Of families [and other loves]
di AleDic

26/03/21, ore 19:31

Prima mi sono resa conto di non avere mai finito di leggere questa raccolta, che avevo lasciato in sospeso quando non ero in pari.
Volevo dirti che innanzitutto ho trovato incredibilmente adorabile questo sprazzo di vita familiare e soprattutto mi ha fatto piacere vedere Jack così a suo agio con Dean, visto che il mio odio per il modo in cui hanno gestito la loro dinamica nella quindicesima stagione e per le condizioni di totale sudditanza psicologica che si erano create da parte di quest'ultimo. Complimenti anche per la caratterizzazione di Cas che è resa magistralmente in così poche righe.

25/06/20, ore 17:23

Sono stata indecisa fino all'ultimo se leggere queto capitolo oppure balzarlo, visto che sono ferma ancora alla tredicesima stagione, ma alla fine mi sono buttata (tanto mi sono già fatta un sacco di spoiler, quindi che è uno spoiler di più?) ed è... dolcissimo. Molto, molto bello.
Anche io me li immagino così, un'allegra famigliola quasi normale, e spero che nell'ultima stagione riescano a ottenere questa felicità in maniera permanente.
Incrociamo le dita.

22/06/20, ore 19:39

In effetti questo terzo capitolo ha una nota nonsense, ma mi è piaciuto molto lo stesso (anzi, forse è un valore aggiunto: gli ha dato quel gusto criptico che personalmente apprezzo moltissimo).
Ha un sapore dolceamaro, lo scambio tra Dean e Cas, e la cosa non può che piacermi. Nel canon quante volte si scannano? Quindi, sì, bella lettura!

Ow.
Ma è carinissima!
Mi è piaciuto leggere questo breve momento di svago che Dean, Sam e Cas vivono nel buncker. E Cas che, nel dubbio, confuso e vagamente preoccupato all'inizio, decide che la cosa migliore da fare sia vedere Dean allegro e quindi rivedere Gli Intoccabili è semplicemente adorabile. <3
Comunque Sam ha ragione: Shakespeare è Shakespeare (e non un noioso libro come sostiene Dean, ahahah)-
Bellissimo quadretto.

30/04/20, ore 20:06

Volevo passare ieri ma sto cercando di disciplinarmi con l'imminente sessione estiva e quindi, here I am. Mi è piaciuto molto come hai catturato il momento, con tutti i sentimenti contrastanti e quella fiducia un po' tradita che sicuramente caratterizzava Dean, in quei momenti. Credo che sia una buona introspezione e senz'altro una buona fotografia di un momento fatto di sensazioni conturbanti, che probabilmente si è trascinato almeno fino a metà settima stagione e forse anche oltre. Uno dei passaggi che mi è piaciuto di più è questo qui: "La cosa frustrante è che Dean gli crede. Più di quanto il buon senso gli permetterebbe di fare. [..] Ma si tratta di Cas e la differenza è che Dean vuole credergli, a dispetto di tutto."
C'è un'altra cosa che ho amato ed è anche tutti i silenzi e le cose non dette - come anche la domanda a cui Cas qui non risponde - che hanno sempre caratterizzato questo rapporto.
Alla prossima (aw, purtroppo non posso passare in quella dopo perché come sai sono indietro, ma passerò quando sarò in pari)

28/04/20, ore 17:12

Aww, io amo Bobby, amo le kid!fic, amo le kid!fic con Dean e Bobby e tutte quelle attenzioni particolari che il secondo ha sempre avuto per il maggiore dei Winchester, quindi ho amato questo scorcio su di loro. Mi è piaciuto il modo in cui la canna da pesca rappresenti quella parvenza di normalità che Bobby ha cercato di trasmettere anche a Dean, almeno di tanto in tanto - un po' come quando nella 7x10 li si vede che giocano a Baseball. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto il piccolo Dean: a mezzo fra una caricatura di John e...
"Tutto nel suo comportamento faceva pensare a un guerriero invece che a un bambino di nove anni": feels.
Desy

Stavo riflettendo se entrare o non entrare chiedendomi se fosse o meno una flash spoilerosa, poi sono partita in mood "whatever" ed eccomi qui. Mi piace molto come hai inquadrato la dinamica all'interno di questa fic, con Sam che legge Shakeaspeare da una parte e un Dean stranamente rilassato che vuole solo darsi ad una movie night con Cas che sorride, acconsentendo. Mi è piaciuta anche la parte in cui dai rilievo all'introspezione di Cas e al modo in cui egli osserva i due fratelli, non capendo fino a fondo la loro dinamica, provando una sorta di confusione.
E' molto carina, a tratti anche fluff quindi complimenti!