Sogno di una notte di mezza estate.
di bansheehimei

26/04/20, ore 17:34

Hello ^.^
Piacere, Flitwick, nice to meet you!
Sono tornata da poco qui, e mi sono imbattuta nella tua storia, mi è piaciuta molto, quindi eccomi qui a commentare, spero ti faccia piacere.
Prima di qualsiasi altra cosa ti dico sin da subito che mi piace molto il tuo editing, apprezzo che sia curato e lineare e non lasciato al caso, credimi mi ha colpito molto.
A parte ciò, è la prima storia Terra/Aqua che commento! Nonostante mi piacciano da morire come coppia! Ma parliamo di loro ^.^
La logorante attesa di questo esame non permette ad Aqua nemmeno di riposarsi per essere pronta per l'esame di domani. Mi sembra proprio di vederla, agitarsi nel letto, incapace di trovare pace, ma è così tipico di lei, no?
Il suo aggirarsi per la loro "casa" alla Terra di Partenza, la consapevolezza che il giorno dopo tutto sarebbe cambiato (e aggiungerei finito un poco in malora visto la sfiga che li tampina!), eppure avere la consapevolezza che il legame con Ventus e Terra è indissolubile... Ma parlando di Terra, ammetto che lui è quello che mi è piaciuto di più. Personaggio così schivo e riservato, sempre amato, ha la capacità di aprirsi in modi diversi dal comune, come qui. Ricordarle del Portafortuna, del loro legame, è molto molto bello.
Se lui non arrossisce, Aqua lo fa per lui, si completano splendidamente<3 è tutto così dolce e adorabile, a tratti un poco malinconico, con la consapevolezza che la mattina dopo tutto sarebbe cambiato per sempre...
Lo stile mi ha molto colpita! Hai fatto uso di parole molto belle e spesso poco usate (al bubolare del gufo ho avuto un fremito di soddisfazione, grazie! Grazie per utilizzare tutte le splendide parole della lingua italiana!)
Che dire, mi è piaciuta, davvero! Ho solo due piccoli appunti, anzi tre, ma il terzo è veramente ad essere puntigliosi.
Dunque, la prima è la ripetizione leggermente eccessiva di bluastro, l'ho trovato un poco eccessivo usarlo per descrivere così tante cose/caratteristiche, ma è semplice gusto personale.
La seconda è più che altro una mia non comprensione del testo, te lo cito:"aveva creato con tanta cura come per entrambi i compagni d’avventura, un piccolo promemoria sul loro legame indissolubile e per ricordargli nei momenti più bui" non ho capito se con il ricordarGLI ti riferissi a Ventus e Terra o solo Terra, perdonami, non mi è chiaro.
(La terza cosa è una quisquilia sciocca in cui al posto di Morfeo dovrebbe esserci Fantaso, lui è il dio che si occupa dei sogni degli oggetti, ma hai diritto a mandarmi male per questa cosa XD me ne rendo piuttosto conto!)
Detto ciò, non posso che darti il bentornato e spero di ribeccarti presto sul fandom, scrivi molto bene!
See ya soon
Flitwick