Le fleur du mal
di LoveanDeath

22/04/20, ore 17:26

Ciao ^^
Anche se la mia otp è Aziraphale/Crowley, sono aperta al multishipping/crackshipping (è una cosa che in molti fandom mi capita di fare). Per me Anathema e Aziraphale sono una bella brotp ma ammetto che è molto interessante questo tuo what if. A parte che ho amato tantissimo la poesia finale, direi un sacco adatta, da amante dell'angst ho apprezzato la vena malinconica che permea tutta la storia, insieme all'erotismo. Essere un angelo vuol dire anche sopravvivere ai mortali, ad Aziraphale è già successo con Oscar. Ma non credo che la paura di soffrire basti, infatti lui con Anathema si è lasciato andare. E lo devo ammettere, se proprio dovessi shippare Azi con una donna sarebbe lei (anche perché insieme ad altri personaggi femminili sarebbe molto strano, loro invee hanno molto in comune). E' stato troppo commovente quando Anathema chiede ad Aziraphale se può essere lui l'angelo che verrà a "prenderla" quando sarà giunta la sua aura. La scena erotica mi è piaciuta tantissimo, è sempre bello quando Aziraphale perde la testa. Anche se la parte che più ho amato il finale, molto dolce amaro (COME PIACE A ME INSOMMA). Loro adesso staranno insieme (e mi piace immaginare, a questo punto, che staranno insieme per sempre), ed è malinconico se pensiamo che Aziraphale vedrà Anathema invecchiare e che poi dovrà prendere la sua anima, alla morte, e condurla in paradiso (questa cosa è bellissima e mi ricorda pure un drama che ho visto, quindi piango due volte). Insomma, lo sanno entrambi che la sofferenza comunque ci sarà, però questo non li ferma, ed è un bel messaggio. Mi consolo immaginando che un giorno, quando Anathema morirà, magari la sua anima e Aziraphale potranno stare insieme per l'eternità.
Questa recensione è deprimente, ma ho il cuore addolcito e questa OS mi è tanto piaciuta.
Complimenti.

Nao