Oscurità
di Allen Glassred

04/05/21, ore 13:22

Questa volta mi ritrovo a leggere il preludio a una battaglia, battaglia che, tra l'altro, forse è la stessa che ho visto concludere nell'ultimo scambio! Scusa ma faccio ancora un po' di confusione con la cronologia delle storie XD

Comunque Valentina sembra molto combattuta. Adesso capisco anche il motivo della stanchezza che l'aveva afferrata nel capitolo precedente, in fondo la potenza di Allen, anzi no Lussuria, sembra veramente senza confini e non è solo questo a mettere in difficoltà la Virtù: l'idea di dover affrontare quello che un tempo era un amico deve darle un dolore immenso.

Il capitolo è scritto bene, con un ritmo diverso dal solito, più frenetico del solito vista la situazione concitata. In alcuni punti mi sembrava di rimanere senza fiato mentre stavo leggendo! C'è qualche refuso che ti segnalo, ma non si tratta di niente di preoccupante:
"un altro nemico era riAMsto da affrontare"
"cedere ai loro più Ontimi desideri"
più qualcun altro che non riesco più a trovare. In ogni caso, come ho già detto, sono errori da niente.

Dalla prossima cercherò di seguire la storia in modo più lineare, intanto ti saluto! A presto!
Altair13Sirio

15/01/21, ore 18:49

Buonasera Cara, eccomi qui per continuare la lettura dei racconti presenti il suo tuo profilo. Mi piace il contrasto che hai creato tra i due protagonisti: migliori amici prima, ora acerrimi nemici e probabilmente uno dei due perirà nello scontro. trova affascinante che tu abbia reincarnato in esseri umani le figure dei peccati e delle virtù, così da creare un contrasto completo con solide basi portando ad uno scontro inevitabile. lei pensa di essere da solo in quella stanza permeata di oscurità e abitata dalle sue vecchie amiche e compagne che ormai hanno ceduto alle lusinghe di Lussuria: lui le ha soggiogate portandole dalla sua parte togliendo così forza al bene. il tentativo di Valentina di portarla dalla sua parte è ormai disperato, e lei stessa sta per cadere tra le grinfie dell’oscuro signore, sua nemesi. Costui ha un certo fascino, fascino a cui la virtù stessa fatica a resistere, ma non molla, non cede, la determinazione e la voglia di rivalsa si impossessano di lei così da permetterle di non demordere e arrendersi.
Il loro scontro da prima psicologico sta parlando nella lotta finale che deciderà quale delle due fazioni riuscirà ad uscirne indenne. Anche se Allen era il suo migliore amico sembra non avere nessun tipo di ripensamento, anzi la desidera accanto più di ogni altra cosa. Sei riuscita a ricreare un’atmosfera pesante e tesa, Adatta a questo tipo di scontri, e soprattutto mai scontata: infatti dalle interazioni tra i protagonisti e dalle reazioni del potere scaturito dal male io non posso dire che Valentina sia in grado di vincere ora, potrebbe benissimo soccombere al desiderio e poi a quelle parole che stanno cercando di ipnotizzarla. Riesco a intuire che lei è un'anima forte, sa per cosa stai lottando E immagino anche che capisca i rischi che sta vivendo.
Hai dato un buon input per uno scontro che potrebbe avere riscontri epocali, a riscrivere la storia e decidere il futuro di quella generazione e delle successive. Il contrasto tra bene male é netto, ma non ti soffermi a giudicare chi dei due sta sbagliando, anzi, sei super partes e la chic la storia prenda il suo corso. Non vedo l'ora di scoprire come si concluderà lo scontro, chi morirà e chi invece verrà a soccorso della prescelta aiutandola in quest ultima battaglia.
L’uso che fai del sovrannaturale è interessante proprio perché non è scontato, ho avuto modo di leggere molte vostre storie qui, ho imparato che il limite tra una e l'altra fazione è sottile e sfumato, tanto da portare spesso a conclusioni inaspettate e godibili da una parte e dall'altra. non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire cara, alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3