Quel bacio maledetto
di Allen Glassred

27/04/21, ore 12:13

Interessante questo capitolo... Qui Valentina è ancora in sé, a meno di altri colpi di scena che non sono stati ancora rivelati...

Sembra esserci stata una battaglia che ha visto gli angeli e le virtù vittoriosi. Tuttavia Valentina è esausta, e gli arcangeli nonostante la vittoria sembrano molto divisi. E' buffo come creature ultraterrene, che guardano dall'alto gli umani, vi somiglino così tanto nei desideri, capricci, sogni... Come Michael, che pur sapendo cosa rischia, ruba quel bacio a Valentina, lontano dagli occhi degli altri, e la difende come può.
Nonostante debba essere una situazione tranquilla, il tono della storia è pesante, tetro, e non lascia presagire nulla di buono...

La storia è scritta bene, il testo è scorrevole e forse anche grazie ai molti dialoghi che la narrazione sembra molto più vivace. E' anche un po' più corposa rispetto alle altre, nonostante al suo interno si svolga un intervallo di tempo estremamente breve. Un bel lavoro!

Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

16/12/20, ore 18:19

Eccomi di nuovo qui cara, per continuare con la lettura. Un titolo sicuramente suggestivo che in poche parole racchiude tutto ciò che c’è da sapere: i personaggi qui sono molti e non li conosco ma non per questo non mi sono chiare le dinamiche. Sono tutti sfiancati, sfiniti dalla guerra combattuta e più di tutti la protagonista femminile è stremata, bisognosa di cure e di riprendersi dalle energie prosciugate per un bene maggiore. La vedo al centro di una animata disputa tra due personaggi così diversi, ma mi sa che la desiderano alla stessa maniera senza volerlo ammettere in alcun modo. I toni pacati del primo dialogo lasciano spazio all’ira scattata di Michael che si intromette – giustamente direi, anche se in modo brusco – nelle manovre di spostamento del gruppo. Entrambi la vogliono con loro, chi sulla Terra e chi in cielo, ma vedere Valentina che patteggia per Mika e per restare su mi ha fatto piacere. Non so perché, ma non ce l’avrei vista giù con Sebastian, anche se sembrerebbe ci sia qualcosa di importante tra loro.
L’approccio dell’altro è molto fisico, più spontaneo e certamente spicca rispetto alla pacatezza del precedente, e quel bacio… ahhh il bacio ci stava tutto quanto, mi sarei offesa se non fosse accaduto ahahah! C’è qualcosa di particolare, lui la ama certo, lei no ma qualcosa l’ha trattenuta dal rifiutarlo: curiosità, passività, debolezza, trasporto… potrebbe essere qualsiasi cosa e i miei viaggi mentali sono già partiti, sono sincera, ma l’importante è che sia stata lei stessa a scegliere dove stare, e di fatto, con chi.
Un racconto breve ed efficace, mi ha colpito molto perché ti giostri bene sui personaggi dal carattere difficile, spesso rude, a volte cinico: sono i miei preferiti, sai? Spero in un proseguimento, perché ho intuito che Valentina è una creatura angelica ma è anche umana (ho presupposto una incarnazione o qualcosa di simile) e mi piacerebbe scoprire qualcosa di più sul suo passato, e perché no, sul suo futuro e soprattutto CON CHI. Alla prossima cara, come sempre è un piacere trovarmi da queste parti! :3