Polifonia
di _Fenice

28/04/20, ore 10:36

Buongiorno!
Tanto per cominciare, mi presento: il mio nick è _happy_04, ma preferisco Happy o choco. Piacere!
Non avevo mai pensato, sai, ad una relazione poliamorosa tra loro quattro, ma direi che ci sta. Mi piace come ciascuno di loro sia descritto, uno per uno, e poi tutti insieme. L'immagine della polifoni è stata a dir poco meravigliosa, un'immagine già in qualche modo suggerita nel manga, ma ampliata nella tua fanfic ad opera d'arte.
I personaggi mi sono sembrati tutti molto IC, ti dirò, e non so quanto sia facile in una situazione di questo tipo, quindi complimenti! Mi sono molto piaciuti anche un po' i paralleli, lo stesso dettaglio del rivestirsi o meno, che per esempio cratterizza Kid; trovo stupendo come ciascuno di loro influenzi in qualche modo Maka, e la tovata stilistica di quella frase che in qualche modo racchiude in poche parole i sentimenti del paragrafo è meravigliosa. Dà quello stacco tra l'uno e l'altro, netto ma fluido, allo stesso tempo.
Amo anche il modo in cui hai in qualche modo usato la traduzione dei loro nomi, il divoratore di anime e la stella nera, per creare dei "soprannomi", come dire, quasi degli alias, o meglio, la rappresentazione di quello che Maka vede in loro.
L'ambientazione della spiaggia, poi, è un tocco magistrale; rende bene quella libertà, quella spensieratezza, insieme ad una certa placidità, come dire, la calma.
Adoro il tuo stile, è fluido e dettagliato, la punteggiatura dà un ritmo quasi musicale, e le descrizioni dei sentimenti come delel abitudini rendono il tutto irresistibile. L'ho letta praticamente tutta d'un fiato, anche più di una volta, e rimane di un fascino inafferrabile. Davvero un capolavoro.
Quindi complimenti, perché te li meriti davvero! Spero di vedere qualcos'altro di tuo!
Un abbraccio, alla prossima!

_choco