Amortentia
di Cupido394

11/05/21, ore 23:05

Ciao! Beh... che dire... la faccenda inizia a farsi intrigante 😏
Aspetto di vedere come il libro di Piton di pozioni è legato realmente al destino di Severus e nel mentre vediamo se Harry accetta di essere attratto da proprio dal pozionista. Attendo il prossimo capitolo

PS. Attenta che sia il capitolo 26 che il capitolo 27 sono "Strane reazioni"

05/05/21, ore 08:33

Quando ho visto questo nuovo capitolo mi sono andata a rileggere tutta la storia e così mi sono ricordata perché l'avevo inserita fra le seguite e adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Non farmi aspettare tanto!

20/09/20, ore 00:30

No così mi piace continua che hai decisamente catturato la mia attenzione

17/09/20, ore 20:59

Mi piace molto questa storia e sono contenta che sei tornata per pubblicare spesso. È sempre bello trovare un nuovo capitolo di una storia che mi ha preso

19/05/20, ore 23:11

Ciao scusa se non ho recensito i capitoli scorsi questa storia continua a piacermi molto e ad incuriosirmi Sono curioso di sapere cosa mi succederà Adesso

16/05/20, ore 09:19

Veramente bella storia spero che continui perché e veramente bella e poi questa vena poetica di piton è anche molto bella c'e ti fa capire che anche quelli più duri e freddi hanno un cuore

09/05/20, ore 13:03

L'interazione tra i due è descritta in maniera perfetta complimenti

09/05/20, ore 02:56

Premessa: io sono una rompiscatole irriducibile, tanto con me stessa, quanto con gli altri.
La mia ultima intenzione è quella di scoraggiare, o di inibire la creatività altrui, intendi bene. Da lettrice, tuttavia, spero di poterti dare alcuni consigli da attuare in futuro, per una migliore riuscita delle tue storie.
Le ripetizioni, come ad esempio il primo capitolo, che ne è stracolmo, ma come pure gli altri passaggi, dove ripeti "il corvino", sono un po' pesanti alla lettura. Non so quale programma di scrittura tu stia usando, ma Word, fra i tanti, ha un suggeritore di sinonimi, attivabile col tasto destro del mouse. La lingua italiana è ricchissima di vocaboli, è un peccato non approfittarne!
Anche i periodi a volte sono un po' appesantiti. Ti riporto un passaggio, per farti un esempio concreto:

"Harry era abituato ai lavori manuali, di qualsiasi genere, che fossero faccende domestiche, giardinaggio o lo spostamento di oggetti pesanti, per cui non era chissà quanto preoccupato di non riuscire a svolgere il compito che gli sarebbe stato assegnato, ciò che invece lo infastidiva molto, era la consapevolezza che quella tortura lo avrebbe strappato dai suoi allenamenti di quidditch, odiava l'idea di dover essere sostituito da Ginny, non che lei non fosse in grado di essere un buon capitano, anzi, ma, per quanto effettivamente potesse essere un pensiero egoistico, odiava non poter fare lui stesso le selezioni, sperimentare lui stesso la bravura dei candidati, era estenuante il pensiero di non poterli allenare fino alla fine di ottobre."

Provando a leggerlo ad alta voce, ci si rende conto che la punteggiatura non è sistemata in maniera ottimale. La funzione dei segni di interpunzione, infatti, è quella di aiutare il lettore a dare le giuste pause alla sua voce, enfatizzare dei concetti, rendere chiaro e potabile il contenuto. Purtroppo, con un periodo così lungo, la lettura diviene inevitabilmente difficoltosa.
Ultimo appunto (giuro!): la lunghezza dei capitoli. Questo mi rendo conto che dipenda dai gusti personali di chi legge, e sono al corrente che alcune persone preferiscano di gran lunga capitoli brevi. Tuttavia, se vedo un aggiornamento della storia che sto seguendo, mi aspetto dei passi avanti nella trama, un plot succulento, che soddisfi la mia sete di novità. Forse è la fretta di aggiornare, ma ho notato che i tuoi capitoli a volte sono un po' scarni, e questo può scontentare il lettore.
Ho trovato anche degli errori di battitura, che possono essere tranquillamente evitati con un'accurata rilettura del testo, e ciò renderebbe il tutto molto più curato e piacevole. L'avere un beta-reader ti aiuterebbe molto a limare queste problematiche. Spero di non averti demolito, il mio intento è assolutamente quello di esprimere un parere edificante. Quando c'è potenzialità, è giusto che sia affinata.
Un saluto, TazzaBlu

26/04/20, ore 22:59

Ciao ho appena scoperto la tua storia e cosa posso dirti il tuo modo di scrivere mi piace e scorrevole e molto semplice e poi hai scelto la mia coppia preferita aspetto con curiosità di sapere cosa succederà

26/04/20, ore 18:34

Ciao
Ho letto questa storia quasi per caso ma devo ammettere che mi ha subito colpito. È scritta benissimo e adoro i personaggi!
Complimenti ancora

25/04/20, ore 23:40

bella storia mi aspetto molti colpi di scena vediamo cosa succederà