia preferita e quanto mi piaccia il tuo stile, e capirai quanto sia stata felice di leggere questa Fan Fiction💕💕. Ho apprezzato moltissimo anche la tua precedente NieLan ma in questa ti sei superata. Due elementi che me l'hanno fatta amare fino a questo punto sono sicuramente la scelta di inserire il "rituale", che a mio parere si associa molto bene con il Clan Lan vista la loro tendenza a dimostrare fisicamente, sulla pelle, le loro scelte ed i loro errori; e poi il modo in cui hai inserito Meng Yao. Ho iniziato a sospettare davanti alla prima reazione così shockata di Lan Xichen, unito al fatto che Meng Yao fosse sempre e solo presente davvero quando Nie Mingjue era solo. Inoltre si lega bene anche alle allucinazioni dello stesso nei suoi ultimi momenti di vita. Questa soluzione mi ha fatto elaborare un'ipotesi per cui l'allucinazione abbia sempre il volto di Meng Yao ma non avendo visto "A beautiful mind" magari tu intendevi qualcosa di totalmente diverso. Nonostante tutto non mancherò di esportela. 💕💕💕 Quindi continua così e sappi che tu sei sempre piu brava nello stile e nel comunicare emozioni, mentre io sono sempre più felice di averti portata con me in questo abisso che è MDZS💕.

22/04/20, ore 12:03

"Avendo lanciato il guanto di sfida, Lilith, questa sarà una battaglia all'ultimo sangue in cui l'unica a morire sarà probabilmente Deb, AHAHAH."

Ho capito che mi volete bene, ma non fino a questo punto x°° io ancora sto qui a chiedermi se la NieLan sia la vostra otp oppure la coppia con cui potete sfogarvi con l'angst.
Perché non entrambe, diresti tu... e a questo punto non posso che darti ragione xD

Atheee *balza addosso*
Che dire? Avevo detto a Lilith che la sua sarebbe stata la mia Au preferita ma anche la tua mi è piaciuta davvero moltissimo. Adoro come entrambe riuscite a mescolare le carte in tavola nel mio cuore, vi riesce decisamente molto bene u.u

Ho adorato davvero tanto l'ambientazione, lo stile e il tuo modo di raccontare le cose ** sebbene i personaggi siano mossi in un altro contesto solo talmente loro che aaahw, non potevo desiderare di meglio ♡

Nie Mingjue come sovrano ci sta benissimo, e ho apprezzato l'elemento canonico della deviazione del qi (ovviamente non conosco il film da cui hai preso ispirazione verso la fine, e per questo ti chiedo perdono yy) oltre che quello del mio cucciolino bellissimo come suo consigliere ** entrambe non sopportate A-Yao eppure è una presenza onnipresente nelle vostre ff, e io lo so che lo mettete unicamente per far piacere a me u.u

Ho apprezzato moltissimo il flashback sul primo incontro NieLan, una spensieratezza che mi è scivolata addosso come una carezza leggera. Ho trovato geniale il simbolo tra le scapole raffigurante il clan che i ragazzi Lan vanno a servire ** (anche perché una cosa analoga l'ho fatta anche io nella mia long au xD) e poi va beh, la NieLan non è nella mia top tre ma la loro dolcezza mi ha fatto decisamente tremare il cuore **

Poi va beh, Xichen che soffre per i morti è una cosa che mi ha troppo riportato alla mente The Vampire Diaries (Non so se lo hai visto) in cui c'era questo personaggio che nel suo mainagioia perenne ad un certo punto è diventata l'ancora per l'altra parte, quindi ogni volta che qualcuno moriva se lo ritrovava davanti come spirito che poi la attraversava facendola soffrire enormemente.
Però se Bonnie non la sopportavo, Lan Xichen decisamente si e il suo dolore e sofferenza mi ha stretto troppissimo il cuore yy

E ho sorriso abbastanza nel vedere la diffidenza di Meng Yao nei confronti di Lan Xichen a viceversa, solitamente nelle ff li rendete complici e invece così non è stata per questa... hai giocato sul mio elemento mancanza e ci sei riuscita piuttosto bene yy

E la fine... La fine... ahhhhw Atheeee T.T
Io lo sapevo, sapevo che dopo la scorsa NieLan non avresti risparmiato Lan Xichen a questo giro perché troppo facile prendersela solo con Nie Mingjue e basta.
Però, gnnn ho il cuoricino a pezzi maledizione, e quindi via ci sei riuscita a farmi soffrire, okay? Oh... 💔💔💔

Ecco solo che in virtù del film, di cui sopra, che non ho visto... non ho capito una cosa. Meng Yao? Lo ha ucciso oppure quella parte di conversazione loro non c'è mai stata?

Solo una semplice domanda di comprensione in questo mare di perfezione e angst che con voi decisamente non può mai mancare T.T
E bon, che altro devo dirti oltre che aspettavo questa risposta e non sono rimasta delusa, al contrario amo sempre il tuo modo di raccontare le cose, uno stile che decisamente amo moltissimo per cui non smetterei mai di leggerle.
Insomma, scodinzolo come un cagnolino felice ogni volta che pubblichi qualcosa, le mie alte aspettative di te non si abbasseranno mai muahahah u.u

E niente, io ti mando un abbraccio grande grandissimo ❤❤

TiViBi
Deb