Garofani Rossi
di ciocoreto

22/05/20, ore 11:55

1° Classificata al Contest "Mother's Day" di Laila_Dahl

- Grammatica e Stile 5 / 5
Non ci sono errori gravi e la lettura è scorrevole.
Il modo in cui hai dato voce ai pensieri dei personaggi è stato eccezionale, mi sono subito immaginata la scena senza troppe difficoltà e sei riuscita a farmi sorridere più e più volte.
Hai fatto un ottimo lavoro, davvero complimenti! ^^

- Personaggi 10 / 10
Tutti i personaggi descritti sono stati resi alla perfezione! Da una parte ci sono Izuku e Inko che sono tanto simili quanto teneri ^^ Ho adorato il fatto che sia stato proprio Midoriya a suggerire agli altri due (specialmente a Shouto) di portare un mazzo di garofani rossi alle proprie mamme.
È nella sua indole fare sempre qualcosa di gentile per gli altri, specialmente poi se si tratta della mamma. Tra l’altro, Inko, è facilmente emozionabile, per questo mi ha fatto tanta, ma tanta tenerezza!
Poi... parliamo di Mitsuki e Katsuki: anche loro sono perfetti. Alla fin fine anche Bakugou ha un cuore tenero anche se non lo da a vedere, l’ho sempre pensato... più che altro mi ha fatto ridere quando, nel flashback, dice di aver preso il fiore più bello! ^^ Ogni volta che rileggo quella frase scoppio a ridere, è più forte di me.
Infine ci sono loro. Rei e Shouto. Il loro rapporto è, forse, il più complicato e per questa tua semplicità nel trascrivere i loro pensieri e i loro più piccoli gesti... hai permesso a me lettrice di entrare in quell’atmosfera calda e piena d’amore.

- Tema 10 / 10
Hai sviscerato il rapporto tra i diversi personaggi in maniera sublime.
Il tema madre/figlio è stato reso bene, in particolare ho adorato la scena in ospedale: è stata breve ma intensa, forse più delle altre. E questo è stato possibile grazie ai personaggi.
Rei deve aver sofferto parecchio, non possiamo neanche immaginare il dolore di una madre consapevole di essere la causa di una tremenda cicatrice sul viso di suo figlio. L’abbraccio finale mi ha causato uno spasmo, sul serio: devono entrambi portare il peso di un passato doloroso ma nonostante questo entrambi, Todoroki in primis, stanno cercando di ricucire il rapporto.
Di essere nuovamente una mamma con il proprio figlio.

- Giudizio Personale 5 / 5
L’ho A-D-O-R-A-T-A! ^^
Possibile entusiasmarsi tanto per una storia? Certo che sì! Il finale è assolutamente meraviglioso, con il nostro carissimo Kacchan che alla fine porta un garofano a sua madre... è come il tronky, duro fuori ma morbido dentro ^^! Okay, a parte le similitudini idiote, ho apprezzato davvero tanto il fatto che tu non abbia ‘esagerato’ nel renderlo tenero. Dopotutto si parla di Bakugou!
Niente mazzo di fiori, niente dolce a sorpresa, proprio perché lui è fatto così: ma vuole comunque bene alla sua mamma anche se non lo ammetterà neanche sotto tortura.

30 / 30

+ 2 bonus fandom
+ 1 bonus personaggi

23/04/20, ore 23:02

Ciao! Ma quanto è dolce questa fic!?!?!? *^*
Che Shoto e Izuku siano due zuccherini questo si sapeva ma...Katsuki!?!?
Orgoglioso e tenero (è troppo uno tsundere) lo adoro!
Ma non esiste eroe che non sia grato e amorevole nei confronti della propria mamma no ? :3
Davvero tanto carina,specie la scena dell'infanzia di Katsuki.
Davvero dolcissima,complimenti!