A mio fratello
di Ladyhawke83

12/05/22, ore 15:04

Non è mai facile esprimere nero su bianco le emozioni e i pensieri relativi alla morte di una persona cara, ma te ci sei riuscita con molta sensibilità e dolcezza. Sono più che sicura che tuo fratello, ovunque si trovi, sia stato molto felice di ricevere questa bellissima dedica!
Davvero complimenti per questa storia! Malinconica, ma al tempo stesso molto dolce, è stato davvero un piacere leggerla!
Barby

02/01/22, ore 19:13

Eccomi qui per lo scambio a catena, ho deciso di passare in questa più recente, come iniziare per prima cosa posso dire che è una lettera davvero emozionante si vede quanto tu sia legata a tuo fratello, perché se ho capito bene e una tua situazione personale. Sei riuscita a descrivere bene i sentimenti e tutto ciò che provi per lui, anche se non hai avuto la possibilità di conoscerlo, e ti sarebbe piaciuto e nonostante tutto è come se tu l'avresti fatto, perché ti manca proprio come se fosse così, Sei davvero brava a descrivere le emozioni proprio il mio contrario. Mi e piaciuto che hai descritto come lo immagini. Alla prossima Ciao fire

03/07/21, ore 09:05

Ciao,
mi sono fermata su questa olne Shot perché ho in fratello maggiore a cui sono molto legata e con il quale il rapporto non è sempre stato facile.
Devo dire che in poche righe hai descritto in modo molto toccante il rapporto tra un fratello e una sorella. E per diversi aspetti mi ci riconosco.
Mi ha molto commosso il fatto che si percepisca in modo così forte e doloroso quanto ti manchi non aver potuto conoscere questo fratello maggiore mai conosciuto perché vissuto meno di una farfalla e che nonostante questo, è così presente dentro di te.
Ti faccio i complimenti anche per lo stile della tua scrittura così corretto e tanto poetico che mi colpito dritta al cuore.
A presto! ❤️
AlbAM

22/01/21, ore 11:12

Ciao, eccomi qui. Immensamente in ritardo, ma ci sono. Ho fatto un giro tra le storie che hai scritto, ma alla fine ho deciso di fermarmi in una delle mie sezioni preferite. Adoro l'introspezione, un viaggio nelle zone più profonde della mente umana.
Il fatto che tu abbia deciso di dedicare questo tuo scritto è molto molto bello, ed è ciò che mi ha spinta ad aprire proprio questa storia.
E capisco benissimo cosa vuoi raccontare, il messaggio che vuoi fare passare. Perché, seppur sia diverso, io ho una sorella che non vedo da tantissimi anni e ci penso spesso, in fondo il sangue è sangue e, nel nostro caso, sono state più le ingiustizie che altro. Quindi, per quanto questa tua lettera sia personale, in realtà riesce a adattarsi a molte persone, moltissime persone che sanno cosa vuol dire tutto ciò sulla propria pelle.
Mancano anche a me tutte queste cose, queste cose che solo tra fratelli nascono. Ed è strano, trovarsi qui a immedesimarsi nella tua storia, una realtà così intima, quasi privata, ma voglio ringraziarti per aver deciso di esternare una cosa così profonda, per aver permesso a tutti noi di non sentirci soli. Perché questa è la condivisione.
Quindi brava, e grazie. Mi è piaciuta molto, l'ho letta con un nodo alla gola non indifferente.
Il tuo stile è molto scorrevole, ti prende e ti si attacca addosso, per poi strisciare sotto pelle. Viene un po' il magone, ma del resto questo significava solamente che hai fatto un ottimo lavoro; riuscire a trasmettere tutto ciò al lettore, una persona esterna che non vive nella tua testa, non è poco e non da chiunque.
Complimenti!
Un abbraccio e alla prossima,
-w

08/05/20, ore 07:58

Sono molto in difficoltà nel recensire questa flash, che tocca un aspetto così privato della tua esistenza e tocca senz'altro le corde dell'anima di chi legge. Mi ha riportato alla mente un episodio della mia vita. Io sono la più grande e sei anni dopo di me, i miei hanno avuto mia sorella. Tre giorni prima di partorire, a mia madre è caduta una scrivania addosso - una di quelle scrivanie con libreria sopra - e non riusciva a liberarsi; ero a casa sola con lei ma avevo sei anni e non riuscivo né ad aiutarla mentre urlava né a trovare il telefono, strillavo solamente "E la bambina? Come sta la bambina?".
Mia sorella oggi ha quindici anni, dorme tranquillamente e fra poche ore avrà un'interrogazione in telematica, ma ecco questa fic mi ha riportato a quell' "E la bambina?", una sensazione paralizzante e terribile. La vita è la morte si incontrano per un solo istante, poi più il nulla; non posso fare a meno di quanto della mia vita - delle nostre vite - sarebbe potuta dipendere da una scrivania instabile.
Mi ha molto emozionato questa immagine che hai di tuo fratello; mi ha stupito il modo in cui è eterea, candida, il suo non essere macchiata da tutti quei difetti tipici di un rapporto fratello-sorella. Mi emoziona molto questa idealizzazione che è dovuta al non averlo mai conosciuto, ha con sé dello straziante.
Mi ha colpito anche la professione che gli hai attribuito, a conferma di questa idealizzazione, che è quella medica, una professione senz'altro molto suggestiva e importante in questi giorni, e che mi ha colpito particolarmente perché ho perso qualcuno in quel reparto, una ventina di giorni fa.
Questa flash ha un retrogusto dolceamaro, il tipico retrogusto tipico di qualcosa che poteva essere ma che, per contingenze del destino, non potrà mai essere. Un abbraccio forte e spero di non essere stata inopportuna.
Desy

30/04/20, ore 20:20

Cara LadyHawke,
questa lettera aperta mi ha fatto venire i brividi – io esordisco sempre così, devo dire se una cosa mi piace, se mi ha emozionata e cose così. Leggendo ho pensato ai casi di persone che hanno avuto esperienze simili – che sono nati dopo che i loro genitori avevano subito la perdita di un bimbo appena nato o non ancora nato, ma voluto. Ho seguito la descrizione della vita e dell’aspetto che gli avresti dato, scegliendo per lui una professione che adesso è particolarmente menzionata nelle cronache odierne e poi dici quanti anni ha e lì mi sono irrigidita – ma è una cosa bella – perché anche tra me e mio fratello corrono sette anni, quindi alla fine mi sono ovviamente commossa per tutte le cose che immagini con una certezza assoluta, come il tipo di rapporto che avrebbe potuto esserci se. Ed è talmente tanto forte l’immagine che hai di lui che sembra uscire fuori dalla pagina, seppure digitale.

Alcune cose non si condividono finché non si diventa adulti, tipo le amicizie o le serate – sette anni è un periodo un po’ infame, ma poi ci sarebbe stata l’età adulta e l’affetto quello, sempre. Sicuramente avrebbe adorato Airis, su questo non ho dubbi, sicuramente quella chiamata ci sarebbe stata, sicuramente esiste una dimensione parallela alla nostra, da qualche parte nell’universo, dove vi conoscete e non sapreste immaginare il mondo senza l’altro, qualche volta litigate, più spesso vi cercate. Una non fatta di sogni, ma che esiste come esistono le parole che hai scritto – così toccanti. Perdonami se passo con questo indicibile ritardo, con affetto,
Shilyss

27/04/20, ore 00:36

Buonasera cara, eccomi qui con piacere sul tuo profilo ed ho deciso di leggere questa. Lo so, lo so sono una scema perché so che mi farà bene e male avere a che fare con questa tua ultima pubblicazione, ma so che ci hai messo un gran pezzo di cuore in tutto questo, e ritengo che debba essere letta ed assimilata nella maniera più bella possibile.
Sei tu, è una parte di te, per questo ho optato per essere qui.
E sappi che ho pianto. Ho pianto durante la lettura ed alla fine di essa perché c’è tanto che hai saputo dire di una figura immaginata, che non c’è, ma che nel tuo cuore invece è presente e nitida, chiara, ha dei contorni e una personalità, una professione, un carattere. Ha tutto, perché in te è rimasto il ricordo di colui che non c’è più e che non ha potuto godere del dono della vita, il dono stesso che hai ricevuto tu e che hai donato in generazione a tua figlia. Così come è, così come tu hai desiderato, e come lui non ha potuto fare.
Sento che questo te lo sei tenuta dentro per tanto, ci scommetto perché ammetto di conoscerti abbastanza per affermare una cosa simile, e so che probabilmente hai esitato a concluderla, partendo di getto inizialmente, ed ancora di più hai esitato a pubblicarla, facendoti coraggio infine e regalandoci un pezzo di te grande come il mondo, grande come il tuo cuore.
Sei una persona meravigliosa che sa amare, e qui ne ho la prova: la sensibilità che passa attraverso questo tuo scritto personale è palpabile, come il senso di protezione, di immagine e di sentimento, che hanno graffiato il petto chiedendo un posto nel mondo per uscire.
È stato un piacere immenso far parte della tua vita per questa lettura cara, e come ho avuto modo di dirti già, sei una delle creature più forti che abbia mai conosciuto. Continua a scrivere, continua ad essere fiera di te e della meraviglia che hai dato alla luce; continua a vivere a testa alta, e soprattutto, continua a scrivere e sorridere.
Buonanotte cara, e buona ispirazione! :3

23/04/20, ore 07:21

Buongiorno.
E'... veramente un pensiero bellissimo, sono convinto che tuo fratello apprezza. Da lassù, sente le tue parole, ma sente soprattutto quello che hai nel cuore e che porti con te.