Muggle Studies
di breezeblock

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/01/22, ore 20:13

Ciao. Mi è piaciuta molto questa storia. L'ho letta tutta d'un fiato. Mi piace l'introspezione di Draco e l'ironia che proprio lui alla fine scriva di babbani. COnsiglierò questa storia

30/11/21, ore 08:48

Ciao,devo veramente farti i complimenti la tua storia mi ha rapito dal primo capitolo anzi è stato il prequel che mi ha spinta a leggerla e t dirò sono contenta d averlo fatto stanotte pur d finirla avrò fatto le 2.30 ma credimi ne sono soddisfatta…è stato tutto un susseguirsi lento ,in salita e in discesa,senza tradire il carattere originale dei protagonisti e questo mi piace moltissimo.una reale what if 😂…comunque che dirti ..spettacolare👏🏻👏🏻👏🏻Grazie

05/04/21, ore 08:56

Di solito non commento capitolo per capitolo quando le storie sono già concluse. Ma Un commentino veloce veloce dovevo lasciarlo ora che siamo arrivate alla fine (che peccato)! Il tuo Draco che hai descritto così bene è un po’ il ragazzo perfetto che vorremmo per tutte noi! 🤩
Fin dal primo capitolo è stato un piacere leggere questa storia e l’epilogo è stato all’altezza delle aspettative!
Bellissima storia! ❤️
A presto e un abbraccio, 💚
Chiara!

03/04/21, ore 09:41

Mi ero ripromessa di commentarla solo all’epilogo questa volta, ma ovviamente non è andata come avevo preventivato!
Questo capitolo è di una dolcezza unica, si scoprono i reali sentimenti di entrambi.. mamma mia, è bellissimo! 😍
Rientra tra le mie storie preferite in assoluto! (Ovviamente tutte Dramione)
Hai centrato in pieno anche i loro caratteri, sono descritti alla perfezione. Spero che scriverai altre Long incentrate solo su Draco ed Hermione perché “Muggle Studies” è veramente una perla rara su Efp negli ultimi tempi è non se ne trovano storie così ..
Spero a presto e un abbraccio!
Ps: buona pasqua!
Chiara.

21/03/21, ore 08:27

Ciao,
Mi ero ripromessa di commentarla all’epilogo ma non ci riesco! È scritta benissimo e scorre molto bene. Sta entrando tra le mie preferite Dramione in assoluto che abbia mai letto! 😍
I protagonisti non sono né scontanti e né OOC, anzi. Rispecchiano perfettamente le loro caratterizzazioni di base ma con una punta di dolcezza (da parte di Malfoy) così tenera da mandarmi in brodo di giuggiole. 🤩
Veramente bravissima e complimenti!
Alla prossima,
Chiara.

04/02/21, ore 00:03

La storia, oltre ad essere scritta in maniera impeccabile, inizia con una velocità che ti prende in contropiede. Non appena, peró, arrivi alla fine della pagina, ti rendi conto che è giusto cosi, che è solo cosi che una storia tra dSraco e Hermione puo cominciare.
Ho letto la storia in un pomeriggio (e si, leggo veloce, ma è stato perche non riuscivo a staccarmi) e non ho mai sentito il bisogno di "fermarmi a prendere fiato". La storia scorre, vola via, e ti fa rimanere sospeso in uno stato di "oh dio, e ora cosa succede?" che sta benissimo anche con lo stile di scrittura. Merita tantissimo, ed è difficile trovare un Draco e una Hermione spiegati e compresi cosí bene.
Tanto di cappello, davvero.
Ho trovato il finale davvero perfetto, dolce, adatto a quello che è stat la storia dei ragazzi.
La rileggeró sicuramente.
Baci,
Alohomora__

03/02/21, ore 20:53

Ciao, ho trovato solo ora questa storia ed è stupenda, i capitoli sono molto completi ben descritti, mi è piaciuto molto come si sono avvicinati all'inizio della storia, bello l'inserimento delle due corvonero che ha dato più spazio a Hermione invece di avere sempre addosso i suoi inseparabili amici, mi è piaciuto Draco che era consapevole dei suoi sentimenti, ho adorato come si è svolto il tutto, il finale poi è bellissimo... spero di leggere altre tue storie...

21/09/20, ore 15:44

...Ho voglia di torta al cioccolato ora
Comunque adoro adoro adoro troppo!!
PAZZESCO! PAZZESCO! PATRIMONIO DELL'UNESCO! Ok la metto

18/09/20, ore 19:27

Ciao, è da tempo che non trovo qualcosa cosi sul sito. Ho divorato questa ff in soli due giorni e l'ho amata fin da subito. Ho amato la trama, i personaggi e il loro lato introspettivo. Sono rimasta entusiasta anche del fatto di una Hermione con una nuova cerchia di amici (amiche fantastiche per lo più) e messo in secondo piano i classici Harry e Ron. Non che li odiassi, ma ho sempre creduto che Hermione, oltre alla loro, meritasse amicizie in più essendo intelligente, umile ed altruista. Parlando di Draco, ecco, il tuo Draco è stato esattamente come me lo immagino io nel post guerra. Prende le cose cosi come vengono senza guerre interiori che lo mandano in pappa. Capisce di essere innamorato di Hermione, non lo dice esplicitamente fin da subito ma se ne rende conto e lo ha accetta. Non c'è stata una singola volta in cui si è pentito (ormai un clichè nelle varie ff), piuttosto si può dire che prima di dichiararsi l'un l'altro quello che è stato più male sia stato proprio lui. È stato un Draco diverso, curioso, simpatico, geniale, gentile, libertino e ribelle. Molto riflessivo ed altruista anche lui, sempre pronto a farle da spalla e a spronarla ad essere se stessa. Insomma impossibile non innamorarsene. Devo poi farti i complimenti per aver reso l'atmosfera molto tagliente, sensuale, sei riuscita a trasmettere l'attrazione che c'era tra i due senza dire quel dettaglio di troppo, senza specificare l'atto fisico in sé. Ecco questo per me non è scrivere, ma bensì arte. Un'arte che pochi riescono a fare ma tu hai reso tutto questo cosi magico. Grazie per avermi fatto immergere in questa meraviglia. Un abbraccio.

12/08/20, ore 02:39

Ho trovato un difetto a questa storia: finisce. E arrivata fin qui, posso soltanto dirti che è una delle storie più belle che io abba mai letto. È vero, c'è qualche errore di battitura che si ripete, ma stica perché la storia è scritta bene, ti tiene incollata allo schermo e il ritmo di avvenimenti che le hai dato è perfetto. Mai banale, mai scontata. Il finale mi è piaciuto tantissimo, perché in quattro parole hai descritto la rivalsa di Draco, l'espiazione di tutti i suoi errori. Te l'ho già detto, ma te lo ripeto: io ti adoro!

12/08/20, ore 02:17

sono innamorata persa di questo capitolo.
A parte che ho riso come una pazza sulla scena della posta del cuore.
Ma il finale... che bello immaginare lui che sale le scale e queste che si muovono, immaginarlo mentre le confessa a modo suo i suoi sentimenti.

Voglio un Draco tutto per me 😍

12/08/20, ore 01:45

Eh no però, eh! Come è possibile che questa storia stia finendo?? No, no e no.
Comunque, nonostante sia un capitolo di passaggio, devo dire che mi è piaciuto veramente tanto, sia per l'affetto che Harry e Ron provano per Hermione e che si percepisce tutto nelle ultime battute, sia per la voglia di Hermione di essere sincera con Draco.

12/08/20, ore 01:29

Partiamo dalle frasi che ho adorato di piu: "la conosceva così bene che avrebbe potuto perdersi in quello della Granger e ritrovarci le sue stesse ossa. "
E "stentava ancora a capire perché non potessero sbagliare insieme, ammesso che lei fosse uno sbaglio per lui".

Questo capitolo è stato un altalena di emozioni e credimi quando ti dico che a tratti avrei voluto prenderli a testate per la loro cocciutaggine, ma finora questo è stato in assoluto il mio capitolo preferito.

12/08/20, ore 00:49

Ho adorato questo capitolo dalla prima all'ultima parola perché gjnalmente compare Narcissa e tutta la potenza del suo amore materno verso un figlio che sta combattendo la propria guerra personale.
S
Ho amato Jo che è così dolce, simpatica, sveglia. Adorabile.
E finalmente Hermione rivede i suoi genitori grazie e soltanto per merito del mio amato.
Che bello il loro confronto in treno, nonostante il fatto che continuano a fraintendersi... ma chissà, forse finalmente troveranno il coraggio di dare un nome a ciò che provano

12/08/20, ore 00:18

Questa storia si fa divorare come fosse un'enirme torta alla Nutella.
Io li adoro e non vedo l'ora di sapere cosa faranno durante le settimane di pausa.
In più, sono davvero contanta di averti scoperta grazie al contest in cui partecipiamo insieme.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]