The 75th Hunger Games
di Sasi02

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
14/12/20, ore 08:51

Ciao Sasi! Che bello rileggerti, anche io sono tornato con il mio nick originale lol.
Allora siamo arrivati alla fine e abbiamo il nostro vincitore con l'ultimo pov di Eden.
Per un attimo ho pensato fosse lui il vincitore, invece lo hai semplicemente descritto dal punto di vista di un caduto, ci sta =).
Lo scontro finale è molto bello e anche ben descritto, devo ammettere che non è facile descrivere per bene una scena del genere quindi complimenti!
Sheena povera viene presa alle spalle mannaggia a te Eden XD anche se mi sorprende l'usare Gerald come scudo, hai avuto una bella idea anche se non so quanto sia forte Nylan, ma per sollevare uno Gerald ce ne vuole di forza XD.
Una volta caduta lei i due ultimi tributi iniziano l'ultimo scontro e Nylan ha la meglio, quindi congratulazioni a Nylan e al suo creatore!
Non mi è mai dispiaciuto Nyla, come hai giustamente detto è rimasto sempre nell'ombra per prendersi poi la scena finale e vincere, quindi direi che come vincitore ci sta assolutamente XD.
Per Sheena avevo poche speranze, aveva già il suo pov nello scorso capitolo quindi appena ho letto il pov di Eden ho detto:"o lui o Nylan" lol.
Molto carina anche l'idea del paradiso dei tributi, qui hai azzeccato bene, d'altronde si vedono i ricordi dei tributi caduti solo attraverso amici o familiari, qui invece hai creato un luogo tutto tuo con tutti i personaggi, davvero originale e anche emozionante rivedere "in vita" tutti gli oc.
Alla fine hai anche inserito dei tuoi commenti sui tributi e giuro che quando ho letto quello di Sheena sono scoppiato a ridere XD.
Scherzi a parte sono contento che ti sia piaciuta, oltre alla vittoria e all'interattività se un mio personaggio colpisce l'autore (e anche i lettori perchè no) sono molto contento =).
Che dire ora? Hai in mente un'altra interattiva? Ci sarò senz'altro visto che scarseggiano per ora ;)

Game Master

PS: Io sono peggio di te con il libro della Collins, l'ho preso un mese fa e non l'ho ancora aperto XD

11/12/20, ore 20:27

Ciao Sasy!
Finalmente siamo arrivati alla fine, non so dopo quanti mesi dall'inizio, ma è bello vederti con la tua prima interattiva finita: congratulazioni! Dopo prenderò i coriandoli da festa per te.
Come avevi promesso è stato un capitolo molto movimentato, come possono testimoniare le mie palpitazioni durante gli scontri a cui hai assistito in diretta AHAH. Eden versus Daisy tra poco mi stava facendo sprofondare visto che sembrava quasi che la ragazza del 10 fosse sul punto di sopraffare anche il nostro rossiccio, almeno inizialmente; è stata una sorpresa vedere Eden avere la meglio con una freccia bella piazzata all'ombelico, sai che dolore...
Parlando di Daisy, ad essere sincero è già tanto per lei aver avuto la quarta posizione avendo avuto la sfiga di apparire in due interattive nello stesso periodo. La cosa più ironica? In entrambe ha avuto ottime posizioni, non so che fortuna abbia quella donna, altro che Eden...
A proposito di scontri devo dire che quello tra Nylan e Sheena mi stava particolarmente uccidendo, soprattutto perché da come già sapevi la ragazza del 4 era un incubo sia per me che per gli autori di Hubert & Jack e di Brooklyn & Eden. Pensavo ne sarebbe uscita vincitrice, infatti era la prima candidata stando alle tue parole, e invece... Ripensando alla morte della nostra Sirenetta sono scoppiato a ridere ripensando ad un meme alla Detroit Become Human, ma lasciamo perdere. Povero Gerald che viene usato da zerbino pure da morte, seppur stavolta sia stato Nylan ad utilizzarlo, il che è ironico visto che Eden ha usato proprio Sheena come scudo, ad una certa mi sono aspettato una gara di scudi umani con i due finalisti.
Comunque sia, lo scontro tra Nylan ed Eden potrà essere stato anche quello più breve, ma ha lasciato un po' più di impatto visto che i due si sono degnati di scambiarsi qualche parola prima di iniziare, contando anche le scuse di Nylan quando va a compiere l'ultima uccisione che almeno va a dimostrare che non è così insensibile come si pensa.
Ora siamo arrivati alla fine, Eden non mi sarebbe dispiaciuto come vincitore, mentre Sheena nonostante mi piaccia sarebbe stata di una prevedibilità innaudita date le capacità con cui ci è stata presentata; ora però arriviamo al vincitore: Nylan.
Sinceramente? Anche io non lo avrei mai visto come vincitore ( stavo addirittura puntando più su Maya che su di lui ) e per colpa dei meme nati su di lui ormai era un misto di "trasparenza" e di "comodino vivente". Poi siamo arrivati a metà arena e lo abbiamo finalmente visto agire.
Sai cosa mi è piaciuto del finale di Nylan? Mi è piaciuto il fatto che a sopravvivere sia stato quel tributo un po' "emarginato" e mai preso in considerazione AHAH, ma oltre ciò, mi è piaciuto vedere il nostro cowboy agire come un sopravvisuto e non come un trumatizzato. Mi spiego meglio: spesso siamo abituati a vedere come i vincitori rimangano segnati a vita, al punto che uscirne vincitori per loro equivalga ad una maledizioni; è bello vedere che Nylan non sia rimasto profondamente traumatizzato, anzi sembra anche aver trovato la felicità trovando nuovi amici ( Cassandra ) e qualcuno che potrebbe aver fatto scattare qualcosa nel suo cuoricino da tsunderello ( Kaito ).
Il suo è stato un POV decisamente spensierato, con Mike che viene preso in giro per la sua orribile grafia, ed è veramente bello vedere un momento di felicità dopo quei giochi. Diciamo che il finale di Nylan risulta anche il più appropriato se visto dal punto di vista emotivo.
E' stato bello vedere anche i tributi morti vivere in pace, sì anche Hubert, e vedere Maya e Brooklyn di nuovo assieme, come amiche, è sicuramente un bel finale per entrambe le ragazze: questa volta sì che la loro amicizia sarà al 100% sincera!
Tutti sono felici e alla fine arriva anche Nylan, che da come mi hai detto in privato, dovrebbe aver vissuto appieno la sua vita. ( e grazie a te so anche che in quel posto non apparirà come un vecchietto AHAHAH, fortunatamente per lui sarà nel corpo dei suoi anni migliori... quindi sarebbe il più grande in quel paradiso? )
Detto ciò, non ho altro da aggiungere. Non vedo l'ora di vedere la tua prossima interattiva e, da come sai, hai la mia partecipazione assicurata!

11/12/20, ore 19:43

Ciao Sasi.
Il capitolo è ben scritto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene. Mi è piaciuto
Credo che me lo aspettassi che Daisy non avrebbe vinto. La sua vittoria non avrebbe avuto molto senso. Vincendo sarebbe stata condannata a una vita orribile. Sono comunque felice per Nylan che ha vinto. Ha portato un po' di lustro al Distretto 10.
Grazie per la tua storia, Sasi. Spero di leggere presto un'altra tua storia. Ciao!

26/10/20, ore 11:16

Ciao! Non preoccuparti per il ritardo, è comprensibile, poi con la situazione di questi tempi XD.
Siamo in top 4 e Sheena è ancora viva! Non nascondo che ero comunque in pensiero per lei, ma alla fine perde il suo alleato Gerald, che ovviamente senza guardarsi intorno si butta nel festino, caro mio sei un favorito, ma non sei immortale XD.
Il primo pov non è di un tributo e comunque hai fatto bene ad inserirlo così stacca lo sguardo dall'arena, d'altronde siamo tutti concentrati sui tributi che delle famiglie che perdono figli non interessa quasi a nessuno, men che meno a Capitol ^^.
Passiamo poi a Cedric, sinceramente l'avrei visto in finale, ma Daisy è stata più astuta e ha prevalso lei, un po' mi spiace visto che si è preso cura di Lydia per molto tempo in arena e non è cosa da poco, quindi onore a lui =).
Il pezzo finale è veramente ben fatto con Nylan con un'arma davvero originale uccide Gerald, il problema viene ora, Nylan scapperà o affronterà Sheena? ANSIA! XD
Comunque la riflessione che ha fatto Sheena verso questo punto dei giochi è stata molto profonda, mi ha fatto piacere leggerla, grazie!
Quindi il prossimo capitolo è l'ultimo? Sale l'ansia ancora di più^^
Sarebbe bello se vincesse Sheena, ma dato che ha già ricevuto un pov presumo (sottolineo presumo) che non ne beccherà uno nel prossimo, ma non si sa mai ^^.
Oltre a lei anche Daisy potrebbe vincere secondo me, aspetterò il prossimo capitolo per vedere se ho ragione ^^

25/10/20, ore 17:53

Ciao Sasi! Felice di rivederti! Temevo avessi abbandonato la storia, sono felice di essermi sbagliata!
Hai fatto bene a trattare nuovamente di Darlene, e a mostrare come le famiglie reagiscono a questi stragi, è stato un momento carino. Vera si dimostra nuovamente una brava persona, e sono contenta che abbia legato con Lillia. Avranno sicuramente bisogno l'una dell'altra in questo momento.
Non mi aspettavo la morte di Cedric, che brutta sorpresa! Sono felice però che abbia rincontrato Eden, ed abbia passato tutto sommato bene i suoi ultimi cinque minuti. È rimasto fedele a sè stesso alla fin fine. Ce la farò mai a far vincere un mio tributo? Forse nella tua prossima storia?
È morto Gerard finalmente, in una maniera super trash! Sul serio dei guatoni ahahahaha Che roba!
Rimangono in pochissimi, sono sicura in una finale fra i due tributi del distretto 10, con Nylan vincitore, anche se non mi dispiacerebbe vedere anche la povera Sheena in vetta!

25/10/20, ore 10:51

Oh mio Dio! Davvero? Sul serio? Un mio personaggio è nella Top 4 di una fanfiction di Hunger Games! Non ci posso credere! Nessuno dei miei figliuoli è arrivato così in là in un'edizione degli Hunger Games! Di solito, venivano fatti fuori molto prima. Daisy è stata bravissima ad arrivare così in là.
Il primo POV è molto bello. Mi dispiace molto per la famiglia di Darlene. Era una figa. L'unica cosa da segnalare qui è che hai scritto "trendaduedenti". La parola denti dev'essere staccata. Solo questo.
Questo capitolo è anche quello in cui Daisy fa la sua prima kill e in cui Nylan raggiunge quota tre kills. I POV di Gerald e Sheena sono molto belli e ben scritti. Niente da segnalare.
Ci leggiamo presto! Ciao!

05/10/20, ore 16:36

Rieccomi, anche se con una settimana (o poco più) di ritardo.

Dunque, saltiamo i convenevoli e andiamo immediatamente al capitolo, e cominciamo in bellezza con il nostro lecchino (meno) favorito.

Seriamente, a questo punto Gerald mi pare esista solamente per ripeterci quanto è perfetta Sheena. Ok, amico mio, lo abbiamo capito, la ragazza è una Mary Sue, non serve che ce lo ripeti ogni tre secondi.

A parte questo, santo cielo quanto è pessimista... ma su quello non posso biasimarlo, perché pure io quando ho la febbre mi lamento sempre come se fossi in punto di morte, quindi là direi che è realistico. Comunque, Sheena bella mia... ma ti sei rincretinita? Questo sta mezzo morto, puoi tranquillamente andartene e avrai un avversario in meno, e tu ti prendi cura di lui? Fosse stato all'inizio, sarebbe più comprensibile, ma (almeno per quello che sanno ora, penso che ormai tutti abbiamo letto i POV in questo capitolo) avete il tizio con più uccisioni in questo gioco che vi sta dando la caccia, e anche se Gerald sopravvive, eventualmente uno dovrà crepare per far vincere l'altro, non ha senso ora salvarlo. Ma no, lei si prende cura di lui da brava mogliettina, perché la storia d'amore era solo una farsa per le telecamere giusto?

Oh, beh, andiamo avanti e parliamo di Odette... Un po' triste il suo POV, ma onestamente penso questo sia il finale migliore per lei. Di certo non avrebbe avuto il fegato di uccidere uno degli altri tributi, ed è meglio per lei morire addormentandosi piuttosto che in preda ai dolori di qualsiasi problema le darebbe il cuore. Devo dire, mi è piaciuto questo POV più riflessivo (ok, non che quelli di Odette precedenti non fossero già riflessivi)

Daisy invece, come al solito, è quello che mi è piaciuto di meno (anche se Gerald pure ci era vicino) seriamente, perché non è ancora morta? Da quello che ho capito non è stata sponsorizzata neanche una volta, e, ammettiamolo, la lotta contro Darlene l'ha vinta veramente a culo. Se non intervenivano i lupi probabilmente sarebbe morta. In effetti, penso che culo possa essere la spiegazione per come Daisy sia arrivata fino a qui: tra l'essere sopravvisuta all'incontro con Nylan, sopravvissuta alla lotta con Darlene, e ora aver evitato di attivare la trappola dei favoriti nella cornucopia e essersi portata via quel bottino, finora l'unica cosa che l'ha salvata da morte certa è stata la fortuna. Ci manca solo che questa fortuna la fa vincere. (Oddio, spero di no...)

E concludiamo con l'ultimo POV del mio bambino malvagio. Ammetto che speravo di vedere la balestra in azione contro qualche altro tributo prima di salutare definitivamente il nostro sociopatico, ma, oh, beh, non mi lamento del risultato finale, anche perché la morte mi è piaciuta, ma di quello parlerò tra un momento. Parliamo un attimo dello scontro in questo POV.

Ok, ammetto che per un momento mi ero preoccupato che avresti usato Hubert per porre fine alla partecipazione di Nylan. Visto che Nylan e Eden sono i due che vorrei vedere vincere, capirai che non mi stava molto bene pensare che il mio biondino stava per uccidere il biondino di Anon. Per fortuna mi sbagliavo. Immagino che il suo desiderio di occuparsi di Gerald e Sheena sia più forte della ragione che gli avrebbe fatto eliminare un secondo ostacolo per la vittoria. Comunque, mi è piaciuto lo "scontro" tra Darlene e Nylan, anche se, ammettiamolo, era più un'esecuzione, visto che Darlene non ha neanche avuto una chance di combattere prima di essere sfigurata, disarmata e uccisa. Oh, beh, direi che ci sta, visto che, fintanto che era in vita Jack, la ragazza sembrava affidarsi principalmente a lui.

Ok, parliamo della fine e della morte di Hubert. Potrei essere un po' una cattiva persona, ma ho riso, ci sta così tanto che il tributo più megalomane di questa edizione abbia avuto la morte più scenica. Ovviamente, mi dispiace non vedere il mio ragazzo vincere (più o meno, ho già detto che non sono un fan per la vittoria del cattivo, anche se sarebbe stato interessante) e avrei voluto almeno vedere un ultimo scontro tra lui e gli altri favoriti, ma non mi posso lamentare di come è andato nell'arena, anche se la sua pericolosità non ha avuto modo di esprimersi a pieno, a causa della premessa della storia, ma immagino quello fosse qualcosa che era ovvia quando ti ho mandato la sua scheda. Oh, beh, quello che poteva uscire fuori nell'arena, è uscito fuori, ed è comunque stato un pericolo senza mostrare le sue doti di manipolazione, quindi mi posso ritenere più che soddisfatto. Mi è piaciuto anche che, alla fine, sia stato il suo non pensare che i favoriti sarebbero stati furbi abbastanza da mettere delle trappole a ucciderlo. La sua superbia gli si è ritorta contro, lo adoro. Ottimo lavoro. (e parlando del modo di morire, è stato abbastanza figo. Seriamente, un'esplosione che, oltre a lui, ha distrutto la base della cornucopia di certo non era piccola, quindi Hubert è morto in una gigantesca fiammata, come se l'inferno stesso avesse voluto reclamare il demonio che era scappato. Mi piace.)

Comunque, immagino che ormai manchino qualcosa tipo 3/4 capitoli alla fine della storia, giusto? Mi dispiace che ormai siamo quasi alla fine, ma, oh, beh, immagino che tutte le cose belle siano destinate a finire, prima o poi. Se non altro, avremo una nuova storia da gustarci. Ho già qualche altro ragazzo pronto da mandarti.

Alla prossima,
Atocheg

02/10/20, ore 17:56

Ciao Sasi! Scusa il riatdo, ma finalmente ci sono! Come stai ora, ti sei ripreso? Dunque...
Gerard si è salvato, ahimè. Ti giuro che quando ha avuto quell'erezione avrei voluto dargli uno schiaffo anch'io. Ma sul serio, ti pare il momento? È stato decisamente fortunato che il suo autore non gli abbia voltato le spalle. È fortunato ad avere accanto a sè quella ragazza d'oro di Sheena. Mi auguro che vinca, seriamente. Fra i sopravvisuti (oltre a Cedric ovviamente) è la mia preferita.
Stupendo il pov di Odette. L'hai trattata benissimo, e sono contenta che abbia fatto questa fine anzichè essere squartata da un Hubert. È stato tutto dolce e malinconico, sono contenta che Eden l'abbia aiutata e fatta passare un dolce ultimo momento. Odette ha vissuto molto a lungo considerando l'handicap che le ho dato, sapevo che non poteva vincere, e sono contenta di avertela data.
Daisy ce l'ha fatta, e adesso ha davvero un bel bottino. È una ragazza di gamba, e l'ha dimostrato ancora una volta. Mi chiedo come se la caverà d'ora in poi. Sento che si incontrerà con Eden a breve... chi vincerà?
Carino lo scontro fra Nylan (mi dispiace averlo sottovalutato all'inizio) e Darlene che ci lascia. Inizio a pensare comunque che Nylan se non vince andrà sicuramente in finale. Ho goduto di più per la morte di Hubert, morto come un fesso.
Per il festino non saprei... cosa mi consigli?

01/10/20, ore 12:41

Ciao Sasi! Bentornato, non preoccuparti per il ritardo ^^
Allora partiamo con Gerald, alla fine è stato sponsorizzato e si salverà, o almeno respirerà ancora un po', meno male, almeno Sheena non è sola, ovvio potrebbe pugnalarla alle spalle, ma in queste fasi dei giochi un uomo in più è sempre meglio.
Sono anche contento di aver visto Sheena dal suo punto di vista, fai comunque il bravo eh giovanotto XD.
Passiamo ad Odette, si è suicidata? Poveretta, per lei mi dispiace, non dico che l'avrei vista come vincitrice, ma ha comunque sofferto parecchio in arena e deve aver deciso di farla finita.
Daisy invece è stata brava e anche un po' fortunata, ha capito della trappola e ha fatto man bassa alla Cornucopia, buon per lei, sicuramente ora sarà a posto, anche se troppe provviste ti rallentano, ma almeno ha recuperato qualche arma =).
Concludiamo con Hubert, è morto?! Oddio quasi non ci credo, tra l'altro è caduto lui in trappola stavolta XD.
Era davvero troppo pericoloso e anche con un braccio solo aveva ricevuto un'arma da usare lo stesso, quindi non era affatto messo male, però è stato incauto e ha pagato a caro prezzo ^^.
Per ora è tutto, festino? Ahia, ho un brutto presentimento XD.
Ti mando un mp per il festino? Anche se Sheena è ormai a posto, ma qualcosa in più potrebbe essere la chiave per la vittoria.
Alla prossima =)

29/09/20, ore 08:51

Ciao Sasi. Bel capitolo. Scritto bene, nessun errore di grammatica da segnalare e la punteggiatura è nei posti corretti.
Dei tre OC che sono venuti a mancare in questo capitolo, Hubert è quello che mi mancherà di meno di sicuro. Mi dispiace molto che Odette si sia suicidata. Era simpatica, così com'era simpatica Darlene.
Ci sono ancora solo sei OC all'elezione del vincitore. Mi mancherà la tua storia.
Ti mando quello che riceverà Daisy in messaggio privato. Ci leggiamo presto! Ciao!

29/09/20, ore 01:12

Ciao Sasy!
Dopo quasi un mese eccoci qui con il nuovo capitolo! Non preoccuparti per il ritardo, anzi è normale avere brutti in periodi quindi ti capisco a parte che so anche di cosa tu stia parlando, ma va beh. Devo essere sincero, al capitolo pre-festino mi aspettavo minimo una morte o forse solamente due, ma qui addirittura tre! Il festino sarà molto combattuto a quanto pare, specie perché ci sarà una sola persona munita di arco e che attaccherà a distanza, quindi tutto può accadere!
Sono rimasti in sei e, se la voglia di vivere esiste all'interno del mio corpo, proverò a dare un piccolo parere a tutti loro; altrimenti pazienza, sarà per la finale a 2-3 chissà.
Comunque, diamo inizio alla solita revisione e iniziamo a parlare dei quattro POV di questo capitolo!

Distretto 4: Gerald Tryans; tra doppi sensi e venerazioni.

Ora che è morta Darlene, alla quale ci arrivo dopo, mancano solamente lui e Daisy nella mia fantomatica lista nera intitolata: "persone che devono schiattare". Seriamente ho letto il suo POV e le uniche cose che sa dire è che Shena è bella, perfetta, forte, simpatica e blablabla ancora bla! Sì, Gerald, lo abbiamo capito che Sheena è perfetta come Bloom delle Winx, non ce lo ribadire ogni santa volta! Il bello è che la ragazza non mi sta nemmeno antipatica, ma se questo continua con la sfilza di pregi che Trono del Mouri levati proprio finirò davvero per non tifarla come papabile vincitrice, a parte che è ancora scontato come lo schifo una sua vittoria... quanto scontata vi chiederete? Scontata come la resurrezione in Dragon Ball, e quella è molto scontata.
Salto la parte in cui parla dei suoi "funz" perché oltra a citare Sheena sa fare anche quello e passo direttamente a parlare delle sue condizioni; mi aspettavo che Sheena lo abbandonasse lì e gli fregava la medicina visto che voleva tanto vincere... e invece no! Resta lì e lo cura come una brava mogliettina, magari in futuro passerà alla fase suocera e proverà ad ammazzarlo con il mattarello, ma per quello bisogna attendere.
E' ironico come Maya abbia tradito in un momento dove non conveniva farlo, mentre Sheena non è stata capace di un tradimento quando ne aveva l'occasione... morale della favola? Lasciate i tradimenti ad Hubert, che con una pugnalata al collo mette fine alle vostre sofferenza ( sì, il "tradimento" di Caitlin è stato talmente patetico che non lo conto come tale, il suo lo chiamo un tentato suicidio finito male. ).
Non c'è molto altro da dire se posso essere sincero, oltre alle solite moine di Mr.Popolarità ci sono stati molti doppi sensi riguardanti al suo "pacco" grazie ad una scelta di parole puramente casuali, che si è conclusa con un nuovo meme sulla riga delle "50 sfumature di antibiotici". Dico soltanto che, quasi sicuramente, il malato di amore non guarirà subito e forse, magari, qualcuno lo trova e lo ammazza... e sarebbe anche l'ora! Non riesco più a sopportare lui e il suo idolatrare Sheena.
Ah comunque, non ci credo mai nella vita che non ha mai dormito con una ragazza... raccontala a qualcun altro, Gerald. Cicca cicca, tié.

Distretto 3: Odette Walker; vivo e sono morta.

A parte te dubito che qualcuno capirà la citazione, ma chissene tanto devi capirla tu, quindi!
Scherzi a parte, sapevo che la piccola-nemmenotanto Odette sarebbe morta, il che spezza il mio piccolo cuoricino visto che tra le ragazze rimaste era l'unica che apprezzassi un botto era la mia fav in assoluto, grazie al cavolo, togliendo il fatto che le altre che apprezzavo sono letteralmente morte una dietro l'altra ( aka Caitlin, Brooklyn e Maya ). Comunque sia, è brutto aver capito la fine che avrebbe fatto da quando il POV era iniziato, anche se mi ha sorpreso vedere che non sia stato Eden a mettere fine alle sue sofferenze, anzi è stato anche bello vedere che la morte di Odette non è stata conteggiata nel masterkills visto che alla fine ha deciso lei il suo destino, e in maniera autonoma.
Bello anche come la nostra biondina preferita si sia messa a parlare di una probabile reincarnazione e il cosa possa scatenare tale fenomeno, sarebbe interessante vederla rinascere come una ragazza goth che odia il rosa AHAHAHAH! Nel complesso è stato un POV molto calmo, il che non è una novità per questo piccolo fagottino, e sono contento di averla vista morire in maniera pacifica e non con il terrore agli occhi, o con un probabile killer pronta a guardarla; proprio lei, tra tutti, meritava una disparta indolore, anche se sono influenzato dalle mie preferenze, gn!
Non ho altro da aggiungere, certo ci sono rimasto un po' male alla sua sparizione anche se inevitabile, almeno Eden l'ha presa meglio del previsto quindi non mi lamento: addio dolce Odette, possa il tuo magico giardino accoglierti tra le proprie braccia.

Distretto 10: Daisy Jones; quando si chiama "botta di culo".

Battutine a parte, ho la vaga impressione che anche l'autrice di Daisy odi il suo stesso personaggio, sennò non mi saprei spiegare il motivo per cui non l'abbia armata quando aveva tipo 22 monete e qualcosa, il che era un vantaggio per me visto che alla mia lista nera mancano solo lei Gerald... e invece eccola qua! Botta di culo.
Sul serio, quando è andata alla Curnocopia e si è armata/procurata chissà quante scorte senza correre alcun rischio l'ho detestata in una maniera incredibile; non solo vorrei avercela io la fortuna di quella ragazza, ma ciò indica che questa la vedremo molto probabilmente in finale visto che una come lei non ci andrebbe manco morta al festino, come può testimoniare la sua fuga a gambe levate durante il bloodbath.
Per il resto non ho molto da dire per Daisy, ha citato perlopiù Darlene che guarda caso è morta... forse dovrei proccuparmi per Nylan? Va beh che a quel ragazzo ho dato il mondo ed è diventato un meme per il numero di sponsor ricevuti. Mi chiedo se questi due finiranno davvero per scontrarsi, o forse Daisy viene sbranata in un lupo perché gli strateghi si sono rotti nel vederla sempre nascosta a fare poco o nulla.
Intanto mi ha fatto morire il pensiero di Daisy alla "voglio che ci sia la regola dello scorso anno!", sicuramente Teffie sarebbe fiera di aver innescato questo meccanismo di copy anche alla giovane rossa... o mora... o qualunque cosa sia in questa storia. Ah comunque, un altro motivo per cui voglio vederla morta è perché vedere un finale dove fa da "pet" al patrigno sarebbe troppo macabro da leggere, ci manca solo che la metta incinta e siamo a cavallo per avere il titolo di ending più macabra delle interattive.

Distretto 1: Hubert Diatin; kaboom!

Molte persone starano facendo i salti di gioia, beh anche io li sto facendo... ovviamente non per la morte di Hubert, ma per quella di Darlene! Finalmente, e dico, finalmente sta qua è morta! Seriamente, se una come lei avesse fatto una kill, o peggio ancora avesse vinto gli HG, mi sarei incazzato non poco, quindi sciò Darlene, che senza Jack sei inutile e lo sappiamo entrambi!
Ringrazio anche Nylan che mi sta ammazzando tutta gente che non sopportavo, sembra quasi che il mio bel biondino sia stato posseduto dal mio spirito vendicato e rancoroso, e di rancore ne ho tanto Sasy, tu lo sai; è anche ironico vedere Darlene vittima di un ragazzo che aveva addocchiato durante il capitolo del treno, la ragazza si è fatta uccidere da uno dei suoi "manzoni" AHAHAHAHAH!
Passando ad Hubert invece, credo di essere uno dei pochi a cui gli si è spezzato il cuoricino al leggere della sua morte; non fraintendetemi, odioso è odioso, ma è un fastidio ben scritto ed era uno dei pochi che sapeva movimentare le cose grazie alla sua competizione contro all'arena. Certo avrei preferito vederlo per un capitolo in più, ma sinceramente sarebbe stato brutto veder morire uno come lui in un POV altrui, quindi è stato meglio vederlo andare ora... non che potesse vincere contro alla magnificenza di Sheena con un braccio rotto, eh.
Ho notato come sia morto senza quasi rendersene conto, anzi quando l'ha notato troppo tardi non è riuscito ad accettare il tutto; per molti i suoi ultimi pensieri potranno sembrare il suo ultimo atto di superbia, ma io credo che ci fosse anche un pizzico di negazione misto a paura, alla fine un tipo come lui può temere soltanto la morte seppur, a contrario di altri, mostrerebbe un tipo di paura molto più controllata dato il carattere che possiede oltre a quel pizzico di follia, parliamo pure sempre di un sociopatio vero e proprio.
Comunqye il suo ruolo l'ha svolto bene ed arrivare settimino non è malaccio per il suo distretto, almeno può dire di aver fatto meglio di altri!

Ora che ho finito proverò a parlare dei nostri fantomatici sei finalisti, provando ad esprimere un parere per ognuno di loro. Per ovvi motivi includerò anche Nylan nella lista e si partirà da quello che gradisco di meno a quello che gradisco di più, e di cui spero la vittoria ovviamente. Bene, iniziamo!

6° Daisy JonesE' brutto da dire, ma se Daisy è arrivata fino a questo punto è grazie ad una buona dose di invisibilità mista ad una fortuna incredibile. L'unico scontro che ha avuto è contro Darlene, capirai che sfida, e se non sono morte entrambe è solamente grazie all'intervento dei lupi. Complessivamente come personaggio mi annoia da morire e quando c'è un suo POV non so quasi mai cosa dire, forse perché non riesce a trasmettermi nulla come personaggio, ed è un peccato perché con così pochi personaggi rimasti dovrebbe essere almeno riconoscibile, e invece sta ancora nell'ombra a non fare nulla, sta lì e basta e sinceramente non sarei triste ad una sua probabile morte.
In più, durante i suoi vari POV, è stato reso fortemente esplicito che se ne dovesse uscire vincitrice la nostra cara amante della tinta finirebbe per essere il giocattolo sessuale del patrigno, il che sarebbe il finale più triste che io abbia mai potuto vedere ai fini della trama.

5° Gerald TryansLa sua unica kill è stata fatta su un bot, quella in coppia con Sheena nemmeno gliela conto che tanto l'idea non sarà stata sua... voglio dire, una pensata così furba non potrebbe mai uscire dalla mente di uno che si ammala mangiando funghi randomici. Proprio come Daisy anche lui mi annoia, anzi se possiamo dire mi irrita anche, sa parlare solo di Sheena e dei suoi "funz", ma come personaggio in sé non mi dice nulla e non credo lo farà mai, nemmeno nei panni da vincitore. In più ha mostrato una grandissima incoerenza perché prima si ammala a causa dei suoi "sospetti" sulla ragazza, subito dopo torna a fare il suo pitbull personale... nono, non ci siamo proprio.
Vederlo come vincitore mi farebbe storcere il naso ma, anche se preferisco Sheena a lui, preferirei una sua vittoria a quella della ragazza... insomma è uno strano trip, nel dubbio spero che non vinca nessuno dei due, ecco.

4° Cederic SkylersNon lo odio come personaggio, sul serio, ma sembra quasi che Lydia abbia potuto bloccare un suo sviluppo che va oltre al ruolo di "protettore" che ha di solito un Achille con Rose. Penso che se Lydia fosse morta molto prima e per cause esterne allora il nostro Cederic avrebbe tirato fuori i cosidetti, invece ora è stremato dalla stanchezza ed è depresso, praticamente sembra un vegetale e ci crederei anche dopo ciò che è accaduto con la sua compagna di distretto; non gliene do una colpa, ma penso che per lui sia arrivato il momento di arrendersi perché non ha armi, è solo e se continua a rimanere così per Lydia finirà per essere una vittima facile.
In un suo probabile ending finirebbe sicuramente disprezzato dai suoi stessi coindittadini visto che loro non sanno ciò che è realmente accaduto, e con la fama che ha Cederic non potrebbe nemmeno spiegare perché nessuno gli crederebbe, sempre se ci provasse.

3° Sheena DeitisMi piace come personaggio? Sì; la vorrei come vincitrice? No guarda, preferirei pure Daisy a lei. Sheena è il classico esempio del "ti piace un finale prevedibile? Eccomi!", tutto ciò è anche colpa di quel grandissimo genio di Gerald che ci ricorda sempre di quanto sia perfetta! Oltre ciò ha veramente troppi POV di transizione e sarebbe triste se anche il suo POV finale lo sarebbe, in pratica sarebbe l'epilogo più triste di sempre.
Per il resto gne, come vincitrice sarebbe un gne enorme... quindi ci vediamo all'inferno, ragazza! Ovviamente non sto a dire perché mi piace come personaggio o starei a ripetermi, ed io odio ripetermi troppo.

2° Eden ConradAnche lui come personaggio mi piace, e non lo dico perché lui e Nylan sono due cavolo di meme viventi, ma è veramente uno dei personaggi oltre al mio OC  che vorrei veder vincere. Ha un temperamento calmo, però è stato anche sottinteso che possa celare una rabbia nascosta e voglio proprio vedere se questo lato, sempre se esiste, finirà per emergere prima o poi. In più una sua endig sarebbe interessante da vedere grazie alla vastita di amici che possiede, quindi le interazioni tra personaggi non mancherebbero di certo per uno come lui... però c'è un ma, se vince lui la sua autrice vincerà la sua quarta edizione di fila e io veramente non so più come contrastare Eyes, sul serio mi passasse la sua fortuna AHAHAH!

1° Nylan Shaw: Andiamo siamo sinceri, tutti vorrebbero vedere la vittoria del proprio OC e in qualche modo lo preferirai sempre ad altre persone, quindi sì potrei essere di parte con Nylan ma è normale. Non ha brillato per le interazioni e aver avuto come compagna di distretto una morta non ha aiutato per il suo screen-time. Di certo sarebbe interessante vedere come vincitore un sopravvisuto e non una persona segnata dall'orrore, alla fine se ci facciamo caso Nylan non è un tipo che si affeziona facilmente e non avendo quasi mai interagito con gli altri tributi "in camera" ha reso il biondino un tributo senza alcun briciolo di pietà, che non va confusa con la spietatezza di un Hubert o quella che avrebbe avuto un Karma; Nylan uccide le sue vittime senza mostrare rimosso, ma comunque non è un qualcosa che gli piace fare, in caso ci fosse un finale che vede lui come vincitore sarebbe estremamente interessante vedere come si possa sentire; insomma è rimasto mentalmente sano anche se ha dovuto sporcarsi le mani per uscirne vivo, i suoi sensi di colpa saranno meno forti di altri vincitori? Supererà il tutto o semplicemente capirà che tutto non era dipeso da lui? Ci sono tante domande che non so nemmeno cosa chiedere!

Ora che ho detto davvero tutti, pareri inclusi ai sei finalisti, posso finalmente salutarti e andarmene in pace!
Ci vediamo al prossimo capitolo in realta in chat mio caro!

06/09/20, ore 15:52

Ehila.
Come vedi, siamo tornati al mio essere in ritardo ora che il capitolo non riguarda più principalmente i miei OC.

Allora, capitolo ben scritto, ha i suoi momenti carini, ha i suoi errorucci, santo cielo il finale del capitolo mi ha reso triste.

Cominciando con Eden, posso dire che al momento lui e Nylan sono quelli che tifo di più ormai? Gli altri, beh, Oscar di certo non poteva più badare al figlio ora che era impazzito, Gerald e Sheena non mi interessano molto, Lydia è un miracolo che sia giunta fino a qui, Cedric ormai si è distrutto troppo nel difendere Lydia per farcela, Odette è troppo innocente per farcela, Daisy non mi interessa molto come personaggio, Darlene finora, purtroppo per lei, è stata un peso per Jack nella competizione, anche se ha aiutato molto nel svilupparlo come personaggio, e Hubert, anche se lo adoro, non voglio che vinca perché sono contrario a lasciar vincere i cattivi (anche se una sua vittoria sarebbe interessante vedere come la gestiresti). Eden e Nylan sono gli unici che si possono considerare buoni (o, nel caso di Nylan, neutrale) e ancora penso abbiano le capacità per sopravvivere fino alla fine dell'arena. Ma non ho capito, dopo che finisce di ripensare al Distretto 6 e all'inizio del suo cambiamento in bel manzone, ma trova il cadavere di Rose? Pensavo gli hovercraft li portassero via regolarmente. Comunque, bello l'incontro tra Odette Eden, un momento di tranquillità nel mezzo del caos che aumenta con l'arrivo delle finali.

E parlando di caos, entriamo nella testa di un folle con Oscar, l'ipocrita. Ok, a partire dall'incubo che non aveva senso (perché, come ha detto Anonimo, fino all'Incubo non aveva dato segni che gliene fregasse qualcosa di Brooklyn, quindi non aveva molto senso che Constance gli facesse "mi hai abbandonata per quella squaldina, ora te la ammazzo davanti gli occhi" con Brooklyn) mi ero sempre domandato che cosa rappresentasse la visione di Constance, e devo dire la mia ipotesi principale sia che rappresenti il suo senso di colpa per aver sviluppato sentimenti per Brooklyn (perché uno non impazzisce di colpo a vedere la morte di qualcuno a meno che non ci siano sentimenti in ballo, siamo onesti) esarcebato dallo stress degli Hunger Games, e questo capitolo mi sembra a sostegno di questa ipotesi, con Costance che prima si infuria, poi gli chiede di non lasciarla, poi, letteralmente, viene sostituita da Brooklyn... Io continuo a pensare che questi sentimenti sono venuti fuori a random, ma ho già detto che più che altro incolpo l'autore più che te, visto che tu ci hai già ampiamente dimostrato con gli altri personaggi e POV che, se ci fosse effettivamente stato un sentimento nascente tra i due prima dell'incubo, lo avresti mostrato.
Oh, beh, se non altro Nylan pone fine a questo triste spettacolo, vendicando la sua compagna d'autore, e mandando all'Inferno Oscar. Possiamo tutti gioire, ora.

Passiamo a Daisy. Non so se l'ho già detto, ma non mi sorprende che sia dello stesso autore di Oscar... almeno il POV finale di Oscar aveva la sua pazzia a rendere più interessanti le cose, ma senza quello, entrambi sono probabilmente i più noiosi da leggere. Voglio dire, la prima metà di questo POV la cosa più interessante che è successa è stato leggere il processo che ha usato per determinare quali piante sono commestibili. Praticamente potevamo leggere un manuale di botanica a quel punto. Nuovamente chiarisco che non te ne do una colpa, stai facendo del tuo meglio con gli OC a tua disposizione. Almeno nella seconda metà le cose si sono movimentate con la comparsa di Darlene (Dov'era questa ferocia quando Jack era ancora in vita, ragazza mia? Era troppo comodo avere il biondino che si prendeva cura di te?) e l'arrivo dei lupi.

E si finisce con Cedric, che conferma quello che ho detto prima. Seriamente, ha dormito tutto il giorno? Se li trovava Hubert o Nylan erano morti entrambi. Per questo non ce lo vedo a vincere. Certo, ora Lydia non c'è più, ma ormai mi sembra messo troppo male per avere una possibilità contro altri tributi. E parlando di Lydia che non c'è più, devo ripetere quello che ho detto con Rose, me lo aspettavo che eventualmente la ragazzina sarebbe morta, ma aspettarselo non rende meno triste vedere un bambino perdere la vita. Anche se mi domando come mai la abbia vista come un lupo. Il cibo era stato condito con allucinogeni? O lo stress e la stanchezza di Cedric gli hanno fatto vedere pericoli dove non ce n'erano, ironicamente rendendo Cedric stesso il pericolo più grande per Lydia? O c'è un'altra spiegazione? Sono onestamente curioso. Eh, beh, ciao Lydia, va in paradiso a insegnare agli angioletti a cecarsi cadendo dagli alberi.

Ok, finito. Quindi questo è l'ultimo capitolo per sponsorizzare? Hm, non mi sono rimaste molte monete dopo essermi occupato di Hubert, ma abbastanza per un'ultimo carico di cibo e acqua dovrei averne.

Alla prossima,
Atocheg

06/09/20, ore 14:04

Eccomi anch'io con una recensione! Almeno dimostro di star ancora seguendo nonostante la morte del mio unico OC. Ma ad ogni modo, iniziamo: -Riguardo ad Eden, ammetto che ho avuto molto ansia che lui e Odette potessero scontrarsi. Mi sarebbe dispiaciuto se uno dei due fosse morto così, ma per fortuna così non è stato. Anzi, questa alleanza mi piace, per quanto non durerà molto immagino. -Oscar invece stava peggiorando sempre di più. Il fatto che Nylan l'abbia ucciso sarà stato liberatorio. -Daisy e Darlene. Sinceramente mi aspettavo che Darlene sarebbe riuscita a fare di più contro Daisy. Invece non ce l'ha fatta e quest'ultima le ha pure rubato il bottino (anche se non era chissà che). Chissà se Darlene riuscirà a rifarsi, anche se da questo scontro non ha dimostrato molto. -Su Cedric, considerando come è andata, immagino che avrebbe potuto mangiarsi tutto lui. Sarebbe stato meglio. Ovviamente non poteva saperlo, ma per dire. Tra l'altro sarà distrutto dalla perdita. Spero si riprenda in fretta, anche se non sarà facile, visto che sicuramente si considera responsabile per le morti di due suoi alleati... In tutto questo in effetti sarei stato sorpreso se Lydia fosse riuscita ad andare più avanti. Nonostante la protezione di Cedric, già è incredibile che sia arrivata fin qui.

04/09/20, ore 02:15

Ciao Sasy!
Eccomi qui a recensire, stranamente questa volta sono abbastanza in tempo quindi posso ritenermi sodisfatto; riuscirai stavolta a rispondermi alla recensione? O rimarrà anche questa senza risposta come le altre due? cattivo Sasy, non hai scuse che tengano con me, ricorda che io ti osservo sempre >:(.
A parte gli scherzi, credevo che avrei provato disinteresse per il capitolo avendo un POV sia di Oscar che di Daisy, e parlando della ragazza... sono arrivato al suo settimo POV? Congratulazioni a me!
*volano mazzi di fiori a random e ne afferro uno*
Vorrei solamente dire che non avrei mai raggiunto questo traguardo se non fosse stato per l'aiuto di due storie scritte nello stesso periodo, voglio anche ringraziare i compagni di Daisy che, per chissà quale motivo, sono morti sempre prima di lei e le hanno dato quest'occasione per farsi vedere ancora di più! Dedico la sua vincita anche a Oscar e Diamond, che possiate riposare in pace nel paradiso dei tributi seh.
Oh che smemorato, non posso perdere tempo a celebrare i traguardi, è arrivato il momento di recensire! Pronto a vedermi commentare, in maniera schifosa, i quattro POV di questa puntata?
No? Beh, lo faccio comunque!:

Distretto 6: Eden Conrad; finalmente hai anche tu un colore, zio.

Ma tra Cedric e Lydia, fino ad arrivare a lui hanno veramente una fortuna sfacciata! E' un miracolo che gli strateghi non siano intervenuti, o peggio ancora che siano stati trovati da un tributo malintenzionato, specie se questi hanno capelli biondi e occhi azzurri/ambra; no sul serio, ironicamente i tre ragazzi che hanno ucciso senza mostrare troppa esitazione sono tutti e tre biondi, il che fa anche ridere AHAHAH.
Comunque sia, non mi aspettavo di vedere un filo di muscolatura sul nostro Eden, seppur breve... Sophie sarà sicuramente fiera dal paradiso dei tributi!
Parlando della nostra sportiva preferita è davvero triste pensare che Charlotte sia rimasta sola, maledizione Sasy conoscendole più come semplici personaggi bot sai quanto mi ci fai restare male, basta date un cane da compagnia a quella ragazza se Eden non ne esce come vincitore!
Ovviamente anche ad Eden manca il proprio Distretto, o per meglio dire i suoi tre piccoli ribelli, sapere come potrebbero reagire ad una sua eventuale morte è abbastanza deprimete, ma gli HG sono questi e non c'è molto che lui possa fare.
Inizio col dire che quando ho scoperto che il caro rosso stava proprio nella zona floreale mi è partita l'ansia a mille, anche se è inutile da dire visto che stavi te a sentirmi urlare come un idiota: "Oh merda, ora muore Odette. Farfalle killer usate raffica su Eden!"
Per ovvie ragioni non è accaduto, ma voglio lasciare un piccolo schema ai recensori e far vedere loro cosa sarebbe successo se fosse davvero apparsa la farfalla. Vai con la clip!

*Parte la battaglia pokemon!*

Farfalla Killer: *appare*

Eden Allenatore: Vai Eden, scelgo te! *Eden manda in campo se stesso, aspetta che?*

Eden Allenatore: Vai Eden, usa lancio! *Eden lancia il pugnale contro la farfalla, non è molto efficace*

Farfalla Killer: *Usa la mossa "sputo del sangue di Rose Green"*

Eden Allenatore: AAAHHH!!

*Il resto della clip è stata tagliata per contenuti che potrebbero disturbare i minori, non è stato maltrattato alcun Eden in fase di sviluppo, la farfalla sta benone invece!*

*Fine battaglia*

Sì, sarebbe andata in questo modo, ne sono arci sicuro!
Ho notato come Maya venga citata più da morta che da viva, e non saprei dire se è un bene o un male, ma almeno si sa della sua esistenza! Oh, e Eden ha trovato Odette.
Stavo già per lanciare via il telefono e urlare un "non lo accetto!", invece è accaduto il miracolo! Eden ha avuto pietà di lei, e sinceramente è stato un bene visto che quella ragazza, se deve morire, merita di farlo in maniera indolore... quindi giù le mani Hubert, anche tu Sheena, e anche tu Gerald... e Nylan... e Daisy... Ok tutti giù le mani e facciamola finita!
Odette mi ha trasmesso una tenerezza infinita quando l'ho vista spaventata, povera chi avrebbe mai il coraggio di farle del ma- lasciamo perdere, so chi ne avrebbe il coraggio; comunque sono grato ad Eden che l'abbia risparmiata. Ciò che mi lascia in pensiero è la loro alleanza però, arrivati a questo punto della storia penso sia abbastanza inutile, serve solamente ad aumentare le probabilità di morire...
In più mi sono reso conto che Eden è sì armato, ma se andrà al festino dovrà perforza prendere in braccio Odette e trascinarla fino a lì, perché lasciarla da sola in quel luogo equivale ad ucciderla.
Perlomeno è stato armato... anche lui con un arco, ok ci diamo una calmata? Seriamente al festino faranno gli scontri tra archi Eden, Hubert e Darlene? Già ce li vedo a farsi neri avvicenda, almeno i primi due hanno un motivo sensato per avere un'arma e non sono stati sponsorizzati solo perché hanno perso il loro bodyguard, dico bene, Darlene?
Spero che almeno uno dei due possa raggiungere il festino sano e salvo, magari senza avere delle perdite troppo gravi, ma mai dire mai con te!

Distretto 8: Oscar Gray; eh, volevi!

Aaaaahhh Sasy, tu non sai quanto mi abbia reso felice la morte di questo personaggio. Seriamente, pazzia o meno ho trovato irritante il suo voler giudicare Maya così dal nulla, sul serio caro Oscar, prima di pensare certe cose su qualcuno dovresti farti un esame di coscienza... ribadisco, lei almeno conosceva Brooklyn meglio di te, e seppur l'abbiate entrambi in qualche modo abbandonata, almeno la mia piccola nanerottola si stava subito pentendo della sua scelta, senza che ci pensasse un incubo random a tirarle fuori delle lacrime di coccodrillo :P
Sarebbe stato uno spasso se, oltre ai fantasmi di Brooklyn e Costance, fosse apparso anche quello di Maya a perseguitarlo, gira ti rigira anche Oscar ha ucciso qualcuno senza pensarci due volte, quindi anche lui ha privato qualcuno di una famiglia; ah giusto, cercare la coerenza in questo personaggio è come chiedere a Lydia di prendere in mano un'arma senza ferire qualcuno per sbaglio, anche se con il suo Q.I di 200 avrebbe dovuto capire che negli Hunger Games la gente dovrà per forza di cose uccidersi *inserire l'emoji dell'occhio, del rossetto, e mettere di nuovo quella dell'occhio*
Sorvolando la questione di me che non sopporto Oscar non ho molto altro da dire... certo al contrario di Daisy esprime in me emozioni come il fastidio e la voglia di strangolare qualcuno manco fossi Homer Simpson con suo figlio, ma in linea generale anche lui come la sua ex alleata è NOIOSA.
La sua relazione con Costance sinceramente mi annoia e praticamente l'intero POV si basa su lui che delira e dice cose senza senso, il che è ottimo almeno per te visto che sei riuscito a farlo sembrare effettivamente un pazzo.
Aggiungo solamente di esserti grato per aver fatto uccidere Oscar da un tributo, seriamente l'arena stava un po' stufando a fare kill ( ok che una di loro è Vivian, ma siamo lì ), non mi aspettavo che a porre fine la sua vita fosse proprio il mio Nylan, forse perché tendo a renderlo un po' come un meme generalmente?
Ma a parte gli scherzi, vorrei far notare con quale freddezza Nylan abbia bloccato Oscar a terra, con la nuca premuta a forza con il piede, oltre ad averlo afferrato brutalmente per i capelli e strangolato/pugnalato a morte con una frusta spinata; la parte peggiore di tutto ciò è che conoscendo Nylan sappiamo già che la sua salute mentale non avrà ripercursioni dopo aver commesso quest'omicidio. ( cosa che ci hai anche più volte confermato nei suoi POV, soprattutto nello scorso, dove pensò queste parole esatte: "non voglio salvare quella persona, magari potrei ucciderla con le mie stesse mani... qui il contesto vieta la bontà, proprio perché si è obbligati ad uccidere con la cattiveria che schiaccia tutto il buonismo delle persone". )
Beh che dire Oscar, sei ancora sicuro che sia Maya la vera stronza di tutto? Magari nel paradiso del buonismo potrai dare un'occhiata da vicino a gente come Hubert, Sheena o Nylan stesso <3.

Distretto 10: Daisy Jones; lo strascino della morte.

Siamo passati dalla noia irritante alla noia e basta.
Daisy essendo una che ama giocare a nascondino suscita in me solo queste emozioni: noia, noia, meme da fare su di lei, noia e ancora noia. Sarà perché siamo al suo famigerato settimo POV ed è ancora viva? Ovvio che sì, che domande! Forse avrebbe dovuto aspettare un annetto prima di prendere la saggia decisione di iscriversi alla sua seconda storia.
Anche con lei non ho molto da dire, perché diciamoci la verità, se Nylan ed Eden sono stati due fantasmini per una questione di sfortuna la nostra qui presente Daisy è riuscita ad eguagliarli anche se appariva dal punto di vista del nostro appena defunto Oscar, il che è abbastanza triste come cosa visto che è quasi arrivata alla top 8 anche qui.
Unica cosa degna di questo POV che merita di essere citata è stato il suo scontro con Darlene, ed anche se tifavo un felino di più Daisy vorrei citarti una frase che la cara Eyes mi aveva detto in privato: per me potevano morire tutte e due, lol.
Cioè voglio aprire una parentesi su Darlene; allora tesoro mio, io non voglio continuare a dire che sei inutile, perché a furia di ripeterlo divento ripetitivo, ma seriamente? Cioè ci ha già pensato un'altra fiction a dirci che praticamente Daisy è magra come lo schifo e che, in una rissa, si hanno grandi possibilità di betterla al tappetto, ora come sei riuscita a farti battere da una che oltre a farsi pestare dalla famiglia che SICURAMENTE la denutrivano a livello disumani, perlopiù sei pure armata di arco! Ah, avevo ragione a dire che senza Jack non sai fare letteralmente nulla ( eh che siamo su Miraculous? Solo perché fai parte di una ship non ti rende overpower, ciccia. ).
Chiudiamo la parentesi di Darlene e Daisy che emulano un litigio tra napoletane, ed essendo io stesso di Napoli ne ho visti di strascini con tanti di urla da assatanate, ho notato una cosina divertente. Se Daisy e Nylan raggiungono il festino da vivi è altamente probabile che tra i due nascerà una collisione per lo zainetto del 10 disponibile, evvai sto già tremando per il mio biondino! No seriamente sta tipa è immortale.
Dai Nylan, non hai né fame né sete, e la tua salute è pressoché perfetta... non farmi fare brutte figure o ti ammazzo io!
Io ti ho creato, ed io ti distruggo! ( cit. mamme arrabbiate. )

Distretto 7: Cederic Skylers; sopravvisuto alla maledizione.

Temevo che il POV sarebbe stato un intero episodio di "master chef" con tanto di Lydia che fa da giudice, invece il plot twist finale l'ho amato! Ancora una volta ti ringrazio di aver fatto mettere l'arena un po' a cuccia, perché quando ci vuole ci vuole.
E' bello sapere che gli strateghi hanno una tecnologia così avanzata da poter anche modificare la percezione visiva e mentale degli altri tributi, è una cosa che non avevo mai visto in nessun'altra storia e sono felice che tu sia il primo ad aver ideato quest'arena "ipnotica", e ci hai anche avvisato che non tutti i paracadute donati da Capitol siano positivi, molto meglio... le cose semplici non mi sono mai piaciute.
Qui non ho così tanto da dire essendo la prima parte abbastanza calma, io personalmente avrei fatto sbucare dal nulla un ibrido che somigliasse a Benedetta Parodi perché oltre a "master chef" sembrava anche una puntata di "cotto e mangiato".
Mi dispiace per Lydia? Se devo essere sincero: no.
Essere cieca non ti rende automaticamente un personaggio interessante su cui scrivere, se sei senza carattere rimani senza carattere, punto; voglio anche ripetere che una delle mie preferite è Odette, una ragazza malata di cuore, quindi il problema non sta neanche nel fatto che Lydia abbia un handicap, la problematica è proprio che la bambina del 7 sia paragonabile ad una bambola di Cicciobello che ti devi trascinare appresso, non fa nulla e con i suoi POV non puoi farti molte idee per quanto siano introspettivi. Forse sono anche uno dei pochi che è felice della sua dipartita, perché sinceramente stava durando anche troppo... beh possiamo dire che il suo tremolio maledetto finale abbia preso proprio lei come vittima!
Per Cederic non so che dire, sì ok lui mi ha fatto un po' di peccato perché ha letteralmente mandato tutto nel cesso uccidendo la sua protetta, ma sinceramente era anche ora ragazzo mio, almeno ti dai una cavolo di svegliata che non ti farebbe mica male o impazzisci come Oscar e tanti saluti anche a te, non so decidi tu.
Chissà se il lutto non lo costringerà a stare in stato di fermo per un po', infondo abbiamo già Gerald che di sicuro non andrà da nessuna febbre con la febbre alta, anche se conoscendolo sarebbe capace di uscirsene dal letto...

Bene ho detto tutto! Ovviamente ho ansia per il prossimo capitolo perché ehi c'è il festino e questa è letteralmente la mia ultima occasione per fare qualcosa che potrebbe aiutare, o potenzialmente uccidere, il mio adorato Nylan.
Con nove tributi in vita mi chiedo in quanti saranno disposti a rischiare, non lo voglio proprio sapere se devo essere sincero... Beh che dire Sasy posso anche concludere qui, ricorda se non rispondi nemmeno a questa recensione sei una persona orribile che spezza il mio cuoricino :P.

03/09/20, ore 21:32

Ciao Sasi!
Capitolo abbastanza movimentato e sono ancora in gioco evvai!
Top 10 anche qui, non male direi =).
In questo capitolo ci lasciano Oscar e Lydia, mi spiace un po' per entrambi visto che non mi stavano affatto antipatici, per Lydia mi è spiaciuto di più per il modo in cui è morta, ma non do troppo la colpa a Cedric, anche se non ho capito cosa è successo esattamente, ha avuto un'illusione ottica?
Hai già in mente altre interattive? ottimo dai, penserò già a dei personaggi da affidarti =)
Ultimo capitolo per sponsorizzare? So che ti rompo un po' le scatole, ma potresti dirmi quante monete ho e come è messa Sheena (con Gerald ovviamente) a provviste e robe varie? Grazie ^^
(Forse tornerò con il mio nick originale XD)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]